[OT] Rai-Israele
Erg Frast
2014-07-15 19:20:58 UTC
Mi scuso per l'OT, vi ricorro raramente, spero mi si perdonerà.

Sono indignato, passano gli anni, cambiano i governi, ma l'"informazione"
Rai sull'eterno conflitto israelo-palestinese è sempre uguale:
approssimativa e faziosa, costantemente filoisraeliana.

I giornalisti si esaltano a narrare la memorabile sconfitta 7 a 1 del
Brasile, ma l'altra partita, quella iniziata il 30 giugno e arrivata ad un
punteggio di circa 200 a 1 (o a 2, secondo le fonti) sembra non interessare.

Disinformazione, cumuli di sciocchezze, mezze verità non spiegate, che il
telespettatore medio non è in grado di comprendere: come i "missili"
palestinesi che non sono missili, ma stupidi razzi, con un'utilità
strategica quasi nulla e che infatti non fanno vittime se non per sbaglio
(mi domando quale sia l'utilità di lanciarli, forse solo economica, visto
che per abbatterli gli israeliani usano dei missili, questa volta proprio
missili, che probabilmente costano 100 volte tanto, ma già questo spiega
molto dei motivi del conflitto).

Personalmente non sono schierato, trovo vergognoso e criminale il
comportamento dei vertici politici di ambo le parti, ma perché il nostro
servizio pubblico non riesce a presentare i fatti in modo obiettivo, a
spiegare le cose? Così sembra davvero una succursale del Mossad; sarebbe per
questo che paghiamo il canone?

EF
Emma Franco
2014-07-15 20:24:26 UTC
"Erg Frast" ha scritto nel messaggio news:lq3uuo$9mj$***@speranza.aioe.org...

[...]

Quegli "stupidi razzi" mi sembra che facciano anche vittime, a parte gettare
nel panico la popolazione. Comunque continuano a lanciarli, non accettando
proposte di tregua, sperando che gli israeliani facciano più morti
possibili, che mi sembra il loro vero scopo fin dall'inizio. La reazione di
Israele era ovvia e prevedibile.
Io alla televisione vedo solo scene strazianti in territorio palestinese,
forse vediamo canali diversi?

---
Maurizio Pistone
2014-07-15 20:53:30 UTC
i "missili" palestinesi che non sono missili, ma stupidi razzi, con
un'utilità strategica quasi nulla e che infatti non fanno vittime se non
per sbaglio
fanno vittime per sbaglio fra gli israeliani, ma ne fanno molte, e
prevedibili, fra i civili palestinesi

sfugge il senso di lanciare missili, più o meno stupidi, da una delle
zone più densamente popolate del mondo, verso un paese all'avanguardia
della tecnologia, che ha tutti i mezzi per difendersi e per
contrattaccare efficacemente

poiché ormai la cosa dura da anni, viene da chiedersi se l'intento non
sia proprio quello di provocare una reazione

sicuramente ci sono spiegazioni molto meno dissennate, ma non mi vengono
in mente
http://blog.mauriziopistone.it
http://www.lacabalesta.it
http://blog.ilpugnonellocchio.it
FabMind
2014-07-16 07:06:44 UTC
Il giorno martedì 15 luglio 2014 22:53:30 UTC+2, Maurizio Pistone ha scritto:
[...]
poichè ormai la cosa dura da anni, viene da chiedersi se l'intento non
sia proprio quello di provocare una reazione
sicuramente ci sono spiegazioni molto meno dissennate, ma non mi vengono
in mente
Hamas ha perso potere e consensi ed aveva bisogno di nuovi martiri.
Gli ordini di non evacuare i palazzi che stanno per essere bombardati non sono un'invenzione della stampa occidentale filoisraeliana.
Hamas non accetta la tregua perché non ha ancora avuto abbastanza morti per far crescere la rabbia del popolo palestinese e riottenere consensi anche all'interno della lega araba.
Non occorre essere un esperto di politica mediorientale per conoscere e capire almeno questi semplici fatti, che tu hai riassunto nella tua frase per descrivere le provocazioni con l'intento di far scaturire una reazione.
Certo, io non mi metterei mai a discutere di queste cose con qualcuno che scrive che i palestinesi usano stupidi razzi come se fossero innocui mortaretti.
FabMind
s***@gmail.com
2014-07-21 11:42:00 UTC
Il giorno martedì 15 luglio 2014 22:53:30 UTC+2, Maurizio Pistone ha scritto: [...] > poichè ormai la cosa dura da anni, viene da chiedersi se l'intento non > > sia proprio quello di provocare una reazione > > > > sicuramente ci sono spiegazioni molto meno dissennate, ma non mi vengono > > in mente Hamas ha perso potere e consensi ed aveva bisogno di nuovi martiri. Gli ordini di non evacuare i palazzi che stanno per essere bombardati non sono un'invenzione della stampa occidentale filoisraeliana. Hamas non accetta la tregua perché non ha ancora avuto abbastanza morti per far crescere la rabbia del popolo palestinese e riottenere consensi anche all'interno della lega araba. Non occorre essere un esperto di politica mediorientale per conoscere e capire almeno questi semplici fatti, che tu hai riassunto nella tua frase per descrivere le provocazioni con l'intento di far scaturire una reazione. Certo, >io non mi metterei mai a discutere di queste cose con qualcuno che >scrive che i palestinesi usano stupidi razzi come se fossero >innocui mortaretti.
Ovviamente so benissimo di cadere nel suo gioco.... a no si è rotto.

"N"
s***@gmail.com
2014-07-21 08:59:46 UTC
Post by Maurizio Pistone
sicuramente ci sono spiegazioni molto meno dissennate
Non direi.

"N"
dalai lamah
2014-07-15 21:26:44 UTC
Post by Erg Frast
[...]
In realtà credo che l'informazione in Italia sia sempre stata più benevola
che altrove verso i palestinesi, e che per merito di questo retaggio del
passato lo sia in parte tutt'ora. Credo che la motivazione storica
principale sia stata la presenza del PCI (il partito comunista più grande
dell'occidente) e le affinità con vari movimenti arabi che si rifacevano al
marxismo come l'OLP.

Comunque l'informazione generalista tende naturalmente a schierarsi col più
forte, è più semplice e crea meno controversie. Diventa ancora più naturale
se come in questo caso il più forte usa le sofferenze subite nel passato
come scudo per qualunque opposizione, per cui se critichi le politiche di
Israele sei automaticamente antisemita.

Per quanto mi riguarda, la questione non mi interessa. Trovo entrambe le
parti deprecabili e ugualmente indegne di qualsiasi supporto, per cui che
se la sbroglino fra loro. Stesso discorso per i sunniti e gli sciiti in
Iraq (ma in realtà in tutto il medio oriente): buona fortuna a tutti, e
dateci un colpo di telefono quanto (e se) uscite dal medio evo.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.
Erg Frast
2014-07-15 21:54:29 UTC
Post by dalai lamah
In realtà credo che l'informazione in Italia sia sempre stata più benevola
che altrove verso i palestinesi,
200 a 1, il sangue per me ha ancora un peso. Dei tre poveri ragazzi
israeliani si sono viste le facce, il pianto dei parenti e il ricordo degli
amici, degli altri 200 non ci sono volti, nomi, storie, sono semplicemente
invisibili. Raccontare l'attualità non è evidentemente cosa facile, ma credo
di poter pretendere almeno un po' di dignità dal lavoro di giornalista.

