The Guardsman (1931) (gia', demenzialmente: Ma AP è davvero antisemita?)
Moritz Benedikt
2005-08-02 19:00:57 UTC
The Guardsman (1931) è l'unico film importante dei coniugi Lunt, cioè Alfred
Lunt e Lynn Fontanne, che dominarono Broadway dagli anni 20 alla fine degli
anni 50. A parte questo solo qualcosa ai tempi del muto ed una comparsata
patriottica in Stage Door Canteen (1943), l'alternativa teatrale a Hollywood
Canteen.
Se non li avete mai sentiti nominare non è veramente una colpa. I Lunt
scelsero deliberatamente di legare il loro destino ad un medium che si
avviava inevitabilmente alla subalternità (anche se le profezie sulla sua
scomparsa si sono rivelate azzardate). The Guardsman fu un successo di
critica e di pubblico e le major hollywoodiane offrirono cifre folli per
metterli sotto contratto: niente. 'We can be bought, but we can't be bored'
fu la battuta conclusiva. Forse l'idea di essere i primi a Broadway era più
allettante di quella di essere due fra i tanti a Hollywood. Forse il
disprezzo del grande attore di teatro per le modeste capacità necessarie per
la recitazione cinematografiche, una volta dimostrato che loro potevano ma
non volevano.
Purtroppo questo vuol dire che non li abbiamo mai sentiti nominare mentre
conosciamo benissimo 'star' mediocri e fortunate.
Alfred Lunt era alto, imponente, con una voce chiara e profonda: lineamenti
non bellissimi ma occhi estremamente intelligenti. Lynn Fontanne si muoveva
con assoluta naturalezza ed altrettanto assoluta eleganza: anche lei
esprimeva una notevole intelligenza. A partire dagli anni 20, dopo il
matrimonio, recitarono sempre e solo in coppia. Il loro repertorio era
quello del classico moderno (Ibsen, Shaw, Cecov, O'Neill) e della commedia
leggera.
The Guardsman è un esempio perfetto del secondo genere, tratto da una
commedia di Ferenc Molnar, un ungherese popolarissimo fra le due guerre.
Il film è puro teatro filmato ed è puro frou-frou. I Lunt, in sostanza,
recitano se stessi, sia pure ambientati nella Vienna prebellica: due famosi
attori sposati che litigano con gusto. A un certo punto lui si fa venire dei
sospetti sulla sua fedeltà, così decide di mettere alla prova la moglie
seducendola sotto mentite spoglie, appunto la guardia cosacca del titolo.
Equivoci e inganni seguono fino al finale simpaticamente ambiguo e amorale.
Delizia pura per un'ora e mezza: due attori supremamente capaci ed
affascinanti.
Lunt e Fontanne, nella storia del teatro americano, rappresentano
l'affermazione di una recitazione più naturale di quella che prevaleva a
Broadway fino agli anni 10, trombonesca o almeno molto caricata: ma non li
vediamo, visibilmente, recitare. E, si sa, il punto della recitazione
cinematografica sta nel dare l'impressione di non recitare. Si è già
giganteschi, sullo schermo: poi le luci, il montaggio, la musica, fanno le
veci dell'espressività personale. Questo è stato vero fino a tempi recenti,
quando il sempre più frequente passaggio dell'esperienza filmica dal grande
al piccolo schermo sta rendendo drammaticamente evidente i limiti della
recitazione cinematografica, già resa difficile dal peso della storia e
dell'accumulo di immagini. La recitazione teatrale, con il suo sovrappiù di
coraggio fisico e autodisciplina e impegno totale potrebbe essere una via
d'uscita alla stagnazione.
Così una recitazione evidente come quella dei Lunt assume ai giorni nostri
un valore diverso, molto più positivo.
Un'altra cosa. Quando ci si rende conto dell'esistenza di questi due
personaggi si scopre di averli già visti o letti più volte, sotto altre
spoglie. Spuntano in decine di romanzi e romanzetti, specie gialli (S.S.Van
Dine, Ellery Queen...); sono il modello di innumerevoli coppie
cinematografiche (la prima che viene in mente è quella di Myrna Loy e
William Powell); sono l'ombra con cui dovevano misurarsi gli attori
hollywoodiani che portavano sullo schermo i loro successi di Broadway.
Ridicolo forse, ma la loro attuale oscurità se non fra un piccolo numero di
americani anziani è per me un'ingiustizia. Col senno di poi la loro
decisione di rinunciare al cinema è un deliberato invito all'oblio. Voluto?
Meglio vivere e divertirsi piuttosto che il successo più vasto e duraturo
offerto dal cinema? Perchè non ci sono dubbi che avrebbero potuto averlo, se
solo lo avessero voluto.
Non posso nemmeno dirvi di procurarvi il film e verificare di persona. Su
Amazon ne esiste solo una copia video a 63 $. I Lunt non erano star del
cinema, ne' un film come The Guardsman potè dire molto alla critica
successiva, di qualsiasi genere. Così non viene ristampato, ne' esiste un
DVD.
La critica del tempo, per una volta, è ingiusta. Ma forse loro avrebbero
preferito: cosa hanno mai fatto i posteri per noi?

Moritz Benedikt

'Falschheit gewinnt nicht' - Sascha S., der Sieger des Big Brother 5
un fake di Alberto
2005-08-03 08:03:14 UTC
Srefano, ma ti sei rincoglionito? Che senso ha un subject del genere per
un post come questo?

Sono due o tre giorni che leggo il gruppo in frettissima avendo killato
un paio di questi thread del cacchio che stanno suppurando come una
metastasi. Un raro post IT perche' coprirlo con un subject OT?
Vaffanculo, no?
Post by Moritz Benedikt
[...]
Ce l'ho. :-)
Post by Moritz Benedikt
[...]
E tu dove l'hai visto?
--
UFV:36 Quai des Orfévres/La terra dei morti viventi di George A.
Romero/The Beautician and the Beast(DVD)/Crazy People(DVD)
Vacanze romane/Un'ora sola ti vorrei - http://www.albertofarina.tk
AP
2005-08-03 08:21:01 UTC
Post by un fake di Alberto
[...]
Mi associo. Nel merito.

So che il Moritz soffre della visibilita', ma ancora una volta gli dico
quanto gia' gli dissi, visibilita' e popolarita' non si misurano dal numero
di reply.
Kazuma
2005-08-03 08:30:30 UTC
Post by AP
Post by un fake di Alberto
[...]
Era nato qualche tempo fa come gioco, il mettere dei subject OT per attirare
attenzione su recensioni e commenti. Ma era nato come gioco e scemato
velocemente... "ogni bel gioco dura poco". Ma forse non tutti hanno questa
maturità. Peccato.

regards,
Kazuma
2005.07.14 - Nulla sarà più importante di mia figlia e della mia ragazza.
Moritz Benedikt
2005-08-03 16:27:29 UTC
"Kazuma" <***@127.0.0.1> ha scritto nel messaggio news:***@individual.net...
Ma forse non tutti hanno questa
Post by Kazuma
maturità. Peccato.
E se lo dici tu chi sono io per contraddirti?

