Film, telefilm e serie tv sul tema dei viaggi nel tempo
Massy
2009-01-26 13:08:30 UTC
Mi consigliate qualche film, telefilm o serie tv (possibilmente belli!) sul
tema dei viaggi nel tempo?

Finora ho visto/sto per vedere
FILM:
- La trilogia di ritorno al futuro (fantastica!)
- Time Cop - Indagine dal futuro (lo devo vedere a breve)
- Time Cop 2 - The Berlin Decision (lo devo vedere a breve)
- Deja vù - Corsa contro il tempo (lo devo vedere a breve)
- L'esercito delle 12 scimmie (bellissimo ma non tanto incentrato sui viaggi
nel tempo in sé)
- Terminator 1-2-3 (non mi ha entusiasmato)
- Non ci resta che piangere (bello come film comico ma lontano anni luce da
quello che intendo per "film sul tema dei viaggi nel tempo")
- Donnie Darko (non mi è piaciuto molto)
- Kate & Leopold (carino ma lontano anni luce da quello che intendo per
"film sul tema dei viaggi nel tempo")
- The Butterfly Effect 1-2 (belli ma lontani da quello che intendo per "film
sul tema dei viaggi nel tempo")
- Stargate (lo devo vedere a breve, com'è?)
- Timeline (lo devo vedere a breve)
- The Time Machine (lo devo vedere a breve)

SERIE/TELEFILM:
- JOURNEYMAN (bella, purtroppo interrotta)
- Day Break (bella, purtroppo interrotta)
- Lost (lo sto vedendo)
- Life on Mars (carino ma non quello che intendo)
- Seven Days (mediocre e non proprio quello che intendo)

Insomma, vorrei altri titoli di film/telefilm/serie tv davvero belli sui
viaggi nel tempo (ma non che il viaggio nel tempo sia una componente ma che
siano proprio incentrati sui viaggi nel tempo!)

Grazie.

p.s.: ho visto una lista del genere su wikipedia ma: 1) ci sono anche film
come "a spasso nel tempo" (sic!); 2) alcuni di essi non so se possono essere
belli o brutti; 3) mi sembra che la lista non sia esaustiva