Ho quasi 40 anni e per 40 anni ho sentito i tg che dicevano: "I terroristi
palestinesi hanno compiuto un attentato terroristico. L'esercito regolare
israeliano ha risposto con un'azione militare ecc. ecc..
Ovvio che se sentiamo parlare di "terroristi" contro "esercito regolare"
pensiamo in un certo modo. Eppure nella nostra resistenza (tanto per fare un
esempio qualsiasi) non si parlava di terroristi italiani contro esercito
regolare di Salò, ma magari di partigiani contro fascisti... Potenza delle
parole!
Ritornando in Palestina: vediamo i video degli autobus israeliani squarciati
dalle bombe, il sangue dei bambini sull'asfalto. E' difficile fare mente
locale e ricordare che (almeno per la II intifada) il rapporto tra le
vittime era se non ricordo male 6 a 1, come dire 6 bambini palestinesi per 1
israeliano. Il sangue ha un suo peso, non ci sono se e ma che tengano.
E' tanto arduo chiedere un'informazione che dica 6:1 o 200:1, senza via
traverse, senza sotterfugi retorici?
Poi noi faremo i nostri conti ed esprimeremo un giudizio: storico, politico
o morale.
Ma sto dicendo sciocchezze, me ne rendo conto. Il mondo è un'altra cosa. Era
solo uno sfogo infantile.

EF
tonto
2014-07-16 14:18:52 UTC
Post by Erg Frast
Post by dalai lamah
[...]
Ai tempi si parlava proprio di terroristi come oggi il governo di Kiev dà
dei terroristi ai secessionisti filorussi.
Post by Erg Frast
[...]
La seconda Intifada non la facevano i bambini coi sassi ma i martiri con le
cinture esplosive.
Post by Erg Frast
E' tanto arduo chiedere un'informazione che dica 6:1 o 200:1, senza via
traverse, senza sotterfugi retorici?
Forse sbagli tg.
Post by Erg Frast
Poi noi faremo i nostri conti ed esprimeremo un giudizio: storico,
politico o morale.
E dopo cosa faremo, scenderemo nelle piazze italiane a gridare "Palestina
libera Palestina rossa"?
Sai quanto gliene frega ad Israele ed ad Hamas...
Per la guerra civile in Ucraina, fomentata (anche) dall'UE non si è mosso e
non si muove nessuno, nemmeno per prenderne le distanze ed i morti ci sono
anche lì.
Ma in Ucraina non è nato Gesù e negli anni 70 non si sapeva nemmeno dove
fosse.

tonto
2014-07-16 14:18:06 UTC
Post by dalai lamah
[...]
Va detto che a Gaza opera Hamas che nulla ha a che vedere col marxismo e
nemmeno con un lontano concetto sinistra: altro che Palestina rossa.
Le simpatie verso i palestinesi dei tg cattolici sono motivate dal fatto che
sono un popolo povero ed oppresso a differenza degli israeliani che se la
passano un tantino meglio.
Post by dalai lamah
[...]
Difficile intervenire nelle guerre di religione anche solo per dire che sono
guerre di religione.
Post by dalai lamah
[...]
Quoto: se non fossero terre "sante" ce ne saremmo dimenticati già da un
pezzo come le tante guerre in giro per il mondo.

FabMind
2014-07-16 07:00:50 UTC
Mi scuso per l'OT, vi ricorro raramente, spero mi si perdoner�.
Sono indignato[...]come i "missili"
palestinesi che non sono missili, ma stupidi razzi
Se non sei un troll sei un cretino
FabMind
Erg Frast (lab)
2014-07-16 07:40:03 UTC
Post by FabMind
Post by Erg Frast
palestinesi che non sono missili, ma stupidi razzi
Se non sei un troll sei un cretino
Facciamo così, questa sera ti bombardo, cosa preferisci: un razzo
palestinese o una bomba a guida laser israeliana?
Il primo ha un rapporto vittima/arma di circa 2/800=0.0025 (contando gli
infartuati)
La seconda non so, qualcosa come 5/1=5, mi sembra un ordine di grandezza
plausibile.
Ora rispondi.
Vedi caro, di fronte a certe cose la retorica e la filosofia non contano un
cazzo.

Io poi non dico che fanno bene o che fanno male, non mi sono messo a fare
politica estera o altro. Vorrei solo che la Rai raccontase le cose come
stanno, senza dare brandelli di informazione a casaccio (o non tanto a
casaccio).
Anche perchè cio che raccontano ora offre un quadro totalmente incoerente.
Siccome a logica non funziona , significa che il quadro è sbagliato. Ma
allora l'informazione che sta a fare? A raccontare storie sbagliate? Si,
mettiamoci il cuore in pace, basta saperlo.

EF
FabMind
2014-07-16 07:46:03 UTC
Post by Erg Frast (lab)
Post by FabMind
Se non sei un troll sei un cretino
Facciamo così, questa sera ti bombardo, cosa preferisci: un razzo
palestinese o una bomba a guida laser israeliana?
Ok ho capito: non sei un troll.
FabMind
il fu snowdog
2014-07-16 07:52:20 UTC
Post by Erg Frast
Personalmente non sono schierato, trovo vergognoso e criminale il
comportamento dei vertici politici di ambo le parti,
quoto al 100%

e di mezzo ci va un sacco di gente innocente, as usual

purtroppo è la storia del mondo: una lotta tra elites, e i poveri cristi
ne fanno sempre le spese
il meglio a cui possano aspirare è un nome sul monumento

"Lo retor e lo regent
nos an parlat plan longtemp
partissetz forca contents
forca contents, forca
contents
ah, partissetz forca contents
Sarets sus lo monument"

è in lingua occitana ma almeno i nordici non dovrebbero aver fatica a
comprendere
testo completo con traduzione
http://www.antiwarsongs.org/canzone.php?lang=it&id=3250

"Un ordine ha trasformato queste figure silenziose in nemici nostri; un
altro ordine potrebbe trasformarli in amici. Intorno a un tavolo un
foglio viene firmato da pochi individui che nessuno di noi conosce, e
per anni diventa nostro scopo supremo ciò che in ogni altro caso
provocherebbe il disprezzo di tutto il mondo. […] Ogni sottufficiale per
la sua recluta, ogni professore per i suoi alunni è un nemico peggiore
che costoro non siano per noi. Eppure noi torneremo a sparare contro di
loro ed essi contro di noi…"

Erich Maria Remarque, Niente di nuovo sul fronte occidentale
Post by Erg Frast
[...]
l'informazione è sempre e comunque di parte e risponde ad un padrone ben
preciso anche quando si definisce indipendente.

lo so, ultimamente sono molto nichilista, ma quella che chiamano
democrazia è una truffa bella e buona, solo una forma di cotnrollo delle
masse.
Eh? (cit.)
FabMind
2014-07-16 07:57:26 UTC
Il giorno mercoledì 16 luglio 2014 09:52:20 UTC+2, il fu snowdog ha scritto:
[...]
Post by il fu snowdog
quoto al 100%
un fantasma iattero...
FabMind
sandro
2014-07-16 21:29:26 UTC
Post by il fu snowdog
[...]
Rilancio:
http://www.antiwarsongs.org/canzone.php?id=103&lang=it

sandro
il fu snowdog
Eh? (cit.)
s***@gmail.com
2014-07-21 11:43:51 UTC
Il giorno mercoledì 16 luglio 2014 09:52:20 UTC+2, il fu snowdog ha scritto:
-- Eh? (cit.)

ahhhhhhhhhh uno zombo!

"N"
Teomondo
2014-07-16 10:48:25 UTC
Post by Erg Frast
[...]
il peggior nemico dei palestinesi è Hamas
--
Teomondo Scrofalo

Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti
Erg Frast (lab)
2014-07-16 11:01:52 UTC
Post by Teomondo
il peggior nemico dei palestinesi è Hamas
Così suona male, meglio dire che Hamas è il miglior amico di Israele e si
spiega tutto.
Ma il punto non è questo, il punto e che chi informa deve dare dati
obiettivi e poi noi ci facciamo i nostri ragionamenti su chi è più stronzo.

