Discussione:
Al Torella
(troppo vecchio per rispondere)
Sandro Kan
2003-07-16 08:44:26 UTC
Permalink
"Petra Von Kant"
Ciao a tutti.
Un mio amico cinefilo mi ha parlato di questo giovane regista
esordiente italiano.
Chi, il regista di "Quella vecchia latteria"?
Petra
Sandro
Sandro Kan
2003-07-16 08:45:30 UTC
Permalink
"Sandro Kan"
Post by Sandro Kan
Chi, il regista di "Quella vecchia latteria"?
No, scusa, ho sbagliato a digitare.
Era "Quella vecchia bafferia".
Parli di lui?

Sandro
Raffaello Mascetti
2003-07-16 08:46:00 UTC
Permalink
Un mio amico cinefilo mi ha parlato di questo giovane regista
esordiente italiano.
Qualcuno ha visto i suoi film?
Io ho visto "alla vecchia bafferia"
Potete darmi qualche info?
Non so molto, ma da quanto ho potuto vedere nel suo film tematiche e tecnica
si uniscono in un connubio decisamente vincente

Raffaello
Petra Von Kant
2003-07-16 08:49:09 UTC
Permalink
On Wed, 16 Jul 2003 10:46:00 +0200, "Raffaello Mascetti"
Post by Raffaello Mascetti
Io ho visto "alla vecchia bafferia"
Potete darmi qualche info?
Non so molto, ma da quanto ho potuto vedere nel suo film tematiche e tecnica
si uniscono in un connubio decisamente vincente
Ma forse èproprio il film di cui mi parlava il mio amico...
Dovrebbe essere la storia di tre contadini molisani che emigrano in
Danimarca.
Una cosa molto simile a Rocco e i suoi fratelli, girata stile Dogma di
Lars Von Trier...
Post by Raffaello Mascetti
Raffaello
Petra
Sandro Kan
2003-07-16 08:56:34 UTC
Permalink
"Petra Von Kant"
Post by Petra Von Kant
Ma forse èproprio il film di cui mi parlava il mio amico...
Dovrebbe essere la storia di tre contadini molisani che emigrano in
Danimarca.
Confermo, anche se ricordo vagamente l'andirivieni della trama, so per certo
che mi sono ribaltato dalle risate nella prima parte, quando gli indigeni
danesi li prendevano a male parole e li ischerzavano a causa dei loro
baffoni.
Post by Petra Von Kant
Una cosa molto simile a Rocco e i suoi fratelli, girata stile Dogma di
Lars Von Trier...
Secondo me ti sbagli, su Dogma intendo.
Ammé ha ricordato più lo stile di "Clerks" (con le dovute proporzioni, sia
chiaro) per la povertà dei mezzi di produzione comunque unita a una vivace
cura dei dialoghi. Eppoi l'ironia di fondo, be', quella sarebbe da studiare
nelle scuole di cinema.
Post by Petra Von Kant
Post by Raffaello Mascetti
Raffaello
Petra
Sandro
Raffaello Mascetti
2003-07-16 09:03:00 UTC
Permalink
Post by Sandro Kan
cura dei dialoghi. Eppoi l'ironia di fondo, be', quella sarebbe da studiare
nelle scuole di cinema.
Ah.. la vecchia cara cultura cinematografica "hamschlekiana", questo si che
è cinema, qui si che si curano i dialoghi,qui si che non si fa un mero
dialogo anafestico per riempire i botteghini!

Raffaello
Sandro Kan
2003-07-16 09:11:07 UTC
Permalink
"Raffaello Mascetti"
Post by Raffaello Mascetti
Ah.. la vecchia cara cultura cinematografica "hamschlekiana", questo si che
è cinema, qui si che si curano i dialoghi,qui si che non si fa un mero
dialogo anafestico per riempire i botteghini!
Parole sante, Raffaello. Quello che più mi colpisce del film di Al,
comunque, è che la tecnica cinematografica (comunque all'avanguardia, altro
che quelle porcherie alla matrix e shrek) non comprometta la trama, dai
risvolti sociali o addirittura sociologici. Anche quando i protagonisti si
arricchiscono, non dimenticano le loro radici. Trovo tutto questo un
capolavoro dell'anti-fallacismo.
Post by Raffaello Mascetti
Raffaello
Sandro
Raffaello Mascetti
2003-07-16 09:16:56 UTC
Permalink
Post by Sandro Kan
risvolti sociali o addirittura sociologici. Anche quando i protagonisti si
arricchiscono, non dimenticano le loro radici. Trovo tutto questo un
capolavoro dell'anti-fallacismo.
Appunto la tematica centrale di Von Hamschlek,l'attaccamento alle proprie
origini il voler tenere la propria casa vicina al cuore il famoso
"vergessen? Nein!" che esprime proprio nel "Der Bruder".Noi siamo in due e
sappiamo che questa tematica è essenziale ma è come se fossimo in quattro
perdurando in questa situazione, la tematica è doppia.. non so se mi sono
spiegato..

Raffaello
Samantha
2003-07-16 09:22:47 UTC
Permalink
Io non ho capito tanto bene, però mi stai troppo simpa!! Io ci ho un debole
per gli uomini intellettuali, da dove dgt?
Post by Raffaello Mascetti
Post by Sandro Kan
risvolti sociali o addirittura sociologici. Anche quando i protagonisti si
arricchiscono, non dimenticano le loro radici. Trovo tutto questo un
capolavoro dell'anti-fallacismo.
Appunto la tematica centrale di Von Hamschlek,l'attaccamento alle proprie
origini il voler tenere la propria casa vicina al cuore il famoso
"vergessen? Nein!" che esprime proprio nel "Der Bruder".Noi siamo in due e
sappiamo che questa tematica è essenziale ma è come se fossimo in quattro
perdurando in questa situazione, la tematica è doppia.. non so se mi sono
spiegato..
Raffaello
Samantha
2003-07-16 09:48:50 UTC
Permalink
Uh ke pekkato:) Vabbè se passi da Cattenpesto fammelo sapere!! Bacini Samy
Post by Samantha
Post by Samantha
Io non ho capito tanto bene, però mi stai troppo simpa!! Io ci ho un
debole
Post by Samantha
per gli uomini intellettuali, da dove dgt?
Ciao Samantha io sono nato a Tarapia in provincia di Ragusa,ma purtroppo
non
Post by Samantha
sono a casa mia,adesso vado in giro per l'Italia per lavoro, sono un
ispettore... Forse per questo sono attaccato molto alle tematiche del
lavoro
Post by Samantha
lontano da casa.
Raffaello
Raffaello Mascetti
2003-07-16 09:54:34 UTC
Permalink
Post by Samantha
Uh ke pekkato:) Vabbè se passi da Cattenpesto fammelo sapere!! Bacini Samy
Non ci credo!Ci vado in settimana nuova!!!!Ho un caro amico li,si chiama
Lello!

Raffaello
Sandro Kan
2003-07-16 09:27:59 UTC
Permalink
"Raffaello Mascetti"
Post by Raffaello Mascetti
Appunto la tematica centrale di Von Hamschlek,l'attaccamento alle proprie
origini il voler tenere la propria casa vicina al cuore il famoso
"vergessen? Nein!" che esprime proprio nel "Der Bruder".Noi siamo in due e
sappiamo che questa tematica è essenziale ma è come se fossimo in quattro
perdurando in questa situazione, la tematica è doppia.. non so se mi sono
spiegato..
A dire il vero no, non ho capito bene. A parte il fatto che non conosco i
riferimenti tedeschi che ti ostini a infilare in ogni frase, quello che non
mi torna è: i fratelli baffoni del film di Al diventano ricchi, non sono più
sbeffeggiati e fanno di tutto per tornare al loro casolare d'Isernia.
Occhei, ci siamo. Ma vorrei vedere oltre, vorrei capire anche i risvolti
antibiotici della storia. Non sto scherzando. Dico antibiotici perché la
vicenda ha come un effetto catartico, che uccide i microbi e i virus del
razzismo, anzi xenofobia, danese. E' quello il punto, secondo me, da
affrontare.
Che sia doppio o triplo, non mi interessa.
Puoi aiutarmi?

Sandro
Raffaello Mascetti
2003-07-16 09:46:03 UTC
Permalink
Post by Sandro Kan
A dire il vero no, non ho capito bene. A parte il fatto che non conosco i
riferimenti tedeschi che ti ostini a infilare in ogni frase,
Se tu avessi visto un film del mio riferimento tedesco ti accorgeresti
perchè mi ostino tanto..
Post by Sandro Kan
Dico antibiotici perché la
vicenda ha come un effetto catartico, che uccide i microbi e i virus del
razzismo, anzi xenofobia, danese. E' quello il punto, secondo me, da
affrontare.
Che sia doppio o triplo, non mi interessa.
Puoi aiutarmi?
Certo e ti spiego perchè è doppio ma praticamente ti sei risposto da solo, è
doppio perchè c'è proprio la catarsi che interviene, da una parte cura
l'anima come è solito accadere mentre dall'altra cura anche il corpo,perchè
solo quando il fratello maggiore si rende conto che il pensiero ricorrente
della morte scompare riesce a stare bene fisicamente,e questo in particolare
accade quando vanno dal prete per la confessione ed ha come un'illuminazione
anafestica.

