Oblivion (2013)
tonto
2018-10-24 08:02:34 UTC
Va guardato col cervello parzialmente spento, come quasi tutti i film che si
basano sui colpi di scena, e vanno ignorati dei palesi limiti tipici di
buona parte della sci-fi americana.
Ad esempio il fatto che "pianeta terra"="Stati Uniti".
La geografia sarebbe un fattore pure abbastanza essenziale per lo sviluppo
della trama e la psiche del protagonista; ma per arrivare serenamente alla
fine del film è meglio lasciarsi guidare dai misteri tipo "bionda-bruna" e
ignorare il resto.
Carini gli effetti speciali.

Ah, naturalmente cancellate dalla memoria la scena clou del pianeta delle
scimmie!
lzy
2018-10-24 18:01:00 UTC
Post by tonto
Va guardato col cervello parzialmente spento
è il finale che fa cagare:
più o meno da quando i droni fanno irruzione nel covo dei ribelli in poi
g***@sneakemail.com
2018-10-24 18:08:44 UTC
Post by lzy
più o meno da quando i droni fanno irruzione nel covo dei ribelli in poi
Anche io l'ultima parte me la ricordo come una
delusione. Visivamente però il film è davvero
ottimo, e in effetti all'inizio intriga. Peccato
che poi si sciolga come neve al sole.
Edge of Tomorrow dell'anno dopo fu decisamente
meglio.
In ogni caso preferisco di gran lunga meglio anche
questo del 99% dei cinecomics.
g***@sneakemail.com
2018-10-24 18:09:45 UTC
Insomma, s'è capito.
tonto
2018-10-25 08:05:51 UTC
Post by lzy
più o meno da quando i droni fanno irruzione nel covo dei ribelli in poi
Mi pare abbastanza ovvio che il clone che cura i luoghi emotivi
dell'originale sia l'unico a poter fare emergere i ricordi dell'originale:
il finale manda all'aria questo semplice meccanismo ma ha il merito di
rimettere in discussione l'identità del protagonista che, pur
sacrificandosi, continua ad esistere.
Quindi se c'è un messaggio (c'è?) nel film questo sta tutto nel finale.
Il resto del film, visivamente bello, sembra avere il solo scopo di
coinvolgere lo spettatore in vista del finale.
Il problema è che allo spettatore non statunitense frasi come "l'ultimo
superbowl" creano un coinvolgimento pari al prurito alla sacca scrotale.
Idem per la biblioteca di NY sepolta coi suoi libri di poesie o per Tom
Cruise che si mette il suo berrettino e guarda la palla da baseball.

A noi cittadini del resto del mondo resta da godere la vista della tipa nuda
nella piscina trasparente, i mezzi futuribili e i paesaggi post
apocalittici.
lzy
2018-10-25 10:21:45 UTC
Post by tonto
Post by lzy
[...]
lasciando perdere i pruriti genitali (lavatevi e depilatevi!)

il luogo e' non-luogo anche se rimane NYC100% desertificata,
appunto come nel Pianeta delle Scimmie...
non mi fa quindi difficoltà accettare la cosa...
dunque ancor meno accettare e comprendere i ricordi del clone-simpatetico USA100% (e getta.lol)

le questioni sono nel finale appunto,
alla faccia della SDI!
peraltro finale sessista oltre che consolatorio e famiglia felice riunita...
ma vaffanculo (loro non tu)