EF
Maurizio Pistone
2014-07-16 22:43:40 UTC
Post by Teomondo
il peggior nemico dei palestinesi è Hamas
dopo la morte di Arafat, sì
ilVentu

EF
Peter & Pan ©
2014-07-16 16:25:26 UTC
Post by ilVentu
Spegni la televisione.
Ottimo consiglio. Io l'ho abolita da 7 anni e vivo benissimo, anzi
meglio di prima perchè sono riuscito a smettere di fumare.
ilVentu
2014-07-17 08:34:19 UTC
Post by Peter & Pan ©
Post by ilVentu
Spegni la televisione.
Ottimo consiglio. Io l'ho abolita da 7 anni e vivo benissimo, anzi
meglio di prima perchè sono riuscito a smettere di fumare.
Non ho capito la correlazione con il tabagismo, però l'effetto è che,
dopo diversi anni senza televisione, non è più possibile ricominciare a
guardarla, perché:
* Principalmente la televisione parla di televisione, quindi se non sei
informato di quello che succede dentro la televisione non hai gli
strumenti minimi per capire quello di cui stanno parlando.
* Il telegiornale è uno spettacolo di intrattenimento, se provi a
guardarlo con l'aspettativa di ottenere notizie perdi tempo.
* I giornalisti televisivi non hanno le competenze minime per fare il
loro lavoro: non si occupano mai dei fatti, si accontentano di andare
sul posto (o comprare un servizio di una TV locale) e chiedere alle
persone presenti le solite cose con le solite risposte (ma che brava
persona era... lo perdono, non lo perdono...).
* Il "cliente" della televisione non è lo spettatore, ma chi ci mette i
soldi (il che non vale solo per la televisione, ma anche per altri
servizi proposti come "gratuiti"). Quindi il servizio è erogato a chi
paga: la politica e tutto il sistema di potere connesso. Infatti il
telegiornale non parla di politica: propone una specie di videobox in
cui i politici dicono quello che vogliono, senza domande o analisi.
* Non c'è distinzione tra politici e personaggi televisivi, sono
sovrapponibili e intercambiabili, e questo per un non teledipendente è
un fatto incomprensibile.
* La televisione propone un modello di realtà che esiste solo in
televisione: i reality sono solo l'espressione esplicita di un
meccanismo narrativo è proprio del linguaggio televisivo.

tonto
2014-07-17 09:33:15 UTC
Non ho capito la correlazione con il tabagismo, però l'effetto è che, dopo
diversi anni senza televisione, non è più possibile ricominciare a
Ho sposato una donna che la tiene sempre accesa...
* Principalmente la televisione parla di televisione, quindi se non sei
informato di quello che succede dentro la televisione non hai gli
strumenti minimi per capire quello di cui stanno parlando.
...e dovresti praticamente passarci la giornata per capire.
* Il telegiornale è uno spettacolo di intrattenimento, se provi a
guardarlo con l'aspettativa di ottenere notizie perdi tempo.
Non sempre, il TG3 ad esempio è un predicozzo lungo mezz'ora con tesi
precostituite: le donne sono più brave ed intelligenti degli uomini, i
giovani sono precari, gli adulti maschi sono incompetenti, violenti e da
sterminare, la politica internazionale è un dettaglio, la crisi ci rende
tutti più poveri e via delirando...
Come intrattenimento è di una noia mortale.
[...]
L'obiettivo di ogni giornalista sul campo è trovare la vecchia che dica
"abbiamo paura" (ovviamente in pluralis majestatis) oppure il classico "c'è
la paura".
Gli incidenti poi sono tutti inferni o incubi: alle volte penso che se
Guccini avesse chiesto i diritti ogni volta che un giornalista citava "tra
le lamiere contorte" sarebbe diventato più ricco e potente di Berlusconi.
[...]
Dichiarazioni che paiono appassionare follemente i giornalisti: la
Berlinguer è capace di concentrare tutto un TG sui chiacchiericci politici
per dedicare qualche misero minuto al resto del mondo.
Eppure c'è una tecnica per produrre frasi che non significano assolutamente
nulla usando parole inutili e abusate come "riforme".
* Non c'è distinzione tra politici e personaggi televisivi, sono
sovrapponibili e intercambiabili, e questo per un non teledipendente è un
fatto incomprensibile.
Per non parlare dei sindacalisti: in televisione esistono solo i
confederali, il resto è fatto di antimateria.
Se un sindacato di base indice uno sciopero generale, magicamente si
trasforma in uno sciopero dei mezzi pubblici!
* La televisione propone un modello di realtà che esiste solo in
televisione: i reality sono solo l'espressione esplicita di un meccanismo
narrativo è proprio del linguaggio televisivo.
Sono facili e costano poco: prendi il videogossip ed aggiungi molto lievito.
Il problema è che c'è gente che ci crede e ci cresce, con quei modelli...

sandro
2014-07-17 10:04:41 UTC
Post by tonto
Non ho capito la correlazione con il tabagismo, però l'effetto è che, dopo
diversi anni senza televisione, non è più possibile ricominciare a
Ho sposato una donna che la tiene sempre accesa...
Le "righe piccole" del contratto... ;)
Post by tonto
[...]
Al contrario, sono le produzioni piu' costose.
Non raramente ci si finisce in perdita.

sandro
tonto
2014-07-17 15:11:34 UTC
Post by sandro
Al contrario, sono le produzioni piu' costose.
Non l'avrei mai detto!
E' per il numero di ore che devono pagare ai cameraman?
Post by sandro
Non raramente ci si finisce in perdita.
E tutto per far vedere gente che gira per casa in mutande!

Maurizio Pistone
2014-07-17 10:04:47 UTC
la crisi ci rende tutti più poveri
qualunque crisi rende alcuni più ricchi

è una costante universale della storia
il fu snowdog
2014-07-17 11:17:11 UTC

Post by tonto
Eppure c'è una tecnica per produrre frasi che non significano assolutamente
nulla usando parole inutili e abusate come "riforme".
è da quando sono adolescente che sento parlare di riforme
e non è cambiato praticamente nulla, tranne che le facce che ne parlano
e sono passati più di trent'anni
Eh? (cit.)
tonto
2014-07-17 15:04:09 UTC
Post by il fu snowdog
è da quando sono adolescente che sento parlare di riforme
e non è cambiato praticamente nulla, tranne che le facce che ne parlano
e sono passati più di trent'anni
Un po' come i piani di pace per il conflitto israelo-palestinese.

il fu snowdog
2014-07-18 07:41:25 UTC
Post by tonto
Post by il fu snowdog
[...]
esatto

un mese prima piantano alberi in Vaticano, un mese dopo si tirano
addosso razzi e bombe...
Eh? (cit.)
sandro
2014-07-17 22:11:57 UTC
http://youtu.be/xNG_gQ3zg5E
Post by tonto
[...]
Mica tanto.
Quelli (pochi) che so' cambiati, e' solo perche' so' morti, senno'...
Post by il fu snowdog
e sono passati più di trent'anni
Mi permetto di far notare che ci sono dinastie di famiglie che
infliggono pesanti danni al paese, da piu' tempo.

sandro
il fu snowdog
2014-07-18 07:42:03 UTC
Post by sandro
Post by tonto
[...]
il corso naturale della storia
Post by sandro
Post by il fu snowdog
e sono passati più di trent'anni
Mi permetto di far notare che ci sono dinastie di famiglie che
infliggono pesanti danni al paese, da piu' tempo.
eh già lo sappiamo...
Eh? (cit.)
sandro
2014-07-18 09:37:21 UTC
Post by il fu snowdog
Post by sandro
Post by tonto
[...]
Quello darwiniano e' un gran bel meccanismo. Infallibile, con animali e
piante in genere, lo e' stato molto meno coi primati in particolare, tra
i quali ha selezionato la razza peggiore.
Non so se possiamo permetterci i suoi tempi di azione, pero'.

sandro
il fu snowdog
2014-07-18 10:27:28 UTC
Post by sandro
Post by il fu snowdog
Post by sandro
Post by tonto
[...]
confidiamo in un meteorite, forse è meglio... ;-)
Eh? (cit.)
sandro
2014-07-18 10:56:01 UTC
Post by il fu snowdog
Post by sandro
Post by il fu snowdog
Post by sandro
Post by tonto
[...]
Troppo casuale, non ha mire, non e' darwiniano... rischia che stermina
l'erba buona e fa sopravvivere quella cattiva, a tirare un dado del genere.