Raffaello
Raffaello Mascetti
2003-07-16 10:08:16 UTC
Permalink
Mi stai forse dicendo che scrivo a vanvera?
No, sto solo dicendo che inserisco nei miei commenti una fonte degna di nota
Anzi, mi sta venendo un dubbio atroce: non è che per caso sono l'unico qui
dentro ad aver visto il film?
Non è così
Caspita: il film di Al è tanto tedesco quando la pasta alla puttanesca è
nuvel cusin!
Se non hai visto i film del tedesco come fai a dirlo, alquanto singolare..
Recuperati il titolo in VHS e guardalo, prima si sputare sentenze a caso!
Quale titolo quello che non hai visto tu e vuoi comentare?
Ma che stai dicendo? Cura l'anima e il corpo? Sembra che tu stia parlando
di
un cocktail di purganti e ansiolitici!
Ma scherzi? Qui si parla di cinema, se hai bisogno di rimetterti in sesto
psicologicamente e fisicamente, vai alle terme di San Pellegrino,
provincia
di Bergamo!
Le tue parole sono profonde come una televendita di Mastrota!
Senza rancore, ma mi sta stancando questo blaterare di cinema fatto da
gente
che non scrive con il cuore in mano.
Allora non volevo dirlo perchè non volevo fare lo "sborone" come si dice di
solito,però visto che metti in dubbio le mie conoscenze cinematografiche ti
invito a leggere il mio nome e forse ti verrà in mente qualcosa,se poi dici
del tema dell'anafesi,penso ci sia poco da discutere col sottoscritto -che
come certo saprai se mi conosci (e sono convinto che adesso hai capito chi
sono)- ci ha fatto una tesi di laurea e si è specializzato all'Accademia del
Paraquoit a Ginevra sul tema.

Raffaello
Raffaello Mascetti
2003-07-16 10:22:09 UTC
Permalink
Cristosanto! Ma sei proprio tu, quel Mascetti?!? Cazzo, ma ho letto un tuo
articolo sull'anafesi, credo lo scorso anno.
:-) esatto sono io :-)
Oddio, a dire il vero non concordo pienamente con la tua visione del
fenomeno, soprattutto quando parli (e correggimi se sbaglio)
dell'elevazione
dell'essere umano tramite la tecnologia, e in particolar modo quella
strana
metafora della metropolitana che prende il volo, giuro, non l'ho digerita.
Si hai ragione,era una metafora un po' azzardata ma in quel periodo a
Ginevra c'era il "Kulum" ovvero la conferenza per la tecnologia e dovevo
fare un intervento,in certe occasione purtroppo la cultura risente della
necessità contingente dell'interesse sostanziale,in quel caso della
conferenza..
In ogni caso, scusami per prima.
Figurati, non mi sono offeso ognuno ha i suoi punti di vista.
Io ti stimo moltissimo.
Anche le tue idee mi piacciono molto,la tua preparazione è indiscutibile.
Post by Raffaello Mascetti
Raffaello
Sandro
Raffaello
Sandro Kan
2003-07-16 10:28:47 UTC
Permalink
"Raffaello Mascetti"
Post by Raffaello Mascetti
Cristosanto! Ma sei proprio tu, quel Mascetti?!? Cazzo, ma ho letto un tuo
articolo sull'anafesi, credo lo scorso anno.
:-) esatto sono io :-)
Fantastico!
Vorrei contattarti in privato per spedirti un mio scritto sulla variante
dall'anafesi.
Ti anticipo solo che ho analizzato quel fenomeno con strumenti d'analisi un
po' insoliti, ma secondo me ci si può lavorare. In pratica ho utilizzato una
metafora insolita: quella del pendolare di Sesto San Giovanni che aspetta un
treno che non arriva mai. Non ridere, un volta che avrai letto il pezzo, ti
ricrederai.

Sandro
Raffaello Mascetti
2003-07-16 10:34:13 UTC
Permalink
Post by Sandro Kan
Fantastico!
Vorrei contattarti in privato per spedirti un mio scritto sulla variante
dall'anafesi.
Manda pure,sono aperto a tutte le idee, sarebbe bello nel mio prossimo
lavoro inserire commenti di persone che non frequentano il "giro" e magari
potresti aiutarmi,che ne dici?
Post by Sandro Kan
Ti anticipo solo che ho analizzato quel fenomeno con strumenti d'analisi un
po' insoliti, ma secondo me ci si può lavorare. In pratica ho utilizzato una
metafora insolita: quella del pendolare di Sesto San Giovanni che aspetta un
treno che non arriva mai. Non ridere, un volta che avrai letto il pezzo, ti
ricrederai.
Ok non ti preoccupare io valuto sempre dopo aver letto e analizzato :-)

Raffaello
Petra Von Kant
2003-07-16 09:21:52 UTC
Permalink
Post by Sandro Kan
Parole sante, Raffaello. Quello che più mi colpisce del film di Al,
comunque, è che la tecnica cinematografica (comunque all'avanguardia, altro
che quelle porcherie alla matrix e shrek) non comprometta la trama, dai
risvolti sociali o addirittura sociologici. Anche quando i protagonisti si
arricchiscono, non dimenticano le loro radici. Trovo tutto questo un
capolavoro dell'anti-fallacismo.
Scusami, Sandro,
ma nella trama che mi ha raccontato il mio amico non mi pare che i tre
emigranti si arricchissero molto... nel senso che una volta arrivati
in Danimarca ne passano di tutti i colori.
Il fratello più giovane - quello che vede l'aratro con un fiore e si
commuove - si fa 7 anni di galera e subisce violenze inaudite -
impensabile vero, in Danimarca?
Insomma, non mi pare che i protagonisti si arricchiscano.
Poi, sull'anti-fallacismo sono d'accordo con te, ma Torella non è
certo il massimo esponente del filone... Credo che abbia preso molti
spunti da Minnita. Non trovi?

Petra
Raffaello Mascetti
2003-07-16 09:32:40 UTC
Permalink
Post by Petra Von Kant
commuove - si fa 7 anni di galera e subisce violenze inaudite -
impensabile vero, in Danimarca?
Si ma non hai visto cosa organizza in prigione?Li riesce a fare tanti di
quei soldi che lo ripagano dei 7 anni e delle violenze.
Post by Petra Von Kant
Poi, sull'anti-fallacismo sono d'accordo con te, ma Torella non è
certo il massimo esponente del filone... Credo che abbia preso molti
spunti da Minnita. Non trovi?
E Minnita da chi ha preso? Von Hamschlek è il primo della lista ragazzi, c'è
poco da dire..

Raffaello
Samantha
2003-07-16 08:55:19 UTC
Permalink
Si si l'ho visto e' karinissimo! Mi è piaciuto un sacco kuando il fratello +
giovane (e + belloccio :-))))) trova l'aratro abbandonato con i fiori che
krescono nel mezzo e li coglie per la sua morosa abbandonata in Italia, è
troppo romantiko ci ho pianto un casino!!!!
Post by Petra Von Kant
On Wed, 16 Jul 2003 10:46:00 +0200, "Raffaello Mascetti"
Post by Raffaello Mascetti
Io ho visto "alla vecchia bafferia"
Potete darmi qualche info?
Non so molto, ma da quanto ho potuto vedere nel suo film tematiche e tecnica
si uniscono in un connubio decisamente vincente
Ma forse èproprio il film di cui mi parlava il mio amico...
Dovrebbe essere la storia di tre contadini molisani che emigrano in
Danimarca.
Una cosa molto simile a Rocco e i suoi fratelli, girata stile Dogma di
Lars Von Trier...
Post by Raffaello Mascetti
Raffaello
Petra
Sandro Kan
2003-07-16 09:01:22 UTC
Permalink
"Samantha"
Post by Samantha
Si si l'ho visto e' karinissimo! Mi è piaciuto un sacco kuando il fratello +
giovane (e + belloccio :-))))) trova l'aratro abbandonato con i fiori che
krescono nel mezzo e li coglie per la sua morosa abbandonata in Italia, è
troppo romantiko ci ho pianto un casino!!!!
Ma scusa, stiamo parlando dello stesso film?
Guarda che non si tratta di una vanzinata, ti confondi.
Questa è una storia drammatica, che comunque ha un lieto fine notevole.
Non lo voglio spoilerare, a meno che tu non mi costringa a farlo!

Moska
Raffaello Mascetti
2003-07-16 08:52:59 UTC
Permalink
Post by Petra Von Kant
Ma forse èproprio il film di cui mi parlava il mio amico...
Dovrebbe essere la storia di tre contadini molisani che emigrano in
Danimarca.
Esatto,proprio quello.
Post by Petra Von Kant
Una cosa molto simile a Rocco e i suoi fratelli, girata stile Dogma di
Lars Von Trier...
Si non so se conosci il genere tipo Der Bruter di Von Hamschlek è molto
simile penso che si sia molto ispirato a questo regista.
Che bello finalmente un estimatrice del mio genere.

