Dune?
Odisseo
2021-08-31 14:39:08 UTC
Solo vedendo i trailer del nuovo film, mi sembra
la solita baracconata alla star wars. Non che
il film del 1984 di David Lynch mi avesse preso
- e nemmeno le due successive miniserie, che
ricordo solo per completezza -, ma quest'ultimo
nemmeno ha il potere di invogliare a una visione.
Geronimo Bosco
2021-08-31 16:18:15 UTC
Post by Odisseo
[...]
Il solo fatto che ad interpretarlo sia quella faccia di merda col nome
francese mi impedisce di prenderlo anche solo lontanamente in
considerazione.
Tilt from Arch
2021-08-31 16:25:09 UTC
Post by Geronimo Bosco
[...]
Non so, anche a me blade runner 2049 non è piaciuto, l'unica cosa che mi
fa sperare è che avrà due ore per trasporre metà del primo libro (mentre
Lynch aveva avuto un paio d'ore per trasporre tutto il primo libro).

Le miniserie le sto recuperando adesso: la prima in 5 ore traspone il
primo libro: ok per i tempi, ma si vede che c'erano pochi soldi (sia per
attori che per effetti speciali, dovuti anche all'epoca, certo).
Tilt
Barone^^Cicala
2021-08-31 17:14:27 UTC
Post by Geronimo Bosco
Il solo fatto che ad interpretarlo sia quella faccia di merda col nome
francese mi impedisce di prenderlo anche solo lontanamente in
considerazione.
Che tral'altro e' un ottimo attore...
Comunque spalare merda dal trailer, classico sport dei minus.
Odisseo
2021-08-31 17:47:15 UTC
Comunque spalare merda dal trailer [cut]
Di trailer di questo film ne ho guardati/riguardati diversi
nel tempo, proprio perché interessato vederlo e mai mi hanno
dato una buona impressione.
Comunque anche Star Wars mi ha sempre detto ben poco, figuriamoci
le ultime "saghe", di cui questo film pare seguire la scia.
Anche il seguito di Blade Runner, dello stesso regista, film visto
per intero, nemmeno lo ricordo.
Salvo invece Prisoners.
Tilt from Arch
2021-08-31 16:24:06 UTC
Solo vedendo i trailer del nuovo film, mi sembra la solita baracconata
alla star wars.
Beh, comunque Star Wars si ispira fortemente a Dune: il cerchio si
chiude :).
Tilt
Barone^-Cicala
2021-09-02 20:57:58 UTC
Ma StarWars (il film) non e' antecedente a Dune (il film)?
Il romanzo di Herbert, ovviamente, viene prima.
appunto Lucas si e' ispirato anche a Dune (il romanzo) per concepire Sw..
Almeno in alcune ambientazioni di sicuro...
Alessandro Cara
2021-09-02 21:08:02 UTC
Post by Barone^-Cicala
[...]
in Fs di robe simili a SW ne ho lette millemila.
Giuro, visto SW (il primo) non ho trovato nulla di attinente al romanzo
di Herbert. Se vuoi piu roba alla Asimov (Fondazione) che non Dune.
ac (y-1=x)
Barone^-Cicala
2021-09-02 21:09:43 UTC
Post by Alessandro Cara
in Fs di robe simili a SW ne ho lette millemila.
Giuro, visto SW (il primo) non ho trovato nulla di attinente al romanzo
di Herbert.
Quindi mi stai dicendo che il pianeta Tatooine non ti ricorda qualcosina??
Lol..
Barone^-Cicala
2021-09-02 21:17:12 UTC
No. Dovrebbe ricordarmi Arrakis?
Giuro mai fatta la associazione.
Cioe' non hai mai fatto l'associazione tra due pianeti desertici in cui
vivono vermoni giganti??
Davvero?
Alessandro Cara
2021-09-03 19:34:21 UTC
Post by Barone^-Cicala
No. Dovrebbe ricordarmi Arrakis?
Giuro mai fatta la associazione.
Cioe' non hai mai fatto l'associazione tra due pianeti desertici in cui
vivono vermoni giganti??
Davvero?
Di SW ricordo poco o nulla. C'erano i vermoni su Tatooine?
Vabbe' sono come Salvini che cita Berlinguer.
Mi ero dimenticato che esisteva ma recentemente ho visto, come sai,
il serial "Mandalorian" in cui e' nominato/visitato Tatooine
e mi son detto che il nome non mi era nuovo.
ac (y-1=x)
Barone^-Cicala
2021-09-03 19:35:32 UTC
Post by Alessandro Cara
Di SW ricordo poco o nulla. C'erano i vermoni su Tatooine?
Si sono i Sarlacc