Moritz Benedikt

'A volte la violenza è l'unico modo per essere sicuri che la moderazione sia
ascoltata' - William O'Brien, nazionalista irlandese dell'Ottocento (e che
quindi non conta in un dibattito serio)
Kazuma
2005-08-03 17:44:35 UTC
Post by Kazuma
maturità. Peccato.
E se lo dici tu chi sono io per contraddirti?
Lo si evince da questo thread.

regards,
Kazuma
2005.07.14 - Nulla sarà più importante di mia figlia e della mia ragazza.
Spaceman Spiff
2005-08-03 08:22:23 UTC
Post by un fake di Alberto
Srefano, ma ti sei rincoglionito? Che senso ha un
subject del genere per
un post come questo?
una trap, direi

ffffffff

ps i primi due siamo stati io e te, anyway
--
Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi
Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it
un fake di Alberto
2005-08-03 08:51:14 UTC
Post by Spaceman Spiff
Post by un fake di Alberto
Srefano, ma ti sei rincoglionito? Che senso ha un
subject del genere per
un post come questo?
una trap, direi
Eh, ma mi chiedo da chi voglia a tutti i costi farsi leggere. Io ho
scoperto il post NONOSTANTE il subject. Fosse stata una robina da tre
righe capirei, ma cosi' mi sembra davvero un'idiozia.
Moritz Benedikt
2005-08-03 16:28:31 UTC
Post by Spaceman Spiff
ps i primi due siamo stati io e te, anyway
Vedi che comunque ha raggiunto il suo pubblico naturale?

Spaceman Spiff
2005-08-03 18:56:45 UTC
Post by Moritz Benedikt
Post by Spaceman Spiff
ps i primi due siamo stati io e te, anyway
Vedi che comunque ha raggiunto il suo pubblico
naturale?
:-) pero' adesso mi devo fare un bell'esamino di coscienza

ffffffff
nico pisanelli
2005-08-03 15:31:25 UTC
Post by un fake di Alberto
Srefano, ma ti sei rincoglionito? Che senso ha un subject del genere per
un post come questo?
non sia mai che scrivi un OT ;)

... i film in sala fanno schifo, non c'e' niente da vedere, Romero fa vomitare
... che altro ci resta su IAC che un po' di sano OT :)

N.
Moritz Benedikt
2005-08-04 15:28:27 UTC
Post by nico pisanelli
... che altro ci resta su IAC che un po' di sano OT :)
Gli OT in questo periodo non sono affatto sani. Ricordano i perniciosi
effetti delle monocolture per le economie dei paesi poveri.

adamski
2005-08-04 15:31:36 UTC
Post by Moritz Benedikt
Gli OT in questo periodo non sono affatto sani. Ricordano i perniciosi
effetti delle monocolture per le economie dei paesi poveri.
Rotfl. Paragone ardito ma azzeccato.
--
adamski

You'll never walk alone. We'll never rotfl enough.

Grazie reds!
Moritz Benedikt
2005-08-04 15:36:32 UTC
Post by adamski
Post by Moritz Benedikt
Gli OT in questo periodo non sono affatto sani. Ricordano i perniciosi
effetti delle monocolture per le economie dei paesi poveri.
Rotfl. Paragone ardito ma azzeccato.
Sono quei periodi in cui la libertà si trasforma in licenza e le brave
persone oneste che postano e lavorano si ritrovano a invocare un moderatore
per salvare il NG.

nico pisanelli
2005-08-05 14:51:12 UTC
Post by Moritz Benedikt
Sono quei periodi in cui la libertà si trasforma in licenza e le brave
persone oneste che postano e lavorano si ritrovano a invocare un moderatore
per salvare il NG.
ah, signora mia ...
invece quell'OT ha parecchi interventi interessanti

N.
adamski
2005-08-04 15:32:50 UTC
Post by nico pisanelli
... che altro ci resta su IAC che un po' di sano OT :)
C'è un bello stormo di troll in azione su idr.

Subj: Vissani
autore: punpkin

Grazie reds!
Moritz Benedikt
2005-08-03 16:19:30 UTC
Post by un fake di Alberto
[...]
No, decisamente.
In questo caso non stavo cercando visibilità: la mia era una piccola
protesta (satira?) contro quello che non è più un OT qualsiasi ma L'OT per
eccellenza, che va avanti da anni e se tace per qualche giorno risorge
immancabilmente alla prima occasione: fra Israele e Scirio 2/3 di questo NG
sono ormai impraticabili e demoralizzanti.
Non è che l'argomento Israele-Palestina-antisemitismo sia di per se indegno
o privo d'interesse, e anche alcuni degli interventi sono informati e
intelligenti: ma la cosa si è ormai talmente incancrenita in odi e ripicche
e faide personali da perdere qualsiasi dignità. E non è bello vederci
coinvolte persone notoriamente intelligenti.
Vedi un intervento sull'Ira e pensi, beh, ecco un argomento su cui avrei
qualcosa da dire, lo conosco un po'. Invece mi viene fatto capire che era
solo l'ennesima stoccata al Persivale sul solito argomento e che
dell'Irlanda non poteva fregarne di meno a nessuno.
Poi viene ritirata fuori la storia del Marx antisemita che da sempre circola
nei bassifondi dell'accademia americana. Naturale che mi venga spontaneo
l'atteggiamento di chi tira sassi dal cavalcavia.

Milton Pup
2005-08-03 16:51:59 UTC

Eri in prima pagina sul secolo, ieri. :)
nico pisanelli
2005-08-05 14:52:24 UTC
Post by Moritz Benedikt
Naturale che mi venga spontaneo l'atteggiamento di chi tira sassi dal
cavalcavia.
Eri in prima pagina sul secolo, ieri. :)
dicci perche', visto che lui e' modesto

N.
un fake di Alberto
2005-08-03 17:11:28 UTC
Post by Moritz Benedikt
No, decisamente.
In questo caso non stavo cercando visibilità
Questo e' poco ma sicuro... o almeno non la visibilita' di chi poteva
essere interessato al tuo post. Ci sono rimasto male che per un pelo non
me lo sono perso, ecco.
Post by Moritz Benedikt
fra Israele e Scirio 2/3 di questo NG
sono ormai impraticabili e demoralizzanti.
Il tuo newsreader non ti permette di filtrare? Col filtro antiscirio e
con un bel killthread su tutti i messaggi partiti o dirottati in corsa
su Israele e affini io mi trovo un newsgroup snellissimo con una
cinquantina di messaggi al giorno. Meglio che farsi sangue cattivo, no?
Post by Moritz Benedikt
Poi viene ritirata fuori la storia del Marx antisemita che da sempre circola
nei bassifondi dell'accademia americana. Naturale che mi venga spontaneo
l'atteggiamento di chi tira sassi dal cavalcavia.
Boh, naturale?

A me pare come darsi una bottigliata sulle palle da solo e poi andare a
chiedere a quelli che fanno gli offtopic se si sono fatti male.

Cercando di tornare in topic, dove l'hai beccato, 'sto film?
Moritz Benedikt
2005-08-03 17:27:16 UTC
Post by un fake di Alberto
Cercando di tornare in topic, dove l'hai beccato, 'sto film?
Vedi altra risposta allo stesso post.

nico pisanelli
2005-08-03 21:23:57 UTC
Post by un fake di Alberto
[...]
sai che palle!

negli OT puoi distillare il meglio in questa stagione
come dicevo prima i film nelle sale fanno praticamente tutti schifo

di che discutiamo, dell'orrendo Romero? di Licantropia?