Raffaello
Sandro Kan
2003-07-16 12:11:46 UTC
Permalink
"Gino Bartali"
mi riallaccio a questo post per dire la mia dal punto di vista critico.
ho visto il vhs giusto 15 giorni fa e non mi e' affatto dispiaciuto. bunoi
attori anche se non professionisti, buona la fotografia, non male la
trama...
Il tuo mi sembra un giudizio che, per quanto rispettabile, manchi di un
affondo critico che
vada al nocciolo della questione. "Buoni attori, buona fotografia, non male
la trama, blablabla",
non ti sembra di essere un po' vago? Mi sembri come quelle persone che
leggono la stampa
di parte e se ne vanno in giro con le fette di prosciutto sugli occhi,
perché così hai la pappa
già pronta e non devi pensare. Pensa, invece. E' un invito, non
un'imposizione. Pensa a quanto
alcune scene del film possano essere lette con la lente di ingrandimento
asburgica, con gli strumenti
d'analisi messi a disposizione da gente che, con le loro affinità e
divergenze, sopportano degli
ingoi indigesti e attendono allucinati una situazione estrema, un grande
sogno nitido, chiedendo
alla loro pelle con dita di barbiere. Già barbiere, perché è questa
l'essenza innegabile del cineasta
Al Torella: amorosa quiete. Non startene lì impalato a sfiorarti come a
caso, lo vedo, con aria
imbarazzata. L'atmosfera è pesante e tu ti limiti a un elogio alla tensione?
Stolto! Vuoi impelagarti
in discorsi più grandi di te, sollazzandoti in una tranquillità assoluta?
Meglio un rapimento, allora,
o al limite un'estasi. Magari su un punto delicato del cinema torelliano, e
questo, sia chiaro, non è
una replica. Forse la interpreterai come una facile e leggera mossa tattica
da parte mia, ma non è
così. Questo perché io, al contrario di te, parto sempre dal presupposto che
l'affinità elettiva è orfana
di futuro, disturba i progetti, rapisce la quiete ma soprattutto svela i
conti in sospeso. Quello che
al limite puoi fare, con le tue frasi insipide, è accarezzarti in sogno in
un tempo spezzato che gira, rigira,
e poi ritorna all'inizio e non vuole finire. Fammi una cortesia: smettila di
parlare avvicinati un po'
all'estetica torelliana.
ginobartali
Sandro
Gino Bartali
2003-07-16 12:28:32 UTC
Permalink
<<Sandro Kan>>
Post by Sandro Kan
vada al nocciolo della questione. "Buoni attori, buona fotografia, non male
la trama, blablabla",
non ti sembra di essere un po' vago? Mi sembri come quelle persone che
leggono la stampa
di parte e se ne vanno in giro con le fette di prosciutto sugli occhi,
perché così hai la pappa
già pronta e non devi pensare. Pensa, invece. E' un invito, non
scusa ma gia' per il fatto che io giudichi attori, fotografia eccetera
vuol dire che ci ho pensato.
ma chi sono io per criticare a fondo cio' che il regista voleva dire?
posso dire, si mi piace, no, non mi piace, al limite specificare il
perche'. e cio' non significa affatto avere le fette di prosciutto sugli
occhi, anche perche' con quello che costa perferisco mangiarmelo. non
posso mica ipotecare la casa per comprare il prosciutto!
Post by Sandro Kan
e poi ritorna all'inizio e non vuole finire. Fammi una cortesia: smettila di
parlare avvicinati un po'
all'estetica torelliana.
a me di tutti questi discorsi sull'estetica m'importa 'na sega.
comunque voglio vedere tornare all'attacco, possibilmente con elmi ed armi
nuove, l'esimio Torella.

un ciao
ginobartali
Antonio Antani
2003-07-16 09:47:59 UTC
Permalink
Ciao a tutti.
Un mio amico cinefilo mi ha parlato di questo giovane regista
esordiente italiano.
Qualcuno ha visto i suoi film?
Potete darmi qualche info?
Petra
Esco dal mondo del lurk perche' questo non posso non commentarlo.

E' un coglione. E' un regista sardo, se non ricordo male, che ha iniziato
facendo il corso che ho frequentato io. Siccome c'ha una paccata di soldi
e di agganci politici, gli hanno finanziato interamente la produzione del
film facendola passare per un progetto di diffusione della cultura sarda.

Ma quanto di sardo c'e' nel film?

Il film, lo ammetto e' molto bello... ma e' un film dei contribuenti.

Scusate lo sfogo... ma aspettavo da mesi che qualcuno ne parlasse! Saluti.

Antonio Antani
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
Gino Bartali
2003-07-16 09:59:13 UTC
Permalink
<<Antonio Antani>>

Ma quanto di sardo c'e' nel film?

Scusa ma devo intrommettermi, lo so che prima in un ng ci si dovrebbe
presentare (sono un lurker), ma quando leggo ste cose mi viene il sangue
alla testa.
Come sarebbe a dire che c'e' di sardo?
Secondo te tutti i riferimenti in ogniddove ai baffi che vogliono dire?

E poi i campi lunghi sulla pianura danese con greggi ed armenti, tori
sparsi qua e la' che sembrano proprio rammentare l'infanzia del regista?

un ciao
ginobartali
Antonio Antani
2003-07-16 10:05:53 UTC
Permalink
CUT
Post by Gino Bartali
Come sarebbe a dire che c'e' di sardo?
Secondo te tutti i riferimenti in ogniddove ai baffi che vogliono dire?
E poi i campi lunghi sulla pianura danese con greggi ed armenti, tori
sparsi qua e la' che sembrano proprio rammentare l'infanzia del regista?
un ciao
ginobartali
Ciao Gino.

Secondo te, se io prendo i soldi dalla Regione Sarda e dall'UE per fare un
film sulla cultura sarda, devo mettere protagonisti sardi o di Isernia?

Che poi ai sardi i napoletani o giu' di li gli stanno pure sulle palle...

Comunque Torella qui a Cagliari non puo' piu' metterci piede... altrimenti
lo prendono a calci tutti.

Bravo si, ma idiota.

A presto, Anto
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
Gino Bartali
2003-07-16 10:10:35 UTC
Permalink
<<Antonio Antani>>
Post by Antonio Antani
Secondo te, se io prendo i soldi dalla Regione Sarda e dall'UE per fare un
film sulla cultura sarda, devo mettere protagonisti sardi o di Isernia?
gia', per poi prendersi la solita becera accusa di essere un regista
provinciale...
imho e' questa la ragione, per avere piu' mercato, piu' criticca
favorevole, discutibile fin che vuoi. ma i riferimenti alla sardegna ci
sono, eccome... altrimenti perche' imperniare la storia sui baffi?

doptutto un sardo senza baffi e' come una donna senza tette o un toro
senza corna.

un ciao
ginobartali
Petra Von Kant
2003-07-16 10:10:38 UTC
Permalink
Post by Antonio Antani
Esco dal mondo del lurk perche' questo non posso non commentarlo.
E' un coglione. E' un regista sardo, se non ricordo male, che ha iniziato
facendo il corso che ho frequentato io. Siccome c'ha una paccata di soldi
e di agganci politici, gli hanno finanziato interamente la produzione del
film facendola passare per un progetto di diffusione della cultura sarda.
Non posso crederci!
Ha preso i soldi della legge Veltroni? Il film lo avranno visto in
cinque, compresi il mio amico e il suo cane, e chissà quanto si è
intascato...
Quando sento queste cose mi abbatto...
Post by Antonio Antani
Antonio Antani
Grazie

Petra
Petra Von Kant
2003-07-16 10:39:24 UTC
Permalink
On Wed, 16 Jul 2003 12:34:58 +0200, "Sandro Kan" <***@kan.it>
wrote:

Scusa, ma è l'unica opera di Al Torella?
Ha fatto altri film?
Post by Sandro Kan
Post by Raffaello Mascetti
Raffaello
Sandro
Petra
Sandro Kan
2003-07-16 10:44:22 UTC
Permalink
"Petra Von Kant"
Post by Petra Von Kant
Scusa, ma è l'unica opera di Al Torella?
Ha fatto altri film?
Non credo. Io sinceramente ho visto solo la sua opera prima, ma a quanto mi
risulta ha lavorato ad altro. Credo che abbia girato un film (mai
distribuito) dal titolo "C'era una volta a Isernia", che si rifaceva in modo
esplicito più che a Sergio Leone, alle prime opere della scuola
austroungarica della prima ora.
Comunque una leggenda metropolitana vuole che Al sia finito in disgrazia, e
abbia collaborato come aiuto regista alla realizzazione di alcuni spot su
reti private campane. Ma non ci credo.
Sarebbe bello trovare qualche sito Internet che parli del nostro eroe.
Qualcuno può darci una mano?
Post by Petra Von Kant
Post by Sandro Kan
Post by Raffaello Mascetti
Raffaello
Sandro
Petra
Sandro
Manuela Bravi
2003-07-16 11:07:33 UTC
Permalink
Post by Petra Von Kant
Scusa, ma è l'unica opera di Al Torella?
Ha fatto altri film?
Io di Al Torella ne ho sentito parlare da mio marito, lui sostiene che
Torella avesse scritto anche un libro su come ha girato questo film.
Sempre di Torella ho saputo che esiste un altro libro che si intitola, se
non sbaglio, Io e il cinema credo si tratti di uno scritto autobiografico

Manuela
p.s. scusate se non mi sono presentata comunque ho letto con interesse i
post e sono intervenuta, spero non vi dispiaccia
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
Sandro Kan
2003-07-16 11:11:16 UTC
Permalink
"Manuela Bravi"
Post by Manuela Bravi
Io di Al Torella ne ho sentito parlare da mio marito, lui sostiene che
Torella avesse scritto anche un libro su come ha girato questo film.
Sempre di Torella ho saputo che esiste un altro libro che si intitola, se
non sbaglio, Io e il cinema credo si tratti di uno scritto autobiografico
Questa è bella, l'Al Torella scrittore mi è completamente sconosciuto.
Puoi chiedere a tuo marito qualche informazione in più?
E, al limite, la casa editrice. Al massimo fai un xpost su ICL.
Post by Manuela Bravi
Manuela
p.s. scusate se non mi sono presentata comunque ho letto con interesse i
post e sono intervenuta, spero non vi dispiaccia
No, anzi, il tuo intervento è stato davvero illuminante.
Grazie Manuela!