credo esistano altri thread sulla questione...
tonto
2018-10-25 11:38:50 UTC
Post by lzy
il luogo e' non-luogo anche se rimane NYC100% desertificata,
Insomma!
Post by lzy
appunto come nel Pianeta delle Scimmie...
Nel pianeta delle scimmie il luogo determina il finale e tutto il senso del
film!
Non credo esista un film con un finale così determinante!
Post by lzy
non mi fa quindi difficoltà accettare la cosa...
Accettare cosa?
Post by lzy
dunque ancor meno accettare e comprendere i ricordi del clone-simpatetico
USA100% (e getta.lol)
In teoria un clone dovrebbe nascere senza ricordi ma a quel punto, anche
come guerriero, sarebbe inutile. Si può pensare ad una tecnica di clonazione
che lascia intatti buona parte dei ricordi cancellandone selettivamente
altri. Si può anche pensare che questa cancellazione, essendo complessa, sia
difettosa; sopratutto per chi torna nei luoghi conosciuti.
Non mi sembra l'aspetto meno credibile.
Post by lzy
peraltro finale sessista oltre che consolatorio e famiglia felice riunita...
Sessista nel senso che lui basta che assomigli fisicamente all'originale e
va bene lo stesso?
Il film inquadra il numero del clone ed è quello catturato dal protagonista:
potrebbe essere stato ricondizionato dai sopravvissuti per regalare un sex
toy alla benemerita moglie!
Moglie che non si fa particolari problemi ad accettarlo!
lzy
2018-10-26 00:13:58 UTC
Post by tonto
Sessista nel senso che lui basta che assomigli fisicamente all'originale e
va bene lo stesso?
Sessista perché la donna diventa oggetto della realizzazione del sogno americano: vedova di guerra, ex-astronauta in congedo, madre, casalinga e poi di nuovo moglie...

preferisco il finale nonsense di Edge of Tomorrow
SR2
2018-10-25 19:49:33 UTC
Post by tonto
[...]
Da cancellare pure lo stesso finale che è comune a non so quanti film.
Non brilla ne per originalità e ne per intelligenza con cui è realizzato.

Anche io ho apprezzato di più Edge of Tomorrow.
A parte il finale che... è sempre quello!
Il neurone degli sceneggiatori pare andare a finire sempre li.
SR2
2018-10-25 23:29:33 UTC
[cut]
Post by SR2
Anche io ho apprezzato di più Edge of Tomorrow.
A parte il finale che... è sempre quello!
Il neurone degli sceneggiatori pare andare a finire sempre li.
L'ho rivisto prima su italia1.

Confermo il giudizio sul finale.
Non si salva.
Sembra proprio fatto a tirar via per quanto è banale e deludente
rispetto alle aspettative generate.

Ok, direte che pure il resto del film non è che sia ad un livello eccelso...

E le comunicazioni disturbate?
Un IA intergalattica dalle capacità semi-divine che non riesce a
stabilire uno straccio di comunicazione pulita?
tonto
2018-10-26 05:16:20 UTC
Post by SR2
E le comunicazioni disturbate?
Un IA intergalattica dalle capacità semi-divine che non riesce a stabilire
uno straccio di comunicazione pulita?
Le comunicazioni disturbate riproducono quelle della navicella iniziale,
proprio come i dialoghi!
Infatti generano un netto contrasto sia con la tecnologia sia con il
rapporto tra i due.
tonto
2018-10-26 05:16:33 UTC
Post by SR2
Anche io ho apprezzato di più Edge of Tomorrow.
A parte il finale che... è sempre quello!
Il neurone degli sceneggiatori pare andare a finire sempre li.
No, piano!
Il finale di eot con lui che si sarebbe sognato tutto è roba da far scattare
una rivolta non oggi, ma già negli anni 30-40!
Va bene tutto ma quello proprio no!
lzy
2018-10-26 10:19:53 UTC
Post by tonto
Post by SR2
[...]
almeno non è sessista: lui è un pirla e lei una sveglia...
poi lui diventa un ganzo e insieme a poche reclute salvano il mondo (europa)
evidentemente però gli eroi non devono mai morire...