p.p.s.: anche qualcosa sui "mondi paralleli" non mi dispiacerebbe...
--
Massy
Day by day and night by night we were together
Walt Whitman
Mendoza
2009-01-26 13:16:00 UTC
Post by Massy
- Lost (lo sto vedendo)
Ma....scusa, non era quel polpettone USA dell'isola dei naufraghi...? Quale
viaggio nel tempo...? Mi son perso qualcosa...?
Post by Massy
Insomma, vorrei altri titoli di film/telefilm/serie tv davvero belli sui
viaggi nel tempo (ma non che il viaggio nel tempo sia una componente ma che
siano proprio incentrati sui viaggi nel tempo!)
Direi che ti mancano le riduzioni cine da H.G Wells, i classici. E il Dr.
Who.
Post by Massy
p.p.s.: anche qualcosa sui "mondi paralleli" non mi dispiacerebbe...
*Il tredicesimo piano*.
--
Mendoza.
www.myspace.com/mendozametal
RedWiz
2009-01-26 13:35:40 UTC
Post by Mendoza
Post by Massy
- Lost (lo sto vedendo)
Ma....scusa, non era quel polpettone USA dell'isola dei naufraghi...? Quale
viaggio nel tempo...? Mi son perso qualcosa...?
in effetti, c'è solo una puntata nella quinta serie dove avviene una cosa
del genere.
Cmq, polpettone ci sarai tu!
Massy
2009-01-26 13:35:30 UTC
Post by Mendoza
Ma....scusa, non era quel polpettone USA dell'isola dei naufraghi...?
Quale viaggio nel tempo...? Mi son perso qualcosa...?
mhmmm, misà di sì :-)
Scusa per l'eventuale involontario spoiler...
Post by Mendoza
Direi che ti mancano le riduzioni cine da H.G Wells,
Cosa c'è oltra a "The Time Machine"?
Post by Mendoza
i classici.
Ossia?
Post by Mendoza
E il
Dr. Who.
Intendi la serie tv britannica?
Post by Mendoza
Post by Massy
p.p.s.: anche qualcosa sui "mondi paralleli" non mi dispiacerebbe...
*Il tredicesimo piano*.
Grazie. Messo in lista! :-)
Walt Whitman
Mendoza
2009-01-26 15:27:18 UTC
Post by Massy
Post by Mendoza
Ma....scusa, non era quel polpettone USA dell'isola dei naufraghi...?
Quale viaggio nel tempo...? Mi son perso qualcosa...?
mhmmm, misà di sì :-)
Scusa per l'eventuale involontario spoiler...
Figurati...non lo vedo piu' da quando è diventata palese la pretestuosità
dell'operazione. Siamo ai livelli di Beautyful...la classica never ending
story.
Post by Massy
Post by Mendoza
Direi che ti mancano le riduzioni cine da H.G Wells,
Cosa c'è oltra a "The Time Machine"?
Parecchi anni dopo ne è stato realizzato uno in formato TV movie, di cui ora
mi sfugge il titolo esatto. Attori inglesi, ottimo.
Post by Massy
Post by Mendoza
i classici.
Ossia?
Vedi sopra.
Post by Massy
Post by Mendoza
E il
Dr. Who.
Intendi la serie tv britannica?
Non solo: Peter Cushing interpreto' il protagonista nella versione
cinematografica.
Post by Massy
Post by Mendoza
Post by Massy
p.p.s.: anche qualcosa sui "mondi paralleli" non mi dispiacerebbe...
*Il tredicesimo piano*.
Grazie. Messo in lista! :-)
Ora son di fretta, poi ci penso e ti indico qualcos'altro. Spero.
Buone ricerche,
Placebo75
2009-01-26 20:29:44 UTC
Post by Mendoza
Direi che ti mancano le riduzioni cine da H.G Wells,
Cosa c'è oltra a "The Time Machine"?
Che resta in assoluto il migliore di sempre. Non male neanche il remake.
In tempi recenti io sono tra quelli che ha adorato Donnie Darko e apprezzato
molto The Jacket. A seguire anche The Butterfly Effect.
Placebo75
2009-01-26 16:12:57 UTC
Ehi, ti tolgo il saluto se parli così di Lost! :-))
AP
2009-01-26 16:32:38 UTC
Lost fa kaka' a spruzzo , sapevvilo
Mendoza
2009-01-26 17:09:27 UTC
Post by Placebo75
Post by Mendoza
Post by Massy
- Lost (lo sto vedendo)
Ma....scusa, non era quel polpettone USA dell'isola dei naufraghi...?
Ehi, ti tolgo il saluto se parli così di Lost! :-))
Non ne fate questione di feticismo personale, ragazzi. Oggettivamente,
tirarla in lunga per anni è una presa per il culo. Fino alla seconda serie,
potevi avere la curiosità di sapere la soluzione del mistero, ma ora...han
veramente rotto i coglioni. Chisse ne fotte di cosa siano quei mostri di
fumo, o del perchè i primi colonizzatori dell'isola fossero dediti al
sadismo...mo' mi dite pure che ci sono i viaggi nel
tempo...yaaaaaaaaaawwwwnnnnn....

Mendozzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...
gianlu
2009-01-26 13:21:35 UTC
Post by Massy
p.p.s.: anche qualcosa sui "mondi paralleli" non mi dispiacerebbe...
Stargate, che devi vedere a breve, è incentrato sui mondi paralleli, però
più precisamente su porte che si aprono in altre parti dell'universo. A me
piace.
Sandor Krasna
2009-01-26 13:33:50 UTC
[...]