Sandro
Petra Von Kant
2003-07-16 11:27:00 UTC
Permalink
Post by Manuela Bravi
Io di Al Torella ne ho sentito parlare da mio marito, lui sostiene che
Torella avesse scritto anche un libro su come ha girato questo film.
Sempre di Torella ho saputo che esiste un altro libro che si intitola, se
non sbaglio, Io e il cinema credo si tratti di uno scritto autobiografico
Mi avete talmente solleticato la curiosità che ho fatto delle ricerche
e ho trovato questo:

http://www.comanducci.it/elenco/elencoA9.htm

Peccato che compaia il nome e nessuna notizia su di lui...
Che mistero...
Adesso cerco il libro. Secondo te si trova su IBS o sono costretta a
postare su ICL, magari lì qualcuno lo ha letto...?
Post by Manuela Bravi
Manuela
p.s. scusate se non mi sono presentata comunque ho letto con interesse i
post e sono intervenuta, spero non vi dispiaccia
Petra
Anch'io sono nuova
Sandro Kan
2003-07-16 11:35:12 UTC
Permalink
"Petra Von Kant"
Post by Petra Von Kant
Mi avete talmente solleticato la curiosità che ho fatto delle ricerche
http://www.comanducci.it/elenco/elencoA9.htm
Attenzione: ho controllato sulle pagine bianche e c'è un Torella a Isernia.
Ma è una donna.
Che si nasconda dietro a un falso nome e a una falsa identità?
Il mistero s'infittisce.

Moska
Sandro Kan
2003-07-16 11:35:54 UTC
Permalink
"Petra Von Kant"
Post by Petra Von Kant
Mi avete talmente solleticato la curiosità che ho fatto delle ricerche
http://www.comanducci.it/elenco/elencoA9.htm
Attenzione: ho controllato sulle pagine bianche e c'è un Torella a Isernia.
Ma è una donna.
Che si nasconda dietro a un falso nome e a una falsa identità?
Il mistero s'infittisce.

Sandro
JamieeLee
2003-07-16 11:58:26 UTC
Permalink
Post by Sandro Kan
"Petra Von Kant"
Post by Petra Von Kant
Mi avete talmente solleticato la curiosità che ho fatto delle ricerche
http://www.comanducci.it/elenco/elencoA9.htm
Attenzione: ho controllato sulle pagine bianche e c'è un Torella a Isernia.
Ma è una donna.
Che si nasconda dietro a un falso nome e a una falsa identità?
Il mistero s'infittisce.
Ma che state dicendo.... Al Torella non abita piu' in Campania
ma si e' trasferito a Roma per lavoro e per seguire l'uscita
del suo prossimo film.
Il film e' quasi ultimato dovrebbe entrare al montaggio a settembre.




j.
JamieeLee
2003-07-16 12:09:12 UTC
Permalink
Post by Manuela Bravi
Post by Petra Von Kant
Scusa, ma è l'unica opera di Al Torella?
Ha fatto altri film?
una serie di corti, ha collaborazioni sparse in autunno uscira'
il suo ultimo lavoro.
Post by Manuela Bravi
Io di Al Torella ne ho sentito parlare da mio marito, lui sostiene che
Torella avesse scritto anche un libro su come ha girato questo film.
mai sentito...



J.
Raffaello Mascetti
2003-07-16 10:40:57 UTC
Permalink
Piuttosto, allora, tirerei in ballo
Urkzaiz e la scuola turca, ma soprattutto il suo corto "Smoke on the
water",
che si rifà in modo ironico al celebre brano dei Deep Purple.
Vedi che sei preparato? Lo sapevo... sei l'unico che nno si è fermato a Von
Hamschlek, complimenti.

Raffaello
Raffaello Mascetti
2003-07-16 10:54:01 UTC
Permalink
E pensare che a un certo punto del mio cammino mi stavo proprio arenando
su
Von Hamschlek, sulla sua discrasia ondulante,
é l'errore che fanno tutti..
(e scusa l'audacia del paragone). No, menomale che ho intrapreso lo studio
del filone turco, anche se m'è costato qualche bestemmia.
Sapessi le notti insonni sul filone turco... fumando centinaia di sigarette
e cercando di capirci qualcosa...

Raffaello
Mortimer
2003-07-16 15:21:18 UTC
Permalink
"Sandro Kan" <***@kan.it> ha scritto nel messaggio

? Lo sapevo... sei l'unico che nno si è fermato a
Von
Post by Raffaello Mascetti
Hamschlek, complimenti.
E pensare che a un certo punto del mio cammino mi stavo proprio arenando
su
Von Hamschlek, sulla sua discrasia ondulante, sulla sua becera
interpretazione della cavallina storna pascoliana in chiave tintobrassiana
(e scusa l'audacia del paragone). No, menomale che ho intrapreso lo studio
del filone turco, anche se m'è costato qualche bestemmia.
è qui il bello.
il paragone non è per nulla audace.
le corrispondenze tra oggetti diversi sono rese possibili solo dal poeta
(Torello) che è l'unico a possedere le chiavi interpretative (la macchina da
presa, che si identifica nello svolgimento dialogico) per mettere in
comunicazione mondi apparentemente diversi tra loro.
qui c'è tutta la tematica del decadentismo (che non sfiora però Von
Hamschelek).
e questi oggetti, per quanto diversi, si completano a formare il *tutto*.
un pò come la Porcacchia del Sollazzo di Prodenzani, che alla fine per
quanto grassa e spaventosamente vorace, è l'unica palesemente in grado di
rappresentare la dolcezza e l'amore, che il mondo circostante (così
insensibile e misogino) insiste a non volergli attribuire

un panismo torelliano, se vuoi. un pot-pourri che richiama indiscutibilmente
il sinfonismo italiano postunitario (e qui ritorna Hamschelek, se mi
permetti tu questo paragone Hamschelek sta a Torello come Bismarck a Crispi,
non trovi?)
in sostanza pura simbiosi, mai pedissequa imitazione.

ti volevo chiedere, che ne pensi di Dona Flor di Van Vesterhout? ti sembra
giusta la scelta di sovrapporre una colonna sonora così intrisa di
riferimenti alla scuola russa, in un contesto decisamente estraneo? forse
qualcosa m'è sfuggito?


Mortimer
Ciro Improta
2003-07-16 11:42:35 UTC
Permalink
...Piuttosto, allora, tirerei in ballo
Urkzaiz e la scuola turca, ma soprattutto il suo corto "Smoke on the water",
che si rifà in modo ironico al celebre brano dei Deep Purple.
Fantastico! Allora non sono il solo ad averlo visto e ad
apprezzarlo...venti minuti di inquadratura fissa su un uomo che fuma e
legge seduto sul cesso, e poi il piano sequenza finale, quando lui si alza
e la cinepresa inquadra la mano che afferra la carta...e mentre scorrono i
titoli di coda il rumore dell'acqua che scende. Per me è geniale, un
piccolo capolavoro.
Ho avuto la fortuna di vederlo qui in paese, all'annuale 36 ore no-stop di
corti "Non si uccidono così anche i cavalli?"
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
Sandro Kan
2003-07-16 11:49:59 UTC
Permalink
"Ciro Improta"
Post by Ciro Improta
Fantastico! Allora non sono il solo ad averlo visto e ad
apprezzarlo...venti minuti di inquadratura fissa su un uomo che fuma e
legge seduto sul cesso, e poi il piano sequenza finale, quando lui si alza
e la cinepresa inquadra la mano che afferra la carta...e mentre scorrono i
titoli di coda il rumore dell'acqua che scende. Per me è geniale, un
piccolo capolavoro.
Ho avuto la fortuna di vederlo qui in paese, all'annuale 36 ore no-stop di
corti "Non si uccidono così anche i cavalli?"
Ciro, Ciro a papà!
Come sono felice di sapere che siamo almeno in due ad aver visto, e
apprezzato, quel capolavoro turco. Ammé è piaciuto particolarmente quel
piano americano dove viene inquadrato il coinquilino del protagonista
(saranno si è no sette secondi di ripresa) che sta bestemmiando perché la
khebab è cruda. Scene di inaudita violenza, poi, quando il portagonista (mi
pare si chiamasse Turkylmaz, ma non ne sono sicuro) vaga di fianco a un muro
(sempre della sua casa di Istambul), e non lo sa, non lo vuole sapere, che
differenza fa e allora quasi impazzisce e grida "Wir sind die Turken von
Mor". Lo picchiano degli immigrati tedeschi che vorrebbero seguire le
proprie voglie la sera appena alzati, o tardi la mattina, dopo la colazione,
prima di addormentarsi.
Chissà se è vero, non mi fermo a pensare, continuo a salmodiare.

Sandro
Sandro Kan
2003-07-16 12:17:58 UTC
Permalink
"Gino Bartali"
l'ho visto anche io!!!
anche se non mi ricordavfo il titolo... pero' per me gridava "Wir sind die
Tuerken von Morgen", noi siamo i turchi di domani... e poi anche una frase
Hai ragione, mi scuso per la mia imprecisione. Sono imperdonabile.
che pero' hanno doppiato in italiano "Allah e' grande e Gheddafi e' il suo
profeta!"
Ah, sì. Ricordo quello spezzone che ricorda un po' un'estica punk, dove le
immagini vorticole di Beirut, Ankara, Smirne si fondono tra un passato e
un futuro e un presente che è Dio.
ginobartali
Sandro
Gino Bartali
2003-07-16 12:30:18 UTC
Permalink
<<Sandro Kan>>
Post by Sandro Kan
Ah, sì. Ricordo quello spezzone che ricorda un po' un'estica punk, dove le
immagini vorticole di Beirut, Ankara, Smirne si fondono tra un passato e
un futuro e un presente che è Dio.
sinceramente pero' non ho capito il riferimento alla cameriera che si era
persa ad Instanbul e non la trovavano piu'... mi sfugge completamente,
sembrava anche questa una citazione presa chissa' dove come per farsi
forza.