N.
AP
2005-08-03 23:14:57 UTC
Post by nico pisanelli
come dicevo prima i film nelle sale fanno praticamente tutti schifo
Non e' vero.
Boris: I cattivi, per inciso, sono gli uni e gli altri.
un fake di Alberto
2005-08-04 09:20:54 UTC
Post by nico pisanelli
Post by un fake di Alberto
[...]
Hai visto TUTTI i film della lista qui sotto? Beato te...

ACQUE SILENZIOSE
ALONE IN THE DARK
BATMAN BEGINS
BE COOL
BLUEBERRY
BOOGEYMAN
COSE DA FARE PRIMA DEI 30
CUORE SACRO
DANNY THE DOG
DOGTOWN AND Z-BOYS
DUMA
FAHRENHEIT 9/11
GLI INCREDIBILI
HITCH - LUI SÌ CHE CAPISCE LE DONNE
IN GOOD COMPANY
L'ORIZZONTE DEGLI EVENTI
L'UOMO PERFETTO
L'ALTRA SPORCA ULTIMA META
L'EDUCAZIONE SENTIMENTALE DI EUGENIE
L'UOMO IN PIÙ
L'UOMO SPEZZATO
LA CASA DEI FANTASMI
LA DIVA JULIA
LA FEBBRE
LA GUERRA DEI MONDI
LA PORTA DELLE 7 STELLE
LA SAMARITANA
LA SPOSA SIRIANA
LA STORIA DEL CAMMELLO CHE PIANGE
LA TERRA DEI MORTI VIVENTI
LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA
LE RICAMATRICI
LICANTROPIA
LORDS OF DOGTOWN
MANUALE D'AMORE
MELINDA E MELINDA
MILLION DOLLAR BABY
MONSTER MAN
MUSICA CUBANA
MY SUMMER OF LOVE
MYSTERIOUS SKIN
OLD BOY
PROFONDO BLU
QUANDO SEI NATO NON PUOI PIÙ NASCONDERTI
QUO VADIS BABY?
SCHEGGE DI APRIL
SIN CITY
THE GRUDGE
UN TOCCO DI ZENZERO
VOLEVO SOLO DORMIRLE ADDOSSO
WILLARD
Boris
2005-08-04 09:34:10 UTC
Post by un fake di Alberto
[...]
Se l'avesse fatto, sarebbe uno stolto e sciupasoldi!

Boris
UFV: Signs - M. Night Shyamalan (6)
nico pisanelli
2005-08-04 09:35:20 UTC
Post by un fake di Alberto
Post by nico pisanelli
Post by un fake di Alberto
[...]
ho visto quelli ch evaleva la pena vedere (tre o quattro)
il resto fa schifo
un fake di Alberto
2005-08-04 09:50:36 UTC
Post by nico pisanelli
ho visto quelli ch evaleva la pena vedere (tre o quattro)
Quali?
nico pisanelli
2005-08-04 09:57:06 UTC
Post by un fake di Alberto
Quali?
BATMAN BEGINS non male

CUORE SACRO bello

L'UOMO PERFETTO bellino

LA GUERRA DEI MONDI ne ho parlato a suo tempo

MANUALE D'AMORE visto prima di Pasqua ....
MELINDA E MELINDA idem
MILLION DOLLAR BABY andrebbe recuperato, ma dov'e'?

QUANDO SEI NATO NON PUOI PIÙ NASCONDERTI molto bello

sicuramente piu' interessanti gli OT del cinema in questa stagione

N.
un fake di Alberto
2005-08-04 11:38:22 UTC
Post by un fake di Alberto
[...]
Fra pochi giorni lo danno al Roma a 2 euro.
QUANDO SEI NATO NON PUOI PIÙ NASCONDERTI molto bello
D'accordo.

Ma nella lista ce ne sono molti altri che potrebbero essere belli - se
appena appena il Persy ha ragione ce ne sono almeno un'altra decina.
sicuramente piu' interessanti gli OT del cinema in questa stagione
Questa e' una conclusione che tiri tu partendo da premesse sbagliate. OK
se ti va di scrivere OT, ma non metterti a dire che lo fai perche' non
c'e' nulla da vedere in giro.

Perbacco, alle brutte ci sono anche i DVD e le cassette.

Oggi pomeriggio ad esempio forse mi recupero "La caduta" al Roma.
AP
2005-08-04 10:54:06 UTC
Post by nico pisanelli
ho visto quelli ch evaleva la pena vedere (tre o quattro)
il resto fa schifo
Ah beh, se lo sai senza averli visti, allora si spiega la tua ignoranza.

La cultura te la produci da te.
Boris
2005-08-04 12:25:34 UTC
Post by AP
Post by nico pisanelli
ho visto quelli ch evaleva la pena vedere (tre o quattro)
il resto fa schifo
Ah beh, se lo sai senza averli visti, allora si spiega la tua ignoranza.
Quindi tu ti spari tutti i Vanzina? Come scrisse qualcuno qui su iac,
non ho bisogno di assaggiare la merda per sapere che fa schifo.

Boris
UFV: Signs - M. Night Shyamalan (6)
AP
2005-08-04 13:17:26 UTC
Post by Boris
Quindi tu ti spari tutti i Vanzina?
Non ti capisco, ma il pisa dice che ci sono solo film brutti, io invece
dico che ci sono almeno 10 film belli da vedere.

E altri tre che non ho visto e vedro' in questi giorni, ma che mi sembrano
interessanti.
Boris
2005-08-04 16:15:55 UTC
Post by AP
Post by Boris
[...]
Però anche tu come tutti, se pensi che un film faccia schifo, non è
che lo vai a vedere lo stesso perchè la tua idea è che se non l'hai
visto non puoi dire che fa schifo, no? Lo scarti in partenza. Nico
evidentemente li scarta tutti e tu qualcuno lo salvi, ma il principio
resta identico. A me era sembrato che tu gli dicessi: "se non li hai
visti come fai a dire che fanno schifo?"

Boris
UFV: Signs - M. Night Shyamalan (6)
AP
2005-08-04 21:18:21 UTC
Post by Boris
Però anche tu come tutti, se pensi che un film faccia schifo, non è
che lo vai a vedere lo stesso perchè la tua idea è che se non l'hai
visto non puoi dire che fa schifo, no?
Non c'e' solo "la mia idea", c'e' un processo cognitivo che passa per la
conoscenza dell'autore, dell'opera, delle informazioni, ecc. ecc.

Non e' tutto assoluto, Boris, non e' tutto uguale e intercambiabile, cio'
che vale per i Vanzina non vale per Burton, ecc.

Dire che non ci sono film belli senza averli visti e' una cazzata
superfciale, dire che bisogna vederli tutti per saperlo, pure.