Bisognerebbe colpire con una precisione maggiore di quella che hanno i
corpi celesti vaganti, ma sembra che a scrivere ste' cose si faccia del
terrorismo... :P

sandro
il fu snowdog
2014-07-21 07:13:01 UTC
Post by sandro
Post by il fu snowdog
Post by sandro
Post by il fu snowdog
Post by sandro
Post by tonto
[...]
io tifo per l'estinzione di massa
solo che sarà una speranza vana pare almeno per un secolo
http://neo.jpl.nasa.gov/ca/
http://neo.jpl.nasa.gov/risk/
non ci sono oggetti NEAR a rischio di impatti con la Terra per il
prossimo secolo...
ovviamente quelli già osservati, si spera in qualcuno che non sia ancora
stato notato
Eh? (cit.)
sandro
2014-07-21 08:40:13 UTC
Post by il fu snowdog
Post by sandro
Post by il fu snowdog
Post by sandro
Post by il fu snowdog
Post by sandro
Post by tonto
[...]
I peggiori sono quelli piccoli, sotto il km, che non appartengono al
sistema interno ma arrivano con orbite fortemente eccentriche dalla nube
esterna, tipo le comete.
Tra l'altro, sono i piu' incazzati, perche' al perielio hanno velocita'
da urlo.

Non sono avvistabili con le strategie attuali a meno che non siano
coperti di ghiaccio e si presentano direttamente in atmosfera, senza
bussare. Scortesia massima.
Pero' sono anche sufficientemente piccoli da non poter creare problemi
su scala planetaria.

Ecco, visto che fanno danni limitati e abbastanza circoscritti, ci
vorrebbe un comando remoto, installato a bordo di qualcuno di questi... :D

sandro
il fu snowdog
2014-07-21 09:11:47 UTC
Post by sandro
Post by il fu snowdog
Post by sandro
Post by il fu snowdog
Post by sandro
Post by il fu snowdog
Post by sandro
Post by tonto
[...]
Insomma, roba tipo Chelyabinsk l'anno scorso...
Post by sandro
Ecco, visto che fanno danni limitati e abbastanza circoscritti, ci
vorrebbe un comando remoto, installato a bordo di qualcuno di questi... :D
resto dell'idea che sia meglio l'estinzione di massa, ne servirebbero
troppi di quegli oggetti piccoli e troppo ben mirati...
a questo punto meglio un boto unico e fine delle trasmissioni

altrimenti ci tocca aspettare qualche miliarduccio di anni prima che il
sole faccia il suo corso...
Eh? (cit.)
sandro
2014-07-21 11:50:40 UTC
Post by il fu snowdog
Post by sandro
[...]
Esattamente.
Post by il fu snowdog
Post by sandro
[...]
Dici?
Eppure, sono bastati due lanci, a terminare una guerra mondiale a cui
partecipavano decine di governi incazzati.

Non trascurare l'effetto sopresa...
Post by il fu snowdog
altrimenti ci tocca aspettare qualche miliarduccio di anni prima che il
sole faccia il suo corso...
Magari succede di notte, quando fa piu' fresco... :P

sandro
a***@mailinator.com
2014-07-16 11:11:13 UTC
Post by Erg Frast
[...]
L'insieme delle risposte che hai ricevuto mi pare esaustivo.

Non si può.

Per due ordini di motivi:

1) perché, come dici tu, l'informazione è schierata (non si possono fare
nomi per non incorrere in guai, ma basta guardare i titoli dei servizi,
oppure ragionare su ciò che tu stesso hai citato).

2) perché la verità è troppo sconvolgente, e non dico in tanti, ma anche
tu stesso rifiuteresti di crederci tanto è evidente e palese ma tanto
distante da ciò che hai fin qui creduto, accettando un racconto di
comodo che orami va aanti non da decenni ma da generazioni.
tonto
2014-07-16 14:16:25 UTC
Post by Erg Frast
[...]
Il numero di morti palestinesi lo dicono.
Guarda invece come trattano la "crisi ucraina", una guerra civile generata
da una rivolta nazista appoggiata dall'unione europea.
Ogni tanto ne parlano come un fenomeno di costume, come qualcosa che non ci
riguarda, si accenna senza enfasi alle stragi di civili, alle spedizioni
punitive, alle dichiarazioni hitleriane dei nuovi padroni di Kiev come se la
cosa non ci riguardasse.
Post by Erg Frast
con un'utilità strategica quasi nulla
Quasi.
La loro utilità è provocare la solita sanguinosa reazione di Israele.
Così qualche politico idiota può andare a perorare la causa della pace
inventando soluzioni ridicole.
Post by Erg Frast
sarebbe per questo che paghiamo il canone?
No, lo paghiamo per vedere film dozzinali e tenere in piedi il baraccone di
Sanremo.

Erg Frast (lab)
2014-07-16 14:26:47 UTC
Post by tonto
Guarda invece come trattano la "crisi ucraina", una guerra civile generata
da una rivolta nazista appoggiata dall'unione europea.
Un'altro fan dei tg di Putin.

EF
tonto
2014-07-16 15:18:58 UTC
Post by Erg Frast (lab)
Un'altro fan dei tg di Putin.
E di cosa si tratta, secondo te?

a***@mailinator.com
2014-07-16 17:10:01 UTC
Post by Erg Frast (lab)
Post by tonto
Guarda invece come trattano la "crisi ucraina", una guerra civile generata
da una rivolta nazista appoggiata dall'unione europea.
Un'altro fan dei tg di Putin.
EF
Non capisco. Parli di disinformazione sulla Palestina, e poi sembri
accettare quella versione "addomesticata" dei fatti di Ucraina che viene
fatta dagli stessi media. Magari sei anche convinto che le atrocità
della guerra di Bosnia ricadano tuitte sui serbi.
Se è così, ti farà piacere vedere questo servizio al tg, che invece a me
ha disgustato profondamente:

Maurizio Pistone
2014-07-17 07:42:53 UTC
Post by a***@mailinator.com
Magari sei anche convinto che le atrocità
della guerra di Bosnia ricadano tuitte sui serbi
tutti hanno ammazzato tutti

in Bosnia prevalentemente i serbi hanno ammazzato i mussulmani, in
Croazia prevalentemente i croati hanno ammazzato i serbi - ma i serbi
non si sono tirati indietro

sono odi vecchi di secoli, che nella II guerra mondiale hanno creato un
carnaio che aveva nauseato perfino i gerarchi nazisti
il fu snowdog
2014-07-17 07:52:06 UTC
Post by Maurizio Pistone
Post by a***@mailinator.com
[...]
vero