un ciao
ginobartali
Gino Bartali
2003-07-16 12:52:14 UTC
Permalink
<<Sandro Kan>>
in faccia non solo i baffoni italici ma anche tutti gli altri, quelli seduti
in Alexanderplatz come in piazza del Duomo, e tu che rispondi?
si si hai ragione
mi e' strapiaciuto invece l'entrata di Settantasette (il punkettone) nel
locale che se non erro si chiamava Tuwat, anche se alcune inquadrature
della scena sembravano nello stile di joe d'amato.


un ciao
ginobartali
Gino Bartali
2003-07-16 13:28:33 UTC
Permalink
<<Sandro Kan>>
Pensi alle citazioni dal Web per farsi forza? Ma ragiona con la tua testa!
comunque per tornare in tema citazioni, non so se hai notato quando
Peppuzzo, uno dei fratelli, guarda la tv italiana via satellite. e' su
raitre e si sta guardando blob che fa vedere il mitico vecchietto ciclista di
cinicotv che ride e dice "forza italia evviva berlusconi"

un ciao
ginobartali
Sandro Kan
2003-07-16 13:34:03 UTC
Permalink
"Gino Bartali"
Post by Gino Bartali
comunque per tornare in tema citazioni, non so se hai notato quando
Peppuzzo, uno dei fratelli, guarda la tv italiana via satellite. e' su
raitre e si sta guardando blob che fa vedere il mitico vecchietto ciclista di
cinicotv che ride e dice "forza italia evviva berlusconi"
Ecco, questo è il "crepuscolo" di questo tred.
Ma come ti permetti di tirare fuori argomenti politici qui dentro? Ma l'hai
letto il manifesto?
Eppoi queste polemicucce sono veramente fastidiose come le piattole, e
soprattutto sono insignificanti se paragonate alle tematiche del sesso,
della morte, della trasgressione e dell'ovulazione italo-danese espresse da
Al Torella.
Lascia perdere quel programma comunista di Blob.
Lascialo perdere, sul serio.
Post by Gino Bartali
un ciao
ginobartali
Sandro
Gino Bartali
2003-07-16 13:39:45 UTC
Permalink
<<Sandro Kan>>
Post by Sandro Kan
Ecco, questo è il "crepuscolo" di questo tred.
non e' il crepuscolo ma un corpuscolo estraneo che va eliminato.
Post by Sandro Kan
Ma come ti permetti di tirare fuori argomenti politici qui dentro? Ma l'hai
letto il manifesto?
semmai Torella ha fatto un riferimento politico nella sua opera...
Post by Sandro Kan
Eppoi queste polemicucce sono veramente fastidiose come le piattole, e
esatto, proprio come "corpuscoli"
Post by Sandro Kan
soprattutto sono insignificanti se paragonate alle tematiche del sesso,
della morte, della trasgressione e dell'ovulazione italo-danese espresse da
Al Torella.
pero' il ciclista anziano potrebbe essere l'esternazione della voglia
repressa di sesso della terza eta', che giunge fino a livelli tali da
farsi denunciare da ottantenni per atti osceni in luogo pubblico.
Post by Sandro Kan
Lascia perdere quel programma comunista di Blob.
Lascialo perdere, sul serio.
pero' anche l'informazione e la televisione di parte puo' aiutare a
comprendere come funzionino veramente le cose, specie se accostata a fonti
obiettive.

un ciao
ginobartali
Ciro Improta
2003-07-16 12:19:01 UTC
Permalink
Sandro Kan ha scritto:

Alt! Qui parli non di "Smoke on the water" ma di "Black night". Io ci ho
visto un Urkzaiz più acerbo, meno essenziale, ma ugualmente espressivo,
specie nella sequenza degli immigrati tedeschi con l'uccello di
fuori(particolare che il regista non inquadra direttamente ma fa solo
intuire) che colpiscono al grido di Punk-Islam, in uno spaventevole
vortice di violenza. Non riesco a capire come interpreti quali Qubilai
(qui nei panni di Turkilmaz), attore feticcio del regista, non abbiano mai
ricevuto in carriera una nomination non dico per un Oscar, ma almeno per
una Palma, un Orso, un Leone o un Toro.
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
JamieeLee
2003-07-16 11:54:21 UTC
Permalink
Post by Ciro Improta
Ho avuto la fortuna di vederlo qui in paese, all'annuale 36 ore no-stop di
corti "Non si uccidono così anche i cavalli?"
Ehila' vecchio mio.... dovevo mandarti una mail proprio
dopo... senti un po' ma e' vero che quest'anno hanno
problemi con il budget troppo corto e non faranno la 36 ore ??




J.
Mix
2003-07-16 10:14:56 UTC
Permalink
Post by Antonio Antani
Esco dal mondo del lurk perche' questo non posso non commentarlo.
E' un coglione. E' un regista sardo, se non ricordo male, che ha iniziato
facendo il corso che ho frequentato io. Siccome c'ha una paccata di soldi
e di agganci politici, gli hanno finanziato interamente la produzione del
film facendola passare per un progetto di diffusione della cultura sarda.
Ma quanto di sardo c'e' nel film?
Ma stiamo scherzando? E Benito Urgu? L'hai mai visto? Quei baffoni non
ti ricordano nulla? Guarda, nella mia famiglia tutti i maschi portani
i baffi in quella maniera, e ti posso assicurare che anche mio
fratellino che ora ha 12 anni seguira' la tradizione. Secondo me e'
troppo una citazione di Benito. Anche quando il fratello piu' giovane
viene arrestato, prende il polizziotto danese e gli
urla:"Tirrittiridilli'!" secondo te' e' un caso? Guarda, ti consiglio
di riguardarlo meglio, perche' e' pieno di citazioni e di queste
piccolezze che te lo fanno apprezzare. Per esempio, nei dialoghi in
danese, io avevo avuto il sospetto che si trattasse di sardo
pronunciato al contrario, pero' mi sbagliavo. Un mio amico danese mi
ha confermato che era proprio danese...
Post by Antonio Antani
Il film, lo ammetto e' molto bello... ma e' un film dei contribuenti.
Ad averne di soldi da spendere in queste cose...

Ciao
Mix
Gino Bartali
2003-07-16 11:43:03 UTC
Permalink
<<Antonio Antani>>
Ma pensate che insardegna abbiano tutti i mustazzi? Ma doooove???!!! Non
siamo mica arabbi che ce li hanno tutti loro...
si, d'accordo, ma lo stereotipo del sardo e' quello coi mustacchi.
E poi a Oliena, di Tori non ne vedono da un bel pezzo... non e' mica a
dare le spalle al problema e non curarsene.
boh, secondo l'Unione Sarda di tori a Oliena ce ne sono, e pare siano
anche un po' pericolosetti...
io ci sono andato in ferie alcuni anni fa (nel '95 se ricordo giusto) e
qualcuno l'avevo visto.
Ora me ne vado perche' mi state un po' disgustando, con la vostra
arroganza.
pazienza

un ciao
ginobartali
corrado meraviglia
2003-07-16 12:25:15 UTC
Permalink
Un mio amico cinefilo mi ha parlato di questo giovane regista
esordiente italiano.
Qualcuno ha visto i suoi film?
Potete darmi qualche info?
Petra
ciao a tutti,
colgo l'occasione per presentarmi e per dirvi che vi lurko da tanto tempo.
oggi sono rientrato in ufficio dopo pranzo ed ho dovuto attendere il
download di 300 messaggi circa, molti dei quali appartenenti a questo 3d che
da subito mi ha dato l'impressione di bufala
ma dai.
ma, infine, ho
http://sciacallaggio.altervista.org/altorella.html
voi che ne pensate?
che questo thread e' patetico, ma vada pure avanti che c'e' posto.


Corrado
Samantha
2003-07-16 12:57:55 UTC
Permalink
a me matrix mi è piaciuto una cifra, troppo forte!
Post by corrado meraviglia
voi che ne pensate?
che questo thread e' patetico, ma vada pure avanti che c'e' posto.
Se sei ignorante in materia non è colpa nostra, si parla di cinema o
no?Ecco
questo è cinema, ma forse tu sei uno di quelli che va a vedere Matrix e
dice
:"uhhh bellooo"
noi siamo un po' più di spessore,la differenza sta qua.
Raffaello
Raffaello Mascetti
2003-07-16 13:02:40 UTC
Permalink
Post by Samantha
a me matrix mi è piaciuto una cifra, troppo forte!
Vuol dire che se ci vedremo non andremo al cinema..

Raffaello
Samantha
2003-07-16 13:06:49 UTC
Permalink
uh uh... e dove mi vuoi portare, mascalzoncello? :)
Post by Raffaello Mascetti
Post by Samantha
a me matrix mi è piaciuto una cifra, troppo forte!
Vuol dire che se ci vedremo non andremo al cinema..
Raffaello
Raffaello Mascetti
2003-07-16 13:09:47 UTC
Permalink
Post by Samantha
uh uh... e dove mi vuoi portare, mascalzoncello? :)
Samantha ehehe non mi tentareeee!! Quasi quasi ti porterei a cena da
Burde...tipico ristorante dell'entroterra milanese..

