[OT SOAP] Garantisti schizofrenici
Simo
2005-02-21 11:35:46 UTC
Nuova puntata della soap "Garantista a chi?"

Sappiamo, come più volte ci hanno spiegato Endrix e il de Angeli, che con il
centrodestra al governo lo stato di diritto e la civiltà giuridica sono
stati ripristinati.
Garantisti fino al midollo, ci hanno ricordato che una persona è innocente
fino a che non è stato condannato in terzo grado di giudizio.
Ci hanno perciò giustamente spiegato che il prescritto corruttore di
giudici, falsificatore di bilanci Berlusconi è innocente, che il prescritto
mafioso Andreotti è innocente, che il corruttore di giudici condannato in
primo grado Previti è innocente e così via per tutta la metà del parlamento
sotto processo.
Hanno approvato la legge sulle rogatorie internazionali, la Cirami, il lodo
Schifani, spiegandoci (con Endrix e il de Angeli) che lo si faceva per
elementari principi di garantismo e liberalismo giuridico

Contemporaneamente, linciavano una giudice che non aveva voluto stabilire
senza tante sottigliezze che chiunque si opponga all'invasione illegittima
americana dell'Iraq è un terrorista.

Mentre garantivano a corrente alternata, approvavano una legge (la Bossi
Fini) che (oltre a tante altre disposizioni già dichiarate incostituzionali)
prevedeva -ascoltate bene!- che un extracomunitario denunciato per un reato
non poteva avere il rinnovo del permesso di soggiorno e quindi andava
espulso.
Ripeto: non dopo il terzo grado di giudizio, non dopo il secondo, non dopo
il primo.
Non dopo la richiesta di condanna del pm durante il processo, anzi anche
prima dell'inizio del processo, anzi anche prima della richiesta di rinvio a
giudizio, anzi anche prima delle indagini, anzi anche prima dell'avviso di
garanzia. BASTA CHE CI SIA UNA DENUNCIA DI CHIUNQUE PER ESPELLERE UN
EXTRACOMUNITARIO.
"Fammi un pompino se no ti denuncio!" "Continua a lavorare in nero a 2 euro
all'ora se no ti denuncio!" "Dammi 2000 euro al mese per questo monolocale
fatiscente in affitto se no ti denuncio!"
Io non abuso di questa parola, però questo non può essere definito che
*fascismo*. E' una cosa gravissima, come è grave che l'informazione di
regime abbia tenuto abbastanza sotto silenzio.
Fortunatamente venerdì la corte costituzionale ha dichiarato
incostituzionale la norma, elimindandola.
Garantismo schizofrenico....
Sarebbe bello un parere di Endrix a questo punto...;-)
Ma quanta gente sa di queste cose?
Stefano
2005-02-21 11:55:19 UTC
Post by Simo
Sarebbe bello un parere di Endrix a questo punto...;-)
Ma quanta gente sa di queste cose?
Dipende cosa intendi. L'informazione oggi in Italia è come "unite i
puntini dall'1 a 50 e otterrete un'informazione completa".

Tutti lo possono fare, anche se il governo si sta impegnando affiché
nessuno riesca più a unire i puntini, rubandogli le penne, l'istruzione.

Naturalmente puoi unire i puntini in modo diverso e solo il tempo ci
dirà se il modo giusto di unirli è quello che usano questi comunisti
mangiabambini stalinisti oppure è quello dell'amplissimo unto e dei suoi
amichetti.
susanna
2005-02-21 17:51:12 UTC
Simo ha scritto:

: Nuova puntata della soap "Garantista a chi?"

<omissis>

[...]