in EoT si può innestare una interpretazione che ha una sua logica...
l'azzeramento spazio-tempo dato dalla cancellazione dei loop...
se l'invasione è un sogno la realtà quale sarebbe?
ne avevo accennato tempo fa ma mi avete mandato a cagare...
tonto
2018-10-26 14:45:40 UTC
Post by lzy
almeno non è sessista: lui è un pirla e lei una sveglia...
Ma lei non esiste se non nella mente di lui!
E' come il cuoco fantasma in Ratatouille!
Post by lzy
se l'invasione è un sogno la realtà quale sarebbe?
Magari la stessa di oblivion: gli invasori non vengono da fuori e
l'originale non è che un clone!
Il sogno del protagonista, però, può nascondere qualunque realtà: Marzullo
insegna!
E non dimentichiamoci la religione di riferimento di Cruise!!!!
Piergiorgio Sartor
2018-10-26 16:54:02 UTC
On 26/10/2018 12.19, lzy wrote:
[...]
Post by lzy
in EoT si può innestare una interpretazione che ha una sua logica...
l'azzeramento spazio-tempo dato dalla cancellazione dei loop...
se l'invasione è un sogno la realtà quale sarebbe?
Non ha sognato l'invasione, ha sognato tutto
quello che e` successo da quando prende
l'elicottero (e si addormenta) per andare dal
Generale a quando si risveglia ed arriva.
Post by lzy
ne avevo accennato tempo fa ma mi avete mandato a cagare...
Devi porre nel giusto contesto temporale del
film dove inizia e dove finisce il sogno.

bye,
piergiorgio
lzy

allora ho preso un granchietto
Piergiorgio Sartor
2018-10-27 19:03:32 UTC
Post by lzy
Post by Piergiorgio Sartor
[...]
Post by lzy
[...]
No, non sono sicuro neanche che abbia
sognato qualcosa.

Ma se consideri tutta la serie di loop
un sogno, il punto di ingresso puo`
chiaramente essere la pennica in
elicottero ed il punto di uscita il
risveglio, sempre in elicottero.

Quindi il resto potrebbe essere reale.

Poi non ricordo se, fuori dal sogno, vi
sia stata un descrizione di tale guerra.

bye,
piergiorgio
Alan Silvestro
2018-10-27 20:11:45 UTC
Post by lzy
Post by tonto
Post by SR2
[...]
Ma no che non era un loop.
Semplicemente si blocca il loop e tutto riparte.
Ma lui conosce già la soldatessa. Ehi, perché però?
Piergiorgio Sartor
2018-10-27 20:15:07 UTC
On 27/10/2018 22.11, Alan Silvestro wrote:
[...]
Post by Alan Silvestro
Ma no che non era un loop.
Semplicemente si blocca il loop e tutto riparte.
Ma lui conosce già la soldatessa. Ehi, perché però?
Lei era gia` nota a tutti, lui _crede_ di conoscerla...

bye,
piergiorgio
lzy
2018-10-28 17:28:24 UTC
Post by Piergiorgio Sartor
Lei era gia` nota a tutti, lui _crede_ di conoscerla...
No. Lui viene in contatto prima con il sangue di un Alfa,
come era già capitato a Lei, e dunque resetta continuamente il giorno
(e questo è il film); poi c'è la trasfusione che lo rende nuovamente umano;
a quel punto giocano il tutto per tutto e vanno a Parigi con la
squadra J; muoiono tutti; Lui e Lei raggiungono l'Omega; muoiono entrambi
ma Lui distruggendo l'Omega viene di nuovo in contatto con la sorgente
del potere spazio/tempo... (la scena è chiarissima)

A questo punto il film è finito; tutti morti......

E a me starebbe anche bene così; il contenuto è comunque esplicitato

Il sistema usa invece deve a tutti i costi darti il lieto lieto fine...

Dunbque Lui è di nuovo in possossesso del potere (Omega), si risveglia
in una situazione imho di parziale "non coerenza" con il resto della sceneggiatura......

A Parigi effettivamente qualcosa è accaduta, né parlano le News;
Lui sa quel che è accaduto, la recitazione di Cruise ce lo fa intendere,
dunque ancora una volta Lui ricorda, solo Lui, non Lei...

Insomma il finale (coda) ci fa vedere tutti vivi e vegeti e felici
L'invasione è stata fermata e amen.....

come dicevo si può benissimo eliminare questo finale coda col duplice lieto fine, eroi vittoriosi che si sacrificano e che tornano a vivere dopo il sacrificio..........

