Domanda su "Thelma & Louise"
ilMusso
2021-05-09 23:07:39 UTC
Ho letto tra i commenti di un articolo presente su un sito che
il DVD del film "Thelma & Louise" contiene un finale alternativo
in cui le due protagoniste si salvano. Qualcuno sa se questa
cosa risponde a verità?
WinterMute
2021-05-10 16:15:59 UTC
il Sun, 9 May 2021 16:07:39 -0700 (PDT)
ilMusso <***@gmail.com> ha scritto:

> [...]
| il DVD del film "Thelma & Louise" contiene un finale alternativo
| in cui le due protagoniste si salvano. Qualcuno sa se questa

buon pomeriggio,

personalmente non ho mai visto questo finale tuttavia una breve ricerca su youtube
con le keyword "thelma & louise alternative final scene" (o simile) parrebbe
suffragare il commento che menzioni.

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian «---» bullseye / testing] ◈
***
Piergiorgio Sartor
2021-05-10 16:14:56 UTC
Post by ilMusso
[...]
Pare di si, qui dicono sia questo:

D'altro canto, meglio il finale originale,
altrimenti si rischiava "T&L 2", 3, 4...

bye,
piergiorgio
WinterMute
2021-05-10 16:19:29 UTC
il Mon, 10 May 2021 18:14:56 +0200
Piergiorgio Sartor <***@nexgo.REMOVETHIS.de>
ha scritto:

| [...]
|
| D'altro canto, meglio il finale originale,
| altrimenti si rischiava "T&L 2", 3, 4...

in effetti non mi sento di darti torto.

ad ogni modo, al netto di questa possibilità, personalmente preferisco il finale
"classico" in generale...
per quanto possa essere cupo e, per l'appunto, senza speranza.

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian «---» bullseye / testing] ◈
***
ilMusso
2021-05-10 19:21:11 UTC
[ilMusso]
Post by WinterMute
Post by Piergiorgio Sartor
Post by ilMusso
[...]
[Piergiorgio Sartor]
Post by WinterMute
Post by Piergiorgio Sartor
http://youtu.be/tnKnTqu3v2c
D'altro canto, meglio il finale originale,
altrimenti si rischiava "T&L 2", 3, 4...
[WinterMute]
Post by WinterMute
Post by Piergiorgio Sartor
[...]
Ah ecco, grazie.
Scusate, difficilmente mi esprimo così, ma che schifo, accidenti!
Concordo sia con Piergiorgio che con WinterMute sulle rispettive
considerazioni, ma devo dire che a parte tali considerazioni la
scena di questo finale alternativo è a mio parere proprio brutta in
sé. Per fortuna che non l'hanno scelta! "Thelma & Louise" è una
pellicola notevolissima, e quella scena sarebbe stata l'unica cosa
brutta del film (proprio in sé, ripeto, oltre che per tutto il resto).
mr
2021-05-20 09:06:30 UTC
Post by ilMusso
[ilMusso]
Post by WinterMute
Post by WinterMute
http://youtu.be/tnKnTqu3v2c
Post by WinterMute
Post by Piergiorgio Sartor
[...]
Secondo me la scena, se montata così, non è "alternativa" in senso letterale: visto che è inimmaginabile che, oltre a loro, anche l'auto sopravviva alla caduta, si tratta più che altro di una specie di sogno/simbolismo in cui le protagoniste, finalmente libere, corrono via. E se è così probabilmente è stata scartata proprio perché rischiava di confondere gli spettatori.

m.
lzy
2021-05-25 19:37:47 UTC
Cosa peraltro già implicita nel finale noto quindi ridondante...
Barone:CicaIa
2021-06-01 09:37:09 UTC
Post by ilMusso
Ho letto tra i commenti di un articolo presente su un sito che
il DVD del film "Thelma & Louise" contiene un finale alternativo
in cui le due protagoniste si salvano.
Beh, il giornalista che ha scritto quell'articolo e' un decerebrato se
pensa che quel finale alternativa voglia dire che si salvano...