Raffaello
Sandro Kan
2003-07-16 13:20:49 UTC
Permalink
"Manuela Bravi"
Post by Samantha
a me matrix mi è piaciuto una cifra, troppo forte!
Beh Samantha in fondo matrix ha un suo perchè soprattutto letto in chiave
shopenhaueriana con i suoi riferimenti al Velo di Maya, ma qui il concetto
è che anche artisti italiani come Al Torella hanno una loro valenza e un
loro perchè, e meritano rispetto con la R maiuscola
Questa ipocrisia mi sta facendo salire il colesterolo!
Ma la vogliamo smettere? Matrix un bel film? Ma l'avete visto? La matrice,
ah ah ah!
E Matrixdue, poi, non ne parliamo, che ammé i preti che volano mi irritano
lo scroto.
Invece di dire cazzate, guardate la vera fantascienza, un po' sottovaluta ma
certamente
di livello molto più alto. Per esempio Tammy e il T-rex, un vero capolavoro
postmoderno: www.alexvisani.com/rec_sobad/tammy.htm
Manuela Bravi
Sandro
RuMiKa
2003-07-16 13:36:20 UTC
Permalink
"RuMiKa"
dunque. ho la fortuna di lavorare accanto a Sandro, ed è tutta mattina
che si scalda con questo campano/sardo.
Lui Matrix due non l'ha mai vistooo!
Ma chi sei, scusa?
gira la testa a destra e sono io!
Non ti conosco, presentati per cortesia.
Elena Avesani, per servirla!
Sandro Kan
2003-07-16 13:37:08 UTC
Permalink
"RuMiKa"
Post by RuMiKa
Non ti conosco, presentati per cortesia.
Elena Avesani, per servirla!
Vabbene, adesso ti riconosco, non sapevo postassi con questo nomignolo.
Hei, mi passi un modulino per i permessi di uscita, che qui dentro mi sono
rotto i coglioni?

Sandro
Folletto
2003-07-16 13:04:54 UTC
Permalink
Nei Ng c'è chi non accetta i nuovi arrivati, peccato perchè l'argomento è
veramente interessante e poi non tutti hanno la cultura per conoscere
registi di un certo calibro come Torello. Beh questa gente farebbe meglio
a continuare a frequentare le multisale pensando che quello sia il vero
cinema!
Manuela Bravi
Senti, ma sai se la videocassetta è in vendita?

Tempo fa lessi un'altra recensione si Ghezzi su un altro film sconosciuto
che riuscii ad accaparrarmi dopo non poche periperzie, e devo dire che ne
valse veramente la pena, anche perchè lo pagai pochissimo.

Sai dove posso trovarlo e quanto può costare?

Folletto
Folletto
2003-07-16 13:14:13 UTC
Permalink
Post by Folletto
Tempo fa lessi un'altra recensione si Ghezzi su un altro film sconosciuto
-cut-

checc'è, non mi rispondete?
pensavo di aver cominciato col piede giusto in questo ng postando un link
interessante e citando Ghezzi.

Folletto
Folletto
2003-07-16 13:18:33 UTC
Permalink
Post by Folletto
Post by Folletto
Tempo fa lessi un'altra recensione si Ghezzi su un altro film sconosciuto
-cut-
checc'è, non mi rispondete?
pensavo di aver cominciato col piede giusto in questo ng postando un link
interessante e citando Ghezzi.
MA INSOMMA, PER ESSERE PRESO IN CONSIDERAZIONE IN QUESTO NG BISOGNA PARLARE
PER FORZA DI MATRIX???
Manuela Bravi
2003-07-16 13:17:02 UTC
Permalink
Post by Folletto
Senti, ma sai se la videocassetta è in vendita?
Tempo fa lessi un'altra recensione si Ghezzi su un altro film sconosciuto
che riuscii ad accaparrarmi dopo non poche periperzie, e devo dire che ne
valse veramente la pena, anche perchè lo pagai pochissimo.
Sai dove posso trovarlo e quanto può costare?
Beh a mio marito gli hanno regalato un Vhs per il suo compleanno ma era
una copia fatta dal suo migliore amico, sicuramente non c'è il dvd ed è un
vero peccato.
Post by Folletto
Folletto
Manuela Bravi
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
Sandro Kan
2003-07-16 13:22:29 UTC
Permalink
"Manuela Bravi"
Post by Manuela Bravi
Beh a mio marito gli hanno regalato un Vhs per il suo compleanno ma era
una copia fatta dal suo migliore amico, sicuramente non c'è il dvd ed è un
vero peccato.
Sarebbe il massimo recuperare quella cassetta, digitalizzarla, farne il divx
e metterla
in share. Così su emule e winmx la piantano di scaricare merda tipo
Erripotter e
quella merda lì.
Post by Manuela Bravi
Post by Folletto
Folletto
Manuela Bravi
Sandro
Miguelito
2003-07-16 13:22:44 UTC
Permalink
Post by Manuela Bravi
Beh a mio marito gli hanno regalato un Vhs per il suo compleanno ma era
una copia fatta dal suo migliore amico, sicuramente non c'è il dvd ed è un
vero peccato.
io ho una sofisticata apparechiatura che mette i film su cd

se mi fai avere la cassatta, io ti do il disco

ti va?
Manuela Bravi
2003-07-16 14:00:47 UTC
Permalink
Post by Miguelito
io ho una sofisticata apparechiatura che mette i film su cd
se mi fai avere la cassatta, io ti do il disco
ti va?
Sarebbe veramente una bella cosa, certo dovrei farlo di nascosto a mio
marito...mah si dai! facciamolo! Sentiamoci in pvt e mettiamoci d'accordo.
ma sei sicuro che non mi rovini la cassetta???

Manuela Bravi
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
Miguelito
2003-07-16 14:15:38 UTC
Permalink
Post by Manuela Bravi
Post by Miguelito
io ho una sofisticata apparechiatura che mette i film su cd
se mi fai avere la cassatta, io ti do il disco
ti va?
Sarebbe veramente una bella cosa, certo dovrei farlo di nascosto a mio
marito...mah si dai! facciamolo! Sentiamoci in pvt e mettiamoci d'accordo.
ma sei sicuro che non mi rovini la cassetta???
mafigurati. e poi c'è poco da preoccuparsi.
Seppure si rompe la cassetta (e si rompe sempre), si aggiusta facilmente.
Dentro ha due rotelle dentate che a volte di inceppano col nastro.

Basta passare un buon lubrificante dopo aver aperto e smontato e
vivisezionato la cassetta, ed il funzionamento è garantito!

Puoi chiederlo ad una mia amica che è davvero ,pove rina, la maga delle
cassatte, anche se ho il sospetto che a lei non l'abbia mai rotta nessuno.
Lei e una tifosotta del dvd, e quello, si sa, è digitale
Post by Manuela Bravi
Manuela Bravi
Miguelito
Sandro Kan
2003-07-16 13:43:06 UTC
Permalink
"corrado meraviglia"
ma quale livello... conoscete nomi come matteo rosso, enrico stocco, jon
spadone, o il gigantesco carlo roccaro?
A dire il vero io li conosco. Ma non mi dicono granché. Trovo che il loro
modo di fare cinema sia blasfemo, steinbergamente parlando.
torella e' il vanzina dell'autoproduzione, tornate nel buco da cui siete
apparsi a vedere centovetrine.
Guarda, Centovetrine (che comunque non ha l'intraprendenza filosofica
e antropologica di Un posto al sole) è certamente un tentativo, seppur
fallito, di prendere a mannaiate il sistema. Almeno quello.
Corrado
Sandro
Folletto
2003-07-16 13:47:06 UTC
Permalink
Post by Sandro Kan
Guarda, Centovetrine (che comunque non ha l'intraprendenza filosofica
e antropologica di Un posto al sole) è certamente un tentativo, seppur
fallito, di prendere a mannaiate il sistema. Almeno quello.
Invece, secondo me, è un riuscitissimo modo per distruggere le palle alla
gente.

C'è mia sorella che lo guarda sempre, proprio nell'ora in cui sto
quell'oretta a casa prima di andare a giocare a calcetto o uscire con gli
amici, e così mi impedisce di vedere i miei film preferiti

Folletto
Sandro Kan
2003-07-16 13:54:02 UTC
Permalink
"Folletto"
Post by Folletto
C'è mia sorella che lo guarda sempre, proprio nell'ora in cui sto
quell'oretta a casa prima di andare a giocare a calcetto o uscire con gli
amici, e così mi impedisce di vedere i miei film preferiti
Tua sorella, probabilmente, ha capito quanto sia importante avere
in mente uno schema alsazianoloreniano delle realtà decostruita e
poi ricomposta a mo' di puzzle ermeneutico. Cosa che tu,
probabilmente, non sai fare, così chiuso come sei dalle
zuppe e panpagnati coi quali ti fai un bidet celebrale tutti i santi
giorni. Cerca di trovare dentro di te la forza di Greiskull, e grida
a tutto il mondo la tua fede nella politica raeliana.
Post by Folletto
Folletto
Sandro
Folletto
2003-07-16 14:03:01 UTC
Permalink
Post by Sandro Kan
Tua sorella, probabilmente, ha capito quanto sia importante avere
in mente uno schema alsazianoloreniano delle realtà decostruita e
poi ricomposta a mo' di puzzle ermeneutico. Cosa che tu,
probabilmente, non sai fare, così chiuso come sei dalle
zuppe e panpagnati coi quali ti fai un bidet celebrale tutti i santi
giorni. Cerca di trovare dentro di te la forza di Greiskull, e grida
a tutto il mondo la tua fede nella politica raeliana.
Denoti ignoranza, fratello caro.
Lo schema alsazioloreiano non c'entra una mazza se mi parli di realtà
decostruita.
Avresti potuto parlarmi di diagrammi di flusso tra l'essere e l'avere nella
funzione Catodico-Cutino dell'ermeneutica di raidue, ma non l'hai fatto.
Ti vedo come un nano in un giardino di cui però nessuno vuol prendersi cura.