Il re degli ot indignato.
Dov'eri quando i "tuoi" ideavano e firmavano la Turco-Napolitano, altra
bella leggina fascista?
Perche', vedi, per i fasci e' il loro mestiere fare leggi di destra. Per i
garantisti, i progressisti, la sinistra, un po' meno. Ed e' MOLTO piu'
grave, Simo.

susanna
Simo
2005-02-21 19:00:46 UTC
Post by susanna
Dov'eri quando i "tuoi" ideavano e firmavano la Turco-Napolitano, altra
bella leggina fascista?
Non avevo internet allora e tu perciò non mi leggevi.
Ma che cazzo vuoi Susanna?
Cosa ne sai di quello che penso della Turco Napolitano?
Giornata grama di rivoluzioni oggi, Susi? Ti girano?
susanna
2005-02-22 01:24:41 UTC
Simo ha scritto:

:: Dov'eri quando i "tuoi" ideavano e firmavano la Turco-Napolitano,
:: altra bella leggina fascista?
:
: Non avevo internet allora e tu perciò non mi leggevi.

Boh, non eri tu ***@libero.it?
Io vedo post del 2000, quando Turco e Napoli furoreggiavano.

: Ma che cazzo vuoi Susanna?

Tranquillo.

: Cosa ne sai di quello che penso della Turco Napolitano?

Questo e' il problema, Simo.

: Giornata grama di rivoluzioni oggi, Susi? Ti girano?

Sempre.

susanna
Simo
2005-02-22 06:09:08 UTC
Post by susanna
[...]
La Turco Napolitano è stata *ideata* nel 1997 e *firmata* nel 1998.
Post by susanna
: Ma che cazzo vuoi Susanna?
Tranquillo.
Col cazzo. Tranquilla tu e le tue provocazioni totalmente pretestuose.
Post by susanna
: Cosa ne sai di quello che penso della Turco Napolitano?
Questo e' il problema, Simo.
Ma certo, sorellina di Stalin, io *oggi*, con Bossi e Fini al governo che
partoriscono norme che scardinano i principi fondamentali della civiltà
giuridica occidentale come mai avvenuto prima, invece di parlare di questo,
dovrei sentire l'urgenza di parlare di una legge approvata nel 98 e abrogata
nel 2002...
Caschi male stavolta, perché girano sempre anche a me.
susanna
2005-02-22 13:40:57 UTC
Simo ha scritto:

:::: Dov'eri quando i "tuoi" ideavano e firmavano la Turco-Napolitano,
:::: altra bella leggina fascista?
:::
::: Non avevo internet allora e tu perciò non mi leggevi.
::
::
:: Boh, non eri tu ***@libero.it?
:: Io vedo post del 2000, quando Turco e Napoli furoreggiavano.
:
: La Turco Napolitano è stata *ideata* nel 1997 e *firmata* nel 1998.

Ho capito.
Siccome non avevi internet nel 1997, per tutto il 2000 e il 2001 non hai
potuto indignarti.

::: Ma che cazzo vuoi Susanna?
::
:: Tranquillo.
:
: Col cazzo. Tranquilla tu e le tue provocazioni totalmente pretestuose.

E qui scazzi alla supergrande, codone di paglia.
Mi hai fatto il post provocatorio, esigi che nessuno ti ri-provochi,
garantista dei miei stivali?
Io ho solo tirato in ballo la mamma della tua 'provocazione', quella legge
sciagurata che ha aperto la strada a questa dei fasci, sono rimasta in
argomento, cocco.

E ti sto presentando il conto, perche' l'oggi si capisce solo se si guarda a
ieri, bello mio, a quando i tuoi, E TE LO RIPETO, i tuoi hanno scassato il
diritto per primi, in questo campo, spalancando la porta a questi.
Loro fanno il loro mestiere, e i TUOI gli hanno dato la patente.
Avete fatto scappare i buoi, Simo, e oggi ti lamenti se quei buoi ti
incornano.

[...]

Ecco qua, la memoria corta all'offensiva. Mai sentito parlare della legge
"Reale", smemorato? C'avevi internet?
O quando ancora i tuoi partono armi e bagagli per bombardare il Kossovo? Qui
neanche di diritto, addirittura la Costituzione, memoria corta.

: invece di parlare di questo, dovrei sentire l'urgenza di parlare di una
legge
: approvata nel 98 e abrogata nel 2002...