Recupera anche l'originale: La jetée (1962).
Giff
2009-01-26 13:46:21 UTC
Stargate parla di viaggi nello *spazio*, non nel tempo.
Kenshirokure
2009-01-26 14:29:41 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando *Massy*, ha attirato la mia
Post by Massy
Mi consigliate qualche film, telefilm o serie tv (possibilmente
belli!) sul tema dei viaggi nel tempo?
Finora ho visto/sto per vedere
- Terminator 1-2-3 (non mi ha entusiasmato)
I primi 2 non sono male, il terzo non è piaciuto nemmeno a me.
Post by Massy
- Non ci resta che piangere (bello come film comico ma lontano anni
luce da quello che intendo per "film sul tema dei viaggi nel tempo")
Cosa intendi per "film sul tema dei viaggi nel tempo".?
Post by Massy
- The Time Machine (lo devo vedere a breve)
Quale, la versione del 1960 conosciuto da noi come "L'uomo che visse nel
futuro" o la versione del 2002.?
Come vecchi film ricordo anche questo L'uomo venuto dall'impossibile
incentrato su H.G. Wells, ma non ricordo molto, ricordo che lo stesso
H.G.Wells costruisce una macchina del tempo ma che viene rubata da Jack lo
Squartatore, e poco più.
Ricordo di aver visto in passato Philadelphia Experiment e Contdown
dimensione 0
Molto divertente "I visitatori" con Jean Reno, non ho visto però "I
visitatori 2"
Divertenti anche Star Trek 4 , l'armata delle tenebre e ricomincio da capo.
I primi 2 o 3 film della saga "Il pianeta delle scimmie"

per finire cito l'ultimo film di Roger Corman anche se un po' trash
Frankenstein oltre le frontiere del tempo XD
Da piccolo piaceva questo, ma è tanto che non lo vedo, quindi non prometto
nulla:
Voyagers! - Viaggiatori del tempo (Voyagers!, 1982-1983)
Poi:
In viaggio nel tempo (Quantum Leap, 1989-1993) Questo IMHO è veramente
fantastico.
I viaggiatori - Sliders (1995-2000) - Mondi paralleli
--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve
rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/
Massy
2009-01-26 14:47:53 UTC
Post by Kenshirokure
Post by Massy
- Non ci resta che piangere (bello come film comico ma lontano anni
luce da quello che intendo per "film sul tema dei viaggi nel tempo")
Cosa intendi per "film sul tema dei viaggi nel tempo".?
Intendo film incentrati sui viaggi nel tempo in senso
scientifico/fantascientifico (paradossi temporali & C.)
Post by Kenshirokure
Post by Massy
- The Time Machine (lo devo vedere a breve)
Quale, la versione del 1960 conosciuto da noi come "L'uomo che visse
nel futuro" o la versione del 2002.?
Quella del 2002, ma ora ho messo in lista anche quello del 1960 che mi hai
suggerito.
Post by Kenshirokure
Come vecchi film ricordo anche questo L'uomo venuto dall'impossibile
Messo il lista!
Post by Kenshirokure
Ricordo di aver visto in passato Philadelphia Experiment e Contdown
dimensione 0
Li avevo già messi in lista entrambi...
Post by Kenshirokure
Molto divertente "I visitatori" con Jean Reno,
Messo in lista, vedremo...
Post by Kenshirokure
non ho visto però "I
visitatori 2"
Se mi piacerà il primo ci farò un pensierino...
Post by Kenshirokure
Divertenti anche Star Trek 4 , l'armata delle tenebre e ricomincio da
capo. I primi 2 o 3 film della saga "Il pianeta delle scimmie"
Messo in lista: ricomincio da capo
l'armata delle tenebre mi sa di "cazzata", il pianeta delle scimmie l'ho
visto da piccolo
Post by Kenshirokure
[...]
Vorrei vederli ma ho qualche problema nel reperirli...
Dovrò cercare meglio...