Sempre errori su Wikipedia...
ilMusso
2021-03-27 19:44:30 UTC
Sempre errori su Wikipedia.

Precisione ai minimi termini, soprattutto per quanto riguarda
l'edizione in lingua italiana.

L'ultimo errore che ho notato riguarda la voce relativa al doppiatore
italiano di uno dei protagonisti del film "L'isola del diavolo"
("Strange Cargo", 1940) con Clarke Gable e Joan Crawford.

E' evidente, infatti, che il doppiatore di Hessler - interpretato da
Paul Lukas - nel ridoppiaggio tv del film non sia stato Gianni
Bonagura, bensì, inconfondibilmente, Dario Penne (il noto
doppiatore di Anthony Hopkins).
https://it.wikipedia.org/wiki/L%27isola_del_diavolo_(film_1940)
[ https://archive.is/hK5j1#selection-715.0-717.9 ]

A meno che, ovviamente, non esista - ma credo proprio di no -
un ulteriore doppiaggio in italiano del film oltre a quello originale
e a quello del suddetto ridoppiaggio per la tivù.
Piergiorgio Sartor
2021-03-27 20:41:44 UTC
Post by ilMusso
[...]
Tutto cio` e` molto avvincente, ma invece di
lamentarti qui, non potevi editare wikipedia,
che e` fatta apposta per questo?

bye,
piergiorgio
ilMusso
Prova col Maalox.
Piergiorgio Sartor
2021-03-27 21:40:25 UTC
On 27/03/2021 21.50, ilMusso wrote:
[...]
Post by ilMusso
Prova col Maalox.
Per te non funziona, non mi convince molto.

In ogni caso, lamentarsi di un articolo di
wikipedia e` proprio "brutto"...

Tutta la base di quel servizio si regge sulla
buona volonta` di chi si prende tempo per
correggere gli articoli.

Tu invece, molto astutamente, decidi di perder
tempo qui inutilmente.

bye,
piergiorgio
MrGreco
2021-04-01 08:09:10 UTC
Post by Piergiorgio Sartor
[...]
Post by ilMusso
[...]
Quoto,
purtroppo a me capita spessissimo di trovare gente che si lamenta di
Wiki definendola spazzatura e fatta male, poi scopri che non hanno mai
contribuito con manco un centesimo in donazioni e che non sanno che è
possibile contribuire con articoli e correzioni.....
Tipico atteggiamento da Italioti, lamentarsi a prescindere senza fare
nulla per cambiare le cose, l'importante è spalar merda sugli altri.
MrGreco
tonto
2021-04-02 17:22:56 UTC
lzy
2021-04-04 21:18:36 UTC
Post by tonto
Wikipedia ha le stesse potenzialità e gli stessi difetti di internet: dà
spazio a tutti ma alla fine prevalgono i cialtroni.
Soprattutto prevalgono le informazioni da gossip.
un libro può dire le stesse cazzate...
tonto
2021-04-10 08:45:55 UTC
Post by lzy
un libro può dire le stesse cazzate...
Ma chi le scrive deve trovare qualcuno che gliele stampa.

d.Martin