tutti hanno ammazzato tutti, morto Tito hanno iniziato a farsi a pezzi a
vicenda, ma nella vulgata passata dalle nostre parti i cattivi erano
solo i serbi...
Eh? (cit.)
Maurizio Pistone
2014-07-17 07:58:03 UTC
Post by il fu snowdog
tutti hanno ammazzato tutti, morto Tito hanno iniziato a farsi a pezzi a
vicenda, ma nella vulgata passata dalle nostre parti i cattivi erano
solo i serbi...
se la sono giocata molto male, hanno cercato di transitare la Jugoslava
da quello che con Tito era bene o male un vero federalismo, ad un
panserbismo inaccettabile, e così tutti hanno avuto buon gioco a dargli
addosso
a***@mailinator.com
2014-07-17 11:26:03 UTC
Post by Maurizio Pistone
Post by a***@mailinator.com
[...]
Non è che ciò che dici sia falso, però rifiuto questo genere di
spiegazioni. Sono troppo semplicistiche e non indagano le vere cause
degli eventi. In sostanza dicono: è successo così perché doveva
succedere così.
Tutte le guerre e le guerre civili si innestano su un fondo di odi
atavici o comunque ben radicati.
Giustificheremo un domani una guerra civile in italia perché da
generazioni i meridionali lazzaroni sporchi e mafiosi sono odiati dai
settentrionali cinici ed egoisti? Negli Usa dove i nordisti brutali si
sono sempre contrapposti ai sudisti razzisti, come dimostrano una
vastissima filmografia e una altrettanto vasta letteratura?
Per inciso, durante la seconda guerra mondiali i comandanti
dell'esercito tedesco hanno segnalato più volte la ferocia degli
italiani verso le popolazioni locali. In Yugoslavia sono morte 250.000
persone per mano dell'esercito italiano. Ma chissà perché qui da noi non
se ne fa cenno, si ricorda solo che tutti gli slavi si odiavano tra di
loro e non vedevano l'ora di ammazzarsi. E così la nostra coscienza è salva.
il fu snowdog
2014-07-17 11:47:20 UTC
Post by a***@mailinator.com
[...]
E pure il falsissimo mito degli "italiani brava gente" è sano e salvo...

Ma dell'Ante Pavelic finanziato ed addestrato da Mussolini non se ne fa
cenno, non si parla dei campi per slavi di Arbe e Gonars dove si moriva
per fame, dell'italianizzazione forzata di zone slave, dei crimini del
generale Roatta in zona... ti tutto quello accaduto ben prima di
quellì'altro crimine che furono le foibe (e che probabilmente ne furono
una delle ragioni).

Finchè la storia sarà strabica non ci insegnerà nulla.
Eh? (cit.)
Totò & Peppino
2014-07-18 12:34:42 UTC
Post by il fu snowdog
dell'italianizzazione forzata di zone slave
qui non ti seguo più, Venezia aveva dominions fino in Turchia, Cipro, Rodi..

T&P
Maurizio Pistone
2014-07-18 13:33:50 UTC
Post by Totò & Peppino
Post by il fu snowdog
dell'italianizzazione forzata di zone slave
qui non ti seguo più, Venezia aveva dominions fino in Turchia, Cipro, Rodi..
che non sono mai state slave
Totò & Peppino
2014-07-19 11:37:04 UTC
Post by Maurizio Pistone
Post by Totò & Peppino
Post by il fu snowdog
dell'italianizzazione forzata di zone slave
qui non ti seguo più, Venezia aveva dominions fino in Turchia, Cipro, Rodi..
che non sono mai state slave
la dalmazia e l'entroterra erano gli orti di venezia come padova e verona,
ciò..

T&P
Maurizio Pistone
2014-07-19 12:06:48 UTC
Post by Totò & Peppino
Post by Maurizio Pistone
Post by Totò & Peppino
qui non ti seguo più, Venezia aveva dominions fino in Turchia, Cipro, Rodi..
che non sono mai state slave
la dalmazia e l'entroterra erano gli orti di venezia come padova e verona,
Turchia, Cipro e Rodi non sono in Dalmazia
Totò & Peppino
2014-07-19 12:12:33 UTC
Post by Maurizio Pistone
Post by Totò & Peppino
Post by Maurizio Pistone
Post by Totò & Peppino
[...]
e neanche nella champion's league..

T&P
Totò & Peppino
2014-07-19 12:23:00 UTC
Post by Maurizio Pistone
Post by Totò & Peppino
Post by Maurizio Pistone
Post by Totò & Peppino
[...]
"Nelle tre province (Gorizia e Gradisca, Trieste e Istria) che comporranno
definitivamente a metà ottocento il Litorale austriaco, l'etnia slovena era
concentrata prevalentemente nella Valle dell'Isonzo, negli altipiani carsici
e nei contadi dell'Istria settentrionale, ***accanto alla popolazione
italiana nettamente maggioritaria*** nella Bassa friulana, nel centro di
Trieste e nelle cittadine costiere (con gli immediati dintorni) dell'Istria
settentrionale. Sempre nella penisola istriana esistevano piccoli gruppi di
sloveni anche nella zona a Sud del confine etnico con i croati, che corre
sostanzialmente lungo il fiume Dragogna"

mai saputo che in Europa esisteva un Paese che si chiamava Carniola..?

T&P
oggi ne abbiamo un pezzetto, la Carnia..
Maurizio Pistone
2014-07-19 14:54:37 UTC
Post by Totò & Peppino
Post by Maurizio Pistone
Post by Totò & Peppino
Post by Maurizio Pistone
Post by Totò & Peppino
[...]
adesso ti sei reso conto che Turchia, Cipro e Rodi non sono località
slave

ms sei tu che nei hai parlato, non io
il fu snowdog
2014-07-21 07:20:48 UTC
Post by Totò & Peppino
Post by Maurizio Pistone
Post by Totò & Peppino
Post by Maurizio Pistone
Post by Totò & Peppino
[...]
ecco appunto
ad esempio
http://it.wikipedia.org/wiki/Caporetto
"Il censimento etnico italiano del 1921 riportava che tra i 6224
abitanti di allora, 98 fossero italiani, ma non è chiaro di quale
provenienza."

ricordiamoci anche di questi
http://it.wikipedia.org/wiki/Campo_di_concentramento_di_Arbe
http://it.wikipedia.org/wiki/Campo_di_concentramento_di_Gonars

vogliamo parlare anche dell'italianizzazione forzata del Sudtirolo?

o restiamo ancorati al falsissimo mito degli "italiani brava gente"
mentre i cattivi sono solo gli altri?
Eh? (cit.)
Totò & Peppino
2014-07-19 12:25:14 UTC
Post by Maurizio Pistone
Post by Totò & Peppino
http://it.wikipedia.org/wiki/Carniola

T&P
Maurizio Pistone
2014-07-17 13:39:24 UTC
Post by a***@mailinator.com
[...]
be' è un fatto che il cd Stato Indipendente di Croazia aveva (sia pure
solo nominalmente) un sovrano che si chiamava Aimone di Savoia, ed era
attivamente sostenuto dall'esercito italiano; il suo "Duce", Pavelic,
era fin dagli anni '20 il referente in Jugoslavia del fascismo

fra le tante cifre che si sono azzardate, c'è chi parla di 800.000 morti
ammazzati su una popolazione totale di circa 3 milioni

queste sono cose che si trovano perfino su Wikipedia, per dire che sono
di dominio pubblico
tonto
2014-07-17 15:04:01 UTC
Negli Usa dove i nordisti brutali si sono sempre contrapposti ai sudisti
razzisti, come dimostrano una vastissima filmografia e una altrettanto
vasta letteratura?
Erano due modelli economici incompatibili, uno basato sulla schiavitù
agricola, l'altro sulla manodopera consumatrice.
Qualcosa di molto simile alle contrapposizioni tra nord-est e sud-ovest in
Unione europea.
Al governo americano interessavano gli schiavi quanto alla troika
interessano le condizioni dei lavoratori o degli immigrati in Italia cioè
meno di zero.

Totò & Peppino
2014-07-17 15:48:47 UTC
Post by Maurizio Pistone
tutti hanno ammazzato tutti
qualcuno ha detto che sono solo pretesti per stermini di massa senza senso,
come se l'uccidere avesse senso, per sradicare gruppi antropologici antichi,
miti, saggi..

T&P

PS
quando la quiete diventa bene raro i contendenti si rivolgerrano sempre ad
un livello più alto per ottenerla..