Trova una via di mezzo.
Boris: I cattivi, per inciso, sono gli uni e gli altri.
Boris
2005-08-05 11:22:07 UTC
Post by AP
Non c'e' solo "la mia idea", c'e' un processo cognitivo che passa per la
conoscenza dell'autore, dell'opera, delle informazioni, ecc. ecc.
Appunto, io dò per scontato che nico, al termine del suo personale
processo cognitivo, abbia valutato che quello che c'è non comprende
film belli.
A parte che il tuo elenco non vale per lui, o anche lui sta a Milano?
Gli ho dato una veloce occhiata e ad esempio qui a Torino c'è molta
meno roba. Alcuni film sono "vecchi" (Fahrenheit 9/11 a Torino non c'è
più da secoli ad esempio), altri guarda caso che mi interessavano sono
spariti dopo pochi giorni (L'orizzonte degli eventi). Se prendo la
pagina del cinema di torino direi che sono d'accordo con nico più che
con te. Ieri sera volevo andare al cine, nulla mi prendeva veramente,
allora sono andato a recuperare Sin city, credo che sia il film che mi
è piaciuto di meno di quest'anno, che tristezza.
Prova tu a dire quali sono quelli "belli" a naso, nella tua lista.

Boris
UFV: Signs - M. Night Shyamalan (6)
Boris
2005-08-05 11:26:24 UTC
Post by Boris
Post by AP
[...]
Mi accorgo ora che l'elenco non è tuo, ma del sindaco, quindi penso
sia riferito ai cinema romani ergo andrebbe bene anche per nico. Mi è
crollata metà del ragionamento per cui sono costretto ad andare nello
specifico...

Boris
UFV: Signs - M. Night Shyamalan (6)
Boris
2005-08-05 11:44:11 UTC
Post by Boris
[...]
E quindi "belli":

FAHRENHEIT 9/11 (ma l'hanno visto tutti, dai)
MILLION DOLLAR BABY
LE CONSEGUENZE DELL'AMORE

"da vedere" per verificarne il valore:

BATMAN BEGINS
LA GUERRA DEI MONDI
LE RICAMATRICI
LA SAMARITANA
LA STORIA DEL CAMMELLO CHE PIANGE
QUO VADIS BABY?
OLD BOY
L'UOMO IN PIÙ

"Forse sì, forse no, de gustibus"

BLUEBERRY
GLI INCREDIBILI
L'ORIZZONTE DEGLI EVENTI
LA SPOSA SIRIANA
PROFONDO BLU
THE GRUDGE
SIN CITY (dopo la visione scende di due categorie)
MUSICA CUBANA

"Meglio aspettare li diano su sky ed utilizzare altrimenti i soldi del
biglietto"

CUORE SACRO
IN GOOD COMPANY
LA TERRA DEI MORTI VIVENTI
DOGTOWN AND Z-BOYS
LA DIVA JULIA
LA FEBBRE
LORDS OF DOGTOWN
MANUALE D'AMORE
MELINDA E MELINDA
QUANDO SEI NATO NON PUOI PIÙ NASCONDERTI
UN TOCCO DI ZENZERO

"Questa è sicuramente merda"

ALONE IN THE DARK
BE COOL
BOOGEYMAN
COSE DA FARE PRIMA DEI 30
DANNY THE DOG
[...]

"Mai sentiti quindi non ci vado"

WILLARD
LA PORTA DELLE 7 STELLE
DUMA
ACQUE SILENZIOSE
MYSTERIOUS SKIN

Tanto per giocare. Più o meno, il giudizio post visione mi coincide
con quello ante nell'80% dei casi...

Boris
UFV: Signs - M. Night Shyamalan (6)
AP
2005-08-05 11:55:25 UTC
Post by Boris
[...]
Belli senza dubbi, a parte "la guerra dei mondi".
Post by Boris
[...]
In base a cosa?
A parte The grudge, gli altri sono molto belli.
Post by Boris
"Meglio aspettare li diano su sky ed utilizzare altrimenti i soldi del
biglietto"
CUORE SACRO
sbagli, questo e' un Ozpetek "importante", almeno nei temi.
Post by Boris
DOGTOWN AND Z-BOYS
qui ne abbiamo parlato bene in diversi.
Post by Boris
LORDS OF DOGTOWN
pure
Post by Boris
QUANDO SEI NATO NON PUOI PIÙ NASCONDERTI
importante.
Post by Boris
UN TOCCO DI ZENZERO
Se ti piacciono i film con riferimenti storici, e' un must.
Post by Boris
"Questa è sicuramente merda"
ALONE IN THE DARK
BE COOL
BOOGEYMAN
COSE DA FARE PRIMA DEI 30
Si
Post by Boris
DANNY THE DOG
HITCH - LUI SÌ CHE CAPISCE LE DONNE
L'UOMO PERFETTO
In base a quale criterio?
L'uomo perfetto e' delizioso.
Post by Boris
LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA
Questo e' un Cassevetes (giovane)
Post by Boris
MY SUMMER OF LOVE
SCHEGGE DI APRIL
Queste sono due belle commedie americane a basso budget, la seconda ha
delle idee.
Post by Boris
"Mai sentiti quindi non ci vado"
ACQUE SILENZIOSE
Di questo continuo a dire che e' un capolavoro imperdibile
Post by Boris
MYSTERIOUS SKIN
E di questo lo abbiamo detto tutti e noi tre che lo abbiamo visto, io, adam
e un altro che e' un filmone.

Il che dimostra che il pregiudizio falla.
Boris
2005-08-05 12:08:45 UTC
Post by AP
Post by un fake di Alberto
BATMAN BEGINS
LA GUERRA DEI MONDI
LE RICAMATRICI
LA SAMARITANA
LA STORIA DEL CAMMELLO CHE PIANGE
QUO VADIS BABY?
OLD BOY
L'UOMO IN PIÙ
Belli senza dubbi, a parte "la guerra dei mondi".
Dai "bello" al Kim Ki Duk? Mi stupisco di te.
Su Spielberg a Como c'erano litigi, io comunque per contratto se vado
a vedere un film con Cruise devo portarci la moglie, che non ha ancora
trovato il tempo.
Post by AP
Post by un fake di Alberto
[...]
Sono film che secondo me possono piacere, anche molto, ma a spettatori
con gusti definiti. Moltissima gente non andrà mai a vedere un
western, altrettanti un documentario, Sin city ha un certo target tra
il fumettaro e l'ellroyano, Sposa siriana se inclini sul terzomondista
and so on.
Post by AP
Post by un fake di Alberto
"Meglio aspettare li diano su sky ed utilizzare altrimenti i soldi del
biglietto"
CUORE SACRO
sbagli, questo e' un Ozpetek "importante", almeno nei temi.
Lo vedrò in dvd, ma se non ricordo male è stato molto discusso anche
qui su iac. Non posso metterlo nei "belli"
Post by AP
Post by un fake di Alberto
DOGTOWN AND Z-BOYS
qui ne abbiamo parlato bene in diversi.
Post by un fake di Alberto
LORDS OF DOGTOWN
pure
Post by un fake di Alberto
QUANDO SEI NATO NON PUOI PIÙ NASCONDERTI
importante.
Però assai discusso pure questo, forse con più pareri negativi che
positivi.
Post by AP
Post by un fake di Alberto
UN TOCCO DI ZENZERO
Se ti piacciono i film con riferimenti storici, e' un must.
Mi sembrava un po' troppo buonista ad occhio
Post by AP
Post by un fake di Alberto
"Questa è sicuramente merda"
ALONE IN THE DARK
BE COOL
BOOGEYMAN
COSE DA FARE PRIMA DEI 30
Si
Post by un fake di Alberto
DANNY THE DOG
HITCH - LUI SÌ CHE CAPISCE LE DONNE
L'UOMO PERFETTO
In base a quale criterio?
L'uomo perfetto e' delizioso.
Su l'uomo perfetto potrei anche alzarlo di qualcosa, in realtà non
l'ha visto nessuno che conosco e mi sembrava un indicatore.
Hitch beh credo che Will Smith abbia un particolare talento nello
scegliere blockbusters americani del cazzo per cui me ne tengo alla
larga. Non è facile rovinare I, robot, cazzo.
Post by AP
Post by un fake di Alberto
LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA
Questo e' un Cassevetes (giovane)
Nick, però, che non ha una buona fama
Post by AP
Post by un fake di Alberto
MY SUMMER OF LOVE
SCHEGGE DI APRIL
Queste sono due belle commedie americane a basso budget, la seconda ha
delle idee.
Purtroppo le commedie americane odierne non mi piacciono perchè ho
sempre come pietra di paragone Capra, Wider e così via...
Post by un fake di Alberto
MYSTERIOUS SKIN
E di questo lo abbiamo detto tutti e noi tre che lo abbiamo visto, io, adam
e un altro che e' un filmone.
Il che dimostra che il pregiudizio falla.
Ho lasciato un 20%, infatti.