Da notarsi che Lei si chiama Rose...
Piergiorgio Sartor
2018-10-28 17:38:38 UTC
On 28/10/2018 18.28, lzy wrote:
[...]
Post by lzy
A Parigi effettivamente qualcosa è accaduta, né parlano le News;
Lui sa quel che è accaduto, la recitazione di Cruise ce lo fa intendere,
dunque ancora una volta Lui ricorda, solo Lui, non Lei...
Si, ma sempre nell'ipotesi del sogno, lei,
ovviamente, non conosce lui, ma (sempre
lei) e` famosa (poster in giro, etc.).
Quindi lui _crede_ di conoscerla, la ha
sognata (romanticone) e va a trovarla.

Sempre ipotizzando il sogno...

Poi c'e` da dire che, pur potendo conoscere
lei, non si capisce come mai la squadra sia
la stessa del "sogno"...

bye,
piergiorgio
lzy
2018-10-28 17:51:37 UTC
Post by Piergiorgio Sartor
[...]
Post by lzy
[...]
non ho capito (o non hai capito)

tu chiami "sogno" quello che è un nuovo potenziale "loop" dovuto al potere
conferito dal contatto diretto con l'Omega...

in sostanza il tempo viene resettato per l'ultima volta
Piergiorgio Sartor
2018-10-28 20:04:19 UTC
On 28/10/2018 18.51, lzy wrote:
[...]
Post by lzy
tu chiami "sogno" quello che è un nuovo potenziale "loop" dovuto al potere
conferito dal contatto diretto con l'Omega...
in sostanza il tempo viene resettato per l'ultima volta
La domanda e` se tutta la storia dei loop
e` un sogno oppure e` SF puro.

bye,
piergiorgio
lzy
E' SF puro; se poi i registi si sentono obbligati a chiudere con finali del cazzo è chiaro che si creano questi scollamenti tra quanto reggeva nella logica SF e quanto viene appiccicato in coda...
Piergiorgio Sartor
2018-10-28 21:25:38 UTC
On 28/10/2018 22.15, lzy wrote:
[...]
Post by lzy
E' SF puro; se poi i registi si sentono obbligati a chiudere con finali del cazzo è chiaro che si creano questi scollamenti tra quanto reggeva nella logica SF e quanto viene appiccicato in coda...
Puo` essere, forse si, forse no.

In fondo, se e` un sogno, non ha una
propria logica...

bye,
piergiorgio
tonto
2018-10-29 08:28:46 UTC
Post by lzy
i registi si sentono obbligati a chiudere con finali del cazzo è chiaro
che si creano questi scollamenti tra quanto reggeva nella logica SF e
quanto viene appiccicato in coda...
Non ho visto scollamenti, a me è sembrato un finale del cazzo di un film del
cazzo!
Un film fatto di loop risolto con un trucco che annulla tutto, il sogno
appunto.
La mamma chiama a tavola e spegni la playstation!
aliter
2018-10-29 11:40:54 UTC
Post by tonto
Post by lzy
[...]
Quoto tutto.
Aggiungo che e' pure appesantito da un protagonista del cazzo,
una qualsiasi comparsa avrebbe fatto la stessa figura, magari
anche piu' bella, di quell'insipido di Tom Cruise.
aliter
lzy
2018-10-29 11:47:22 UTC
Post by aliter
Post by tonto
Post by lzy
[...]
Veramente il film ha momenti pregnanti...
forse non ve ne siete accorti ma è un film sulla relazione di coppia
aliter
2018-10-29 13:04:11 UTC
Post by lzy
Post by aliter
Post by tonto
[...]
Ah be' allora questo, per me, peggiora la situazione: quei film
non li tollero proprio. Comunque delle due la Olga Kurylenko e'
molto piu' provocante nonoastante sia la moglie... fino alla
fine ho aspettato invano che si spogliasse ;-)
aliter
lzy
2018-10-29 15:41:27 UTC
Post by aliter
Post by lzy
Post by aliter
Post by tonto
[...]
Rita Vrataski, Rose per gli amici
ti sei perso :-)

lzy
2018-10-29 11:44:59 UTC
Post by tonto
Post by lzy
[...]
la CODA/finale è inserita a forza, come in Oblivion (dove crea
altrettanti scollamenti e cosiddetti buchi, la bomba nella capsula
criogenica con la moglie ad es...)