T&P
il fu snowdog
2014-07-18 07:47:01 UTC
Post by Totò & Peppino
Post by Maurizio Pistone
tutti hanno ammazzato tutti
qualcuno ha detto che sono solo pretesti per stermini di massa senza
senso, come se l'uccidere avesse senso, per sradicare gruppi
antropologici antichi, miti, saggi..
La guerra è fredda

la guerra è limitata

la guerra è endemica

la guerra è ciclica

la pace è calda

la pace è contrattata

la pace è labile

la pace è ciclica

E noi che siamo esseri liberi

un ciclo siamo macellati un ciclo siamo macellai

un ciclo riempiamo gli arsenali un ciclo riempiamo i granai

la pace è guerra con spreco di licenze

la guerra è pace con spreco di ordinanze

E noi che siamo essere liberi

carne solo per caso

raramente qualche cosa d'altro

un ciclo siamo macellati un ciclo siamo macellai

un ciclo riempiamo gli arsenali un ciclo riempiamo i granai

(CCCP Fedeli alla Linea - Guerra e pace)
Eh? (cit.)
Totò & Peppino
2014-07-16 15:18:32 UTC
Post by Erg Frast
Mi scuso per l'OT, vi ricorro raramente, spero mi si perdonerà.
è geo-socio-politico-televisione..

T&P
okk
2014-07-16 16:31:42 UTC
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Erg Frast (lab)
2014-07-17 09:12:02 UTC
Post by Erg Frast
Personalmente non sono schierato
Ti assicuro che quando i palestinesi bombarderanno Gerusalemme con 200
morti, senza perdite da parte loro e i tg usciranno con un servizio in coda
in cui illustreranno la criminale e terroristica politica di Israele, quando
tutto ciò succederà, ti assicuro che posterò su questo NG tutta la mia
indignazione e sosterro le ragioni degli umiliati e degli offesi.
Quando accadrà.

Ciao Troll

EF
Maurizio Pistone
2014-07-17 10:04:47 UTC
Post by Erg Frast (lab)
Ti assicuro che quando i palestinesi bombarderanno Gerusalemme con 200
morti, senza perdite da parte loro
il problema è che i palestinesi bombardano Gerusalemme senza morti
israeliani e con 200 morti da parte loro

è così da quando avevo i calzoncini corti, ad un certo punto ho
cominciato a chiedermi quale sia il senso di tutto ciò

e non credo che questo dipenda dalla televisione
Erg Frast (lab)
2014-07-17 10:16:42 UTC
Post by Maurizio Pistone
è così da quando avevo i calzoncini corti, ad un certo punto ho
cominciato a chiedermi quale sia il senso di tutto ciò
e non credo che questo dipenda dalla televisione
La TV è parte del gioco, ed è una parte non indifferente.

EF
okk
2014-07-17 18:24:47 UTC
Post by Erg Frast (lab)
Ciao Troll
Tu invece, come constatato da Fabmind, purtroppo non lo sei.
massivan
2014-07-16 20:58:50 UTC
Post by Emma Franco
"Erg Frast"
[...]
"massivan"

Non si puo' essere obiettivi? La spiegazione è
una sola, siamo in guarra e siamo schierati,
in quanto colonia U.S.A.

Fummo conquistati e sottomessi nel 1945.

Siamo l'Iraq degli anni '40, e come negni anni '60
in Iraq, piazzarono il dittatore, lo tolsero e
divennero i padroni...
Totò & Peppino
2014-07-17 13:41:40 UTC
Post by massivan
Fummo conquistati e sottomessi nel 1945.
in america gli italobrooklyn dicono che siamo la 51a stella..

T&P
tonto
2014-07-17 15:04:05 UTC
Post by Totò & Peppino
in america gli italobrooklyn dicono che siamo la 51a stella..
Fra un po' arriviamo anche al bipartitismo...

Totò & Peppino
2014-07-17 18:07:30 UTC
Post by tonto
Post by Totò & Peppino
in america gli italobrooklyn dicono che siamo la 51a stella..
Fra un po' arriviamo anche al bipartitismo...
già ci siamo, già ci siamo.., con la scuola con il budget a seconda di
quanto è brava a sfornare laureati che mettono la mantella e il cappello
quadrangolare, con il trattino che sostituisce la virgola, con' week end,
co' gay, co' er drink, co'ercrossover.., co' holivud surtevere, co' er
brunch..

ma pensi che Sordi in un americano a roma non recitava un copione.. ?

T&P
tonto
2014-07-18 09:15:21 UTC
Post by Totò & Peppino
[...]
Io parlavo di politica più che di inglesismi maccheronici: da questo punto
di vista trovo molto più assurdi gli stereotipi che importiamo da una
società che predilige la violenza al sesso.
Dall'hip hop come ribellione globbbbale a canoni estestici preadolescenziali
che ammiccano alla pedofilia, dall'idea che il lavoratore si tutela da solo
a quella della pensione privata.
Il massimo del ridicolo è quando si adottano pregiudizi etnici altrui
applicandoli alla politica ed al lavoro: quando si arriva a quel punto, e ci
siamo arrivati, ci si sta costruendo una gabbia intorno.
Post by Totò & Peppino
ma pensi che Sordi in un americano a roma non recitava un copione.. ?
Allora era un fenomeno di costume per gente un po' ingenua, oggi molti
credono realmente di ritrovarsi in America costruendo gli stati uniti
d'Europa come ieri pensavano che l'integrazione europea ci avrebbe
trasformati tutti in svedesi.
Questa idiozia la comprano e la votano, anzi, direi che chi esprime dubbi
sulla sua fattibilità non entra nemmeno in parlamento.
Te lo dico da sinistra: barattare i diritti sul lavoro con un improbabile
salario di cittadinanza è da dementi, è da gente che vive nel mondo dei
sogni.
Così come pensare che adottando i settecenteschi sistemi americani
diventeremo ricchi e potenti come loro.

Eppure "fatalmente" andiamo in quella direzione: un paio di partiti
distinguibili tra loro solo per le caratteristiche somatiche del loro
leader, con sfumature diverse, costruiscono un mercato del lavoro dove puoi
essere licenziato (o non rinnovato) per aver chiesto misure di sicurezza,
per aver respinto avances sessuali, per aver espresso un'opinione politica o
per aver pronunciato la parola sciopero.
Qualora non si trovasse manodopera sufficientemente giovane, flessibile e
disponibile la si importa dal resto del mondo: lavoro all'americana.
Nei partiti entrano solo certe famiglie e non sono impegnati verso gli
elettori, non dico da un'ideologia, ma nemmeno da una collocazione politica
precisa.
Quindi tu come cittadino non conti e non decidi assolutamente niente e se
non fai parte di un'elite sei marginale: politica all'americana.
Peccato però che non abbiamo grandi pianure, grandi industrie e grandi
disponibilità di materie prime ma solo un'economia all'italiana.

il fu snowdog
2014-07-18 09:29:33 UTC
Post by tonto
[...]
post da stampare, incorniciare e appendere in salotto
Eh? (cit.)
Totò & Peppino
2014-07-19 11:47:19 UTC
Post by Totò & Peppino
[...]
la creazione del uomo-massa è diventata necessaria con i grandi cambiamenti
sociali avvenuti - almeno in Italia - in due periodi precisi negli 'anni
Trenta e Cinquanta quando enorme fu l'abbandono delle comunità di origine,
leggi i paesi di origine dove il senso dell'appartenenza era orizzontale,
non piramidale. Conseguentemente ed obbligatoriamente sono state applicate
forme di regolamentazione sociale ed economiche studiate alcuni decenni
prima, il "socialismo" che non è altro una costola della massoneria e della
lettura - solo di primo livello - della bibbia, dove esiste un popolo solo,
tutto uguale e tutto con lo stesso destino..