Boris
UFV: Signs - M. Night Shyamalan (6)
AP
2005-08-05 11:50:35 UTC
Post by Boris
Appunto, io dò per scontato che nico, al termine del suo personale
processo cognitivo, abbia valutato che quello che c'è non comprende
film belli.
processo cognitivo sta ceppa, lui a detto che non c'e' nulla, non so in
base a cosa, forse alle tette sulle locandine.
Post by Boris
spariti dopo pochi giorni (L'orizzonte degli eventi). Se prendo la
pagina del cinema di torino direi che sono d'accordo con nico più che
con te.
Normale, vedo affinita'.
Post by Boris
[...]
scusami, ma e' proprio quello che ho fatto, e non sulle impressioni, ma
sull'averli visti.
Boris
2005-08-05 11:55:44 UTC
Post by AP
scusami, ma e' proprio quello che ho fatto, e non sulle impressioni, ma
sull'averli visti.
A parte che si ragionava sul "prima" di averli visti, io i titoli te
li ho ordinati, i tuoi quali sono? E, se noti, quasi tutti quelli
secondo me meritevoli sono usciti da due-tre mesi, per cui è probabile
che uno iaciner medio li abbia già visti e si trovi alle prese con gli
altri. A me pare che quelli usciti nell'ultimo mese - mese e mezzo
siano tutti abbastanza orrendi.

Boris
UFV: Signs - M. Night Shyamalan (6)
AP
2005-08-04 11:01:06 UTC
Post by un fake di Alberto
Hai visto TUTTI i film della lista qui sotto? Beato te...
ACQUE SILENZIOSE
Non perdetelo, veramente, e' un film molto, molto importante, non
bellissimo, dal punto di vista strettamente filmico, ma importante,
profondo, ricco di spunti, e la protagonista e' bravissima.
Post by un fake di Alberto
BATMAN BEGINS
bellino
Post by un fake di Alberto
BE COOL
perdibile
Post by un fake di Alberto
BLUEBERRY
lisergico
Post by un fake di Alberto
COSE DA FARE PRIMA DEI 30
simpatico
Post by un fake di Alberto
CUORE SACRO
infame
Post by un fake di Alberto
DANNY THE DOG
interessante
Post by un fake di Alberto
DOGTOWN AND Z-BOYS
molto interessante
Post by un fake di Alberto
FAHRENHEIT 9/11
molto, molto interessante
Post by un fake di Alberto
GLI INCREDIBILI
molto divertente
Post by un fake di Alberto
HITCH - LUI SÌ CHE CAPISCE LE DONNE
da vedere per i due personaggi minori
Post by un fake di Alberto
L'UOMO PERFETTO
una sorpresa, una commedia italiana intelligente e divertente
Post by un fake di Alberto
L'ALTRA SPORCA ULTIMA META
remake stanco, perdibile.
Post by un fake di Alberto
L'UOMO IN PIÙ
imperdibile
Post by un fake di Alberto
LA DIVA JULIA
noioso
Post by un fake di Alberto
LA GUERRA DEI MONDI
micidiale
Post by un fake di Alberto
LA SAMARITANA
Odio questo film e questo regista, ma andate a vederlo, ha una prospettiva
particolare.
Post by un fake di Alberto
LA SPOSA SIRIANA
Interessante, bello, bei personaggi, bella situazione, attuale, vivo, il
cinema che mi fa impazzire, ricco di riferimenti alla storia, alla vita, ai
sentimenti.
Post by un fake di Alberto
LA STORIA DEL CAMMELLO CHE PIANGE
Si una bellezza mozzafiato, uno dei film DA vedere, l'altro e' quello
pakistano, due film che sono un pisanelli puo' snobbare.
Post by un fake di Alberto
LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
Il miglior film italiano da almeno 2 anni.
Post by un fake di Alberto
LE RICAMATRICI
Bello
Post by un fake di Alberto
LORDS OF DOGTOWN
interessante
Post by un fake di Alberto
MANUALE D'AMORE
carino
Post by un fake di Alberto
MILLION DOLLAR BABY
notevole
Post by un fake di Alberto
MYSTERIOUS SKIN
Imperdibile
Post by un fake di Alberto
OLD BOY
Di grande impatto visuale
Post by un fake di Alberto
PROFONDO BLU
ben fatto, interessante
Post by un fake di Alberto
QUANDO SEI NATO NON PUOI PIÙ NASCONDERTI
porcheria pedante e retorica
Post by un fake di Alberto
QUO VADIS BABY?
Un salvatores sbandato
Post by un fake di Alberto
SCHEGGE DI APRIL
Piccola gioia, da vedere.
Post by un fake di Alberto
SIN CITY
bel esperiemnto
Post by un fake di Alberto
UN TOCCO DI ZENZERO
storico
Post by un fake di Alberto
VOLEVO SOLO DORMIRLE ADDOSSO
vedere per catalogo
--
“There is no reason for Palestinians to claim that just because they sit on
lands, they have the rights to that water.”
Mr. Katz-Oz, Israel’s negotiator on water issues
ArAmesh
2005-08-03 20:52:20 UTC
Post by Moritz Benedikt
fra Israele e Scirio 2/3 di questo NG
sono ormai impraticabili e demoralizzanti.
Due citazioni a memoria:

1) Sullo usenet non siamo mai stupidi o intelligenti in assoluto, ma
relativamente a coloro coi quali parliamo: una persona può essere brillante
quando parla con alcuni, e intollerabilmente stupido quando parla con
altri. (AP)

2) Un dirigente del partito deve poter esporre lo stesso concetto in otto
linguaggi o modi differenti. Così potrà farsi capire tanto dal raffinato
mandarino, quanto dal contadino analfabeta. (Mao Zedong - le famose "8
gambe del tavolo")

Nella prima citazione c'è la capacità di cogliere il meglio dal mezzo che
hai di fronte.

