Rampage (Uwe Boll)
lzy
2021-06-20 10:39:24 UTC
non lo scimmione bianco con l'umano esotico grosso grosso

bénsi (cit)

Rampage (2009)
Rampage - Giustizia capitale (Rampage: Capital Punishment) (2014)
Rampage: President Down (2016)

c'è chi dice siano logorroici per entusiasmare gli idioti dei videogiochi
c'è chi dice sia la solita solfa ma condita da troppa ideologia politica
c'è chi dice che il regista è un furbone con poche idee
c'è chi dice siano per fasci (!!!)

io ci sto prendendo gusto e mi pare valga la pena la visione di tutti e tre;
sono metà del secondo.......
Piergiorgio Sartor
2021-06-20 10:58:14 UTC
Post by lzy
[...]
Sicuramente vale la pena! Solo pero` se si
guardano consecutivamente senza pause.

A proposito, ha senso seguire l'ordine
cronologico, oppure si possono guardare
in ordine casuale?

Non vorrei si perdesse qualcosa...

bye,
piergiorgio
lzy
2021-06-20 18:12:22 UTC
Post by Piergiorgio Sartor
Post by lzy
[...]
alla seconda visione magari sì...
crono, ci sono rimandi continui ai precedenti
Barone:CicaIa
2021-06-20 13:11:02 UTC
Post by lzy
c'è chi dice siano logorroici per entusiasmare gli idioti dei videogiochi
Tra gli "idioti dei videogiochi" ha da sempre avuto la fama di essere un
patetico cojone buono solo per essere preso per il culo
lzy
2021-06-20 18:14:18 UTC
Post by Barone:CicaIa
Post by lzy
c'è chi dice siano logorroici per entusiasmare gli idioti dei videogiochi
Tra gli "idioti dei videogiochi" ha da sempre avuto la fama di essere un
patetico cojone buono solo per essere preso per il culo
non ho capito ma non si capisce neppure quello che ho scritto io, dato che è saltato un "troppo" logorroici...
lo so, vi chiedo di fare salti mortali, ma il web è frettoloso e le tastiere incasinano il tutto
tonto
2021-06-21 08:24:25 UTC
Post by lzy
c'è chi dice siano
Ne sono riuscito a vedere uno solo di Uwe Boll (Blood Rayne 2?) e l'ho
trovato simile a Larry Bishop (Hell ride) ma tedesco.
A me il cinema tedesco non piace, a parte forse Herzog, mi pare al livello
di televisione di bassa qualità.
L'unico film di Boll che ho visto, almeno, era divertente.
Tilt from Arch
2021-07-01 19:17:28 UTC
Post by tonto
A me il cinema tedesco non piace, a parte forse Herzog, mi pare al
livello di televisione di bassa qualità.
Neanche Heimat?
Tilt
tonto
2021-07-02 13:27:41 UTC
Post by Tilt from Arch
Neanche Heimat?
Non li ho visti.
L'ultimo film tedesco che ho "visto" è La terza generazione (1979) di
Fassbinder, poco prima mi ero visto Iron Sky e dopo queste due ciofeche non
ho ancora avuto il coraggio di vedermi Lui è tornato.
Anche Wim Wender mi è indigesto ma forse sono solo pregiudizi.
Piergiorgio Sartor
2021-07-02 15:42:38 UTC
On 02/07/2021 15.27, tonto wrote:
[...]
Post by tonto
L'ultimo film tedesco che ho "visto" è La terza generazione (1979) di
Fassbinder, poco prima mi ero visto Iron Sky e dopo queste due ciofeche
"Iron Sky" sarebbe finlandese, non tedesco.
Post by tonto
non ho ancora avuto il coraggio di vedermi Lui è tornato.
Anche Wim Wender mi è indigesto ma forse sono solo pregiudizi.
Herzog ha qualche bel film, come
"Grido di pietra".
Forse per intenditori.

Ci sarebbe poi Petersen ("Das boot"),
che ha fatto molto ad Hollywood, per
cui non saprei come classificarlo.