T&P
Maurizio Pistone
2014-07-19 12:06:48 UTC
Post by Totò & Peppino
il "socialismo" che non è altro una costola della massoneria
seee vabbe'
Totò & Peppino
2014-07-19 12:27:58 UTC
Post by Maurizio Pistone
Post by Totò & Peppino
il "socialismo" che non è altro una costola della massoneria
seee vabbe'
http://www.grandeoriente.it/eventinewsgoi/2013/03/tra-squadra-e-compasso-e-sol-dellavvenire-influenze-massoniche-sulla-nascita-del-socialismo-italiano.aspx

T&P

PS
solo tu non lo sapevi..
Maurizio Pistone
2014-07-19 14:54:38 UTC
Post by Totò & Peppino
solo tu non lo sapevi..
no, io ero rimasto a quella che il socialismo l'avevano inventato gli
ebrei...
okk
2014-07-19 16:36:56 UTC
anfatti, il solito gombloddo demoplutogiudaicomassonico.
Maurizio Pistone
2014-07-20 07:13:11 UTC
Post by okk
Post by Maurizio Pistone
Post by Totò & Peppino
solo tu non lo sapevi..
no, io ero rimasto a quella che il socialismo l'avevano inventato gli
ebrei...
anfatti, il solito gombloddo demoplutogiudaicomassonico.
comunque, mai discutere con i fissati
Totò & Peppino
2014-07-20 12:26:24 UTC
Post by Maurizio Pistone
Post by okk
Post by Maurizio Pistone
Post by Totò & Peppino
[...]
fissato di non farmelo mettere in quel posto tramite figli di madri vergine,
nevicate d'agosto, uno che è tre persone, resuscitamenti ..

T&P

PS
La massoneria è un cuscinetto fra l'ebraismo sionista ed imperialista e la
gente che non è nè massone nè ebrea..
Dottor Mistero
2014-07-20 12:38:51 UTC
La massoneria è un cuscinetto...
mah; se è loggia, più che cuscino sarà coperta.

saluti esoterici
--
Pane al pane!
http://dottormistero.blogspot.it/2014/05/pane-al-pane.html
Totò & Peppino
2014-07-20 13:24:37 UTC
Post by Maurizio Pistone
Post by okk
Post by Maurizio Pistone
Post by Totò & Peppino
[...]
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

diversi approcci:

http://ilgraffionews.wordpress.com/2011/01/27/ebraismo-e-massoneria/

http://www.centrosangiorgio.com/occultismo/massoneria/articoli/pagine_articoli/ebraismo_e_massoneria.htm

http://www.loggiaguerrazzi665.it/09/index.php?option=com_content&view=article&id=630:il-significato-in-massoneria-della-menorah-gn&catid=46:varie&Itemid=97

http://www.riflessioni.it/esoterismo/cabbala-tempio-massonico.htm

T&P

PS
Lo so, uscire dal binomio Amintore / Palmiro, Renzi / Grillo è diuura..
okk
2014-07-21 15:53:09 UTC
Il 20/07/2014 15:24, Totò & Peppino ha scritto:

E questo?

http://www.emerton-court.eu/Pyramid/pyr161.htm

http://www.digitaltrends.com/mobile/rumor-gmail-iphone-app-coming-soon/

Anke Google fa parte della kospirazione!!1!1!!1!!!
tonto
2014-07-19 20:06:07 UTC
Post by Totò & Peppino
[...]
L'uomo massa sarebbe il contadino che diventa operaio-massa?
Post by Totò & Peppino
[...]
Il socialismo è imparentato con la massoneria tramite l'illuminismo, non ne
è una costola.
Quanto alla bibbia, il fatto che sia incentrata sul popolo ebraico non ne fa
un libro egualitario, anzi...
Il socialismo divide il popolo in classi che al loro interno hanno interessi
che vanno al di là dei confini mentre gli interessi delle varie classi solo
in parte si incontrano.
Per questo in democrazia il bipartitismo può garantire solo gli interessi
dell'aristocrazia o della grande borghesia: come può un partito fare una
politica fiscale che piaccia ai salariati e ai commercianti o fare una
politica monetaria che metta d'accordo piccola borghesia e grande industria
o creare un'assistenzialismo che vada bene ai sottoproletari e a chi paga le
tasse?
Semplice: si tiene sul vago, ammicca qua e là, si fa votare per la simpatia
del suo leader e poi fa gli interessi di chi ha i mezzi per finanziarlo.
Tutto ciò ha ben poco a che fare con il socialismo, la massoneria o il
complotto pippo-pluto-giudaico-massonico.
Ha a che fare col potere che più è forte ed indipendente dalla volontà dei
cittadini e più fa gli interessi dei parenti ricchi.

Spero di aver capito cos'hai scritto e di averti risposto.

Totò & Peppino
2014-07-19 12:06:06 UTC
.
Post by tonto
Peccato però che non abbiamo grandi pianure, grandi industrie e grandi
disponibilità di materie prime ma solo un'economia all'italiana.
nel mondo-uno di oggi sì, ma l'Italia non è mai stata povera, anzi..
avevamo l'economia giusta per il mondo più adeguato ad un uomo "umano" , non
parte infinitesimale di un gigantesco meccanismo..
A Napoli, prima dell'Unità d'Italia c'era cuochi e pasticceri svizzeri,
sarti, notai per le compravendite, chirurghi, marinai che navigavano per il
mondo, operai meccanici sopraffini, poeti e compositori e taeto della pausa
sranti che dovevano intrattenere tutti nel momento sociale, scienzati e
letterati..
A Milano c'era l'industria della micromeccanica, unica che poteva competere
con quella tedesca, si facevano i tessuti in competizione con il nord
d'europa, un/terzo del grano italiano veniva dalla pianura padana..
Genova era lo snodo commerciale di tutto l'europa del sud, le sue navi
salpavano verso un luogo nuovo, il sudamerica dove comunità liguri ed
italiane erano in quella che poi è diventata Argentina, Uruguay, Brasile..
La toponomastica rurale di questi Paesi è cambiata agli inizi del
Novcecento, prima era un florilegio di aziende agricole che si rifcevano ai
borghi di provenienza italiana..
Palermo..? produzione di agrumi necessari al benessere umano spediti in
tutta Europa ed in America, la prima produzione di zolfo mondiale, utile per
l'industria militare e quella della praticità giornaliera, marineria
commerciale dedita alla pesca (e che qualità..) ed ai trasporti, il primo
battello che è partito dall'Italia per l'america è del 1856, comandante
Caputo, flotta Florio-Rubattino, etc..
L'Italia, a metà Ottocento, era la prima/seconda economia mondiale, l'Unità
voluta dalla massoneria inglese (Garibaldi aveva a fianco Lord Oliphant e
sterline cambiate in piastre oro turche) era tesa a porre al comando persone
che la debbono imbarbarire ed impoverire a vantaggio di altre comunità..