La seconda citazione è un insegnamento di vita valido in generale.

Scusa se mi sono permesso.
Aramesh
Kazuma
2005-08-03 21:03:09 UTC
brillante quando parla con alcuni, e intollerabilmente stupido quando
parla con altri. (AP)
Credo che in questo caso non sia corretto. AP non è "intollerabilmente
stupido, quando parla con altri"... semmai vi sono degli argomenti che lo
colpiscono in maniera troppo forte da far si che la foga di esprimere
determinate opinioni supera, spesso, la sua capacità di discutere in modo
più calmo.
La seconda citazione è un insegnamento di vita valido in generale.
Grazie.

regards,
Kazuma
2005.07.14 - Nulla sarà più importante di mia figlia e della mia ragazza.
ArAmesh
2005-08-03 21:33:28 UTC
Post by Kazuma
brillante quando parla con alcuni, e intollerabilmente stupido quando
parla con altri. (AP)
Credo che in questo caso non sia corretto. AP non è "intollerabilmente
stupido, quando parla con altri"...
Er... veramente intendevo solo dire che la frase riportata sub 1) era sua,
sua di AP.

Il discorso era nato perché un giorno confessai ad AP che skippavo interi
rami di thread sulla sola base delle persone che vi partecipavano. Eppure
le stesse persone, "separate", le leggevo assai volentieri.

Al che lui rispose con la frase che citavo a Moritz.

Aramesh
Kazuma
2005-08-03 21:46:06 UTC
Post by ArAmesh
[...]
Oppss... ok, capito. Grazie della delucidazione. Si impara sempre
qualchecosa... (beh, oggi ho imparato che in germania lo stesso latte in
polvere per lattanti oltre a costare 1/4, ha una composizione lievemente
differente... ma questo non c'entra un beneamato cavolo col thread e con il
niusgrup).
Post by ArAmesh
Ciao
regards,
Kazuma
2005.07.14 - Nulla sarà più importante di mia figlia e della mia ragazza.
Moritz Benedikt
2005-08-04 03:47:11 UTC
Post by ArAmesh
Scusa se mi sono permesso.
Ma no, figurati.
Piuttosto, che mi dici di The Guardsman?

ArAmesh
2005-08-04 10:34:05 UTC
Post by Moritz Benedikt
Piuttosto, che mi dici di The Guardsman?
Che non lo vedrò mai.
Seguo solo i consigli di persone che rispetto.
Aramesh
ArAmesh
2005-08-05 20:04:21 UTC
Post by Moritz Benedikt
fra Israele e Scirio 2/3 di questo NG
sono ormai impraticabili e demoralizzanti.
Il fastidio non si misura dal numero dei post ma dal loro contenuto. Una
grossa percentuale delle flame più isteriche di queso NG sono opera *tua*,
e non erano rivolte al solo scirio ma anche ad altra gente. Inoltre erano
quasi sempre immotivate. Non farmele cercare che non amo remesciare nello
sterco.

Quanto a scirio, ha certamente un numero di difetti che sarebbe spreco di
banda elencare. Ma quando risponde a *me*, chissà come mai, è meno scirio.
Poco dirai, ma è già qualcosa. E tu non hai il diritto di cacciare via
nessuno da qui. Solo di non leggere.

Perciò fatti un bell'esamino di coscienza prima di presentarti il chador
stretto e con l'imene ricucito.

Per quanto mi riguarda stai diventando illeggibile, stefano. Fine del
discorso pubblico.
Aramesh
Moritz Benedikt
2005-08-06 05:03:54 UTC
Post by ArAmesh
Post by Moritz Benedikt
[...]
Nessuno è perfetto.
Post by ArAmesh
Quanto a scirio, ha certamente un numero di difetti che sarebbe spreco di
banda elencare. Ma quando risponde a *me*, chissà come mai, è meno scirio.
Un autentico mistero, a pensarci.
Post by ArAmesh
Poco dirai, ma è già qualcosa. E tu non hai il diritto di cacciare via
nessuno da qui. Solo di non leggere.
Beh, sono contento per come ti sei adeguato al nuovo clima sciriano di IAC.
Io non ci riesco. Anche vero (probabilmente colpa del Big Brother tedesco)
che di questi tempi faccio fatica ad immedesimarmi in un dittatore
responsabile della morte di parecchie decine di milioni di persone.
Post by ArAmesh
Perciò fatti un bell'esamino di coscienza prima di presentarti il chador
stretto e con l'imene ricucito.
Per quanto mi riguarda stai diventando illeggibile, stefano. Fine del
discorso pubblico.
E io accetto il rimprovero con la consueta umiltà.

AP
2005-08-06 05:34:18 UTC
Post by ArAmesh
Quanto a scirio, ha certamente un numero di difetti che sarebbe spreco di
banda elencare. Ma quando risponde a *me*, chissà come mai, è meno scirio.
Tu sei paterno, col scirio, come la susanna gli e' materna.

Ma il rapporto tra gli sforzi profusi e i risultati e' basso, guarda cosa
stra scrivendo quel privo di mente sugli arabi ecc. in questi giorni.

Io credo che il riformatorio farebbe di piu' e meglio.
Boris: I cattivi, per inciso, sono gli uni e gli altri.
Danny Rose
2005-08-06 13:31:31 UTC
Post by ArAmesh
Perciò fatti un bell'esamino di coscienza prima di presentarti il chador
stretto e con l'imene ricucito.
La miseria, è meglio non farti incazzare.
E dire che qualche motivo di disaccordo (in campo, diciamo così, politico)
con Herr Benedikt l'avrei anch'io...che gli dico, di farsi ricucire il
prepuzio? No, mi pare di cattivo gusto (la sapete la barzelletta di quello
che viveva in America ed era stato circonciso a Cracovia...? sì, ormai le
sanno tutti, colpa di Shlomo Ovadia). E poi non riesco ad arrabbiarmi,
Moritz è il nome di un grandissimo pianista (Rosenthal, ovviamente polacco),
un interprete chopiniano da sogno.
Niente poemi di Schiller, in Chopin. Niente ideologia (con sommo dispiacere
dei commentatori ottocenteschi). Siamo salvi.

:-)

dR

Redfiddler & Rose & Bialystock
111, Archer Avenue NY
Moritz Benedikt
2005-08-06 14:10:46 UTC
Post by Danny Rose
[...]
Sai com'è...
Grande Satana: George W.Bush
Piccolo Satana: io.
Post by Danny Rose
Niente poemi di Schiller, in Chopin. Niente ideologia (con sommo dispiacere
dei commentatori ottocenteschi). Siamo salvi.
Fino a un certo punto: che mi dici di 'A Song to Remember', il film sulla
vita di Chopin e George Sand con Cornel Wilde, Merle Oberon e Paul Muni del
1945 con regia di King Vidor?