Tuttavia, ti perdono perchè mi hai citato i Masters, i dominatori
dell'Universo.
Post by Sandro Kan
Post by Folletto
Folletto
Sandro
Folletto
Sandro Kan
2003-07-16 14:13:44 UTC
Permalink
"Folletto"
Post by Folletto
Denoti ignoranza, fratello caro.
L'ignoranza è meglio dell'ignavia, dell'essere infingardi senza saper
formattare il proprio disco fisso interno.
Post by Folletto
Lo schema alsazioloreiano non c'entra una mazza se mi parli di realtà
decostruita.
E qui ti sbagli, evidentemente non conosci i risvolti subnormalizzanti della
lirica leonedilerniana.
Post by Folletto
Avresti potuto parlarmi di diagrammi di flusso tra l'essere e l'avere nella
funzione Catodico-Cutino dell'ermeneutica di raidue, ma non l'hai fatto.
Se voi rimedio, parlandoti degli insostenibili ratei e risconti dell'essere
un po' tronchettiproveriani e un po' samantafosciani.
Post by Folletto
Ti vedo come un nano in un giardino di cui però nessuno vuol prendersi cura.
Qui dici giusto. L'essere nano in un mondo di consulenti, a volte, lascia
aperti spiragli che nemmeno umbertoeco, nella sua versione Wuminghiana,
riuscirebbe a cogliere al balzo.
Post by Folletto
Tuttavia, ti perdono perchè mi hai citato i Masters, i dominatori
dell'Universo.
Vedo con piacere che hai franteso il mio riferimento. Intendevo portare a
compimento un percorso ecclesiale di tipo macrobiotico, soprattutto
considerando la mirabolante lentezza dell'unistaller ottenuto dalla
scissione del cerchio con la botte, l'importante comunque è che Nannimoretti
sappia cosa fare del suo futuro popoviano.
Post by Folletto
Post by Sandro Kan
Post by Folletto
Folletto
Sandro
Folletto
Sandro
corrado meraviglia
2003-07-16 13:53:36 UTC
Permalink
Post by Sandro Kan
"corrado meraviglia"
ma quale livello... conoscete nomi come matteo rosso, enrico stocco, jon
spadone, o il gigantesco carlo roccaro?
A dire il vero io li conosco. Ma non mi dicono granché. Trovo che il loro
modo di fare cinema sia blasfemo, steinbergamente parlando.
figuriamoci, non bestemmiare.
titoli come "i sette gino paoli", "la piccionaia della vita e' la noia
dell'essere" blasfemi?
e tutto il corpus opera di roccaro, il capolavoro d'esordio e poi "tris",
"aspettando settembre giocavamo con i lego"...
come fai a preferirgli quello zero di torella? persino kaplan gira con piu'
estro.

Corrado
Sandro Kan
2003-07-16 13:59:36 UTC
Permalink
"corrado meraviglia"
Post by corrado meraviglia
Post by Sandro Kan
A dire il vero io li conosco. Ma non mi dicono granché. Trovo che il loro
modo di fare cinema sia blasfemo, steinbergamente parlando.
figuriamoci, non bestemmiare.
titoli come "i sette gino paoli", "la piccionaia della vita e' la noia
dell'essere" blasfemi?
e tutto il corpus opera di roccaro, il capolavoro d'esordio e poi "tris",
"aspettando settembre giocavamo con i lego"...
come fai a preferirgli quello zero di torella? persino kaplan gira con piu'
estro.
Caro Corrado,
ora inizi a parlare come si deve. Hai ragione: "I sette Gino Paoli" è in
assoluto
il meno blasfemo, steinbergamente parlando, dei suoi capolavori. Va detto,
però,
che può dare delle sensazioni strane allo spettatore; il quale, seduto in
poltrona,
dopo il film ha come la sensazione che quella stanza non abbia più pareti.
Ma
alberi. E non alberi comuni, nonono, alberi infiniti. E dici poco?
Trovo invece "Aspettando settembre giocavamo con i lego" assolutamente
blasfemo, anche in senso maldeiprimitivesiano, soprattutto per quel modo che
ha il regista di scomporre la trama a mattoncini, e poi rimettere tutto a
posto
come se nulla fosse successo. E' come quando arriva un celerino e con il
casco
e il manganello sembra proprio un playmobil, proprio la stessa cosa, e tutto
ciò non trovi che sia irrispettoso nei confronti del capostipite della
cinematografia
steinberghiana, Mary The Philip, e del suo capolavoro "Friends of mine"?
Post by corrado meraviglia
Corrado
Sandro
Edo
2003-07-16 14:13:20 UTC
Permalink
Post by Sandro Kan
Mary The Philip, e del suo capolavoro "Friends of mine"?
Mary Of Phillips. Sii preciso, nelle citazioni.

--
Edoardo Licciardello
Modena

You tell someone you're a Metatron, they stare at you blankly.
You mention something out of a Charlton Heston movie and suddenly
everyone is a theology scholar!
Gino Bartali
2003-07-16 14:19:52 UTC
Permalink
<<Edo>>
Post by Edo
Post by Sandro Kan
Mary The Philip, e del suo capolavoro "Friends of mine"?
Mary Of Phillips. Sii preciso, nelle citazioni.
Mary Mac Phillips.
Per l'esattezza.

un ciao
ginobartali
Sandro Kan
2003-07-16 14:23:27 UTC
Permalink
"Gino Bartali"
Post by Gino Bartali
Post by Edo
Post by Sandro Kan
Mary The Philip, e del suo capolavoro "Friends of mine"?
Mary Of Phillips. Sii preciso, nelle citazioni.
Mary Mac Phillips.
Per l'esattezza.
Avete ragione, ragazzi, scusate.
Provate un po' ad andare oltre alla pura declamazione di un nome, seppur
importante.
Il mio era un riferimento incrociato anche a Rick Hard Cotch Antes, e alla
sua opera
cinematografica di sicura levalutura morale "Deer in the spring".

Moska
Folletto
2003-07-16 13:43:21 UTC
Permalink
ha preso ben 7 premi Anagni
guarda che i premi Anagni non sono per nulla significativi.

ma hai visto come è fatta la statuetta?

Un cavolfiore d'argento che simboleggia la nascita dell'idea.

Da vomito

Folletto
Raffaello Mascetti
2003-07-16 14:27:39 UTC
Permalink
Hai un bel coraggio tu che come nick hai il nome di un aspirapolvere...
no, ho semplicemente il pisello quanto un folletto.
Beh che dire, sarà contenta la tua ragazza ma personalmente non mi
interessa.
presente Siffredi in Cicciolina tifosotta agli europei?
Non sono ferrato nel genere hard,ma questo di Cicciolina tifosotta è un cult
come potrei non conoscerlo

Raffaello
corrado meraviglia
2003-07-16 13:45:32 UTC
Permalink
ma quale livello... conoscete nomi come matteo rosso, enrico stocco, jon
spadone, o il gigantesco carlo roccaro?
no? e allora che campate a fare?
torella e' il vanzina dell'autoproduzione, tornate nel buco da cui siete
apparsi a vedere centovetrine.
Caro Corrado tu non sai nemmeno i cosa parli, il vanzina dell'autoproduzione
ha preso ben 7 premi Anagni, i tuoi Stocco,Spadone & company non hanno
neppure preso un premio per un cortometraggio...
si vede che ti informi solo da costanzo. non lo sai che i premi vince chi
non li prende? ma dove vivi, nel mondo di dawson creek?
ahhh beata ignoranza..
si, beata.
Sandro Kan
2003-07-16 13:49:22 UTC
Permalink
"corrado meraviglia"
Post by corrado meraviglia
si vede che ti informi solo da costanzo. non lo sai che i premi vince chi
non li prende? ma dove vivi, nel mondo di dawson creek?
Credo che il tuo modo strafottente di interpretare il mondo accademico
della crusca in polvere sia altresì ispirato a un modo vecchio di intendere
il cinema, la vita, la morale e - se proprio vogliamo dirla tutta - anche
l'andirivieni da e per la stanza del figlio di puttana.
Sei out, tu e i tuoi stramaledetti riferimenti alla cultura pagana.
Guardati due puntate della Tata, e scopri l'arguzia del maggiordomo Nails,
prima di parlare.

Sandro
corrado meraviglia
2003-07-16 13:56:55 UTC
Permalink
Post by Sandro Kan
"corrado meraviglia"
Post by corrado meraviglia
si vede che ti informi solo da costanzo. non lo sai che i premi vince chi
non li prende? ma dove vivi, nel mondo di dawson creek?
Credo che il tuo modo
non e' il mio modo, lo uso per farmi capire da voi.
se scrivessi le mie vere parole le vostre teste esploderebbero come
palloncini pieni d'acqua, che poi e' praticamente quello che sono.


Corrado
Sandro Kan
2003-07-16 14:03:02 UTC
Permalink
"corrado meraviglia"
Post by corrado meraviglia
non e' il mio modo, lo uso per farmi capire da voi.
se scrivessi le mie vere parole le vostre teste esploderebbero come
palloncini pieni d'acqua, che poi e' praticamente quello che sono.
Ecco, è qui che volevo arrivare. Tu dai del "noi" a me, e te ne
compiaci, sollazzandoti nel tuo brodo di giuggiole un po' troppo
salato. La mia testa, che sia d'acqua o che siadi cazzo,
non ha bisogno comunque di nutrirsi delle tue misere
chiacchiere da orsonuels della porta accanto.
Post by corrado meraviglia
Corrado
Sandro
corrado meraviglia
2003-07-16 14:11:26 UTC
Permalink
Post by Sandro Kan
"corrado meraviglia"
Post by corrado meraviglia
non e' il mio modo, lo uso per farmi capire da voi.
se scrivessi le mie vere parole le vostre teste esploderebbero come
palloncini pieni d'acqua, che poi e' praticamente quello che sono.
Ecco, è qui che volevo arrivare. Tu dai del "noi" a me,
sbagli, o amico caro (citazione troppo colta per un torelliano), io do del
voi a voi, voi apparsi per la prima volta in blocco su usenet per questa
torelliade, voi moltidudine amichevole organizzata o singola espansione
multiacoountata, voi di cui tu fai tuo malgrado o bengrado parte, voi
costringentimi pur nel rispondertivi a ricordarviti che fai parte
dell'insieme "voi" a cui rivolgo il mio modo semplificato, nonostante tu
possa sentirti un "tu" e cio' ti provochi il disagio di immaginare la tua
singolarita' percepita come inevitabile pluralita' dall'esterno di una
fruizione usenettiana che, a fronte di tante nuove sconosciute indentita'
virtuali', e' ormai abituata a scorgere una singola identita' o, tuttalpiu',
a battersene 'u belin.