Dovresti sentire l'urgenza di CAPIRE, prefica.

[...]

Tu non sai cosa sia un giramento di scatole, Simo, tant'e' che ti girano
solo in un verso, e ad orologeria.

susanna
vuoto
2005-02-22 18:22:00 UTC
Post by susanna
::: Ma che cazzo vuoi Susanna?
:: Tranquillo.
: Col cazzo.
Ho letto sin qui, e mi sembra all'improvviso che Follini sia un bell'uomo.
Alla fine del 3d sara' difficilissimo resistere alla campagna tesseramento
2005 della fiamma tricolore.
Altro che "ve lo meritate Berlusconi".

--
love, love
is a verb
love is a doing word
susanna
2005-02-22 18:53:24 UTC
vuoto ha scritto:

::::: Ma che cazzo vuoi Susanna?
::::
:::: Tranquillo.
:::
::: Col cazzo.
:
[...]

Non ci sara' nessun thread, vuoto.
Con voi fasci cammuffati da compagni i threads me li scordo.

susanna
AP
2005-02-22 22:21:09 UTC
Post by susanna
Non ci sara' nessun thread, vuoto.
Con voi fasci cammuffati da compagni i threads me li scordo.
Il finto sinistro e' il simo, il "vuoto" e' un bravo guaglione, dovrebbe
solo smetterla di cambiare nick.
susanna
2005-02-22 22:37:55 UTC
AP ha scritto:

[...]

Be', di' al tuo uomo, qui, di dire da che parte sta, che non si capisce.
E se non si capisce, si becca legnate pure lui.

susanna
Simo
2005-02-23 06:21:00 UTC
Post by AP
Post by susanna
Non ci sara' nessun thread, vuoto.
Con voi fasci cammuffati da compagni i threads me li scordo.
Il finto sinistro e' il simo,
Ecco il cagnolino fedele che interviene subito.
Non eri tu comunemente conosciuto qui come il nazista di Buccinasco?
Patetico...
A te non ti replico nemmeno più. Un bacetto, ciao.
AP
2005-02-23 06:40:03 UTC
Post by Simo
Ecco il cagnolino fedele che interviene subito.
Nemmeno ti accorgi di fare il cagnolino del bak, a quoarlo cosi'...
Tu sei invece cretino e basta, per queste affermazioni cosi' cretine.
Simo
2005-02-23 06:19:11 UTC
Post by susanna
Non ci sara' nessun thread, vuoto.
Con voi fasci cammuffati da compagni i threads me li scordo.
Sì, sì, sorellina di Stalin, mettila così se vuoi, e evita un'ulteriore
gragnuola di legnate sulla *tua* testolina...
Simo
2005-02-23 07:12:24 UTC
Post by susanna
[...]
1) Sorellina di Stalina, sei *tu* che hai parlato di ideazione e firma.
Adesso ti fa comodo cambiare versione? Va bene ti seguo nel primo svicolo.
2) La mia "colpa" è di non aver mai parlato della Turco Napolitano nel 2000
e nel 2001; questo avvalorerebbe la tua tesi di fondo che è *non ne ha
parlato per un senso di parziale compiacenza verso l'ulivo*, quelli che
chiami i miei.
3) Questa tesi, come tante di quelle che spari con supponenza, è
preconcetta, non dimostrata e perciò una cagata.
Intanto, perché nomalmente si discute di una legge nei momenti salienti
della sua vita (come avviene anche sui giornali), cioè, come hai detto ache
tu poi ritirandolo perché non ti faceva più comodo, al momento della sua
idezione, della sua firma, oppure al momento in cui passa il vaglio di
costituzionalità davanti alla corte costituzionale.
Secondo perché, prendendo per buona la tua cagata di tesi, la Bossi Fini è
del 2002 (internet l'avevo) e oggi, 2005, se non ricordo male è la prima
volta che ne parlo. Ciò significa che non ne ho parlato quando è stata
"ideata e firmata", (permetti che ti cito Susi, sì?) e ho aspettato non 2
ma 3 anni per parlarne.
Secondo la tua cagata di tesi, perciò, si dovrebbe concludere che il mio
tasso di parziale compiacenza per Fini e Bossi è *molto* più alto di quello
riservato all'ulivo.
Il che dimostra come i tuoi, come già quelli dei tuoi compagni che sbagliano
di qualche decennio fa, siano tesi ben presentate ma completamente
deliranti...
E questo senza neanche essere entrati nel merito delle due leggi, Susi.
Post by susanna
[...]
Stai continuando a pisciare fuori dal vaso, poverina. Non esigo che nessuno
mi riprovochi, ma che le provocazioni non siano completamente campate in
aria e pretestuose, come credo di averti abbondantemente dimostrato.
Post by susanna
Io ho solo tirato in ballo la mamma della tua 'provocazione', quella legge
sciagurata che ha aperto la strada a questa dei fasci, sono rimasta in
argomento, cocco.
No, stellina (permetti Tere?), tu hai tirato in ballo in maniera totalmente
pretestuosa, non la legge, ma *il mio presunto atteggiamento verso la
legge*. Non volevi parlare della legge ma dell'atteggiamento dei
socialfascisti e via delirando...
Post by susanna
[...]
Guarda, avrei un sacco di cose da dire nel merito, ma siccome il merito
l'hai introdotto in una maniera scorrettissima e poco rispettosa, ti mando
soltanto a cagare.
Post by susanna
[...]
Ma è chiaro, sorellina di Stalin: la notizia del giorno è la dichiarazione
di incostituzionalità di un'ulteriore parte della Bossi Fini e io, su un ng
di attualità, dovevo parlare della legge Reale abrogata nell'89 (mi pare).
Ma è chiaro ilmotivo per cui non ne ho parlato, Susi: per un senso di
compacenza parziale per Cossiga... mi sgami sempre, sorellina di Stalin!