ArAmesh
2005-08-06 14:44:35 UTC
Post by Moritz Benedikt
Sai com'è...
Grande Satana: George W.Bush
Piccolo Satana: io.
Stai migliorando. Mi aspettavo mi augurassi un tumore alla prostata.
Aramesh
Danny Rose
2005-08-06 19:22:04 UTC
Post by Moritz Benedikt
Fino a un certo punto: che mi dici di 'A Song to Remember', il film sulla
vita di Chopin e George Sand con Cornel Wilde, Merle Oberon e Paul Muni del
1945 con regia di King Vidor?
Non sono sicuro di ricordarlo bene. Non sarebbe neppure male, se non ci si
lascia impressionare dalla retorica sentimentale e dalle ovvie imprecisioni.
Insomma, Merle Oberon...ce n'è anche uno più recente, con Hugh Grant nella
parte di Chopin (ovviamente). Non è che sia meglio. Tanto vale vedere
qualcosa di storico o quasi.
Il cinema non è stato galantuomo con il grande Frédéric. Giusto Bergman, che
ha usato la Mazurka in la minore op.17 n.4 (bellissima) alla fine di
Sussurri e grida.

dR
ArAmesh
2005-08-06 14:41:45 UTC
Post by Danny Rose
[...]
Non ero incazzato, seccato, sì. Ho riletto il post 10 volte prima di
spedirlo.

Contrariamente al pensiero di Moritz - che alla fine ha solo fatto il
solito predicozzo del belino sul topic - il tono complessivo di un thread
dipende solo ed esclusivamente dai post che lo formano, e da come le
persone che postano esprimono i loro argomenti.

Anche a me dava fastidio il tono complessivo del NG. Non da ieri, da
qualche settimana. Avevo due scelte:

1) Fare un post caustico e poi nel thread a seguito mugugnare sul fatto che
qui intorno un tempo era tutta campagna.

2) Andare a vedere quanto ero stato stronzo *io* a contribuire a rendere
questo posto una merda, e magari smettere di augurare il cancro alla mia
prima replica a chi non conosco nemmeno.

Io ho fatto la seconda scelta, non ho rotto i coglioni a nessuno per
annunciarla, e ho cercato di essere meno stronzo. Anche con scirio.

Il primo ragionamento è tipico di chi combatte il Maligno. Il secondo è di
chi ritiene che certi eventi abbiano delle cause, e cerca di individuarle e
correggerle.

Di qui la seccatura.
Post by Danny Rose
Niente poemi di Schiller, in Chopin. Niente ideologia (con sommo dispiacere
dei commentatori ottocenteschi). Siamo salvi.
Ci credo. La Monica l'aveva chiamato "rimedio per casalinghe trascurate", e
io me l'ero presa da matti! Non sono una casalinga trascurata, io!
Aramesh
Danny Rose
2005-08-06 19:23:48 UTC
Post by ArAmesh
Ci credo. La Monica l'aveva chiamato "rimedio per casalinghe trascurate", e
EEEHH????

No, dico, cosa ha sentito?

Adesso le rovescio io, le palate di guano.

dR
ArAmesh
2005-08-06 20:29:40 UTC
Post by Danny Rose
Post by ArAmesh
Ci credo. La Monica l'aveva chiamato "rimedio per casalinghe trascurate",
EEEHH????
No, dico, cosa ha sentito?
Beh, io parlavo male di Bach accusandolo di aver composto musica buona per
far ballare pinguini al circo (ma ero semiserio, la mia bimba lo adora).
Insomma ero io a provocare.

Del Khopin ho un CD di notturni eseguito da Rubinstein. La cosa che
preferisco è il larghetto dell'Op.9. Sublime.

E' anche la ninna nanna preferita di mia figlia, insieme a vari CD di
musica da camera persiana.

Consigli altro di irrinunciabile?

Ma mi sa che ti leggerò tra 10 gg.
Aramesh
AP
2005-08-07 05:39:22 UTC
Post by ArAmesh
E' anche la ninna nanna preferita di mia figlia, insieme a vari CD di
musica da camera persiana.
Esci qualche nome.
Boris: I cattivi, per inciso, sono gli uni e gli altri.
AP
2005-08-07 06:58:22 UTC
Ciao, io sono Alessandro Saitta di 36 anni a Follonica, in via Cassarello,
131.
Io sono un EREMITA (anche se non sto sempre in casa) URBANO SENZA PUDORE, un
uomo forte, libero ed indipendente da tutto e tutti (che può sempre fare
cosa CAZZO vuole) che non ha bisogno di niente e nessuno (non mi piace chi
vuole essere per forza utile agli altri). Io non odio mai nessuno (nemmeno i
comunisti :), perché me ne sto per i CAZZI miei ed a nessuno do la
possibilità di danneggiarmi (solo ai deboli che hanno bisogno del contatto
con gli altri, servono norme e leggi che li tutelino). Io sono lo spammer
(ma spammo solo me stesso, senza cercare guadagni dato che non mi FOTTE un
CAZZO dei soldi: Mi bastano ed avanzano i 600 euro mensili che percepisco
come pensione d'invalidità. Solo le persone DEBOLI hanno bisogno di molti
soldi, dato i DEBOLI riescono a trarre il piacere di vivere solo da vizi e
lussi) più potente sul territorio nazionale (forse mondiale). Sono
inarrestabile, irriducibile e invincibile... Si può riuscire solo a
rallentare la mia ascesa (facendomi chiudere gli account di connessione), ma
prima o poi torno sempre in un modo o nell'altro! La mia vita è pressoché
inutile e priva di significato, ma è proprio il fatto di non avere bisogno
di affermarmi in una professione, di non aver bisogno di farmi apprezzare
dagli altri per le mie qualità, di non cercare di ottenere meriti e/o
riconoscimenti, di non avere bisogno di crearmi una famiglia od avere amici,
di essere fiero di non sapere fare un CAZZO (nemmeno volendo imparare con
l'istruzione o la formazione) che NON mi fa sentire un PECORONE DEBOLE, come
invece è il 95% della popolazione e mi sento anche molto forte dato che
riesco a resistere alle tentazioni della vita [sesso (sono un convinto
SEGAIOLO) amore, soldi, famiglia, figli, lussi, viaggi, vacanze, vizi,
comodità, piaceri, amicizie, vita sociale, locali pubblici, avvenimenti di
massa, ecc.] che riescono solo a complicare la vita e/o renderti
vulnerabile, ma a cui i DEBOLI purtroppo non sanno rinunciare (lo scopo
della mia vita è solo quello di far passare il tempo facendo cose inutili,
che non richiedano impegno o sforzo, in contrapposizione all'assoluto
bisogno di sentirsi sempre UTILI ed impegnati che hanno i PECORONI per
sentirsi appagati dalla vita). (Solitamente una persona che non ha un
partner, una famiglia, amici e lavoro, viene etichettato dalla PLEBE come
uno sfigato, ma in realtà la PLEBE è solo invidiosa del fatto che lo
'sfigato' non si ritrovi la vita incasinata da obblighi, impegni, doveri e
responsabilità, come invece hanno tutti i PECORONI DEBOLI. Tuttavia mi da
anche soddisfazione esporre le mie precarie condizioni fisiche alla
derisione pubblica (ridono solo perché fingono di non dare importanza al
fatto che solo le persone con le PALLE QUADRATE riescono ad essere fieri di
sé anche in mezzo alle difficoltà e i 'ridenti' sanno che non ne sarebbero
capaci), non FOTTENDOMENE di UN CAZZO, perché io al contrario della massa,
non mi curo di quello che dice di me la PLEBE, e anzi io mi sento forte,
bellissimo (anche se mi dicono di essere brutto come un albanese :), potente
e inattaccabile in ogni caso!
Io spammo (me stesso) perché ciò mi soddisfa (e mi diverto del fatto che
mezza italia mi conosca), senza dover faticare-stressarmi e perché me lo si
vuole impedire, dicendo che io congestioni la linea con messaggi inutili...
Ma esiste forse chi pensa che i suoi messaggi o quelli di altri siano utili?
:) Tutta la gente che parla, dice sempre cose superflue (in ogni campo,
specialmente in politica, scienza e medicina), quindi tra quello che dico io
od un Premio Nobel, non c'è differenza...