Tu vedi il Maggiore che si risveglia in elicottero e lo chiami sogno,
ma dato che lui è entrato in contatto con la sorgente Omega è plausibile
sia stato proiettato indietro nel tempo, appunto nell'istante in cui sta
per atterrare....

Sarebbe un vero sogno se arrivato a terra trovasse qualcosa di estraneo al suo presunto sogno, invece trova la realtà che andrebbe a rivivere (presunto loop)
se non fosse che il contatto con l'Omega ha azzerato tutto: fine della storia.

Come Oblivion o Passengers, è un film che regge bene, comunica quel che deve comunicare quanto a problemi di relazione M/F, poi ci infilano finali consolatori che producono il collasso degli intenti iniziali...
SR2
2018-10-26 11:21:47 UTC
Post by tonto
No, piano!
Il finale di eot con lui che si sarebbe sognato tutto è roba da far scattare
una rivolta non oggi, ma già negli anni 30-40!
Va bene tutto ma quello proprio no!
*** SPOILERINI ***

Non intendevo "quel" finale.
Il loop temporale è la chiave del film e funziona.

Intendevo la cacchio di bomba!
Sembra che negli sci-fi non riescono a spostarsi da quei pochi finali
preconfezionati.

Independence Day è un film macchietta ed il finale è in linea con tutte
le spacconate di cui è infarcito.
Ma ficcato su Oblivion fa cadere le braccia.

Solo per dirne una...
Faccio notare che i droni facevano la scansione del DNA a distanza.
Quindi la versione giusta è che Cruise crepa prima di entrare
nell'astronave madre.

Ma la storia di Oblivion è del tutto astrusa.
A meno che quella non sia la mente galattica artificiale più deficente
dell'universo.
Poi dopo arriva la cuggina più sveglia...
lzy
2018-10-26 13:37:12 UTC
Post by SR2
Solo per dirne una...
Faccio notare che i droni facevano la scansione del DNA a distanza.
Quindi la versione giusta è che Cruise crepa prima di entrare
nell'astronave madre.
Esattamente. E qui non c'è SDI che tenga...

Il finale corretto (intelligente) è quello progettato dalla coppia di astronauti, lui in copia, lei in originale...

Solo in quel modo potevano accedere in casa aliena...

Se ricordo bene è proprio la moglie russa che sceglie di accompagnare
il clone ribelle, copia del marito usa e getta, solo che i maschi -
di cui nota bene uno è "negro" - progettano diversamente ingannandola (sessismo al quadrato), e ingravidandola... potenza del clone...
SR2
2018-10-26 13:50:01 UTC
Post by lzy
[...]
Ahahah...
Riesci a ficcare il femminismo ovunque.
:-)

Il "negro" però mi giunge nuovo.

Io personalmente non ci arrivo a queste analisi.
Mi fermo all'evidenza della stupidità.
Tipo all'aver creato un esercito di (...) che si possono ribellare in
ogni istante.
Gli basta leggere un libro o vedere una bella gnocca.
Come pure un semplice guasto che costringe il (...) a valicare i limiti
imposti dal condizionamento.

Penso che vorrebbe proprio essere una critica ai tanti condizionamenti e
limiti imposti dalla società.
L'omologazione di massa, ecc. ecc.

Peccato perchè poi il cast e gli effetti sono di 1o piano.
Ma a servizio di una storia che non si regge.
tonto
2018-10-26 14:48:50 UTC
Post by SR2
[...]
Ma infatti la macchina aliena è molto stupida e si fa fare fessa molto
facilmente.
Del resto se non fosse così il film finirebbe subito!
Post by SR2
[...]
Forse perchè l'happy end non è un happy end!
O forse perchè la capacità di ragionamento dello spettatore non si coniuga
con la logica e la meccanica delle cose.
E' un po' come se si pensasse di salvare un pianeta soffocato dalla plastica
e dalla CO2 vietando le posate di plastica e i motori diesel in Europa e
spostandone la produzione nel resto del mondo!
Non sta in piedi, chi può credere in una baggianata del genere?
lzy
2018-10-27 18:13:38 UTC
Post by SR2
Post by lzy
[...]
Beh, con i film ammericani funziona quasi sempre:
basta mettere un filtro "fem" e saltano fuori errori di sistema a non finire
Post by SR2
Il "negro" però mi giunge nuovo.
ma certo, calcavo la mano per stanare er merdaedicanemalato (MDM)

