visto che nessuno ha detto ancora nulla delle elezioni...
AP
2009-06-09 05:13:22 UTC
diro' che l'unica cosa che mi turba e' l'avanzata della destra xenofoba in
italia e in tutta europa.
--
<<Cover what you do best, link to the rest>>
UFV

22 sett.: Terminator Salvation - Fired Up - UP - Battaglia per la Terra 3d
- Night at the Museum 2 Battle of the Smithsonian
21 sett: Kentucky Fried Movie - Fanboys - Coraline - Taxi to the Dark Side
- Angeli e Demoni - Race to Witch Mountain
18 sett: Mongol - Los Bastardos
17 sett: Cadillac Records - Star Trek - Pulp Fiction - The Girlfriend
Experience
16 sett: 17 again - My Bloody Valentine

www.iaciners.org
dsas
2009-06-09 08:16:13 UTC
Post by AP
diro' che l'unica cosa che mi turba e' l'avanzata della destra xenofoba in
italia e in tutta europa.
proprio senza OT questo gruppo non riesce a campare... nemmeno quando non
viene qualche cretino coi suoi x-post.
dico anch'io la mia..allora, cerchiamo di comprendere che non si tratta di
entità astratte che come dire avanzano da sole, ma di esiti di ampi e
diversificati voti popolari (oltre che esito di astensionismo diffuso che
pesa a tutti ed è causato da menefreghismo zotico e da mera ineducazione
civica..).
Così come 25 anni fa si votavano DC e PSI oggi si vota lega e PDL, l'Italia
sta cambiando profondamente anche rispetto a 5 anni fa, gli italiani si
sentono spinti (e fomentati) a questo voto da paure, insofferenze verso
cambiamenti o malesseri sociali specifici per quanto spesso indefiniti o non
sempre giustificati; insomma ci si sente insediati e si vedono intaccati
stati particolari che, con voto diverso, a sinistra, percepiscono meno
difesi e più preclusi.
Jack Burton
2009-06-09 09:12:43 UTC
Post by dsas
Post by AP
[...]
E da un sistema elettorale che punisce qualunque forma di
partecipazione democratica.
Lo sbarramento al 4%, poi, e' stata la ciliegina che ha allontanato
dal voto anche chi aveva cominciato ad avere una seppur minima fiducia
per la classe politica. Che in Italia non si rinnova mai. Che si fa,
ovviamente, leggi ad personam (non solo Berlusconi, anche il PD di
Franceschini)

B.
[lostileconta]
Loup G.
2009-06-09 12:30:29 UTC
Post by Jack Burton
Che in Italia non si rinnova mai. Che si fa,
ovviamente, leggi ad personam (non solo Berlusconi, anche il PD di
Franceschini)
che legge ad personam avrebbe fatto approvare il pd di franceschini? :-))
il peggio del peggio è il porcellum di calderoli che ha privato gli
elettori di scelta. i parlamentari usciti nel 2008 sono stati scelti da
due segreterie di partito.
Jack Burton
2009-06-09 17:12:22 UTC
Post by Loup G.
[...]
Lo sbarramento al 4%
e quale legge, se no?
Uno che e' di sinistra, o anche moderato, o semplicemente non vuole
berlusconi, e' costretto a votare per il PD. Ha paura di "disperdere"
il suo voto.
Come se il voto non dovesse rappresentare un'idea o una posizione, ma
fosse solo una cos da dare a chi deve vincere (o far perdere)
Gli unici che ci gudagnano, bada bene, sono i Pidini di Franceschini,
perche' a destra di una legge del genere se ne sbattono abbastanza.
Tutte le formazioni di destra si buttano sui fasci alla gasparri e
storace e larussa o sui neofasci della lega.
Ma a sinistra...
Sapevano che se mettevano il quorum al 3% il pd non faceva neanche il
20, a queste elezioni.
Col 4 molti si cagano addosso e pur di non perdere il voto, si turano
il naso e votano il pidi'.
Piu' ad personam di questa.
(poi si lamentano se a sinistra si astengono...)