Corrado
Sandro Kan
2003-07-16 14:18:17 UTC
Permalink
"corrado meraviglia"
Post by corrado meraviglia
Post by Sandro Kan
Ecco, è qui che volevo arrivare. Tu dai del "noi" a me,
sbagli, o amico caro (citazione troppo colta per un torelliano), io do del
voi a voi, voi apparsi per la prima volta in blocco su usenet per questa
Io, solo io, proprio io, certo, faccio parte del noi, del voi, degli essi,
della Esso,
non ha alcuna importanza. Sono uno, trino e ritrito e per questo non mi
tiro indietro e ti affronto come un concorrente di Passaparola può
affrontare
il Gadano della propria interiorità, il Gabibbo della propria
superficialità.
Io con una mano spacco una montagna, dagli occhi sputo fuori i raggi
gamma. Se sei il nemico, prega, è già finita.
Post by corrado meraviglia
Corrado
Sandro
corrado meraviglia
2003-07-16 14:23:50 UTC
Permalink
Post by Sandro Kan
il Gadano della propria interiorità, il Gabibbo della propria
superficialità.
Io con una mano spacco una montagna, dagli occhi sputo fuori i raggi
gamma. Se sei il nemico, prega, è già finita.
prego. ma figuriamoci. prego solo se dici grazie.
prima del mio intervento questo thread non lo leggeva nessuno, rivaleggiava
tuttalpiu' con quello del cast de "il bosco" sotto falso nome di qualche
anno fa.
da che ho scritto la prima parola e' gia' diventato il thread dell'estate.

Corrado
Sandro Kan
2003-07-16 14:27:04 UTC
Permalink
"corrado meraviglia"
Post by corrado meraviglia
da che ho scritto la prima parola e' gia' diventato il thread dell'estate.
Be', hai ragione. Le tue parole hanno la stessa portata storica del
testo di Asereje, ma rimixato con la musica dell'anima mia torna a casa
tua di Ciuaua. I tuoi interventi sono incisivi come dei denti davanti.
Ricordati che se il mondo ti confonde, non lo capisci più. E se nulla
ti soddisfa, ti annoi sempre più.
Post by corrado meraviglia
Corrado
Sandro
Sandro Kan
2003-07-16 14:39:41 UTC
Permalink
"corrado meraviglia"
che posso risponderti? potrei darti del mogol, ma anche se non privo di
verita' non mi darebbe soddisfazione.
Dammi quello che vuoi, basta che emetti regolare ricevuta di ritorno.
In questo mondo dove la posta deve essere prioritaria, e contemporaneamente
Agnoletto viene messo a Pecorella, be', farsi dare del Mogol è un po'
come copulare con la parte sinistra del proprio fusto di birra Moretti.
Se è questo che vuoi, fai pure. Ma ricordati sempre che non tutti i maiali
vengono per cuocere.
Corrado
Sandro
corrado meraviglia
2003-07-16 14:49:12 UTC
Permalink
Post by Sandro Kan
"corrado meraviglia"
che posso risponderti? potrei darti del mogol, ma anche se non privo di
verita' non mi darebbe soddisfazione.
Dammi quello che vuoi, basta che emetti regolare ricevuta di ritorno.
farsi dare del Mogol è un po'
come copulare con la parte sinistra del proprio fusto di birra Moretti.
Se è questo che vuoi, fai pure.
ma io te lo do, sei tu che te lo fai dare.
mi cadi sulla logica, poi magari me la rovini e mi tocca farla riparare.
Post by Sandro Kan
Ma ricordati sempre che non tutti i maiali
vengono per cuocere.
ti devo salutare, e' stato bello.
salutami quel mascetti sia che sia fuori o dentro di te e digli che ha
vinto, cosi' e' contento.


Corrado
Raffaello Mascetti
2003-07-16 15:05:51 UTC
Permalink
Post by corrado meraviglia
ti devo salutare, e' stato bello.
salutami quel mascetti sia che sia fuori o dentro di te e digli che ha
vinto, cosi' e' contento.
La piccineria delle tue tesi,si vede anche dai particolari, il resto è aria
(cit.)


Raffaello
Mortimer
2003-07-16 15:33:49 UTC
Permalink
"Sandro Kan" <***@kan.it> ha scritto nel messaggio

Sandro, dont' feed the trolls...


Mortimer

Erfonsinghelberg
2003-07-16 15:10:29 UTC
Permalink
On Wed, 16 Jul 2003 16:23:50 +0200, corrado meraviglia
Post by corrado meraviglia
prima del mio intervento questo thread non lo leggeva nessuno,
E questo è vero.
Post by corrado meraviglia
rivaleggiava
tuttalpiu' con quello del cast de "il bosco" sotto falso nome di qualche
anno fa.
ROTFL, lo ricordo con raccapriccio.
Mortimer
2003-07-16 15:30:47 UTC
Permalink
Post by corrado meraviglia
(citazione troppo colta per un torelliano),
nessuno qui si sente *torelliano*, immagino.
semplicemente si è espresso un parere su una produzione che ad alcuni è
sembrata molto interessante.
punto.

se non riesci a capirlo, fatti tuoi.
ma mi domando perchè rispondo ai troll...

Mortimer
Raffaello Mascetti
2003-07-16 14:08:19 UTC
Permalink
Post by corrado meraviglia
si vede che ti informi solo da costanzo. non lo sai che i premi vince chi
non li prende? ma dove vivi, nel mondo di dawson creek?
Queste sono le tipiche frasi di chi non vince mai niente..
Adesso puoi continuare con "l'importante è partecipare" ecc ecc
Post by corrado meraviglia
ahhh beata ignoranza..
si, beata.
Eh si..

Raffaello
corrado meraviglia
2003-07-16 14:29:36 UTC
Permalink
dammi del 'perdente', e hai fatto bingo.
Chi non vince cosa fa?
lo mette nel sacco a quelli che partecipano, vincono, perdono e organizzano,
e va a fare un picnic.
il successo non esiste. l'ambizione e' una malattia. mettiti una mascherina
se mi passi vicino che non voglio batteri.
sei figlio dell'america, vai ai concorsi e godi nella speranza di coprirti
di gloria.
Io non mi copro di niente, stiamo parando di Torella ricordi?Io la mia
carriera l'ho già fatta e ai premi ho sempre dato il giusto peso.
anche io, ne ho uno che fa da fermacarte.
Post by Raffaello Mascetti
Post by corrado meraviglia
ahhh beata ignoranza..
si, beata.
Eh si..
eh gia'.
Bah..
buh.


Corrado
Raffaello Mascetti
2003-07-16 14:39:47 UTC
Permalink
Post by corrado meraviglia
lo mette nel sacco a quelli che partecipano, vincono, perdono e organizzano,
e va a fare un picnic.
Continua a convincerti così..
Post by corrado meraviglia
il successo non esiste. l'ambizione e' una malattia. mettiti una mascherina
se mi passi vicino che non voglio batteri.
Non ti preoccupare io vicino a te non ci starò mai.. ad ogni modo Torella ha
fatto il suo bel film gli altri no,solo cortometraggi.
Post by corrado meraviglia
carriera l'ho già fatta e ai premi ho sempre dato il giusto peso.
anche io, ne ho uno che fa da fermacarte.
Dipende dalle carte che devi fermare..
Post by corrado meraviglia
Post by Raffaello Mascetti
Post by corrado meraviglia
ahhh beata ignoranza..
si, beata.
Eh si..
eh gia'.
Bah..
buh.
boh..

Raffaello
Petra Von Kant
2003-07-16 13:18:36 UTC
Permalink
On Wed, 16 Jul 2003 14:22:05 +0200, "Folletto"
http://sciacallaggio.altervista.org/altorella.html
voi che ne pensate?
Come hai fatto a trovarlo?
Peccato non ci siano riferimenti biografici...

La presentazione di Ghezzi però è toccante.
Il mio amico mi parlava anche delle musiche del film, secondo lui una
via di mezzo fra Thelonius Monk e Eminem.
Che esista da qualche parte la colonna sonora?
Folletto
Grazie per la segnalazione

Petra
Folletto
2003-07-16 13:37:40 UTC
Permalink
Post by Petra Von Kant
http://sciacallaggio.altervista.org/altorella.html
voi che ne pensate?
Come hai fatto a trovarlo?
con tanta bouna pazienza.

sull'albo dei registi non c'era nulla

Però non sapevo che Torella fosse anche un paesino in provincia di Avellino.
Post by Petra Von Kant
Peccato non ci siano riferimenti biografici...
Che fosse un nome d'arte ricavato dal paesino? Io abito a Napoli... quasi
quasi, vado ad informarmi
Post by Petra Von Kant
La presentazione di Ghezzi però è toccante.
Il mio amico mi parlava anche delle musiche del film, secondo lui una
via di mezzo fra Thelonius Monk e Eminem.
Che esista da qualche parte la colonna sonora?
ho fatto una ricerca con superwinmx ed ho trovato una canzone torella.mp3,
ma sembra essere un gruppo death o qualcosa del genere.
Post by Petra Von Kant
Grazie per la segnalazione
E di che cosa?
Post by Petra Von Kant
Petra
Folletto
Continua a leggere su narkive:
Loading...