C'avevi internet?
Post by susanna
O quando ancora i tuoi partono armi e bagagli per bombardare il Kossovo? Qui
neanche di diritto, addirittura la Costituzione, memoria corta.
Attinenza totale con la dichiarazione di incostituzionalità della Bossi Fini
di venerdì scorso, sorellina di Stalin (p.s. mi pare che la guerra del
Kosovo sia del 98: non avevo internet...).
Post by susanna
: invece di parlare di questo, dovrei sentire l'urgenza di parlare di una
legge
: approvata nel 98 e abrogata nel 2002...
Dovresti sentire l'urgenza di CAPIRE, prefica.
Fortuna che ci sei tu, sorellina di Stalin, a indicarmi la retta via...
Post by susanna
Tu non sai cosa sia un giramento di scatole, Simo, tant'e' che ti girano
solo in un verso, e ad orologeria.
Il fatto che ti sto facendo nera, sorellina di Stalin, dimostra che le palle
mi girano a 360 gradi.
AP
2005-02-23 07:31:11 UTC
Post by Simo
sorellina di Stalin
questo lo insegnano ai corsi di publitalia?
Simo
2005-02-23 07:48:57 UTC
Bau, bau...
AP
2005-02-23 07:50:44 UTC
Post by Simo
Post by AP
Post by Simo
sorellina di Stalin
questo lo insegnano ai corsi di publitalia?
Bau, bau...
E questo invece e' tuo, si vede la poverta' di pensiero.

DD
2005-02-21 20:27:45 UTC
Post by susanna
[...]
non mi sembra bello parlare di cosa è più grave e cosa meno.
se mi dan da mangiare due merde fumanti, ma una è ben servita nel piatto non
è che le mangio entrambe perchè una "è meno schifosa"...
due cagate son due cagate...
DD
susanna
2005-02-22 01:26:50 UTC
DD ha scritto:

[...]

Questa e' una affermazione cretina.

: se mi dan da mangiare due merde fumanti, ma una è ben servita nel
: piatto non è che le mangio entrambe perchè una "è meno schifosa"...
: due cagate son due cagate...

Vero.

susanna