T&P
il fu snowdog
2014-07-18 07:48:02 UTC
Post by tonto
Post by Totò & Peppino
in america gli italobrooklyn dicono che siamo la 51a stella..
Fra un po' arriviamo anche al bipartitismo...
bipartitismo di facciata, in realtà di facce della stessa moneta
Eh? (cit.)
sandro
2014-07-18 09:44:28 UTC
Post by il fu snowdog
Post by tonto
Post by Totò & Peppino
in america gli italobrooklyn dicono che siamo la 51a stella..
Fra un po' arriviamo anche al bipartitismo...
bipartitismo di facciata, in realtà di facce della stessa moneta
Qualcuno, alla fine della II guerra, stigmatizzava sul fatto che una
volta sbarcati trovarono in Italia, festosi ad accoglierli, 45 milioni
di partigiani, quando un attimo prima combattevano contro 45 milioni di
fascisti.
Tutto questo, non risultando 90 milioni di abitanti... ;)

sandro
il fu snowdog
2014-07-18 10:23:31 UTC
Post by sandro
Post by il fu snowdog
Post by tonto
Post by Totò & Peppino
[...]
il voltagabbanesimo è un fenomeno ben radicato in italia...
Eh? (cit.)
massivan
2014-07-18 16:59:32 UTC
"il fu snowdog"
bipartitismo di facciata, in realtà di facce della stessa moneta.
"massivan"

Se lo dice "il matto del paese" Grillo è proprio
vero che PD e PDL sono uguali. Un vero matto
del paese dice verità in faccia a chiunque, senza
timore, come quando ricordo' a Renzi di essere
"uno sposorizzato" durante la diretta streaming.
il fu snowdog
2014-07-21 07:24:11 UTC
Post by massivan
"il fu snowdog"
[...]
lui è la terza faccia della medaglia, il catalizzatore del dissenso
perchè alla fine nulla cambi, vedasi la sua politica schizofrenica,
oltretutto pilotata dall'alto dall'eminenza grigia Casaleggio (o chi per
esso)

alla meno peggio è solo un troll della politica, ma Peppino La Chiavica
e i cibba erano molto più simpatici e sicuramente meno dannosi
Eh? (cit.)
turdusmerula
2014-07-21 08:31:37 UTC
"il fu snowdog"
CUT

Non so se qualcuno si rende conto che, sia pure sotto l'ombrello di OT, si stanno facendo chiacchiere ciniche da salotto mentre, almeno stando al titolo, ci si poteva aspettare qualche considerazione minimamente "da umani" sulla tragedia che si ripete di due popoli che si stanno degradando.
Uno fisicamente rischiando l'estinzione, l'altro morakmente operandola senza alcuna consapevolezza dei guasti che opera sulla sua stessa storia di " fu oggetto di tentativo di stermionio".
Si poteva almeno sperare che l'intervento di commentatori da altri ng potesse portare aria fresca, e invece....
Roba da far pietà, almeno per uno che non ce la fa a incazzarsi.
--
__________
turdusmerula
il fu snowdog
2014-07-21 09:13:42 UTC
Post by turdusmerula
[...]
amen fratello

tanto anche le nostre considerazioni seppur profonde sarebbero solo
delle misere chiacchere da bar che non cambierebbero affatto la situazione

purtroppo, l'essere umano riesce ad essere la peggiore tra le bestie se
ci si mette d'impegno... e di fronte a questo cosa voi farci?
Eh? (cit.)
tonto
2014-07-21 16:29:03 UTC
Post by turdusmerula
si stanno facendo chiacchiere ciniche da salotto mentre
Io non ce l'ho il salotto...
Post by turdusmerula
qualche considerazione minimamente "da umani" sulla tragedia
Facciamo una veglia di preghiera?
Post by turdusmerula
Uno fisicamente rischiando l'estinzione, l'altro morakmente operandola
senza alcuna consapevolezza dei guasti che opera sulla sua stessa storia
di " fu oggetto di tentativo di stermionio".
Quei guasti derivano anche dall'ipocrisia degli europei che dopo lo
sterminio non furono capaci di creare QUI un luogo sicuro per gli ebrei.
Molti di questi europei pensano che ORA la cosa migliore sia andare a
mostrare la loro ostilità a quei pochi che hanno avuto il coraggio di
restare.
Noi viviamo nel QUI ed ORA e non siamo nemmeno capaci di condizionare la
nostra politica, quella che ha portato la guerra in Ucraina.
Dovremmo pacificare la "terra santa" a forza di chiacchiere?
Post by turdusmerula
Si poteva almeno sperare che l'intervento di commentatori da altri ng
potesse portare aria fresca, e invece....
Aria fresca potrebbe essere un articolo come questo?
http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=6&pg=8431

No perchè se si pensa di risolvere o anche solo capire un conflitto
attraverso il moralismo ed il pietismo o facendo la conta dei morti allora è
meglio vedersi un bel film.
Perchè comunque noi siamo quà e loro sono là: il nostro ruolo è quello di
spettatori e tifosi di una guerra non esattamente dimenticata.
Post by turdusmerula
Roba da far pietà, almeno per uno che non ce la fa a incazzarsi.
Visto che a farti pietà ed a farti incazzare non è una guerra che dura da
settant'anni ma gli interventi di chi arriva da altri ng (come me, ad
esempio) mi piacerebbe capire cosa ti aspetti.

massivan
2014-07-21 17:37:23 UTC
"turdusmerula"
[...]

Tu vorresti una variante elaborata
sul tema "Pace e bene a tutti!".

Ci hanno dato, si, la liberta di espressione
ma si sono dimenticati di quella decisionale,

così ti puoi aspettare solo qualche cosa di simile:

Maurizio Pistone
2014-07-18 15:21:38 UTC
un articolo di un paio d'anni fa, ma per me sempre attuale - ed anche
questo vorrà dire qualcosa:

http://blog.mauriziopistone.it/guerra-di-lunga-durata/
s***@gmail.com
2014-07-21 08:56:42 UTC
Mi scuso per l'OT, vi ricorro raramente, spero mi si perdoner�. Sono >indignato, passano gli anni, cambiano i governi, ma l'"informazione" Rai
sull'eterno conflitto israelo-palestinese � sempre uguale: >approssimativa >e faziosa, costantemente filoisraeliana.
Se fosse filoisraeliana non sarebbe ossessivamente interessata ai morti del nemico muslim. Gli stessi muslim che vogliono instaurare il califfato a Roma.
I giornalisti si esaltano a narrare la memorabile sconfitta 7 a 1 del >Brasile, ma l'altra partita, quella iniziata il 30 giugno e arrivata ad >un punteggio di circa 200 a 1 (o a 2, secondo le fonti) sembra non >interessare. Disinformazione, cumuli di sciocchezze, mezze verit� non >spiegate, che il telespettatore medio non � in grado di comprendere: >come i "missili" palestinesi che non sono missili, ma stupidi razzi,
Interessante, si può quindi dire che le V1 e V2 fossero "stupidi razzi".
Da girare ai parenti dei morti londinesi.
con un'utilit� strategica quasi nulla
mai sentito parlare di "terrorismo"?
e che infatti non fanno vittime se non per sbaglio
solo perchè gli israeliani si sono adeguatamente prepararti
(mi domando quale sia l'utilit� di lanciarli, forse solo economica, >visto che per abbatterli gli israeliani usano dei missili, questa volta >proprio missili, che probabilmente costano 100 volte tanto, ma gi� >questo spiega molto dei motivi del conflitto).
l'utilità di lanciarli è fare terrorismo, genio
Personalmente non sono schierato,
AHAHAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
ma come ti vengono, come??? (cit.)
trovo vergognoso e criminale il comportamento dei vertici politici di >ambo le parti,
trovi criminale che Israele difenda i suoi cittadini E trovi criminale che hamas utilizzi donne e bambini per difendere i siti di lancio. Intressante.
ma perch� il nostro servizio pubblico non riesce a presentare i fatti in >modo obiettivo, a spiegare le cose?
In che modo? Facendo vedere le immagini di cadaveri siriani facendoli passare per palestinesi? Cerca tele-hamas e vivi felice.
Cos� sembra davvero una succursale del Mossad; sarebbe per questo che >paghiamo il canone?
Lo paghiamo per rai3, nulla ci tocca più...

"N"
Erg Frast (lab)
2014-07-21 10:39:20 UTC
<***@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Mai letto tante cazzate tutte assieme. Vedi di connettere i neuroni prima di
scrivere e soprattutto informati un po' meglio.

EF
s***@gmail.com
2014-07-21 11:40:14 UTC
Mai >letto tante cazzate tutte assieme. Vedi di connettere i neuroni <prima >di scrivere e soprattutto informati un po' meglio.
Bella rosicata.

"N"