B.
[lostileconta]
frick
2009-06-10 09:14:36 UTC
Post by Jack Burton
[...]
"democrazia rappresentativa" non vuole mica dire che qualunque posizione
deve essere rappresentata, se io fondo il partito di chi crede di essere
un alieno e prendo 100 voti posso lamentarmi di non avere rappresentanza
al parlamento?
Post by Jack Burton
[...]
i neofasci della lega in un paese nei pressi di varese hanno candidato e
portato a sindaco una donna di colore

non sarebbe ora di cambiare un po' scatole ed etichette?
Px
2009-06-10 09:21:19 UTC
Post by frick
i neofasci della lega in un paese nei pressi di varese hanno candidato e
portato a sindaco una donna di colore
forse perchè condivide le loro idee?
il razzismo è uguale che sia per il colore o per la posizione sociale, eh
Se un terrone fa l'imprenditore a Rovigo, si spacca il culo 18 ore al
giorno e odia gli altri terroni, stai sicuro che ai leghisti sta simpatico.

--
"Hey, hai dato degli stronzi ai miei figli del cazzo,
mi spieghi che cazzo c'entrano adesso i miei figli del cazzo?"
AP
2009-06-10 09:25:57 UTC
Post by frick
i neofasci della lega in un paese nei pressi di varese hanno candidato e
portato a sindaco una donna di colore
la quale ieri sera era intervistata, le chiedevano perche' e diceva
"perche' condivido le loro idee" le chiedevano quali e diceva "contro
l'immigrazione". E qui andavo in corto circuito, sia io che
l'intervistatore che non aggiungeva nulla.
Angelo
2009-06-10 10:01:05 UTC
Post by AP
Post by frick
[...]
E' il classico esempio di zio d'america.

Tutti i meridionali che sono immigrati al nord tanti anni fa, oggi come
oggi sono più razzisti nei confronti di altri meridionali, che i
settentrionali stessi.

Inspiegabilmente.

Angelo su XJR1300SP - la "CICCIONA"
Membro eletto del PPCSP dal 01.01.05
- Due cose temo non abbiano limiti, l'universo e la stupidità umana.
Sulla prima ho però dei dubbi. (cit. Einstein)
- Se fossimo prudenti non compreremmo moto, ma divani letto (cit. mia)
- GUTTA CAVAT LAPIDEM SED QUOQUE CACA CAZZUM (cit.)
AP
2009-06-10 10:26:49 UTC
Post by Angelo
Post by AP
[...]
In america ogni flusso immigratorio si e' "stratificato" sopra al
precedente, dimostrando razzismo verso di questo, il che porta a un buffo
razzismo a strati, italiani contro portoricani, contro irlandesi, ecc.

Io posso dire che l'egiziano che lavorava qui votava lega.
Angelo
2009-06-10 11:11:21 UTC
Post by AP
Post by Angelo
Post by AP
[...]
Esattamente, ti sei espresso meglio di me, ma il concetto che volevo
dire era proprio questo.

PadaniaLibbera
2009-06-10 15:27:00 UTC
Post by Angelo
Post by AP
Post by frick
[...]
quoto ... pure io ho na vicina terruna che vota lega

http://borghezioskin.splinder.com/
Nicola de Angeli
2009-06-10 10:08:05 UTC
Post by AP
Post by frick
[...]
Lo sai qual e' la categoria piu' contraria all'immigrazione
indiscriminata? Gli immigrati regolari. Ma sono proprio *furiosi*, non
ultimo per il fatto che poi la gente se la prende con TUTTI loro,
regolari e no.
Sei ancora in corto?

Ciao
Nicola

"Striving for mediocrity in a world of excellence."
Once Upon a Time in IACine
2009-06-10 10:41:55 UTC
Post by Nicola de Angeli
Post by AP
Post by frick
[...]
Probabilmente è vero, certo che è un bell'argomentone solidale eh?
Io sono arrivato qui prima di te, quando dalla fontana usciva tanta
acqua per tutti. Adesso di acqua ne esce meno, voi siete arrivati
dopo, pertanto dovete morire di sete.

Sì, capisco che questa come candidata leghista sia perfetta.

Michele
Nicola de Angeli
2009-06-11 13:55:05 UTC