Film su U 47 a Scaoa Flow
Aggiungi Risposta
Patata Kid
2022-01-06 11:57:21 UTC
Rispondi
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per un aiuto,... mi spiego:
tanti anni fa, quando ero bambino, mi sembra di aver visto, sulla RAI,
un film sull'impresa del sommergibile U 47 a Scapa Flow.
Nei miei ricordi c'e' una scena in particolare, quella in cui i fari di
un'automobile, che passava per caso sulla costa, illuminano la torretta
del sommergibile per un attimo.

Ora,... mi piacerebbe rivedere tale film ma non capisco se questo mio
"ricordo" corrisponda ad un film oppure ad un documentario!

Quindi vi chiedo,... c'e' qualcuno che si ricorda se vi sia un film, in
italiano, che parli di quell'impresa? se si, sarebbe cosi' gentile da
fornirmene il titolo?
Ho infatti cercato per parecchio tempo su internet ma non ho trovato
nulla che possa "corrispondere" a questo mio ricordo, tanto che sto
cominciando a pensare di avere, in realta', visto un documentario e non
un film.
C'e' qualcuno che mi puo' aiutare?

Grazie e cordiali saluti a tutti.
1%
2022-01-06 12:22:42 UTC
Rispondi
Post by Patata Kid
[...]
Gli squali del terzo Reich (Harald Reinl, 1958)

https://www.imdb.com/title/tt0052329/
Patata Kid