[SERIE] La ruota del tempo
noquarter
2021-11-29 21:26:03 UTC
Paragonato un po' a caso a Il trono di spade, è piu' una storia di formazione e viaggio tipo Hobbit/ Il signore degli anelli e magari piu' affine altre serie di qualche anno fa, mi viene in mente La spada della verità (Legend of the Seeker) o andando piu' in dietro Medusa (ma li i maschi erano schiavizzati, qui solo estromessi).
La ruota del tempo ha fatto concludere un epoca dominata dagli uomini (nel senso di maschi) con un disastro, dando ora il potere alle donne, ma un altro giro sta per iniziare con l'arrivo del dragone...
Premessa gine-maniaca a parte (neanche troppo assillante comunque) c'è un buon mix di azione e intreccio, ottima CGI e scenari da grande schermo. Per ora non un capolavoro (non è il mio genere) ma riesce a tenere la suspance e invogliare a proseguire...
noquarter
2021-12-06 21:29:10 UTC
fa letteralmente cagare sotto ogni punto di vista, è stata bocciata da
critica e pubblico
quindi non hai visto neanche una puntata e parli per .. boh... antipatia per la Pike? :D
è pure la serie più vista su amazon oltre ad avere un punteggio di 84% (critica) e 79% (pubblico) su rottentomatoes
non un capolavoro ma comunque apprezzato
ma che fonti hai? oscure? :D
e molto probabilmente non vedrà la luce nemmeno la
seconda stagione.
ma se c'è già il casting!! :D
le fonti oscure....
Non so come cazzo si fa ad accostare questa merdata di cane malato al
trono di spade.
qui come dicevo, quotabilissimo, serie molto diversa, non allo stesso livello ma non certo pessima
una serie fantasy che quantomeno è guardabile è tenebre e ossa.
ecco, grazie del suggerimento
Apterix
2021-12-07 11:08:13 UTC
Post by noquarter
fa letteralmente cagare sotto ogni punto di vista, è stata bocciata da
critica e pubblico
quindi non hai visto neanche una puntata e parli per .. boh... antipatia per la Pike? :D
e come cazzo ci sei arrivato a dire questo? dove cazzo hai letto che non
l'ho vista?
pirlone se IO parlo è perchè so di cosa parlo, altrimenti mi zitto e
tiro dritto. Tu pirlone invece affermi che è bella senza nemmeno averla
vista. Leggiti qualche recensione, pirla, invece di andare a vedere quel
sito di merda di rotten che farebbe passare una cagata per cioccolata.
Post by noquarter
ma se c'è già il casting!! :D
le fonti oscure....
e che cazzo vuol dire che c'è il casting? pirla! ci sono stati film e
serie cancellate addirittura quando erano quasi del tutto girate
pirlone. L'ultima è il prequel del trono di spade, pirlone!
Post by noquarter
qui come dicevo, quotabilissimo, serie molto diversa, non allo stesso livello ma non certo pessima
invece fa cagare
ficcatelo nel culo sia il suggerimento che il ringraziamento
WinterMute
2021-12-07 13:09:13 UTC
il giorno Mon, 6 Dec 2021 13:29:10 -0800 (PST)
Post by noquarter
[...]
non un capolavoro ma comunque apprezzato
[...]
buon pomeriggio,

anche per quanto mi riguarda dopo aver visto i primi 5 episodi devo dire che non
l'ho trovato malvagio.
come è stato più volte ribadito non siamo di certo dinnanzi ad un capolavoro ma nel
complesso è un prodotto più che fruibile.

aggiungo poi che non conosco per nulla i libri dai quali è tratta questa serie
quindi non so quanto essa si discosti (o meno) dalla controparte in letteratura.
ad ogni modo superato un primo momento di confusione derivato dal dover "assorbire"
un'ambientazione sconosciuta il resto della visione procede in modo godibile secondo
il mio modesto avviso.

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian] «-» [bookworm | testing] ◈
***
Apterix
ma vai a cagare anche te
WinterMute
2021-12-07 20:06:52 UTC
il giorno Tue, 7 Dec 2021 14:09:13 +0100
Post by WinterMute
[...]
aggiungo poi che non conosco per nulla i libri dai quali è tratta questa serie
quindi non so quanto essa si discosti (o meno) dalla controparte in letteratura.
[...]
p.s.: con l'intento di colmare alcune lacune riguardo questo punto ho fatto una
breve ricerca e devo ammettere che il materiale non manca.
anche rifacendosi alla semplice pagina di wikipedia [1] si possono apprendere
dettagli interessanti inerenti l'ambientazione.
particolari che per lo spettatore a digiuno dei lavori di robert jordan possono
tornare molto utili per comprendere meglio alcune delle dinamiche in cui ci si
imbatte durante la visione dei vari episodi.

[1] https://it.wikipedia.org/wiki/La_Ruota_del_Tempo

***
◈ [WinterMute] @ [debian] «-» [bookworm | testing] ◈
***
noquarter
2021-12-07 20:26:04 UTC
Post by WinterMute
[...]
"In principio il Creatore forgiò la Ruota del Tempo, che intesse il Disegno delle Ere utilizzando le vite degli uomini come suoi fili."

già la prima frase del capitolo Trama illumina su... la sigla iniziale!
WinterMute
2021-12-07 21:53:43 UTC
il giorno Tue, 7 Dec 2021 12:26:04 -0800 (PST)
Post by noquarter
"In principio il Creatore forgiò la Ruota del Tempo, che intesse il Disegno delle
Ere utilizzando le vite degli uomini come suoi fili."
già la prima frase del capitolo Trama illumina su... la sigla iniziale!
buonasera,

mi riferivo più che altro alla parte in cui analizza (cito testualmente)
"La società, la geografia ed i popoli nella Ruota del Tempo"
e sono presenti link che portano ad ulteriori articoli che affrontano questi temi
nel dettaglio.
per chi non ha letto i libri summenzionati può essere una buona base di partenza
dalla quale iniziare per comprendere meglio l'ambientazione.

saluti.

***

Taf®
2021-12-07 09:01:51 UTC
On 06/12/2021 , *GianlucaPunto* wrote:
8><---
cane malato
8><---

Uelà, Gianluca.
... scrivi con il tuo nick e smettila di morphare, fascistello. lol ^^
--
.:. ByE bYe ByTaf® .:.
"Ho provato rancore, ma mi stava male addosso,