anche se, il vecchio di colore è diventato un simbolo maschilista per
gli ammericani...
Post by SR2
Peccato perchè poi il cast e gli effetti sono di 1o piano.
Ma a servizio di una storia che non si regge.
ma sono filmetti di intrattenimento patinati...
quello che dà fastidio è che ci devono mettere questi finali del cazzo

Anche Passenger, stesso problema...
mica si può dire che faccia schifo...
il finale però è mediamente insopportabile:
lui che dice "torna a dormire amore"
lei che risponde: "brutto stronzo dovevi lasciarmi dormire"

eh, vi piacerebbe, eh?

... "adesso sto qui fin quando non ti tira più..."

Adamo ed Eva senza peccato originale... SI FOTTANO!!!!!!!
tonto
2018-10-26 14:45:12 UTC
Post by SR2
Intendevo la cacchio di bomba!
Sembra che negli sci-fi non riescono a spostarsi da quei pochi finali
preconfezionati.
La bomba atomica è uno spettacolo emotivo in sè ed è la chiave del dominio
USA.
La capisco emotivamente di più del cappellino da baseball e, militarmente
parlando, è piuttosto efficace.
Post by SR2
Solo per dirne una...
Faccio notare che i droni facevano la scansione del DNA a distanza.
Questo sì però non è poi un ostacolo così assoluto!
Per dire, i droni rilevavano tracce biologiche sul percorso del clone e
identificavano il bersaglio dalla faccia,
Avrebbe anche potuto sfuggirgli il vecchio che per lo spettatore invece ha
un valore simbolico!
Post by SR2
Quindi la versione giusta è che Cruise crepa prima di entrare
nell'astronave madre.
O che riesce a modificare il drone con la bomba.
Post by SR2
Ma la storia di Oblivion è del tutto astrusa.
A meno che quella non sia la mente galattica artificiale più deficente
dell'universo.
Ma infatti riuscire a perdere una guerra potendo produrre milioni di cloni
ed avendo distrutto la luna non è proprio da geni.
Però esistono vari tipi di intelligenza: l'empatia fa parte di una di
queste!
Non dico che sia verosimile che una macchina si faccia fottere così da un
suo prodotto.
Dico che si può considerarlo possibile senza spegnere proprio del tutto il
cervello!
O magari accendendone un determinato settore!
Post by SR2
Poi dopo arriva la cuggina più sveglia...
Se tu al posto della macchina aliena metti quei meccanismi socio economici
che stanno realmente uccidendo il pianeta Terra, meccanismi privi di
empatia, privi di un fine, privi di significati simbolici ti rendi conto che
la cuggina sveglia creerebbe un film troppo intelligente per il mercato
americano.
E necessariamente privo dell'happy end!
SR2
2018-10-26 20:43:48 UTC
Post by tonto
[...]
Va beh ma infatti ci si passa sopra.
Post by tonto
[...]
Uno può anche dire che avevano piazzato il vecchio in un sarcofago a
prova di scanner.
Rimuovendo ogni traccia di DNA dall'esterno.
Rimane il fatto che l'IA suprema si fa prendere per i fondelli dal clone.
Nessuna IA degna di questo nome avrebbe accettato il rischio su basi
così precarie.
Post by tonto
O che riesce a modificare il drone con la bomba.
E che dire quando gli si piazza davanti a preparare il botto.
Mentre i 2 unici droni di guardia sono rimasti indietro.
Cappuccetto Rosso era più credibile.
Sull'astronave madre di droni ce ne dovevano essere a centinaia.
Invece era piena zeppa di inutili cloni da mantenere in vita.
Post by tonto
[...]
No infatti non è verosimile per niente.
In pratica i cloni sono dei robot biologici.
Ma l'IA galattica ignora ciò che Asimov ha capito subito.
Cioè, che non devi fabbricare qualcosa capace di nuocerti.