Ed il grandissimo :-) Emmerich, che
ha fatto "Independence day"! :-)

bye,
piergiorgio
tonto
2021-07-02 20:18:01 UTC
Post by Piergiorgio Sartor
Herzog ha qualche bel film, come
"Grido di pietra".
Forse per intenditori.
Herzog, come ho scritto più sù, mi piace...
L'ultimo che ho visto credo sia stato cobra verde...
Anche Margarethe von Trotta mi piace.
Ma, io mi riferivo proprio al cinema tedesco fatto in Germania.
Piergiorgio Sartor
2021-07-02 20:32:43 UTC
On 02/07/2021 22.18, tonto wrote:
[...]
Post by tonto
Anche Margarethe von Trotta mi piace.
Di lei non ho mai visto niente, hai
qualche consiglio?
Post by tonto
Post by Piergiorgio Sartor
Ed il grandissimo :-) Emmerich, che
ha fatto "Independence day"! :-)
Ma, io mi riferivo proprio al cinema tedesco fatto in Germania.
Era chiaro, ma Emmerich e` divertente, e`
piu` americano di un regista americano.

Comunque c'e` sempre Petersen, che ha
fatto sia qua che la'...

bye,
piergiorgio
tonto
2021-07-04 15:45:04 UTC
Post by Piergiorgio Sartor
Di lei non ho mai visto niente, hai
qualche consiglio?
Anni di piombo e Katharina Blum.

Credo ce ne sia anche una versione italiana tratta dallo stesso libro.
Geronimo Bosco
2021-07-04 15:32:34 UTC
Il 02/07/21 17:42, Piergiorgio Sartor ha scritto:

Heimat e' meraviglioso.
Post by Piergiorgio Sartor
Herzog ha qualche bel film
Uno dei piu' grandi registi della storia del cinema, Aguirre, furore di
Dio, L'enigma di Kaspar Hauser, Nosferatu, il principe della notte,
Fitzcarraldo, Grizzly Man tanto per citarne alcuni, che te lo dico a fare...
tonto
2021-07-05 15:00:58 UTC
Post by Geronimo Bosco
Uno dei piu' grandi registi della storia del cinema, Aguirre, furore di
Dio, L'enigma di Kaspar Hauser, Nosferatu, il principe della notte,
Fitzcarraldo, Grizzly Man tanto per citarne alcuni, che te lo dico a fare...
Forse un po' troppo dipendente da Kinski!

Purtroppo è un tipo di cinema che non si fa più: le location intatte sono
sempre più rare ed il realismo farebbe a pugni col moralismo di cui è
intrisa la nostra società.
Te le vedi le ballerine nude come in cobra verde in un film del terzo
millennio?

A proposito di film tedeschi: mi ricordo un recente film tedesco che mi
pareva si intitolasse La sposa turca ma probabilmente mi sbaglio.
La protagonista era una prostituta turca in un bordello legale credo ad
Amburgo che veniva riconosciuta da altri turchi.
Il film giocava molto sul contrasto tra l'ambiente politico tedesco e quello
turco: all'inizio veniva mostrato il primo maggio in Germania come una
innocua e vuota parata con la banda cittadina che suona; poi quello turco
violentissimo.
Questo in anni in cui il primo maggio a Kreuzberg finiva sempre in scontri!

Questo voler mostrare sempre e comunque la società tedesca come tranquilla e
pacificata di sicuro non aiuta la credibilità del loro cinema.

Tilt from Arch
2021-07-02 21:51:30 UTC
Post by tonto
Post by Tilt from Arch
Neanche Heimat?
Non li ho visti.
Se non vuoi accollarti le 3 serie, che magari sono lunghe e impegnative,
puoi guardarti il prequel
Die andere heimat
che è solo un film (anche se comunque dura 4 ore).

Se ti piace puoi poi pensare di recuperare le 3 serie originali ;)

Ciao!
Tilt
tonto
2021-07-04 15:47:34 UTC
Forse ho la prima serie da qualche parte...
noquarter
2021-06-23 18:25:33 UTC
Post by lzy
Rampage (2009)
Rampage - Giustizia capitale (Rampage: Capital Punishment) (2014)
Rampage: President Down (2016)
ecco li avevo bellemente snobbati, li inserisco in coda....