Come lo guardi lo guardi, non si salva.
A meno che l'IA è invecchiata ed è stata colta da demenza senile.
;-)
Post by tonto
[...]
Ma lo spettatore medio gnurant mi sa che film del genere non li caga
proprio.
Ecco forse perchè gli sci-fi intelligenti rimangono nella storia.
:-)
tonto
2018-10-27 05:48:24 UTC
[...]
Ma è una AI?
Cioè, è un'intelligenza costruita su modello umano o è una macchina in grado
di duplicare gli esseri viventi modificandone solo in parte la psiche e la
memoria?
Può essere che finora avesse affrontato pianeti in cui la specie dominante
era il criceto!
[...]
In realtà non sappiamo nulla degli obiettivi della grande macchina, sempre
che ne abbia uno!
Perchè produce cloni e risparmia sui droni?
Perchè raccoglie acqua?
Perchè vuole la moglie di Tom Cruise?
E' tutto un grande mistero!

Secondo me c'è lo zampino di di Xenu!
https://it.wikipedia.org/wiki/Xenu
Come lo guardi lo guardi, non si salva.
A meno che l'IA è invecchiata ed è stata colta da demenza senile.
;-)
O si trova ad affrontare un popolo geniale di cui non riesce a capire le
risorse intellettuali.
Quale altro popolo nell'universo si appassiona al superbowl?
Ma lo spettatore medio gnurant mi sa che film del genere non li caga
proprio.
Ecco forse perchè gli sci-fi intelligenti rimangono nella storia.
:-)
Questo con qualche sforbiciata avrebbe anche potuto essere un bel film!
Però il simbolismo storico e politico sarebbe stato imbarazzante!

Per dire: se il progetto iniziale di piazzare la superbomba su un drone e di
spedirlo sulla macchina cattiva fosse andato in porto a te cosa avrebbe
suggerito?
g***@sneakemail.com
2018-10-26 20:00:55 UTC
Post by SR2
Post by tonto
[...]
Sì ma EOT svacca proprio nell'ultimo minuto, Oblivion
inizia ad andare in vacca a 20 minuti dalla fine e
diventa sempre peggio.
Oddio, la scena al Louvre di EOT non è proprio all'altezza del
resto ed inizia a virare pericolosamente verso la cazzatona
ma è comunque ancora ancora accettabile.
SR2
2018-10-26 20:15:50 UTC
Post by g***@sneakemail.com
[...]
EOT è anche parecchio ironico e dissacrante.
Ed il Tom c'azzecca proprio in quella parte, secondo me.

Come dici tu, la scarsa originalità della scena del Louvre non toglie
poi molto.
Mentre la mediocrità di quella dell'astronave madre di Oblivion mette in
risalto pure quella del resto.
g***@sneakemail.com
Assolutamente d'accordo.
g***@sneakemail.com
2018-10-26 21:21:23 UTC
Post by g***@sneakemail.com
Post by SR2
[...]
Comunque con questo non dico che Oblivion sia completamente
da buttare. Ma è stata un'occasione persa per avere un bel
film di fantascienza, cosa che invece EOT è pur non essendo
un capolavoro.
Se vogliamo andare sulle cacatone con Cruise, c'è anche di
ben peggio di Oblivion, a partire dalla Mummia.
tonto
2018-10-27 05:48:57 UTC
Ma la mummia parla di gnocca ed è la parodia di una serie di parodie!
tonto
2018-10-27 05:48:48 UTC
[...]
Forse hanno lo stesso significato e siamo noi a non capirlo!
A me eot aveva annoiato circa da metà e la scelta di farne tutto un sogno
mi aveva fatto cadere le palle!
Oblivion l'ho trovato meno ripetitivo e claustrofobico.
Cmq è un bel match!