Domande e risposte:

- C'era qualcuno che pensava che senza ADSL non potessi più spammare? :)
Devo ringraziarlo, almeno così risparmio anche denaro e passo meno tempo
davanti al PC (Mi connetto solo 1 ora ogni Domenica mattina, spendendo
complessivamente circa 2 euro e mezzo al mese :). Chi ha contribuito a farmi
togliere l'ADSL, con le denunce all'abuse, ha messo fine alla mia dipendenza
da Internet. Grazie ancora per avermi reso ancora più libero!;

- C'era chi pensava che facendomi chiudere i siti, io non avessi più niente
da spammare? I siti erano nati solo per il fatto che su IRCnet sarebbe stato
materialmente impossibile inviare dei messaggi tanto lunghi quanto il
presente. Poi avendo il sito, finivo per riempirlo con una marea di cazzate
inutili (che in realtà servivano solo a provocare (ad esempio i comunisti)
e/o attrarre gente e facendo parlare di me). Inoltre i messaggi su IRCnet
avevano una durata limitata a pochi secondi (invece il sito rimaneva
visibile). Purtroppo però la gente si soffermava solo su quanto fossero
divertenti video, canzoni e/o i pensieri , mentre il succo era altro.
Esisteva anche chi traeva soddisfazione dal criticare le CAZZATE che
scrivevo, filmavo o giravo, forse perché credeva che io me ne vantassi.
C'era chi criticava la costruzione dei miei siti, pensando che io me ne
fossi appagato (evidentemente il criticatore era un abile webmaster e se ne
vantava) ma a me non è mai importato un CAZZO di saper costruire i siti
(dato che so di essere un maiale come webmaster) e neppure sono una
marionetta che spende tempo e/o soldi per frequentare corsi di formazione.
Esisteva anche chi pensava che io pubblicassi le mie foto dato che mi
reputavo un adone e cercassi donne... Lo ripeto: io sono un SEGAIOLO e delle
donne da TROMBARE non me ne FOTTE UNA SEGA, è prettamente inutile che voi mi
diciate che sono brutto, tanto io mi sento bellissimo lo stesso :). Comunque
ora che mi sono definitivamente stabilito su Usenet, non ho più bisogno si
un sito dispersivo (pieno di CAZZATE distraenti).

Ricordate: Chi si oppone al Saitta, la prende in CULO dritta (LA FAVA).

Sei un fan del Saitta? Sei un suo denigratore/oppositore/criticatore? Lui
avrà piacere di rispondere ai tuoi
apprezzamenti/quesiti/dubbi/critiche/perplessità/curiosità, se tu gli
scriverai tramite posta ordinaria a:
Alessandro Saitta - via Cassarello, 131 - 58022 - Follonica(GR). (Gli
interventi ricevuti saranno poi trascritti e diffusi su Usenet con le mie
risposte).

Kazuma
2005-08-07 07:34:55 UTC
Post by ArAmesh
Consigli altro di irrinunciabile?
No, però potresti darmi tu qualche consiglio su cosa far ascoltare alla mia
Nicole...

Regards,
Kazuma

Messaggio pubblicitario: http://www.geocaching-italia.com
2005.07.14 - Nulla sarà più importante di mia figlia e della mia ragazza.
Danny Rose
2005-08-07 13:06:38 UTC
ArAmesh <***@VIAgmail.com> wrote in message
ep7lc3is3pej.t4cvhcezhukw$***@40tude.net...

Innanzi tutto mi scuso per la battutaccia sul guano. Davo per scontato che
la Monica (non so chi sia) fosse una iaciner e che un tantino di goliardia
fosse lecita. Poi quando mi rileggo mi accorgo di aver fatto più schifo del
solito. Non fa per me. Come dice C.Brown, non sono mai così stupido come
quando faccio il furbo.
Post by ArAmesh
Beh, io parlavo male di Bach accusandolo di aver composto musica buona per
far ballare pinguini al circo (ma ero semiserio, la mia bimba lo adora).
Insomma ero io a provocare.
Male, malissimo. :-))) La tua bimba invece promette assai bene.
Post by ArAmesh
Del Khopin ho un CD di notturni eseguito da Rubinstein. La cosa che
preferisco è il larghetto dell'Op.9. Sublime.
Cioè l'op.9 n.2? D'altra parte sono belli tutti e tre.
Post by ArAmesh
E' anche la ninna nanna preferita di mia figlia, insieme a vari CD di
musica da camera persiana.
Della musica persiana sarei curioso. La bimba è veramente interessante.
Post by ArAmesh
Consigli altro di irrinunciabile?
Già i Notturni nell'edizione di Rubinstein sono un buon inizio. Direi anche:

F.Chopin le Quattro Ballate, Fantasia, Barcarolle K.Zimermann Dgg
F.Chopin Preludi op.28 M.Pollini
Dgg
F.Chopin i quattro Scherzi I.Pogorelich
Dgg

Il primo prende di più, il secondo è un po' più difficile (è un'opera
particolarissima; non una raccolta di ventiquattro pezzi brevi, ma una
composizione unica in ventiquattro pannelli; uno dei volti più importanti di
Chopin, lo sperimentatore linguistico e formale) ma molto molto bello.
Nell'esecuzione di Pollini, se piace, sono raccomandabili anche gli Studi
(op.10 e op.25, sempre Dgg; forse un po' troppo tecnico come approccio, ma
la prima versione di Ashkenazy è introvabile e la seconda non è meglio di
quella di Pollini, grosso modo si equivalgono) e le Sonate n.2 e n.3 (stessa
casa discografica). Il terzo è un disco purtroppo assai breve (ci stava
un'altra composizione; non amo la Dgg anche per questo), ma da conoscere,
originalissimo. Si tratta di un grande interprete che ha scompaginato
parecchie convenzioni, riproponendo un tipo di approccio al testo che le
correnti analitico-neoclassiche (in cui possiamo inquadrare sicuramente
Pollini) avevano emarginato.
Ti invito caldamente a farteli prestare da qualcuno, perché la politica dei
prezzi nella Klassica è demenziale ed esecrabile. Se preferisci le
esecuzioni storiche (si trovano a medio e basso prezzo, rimasterizzate)
dimmelo che compilo un'altra lista.

Mi sono dilungato anche troppo :-))) scusa e ciao

dR

Moritz Benedikt
2005-08-03 16:41:33 UTC
Post by un fake di Alberto
Post by Moritz Benedikt
[...]
Quale? Dalla frase non si capisce: l'Hollywood o la Stage Door?
Post by un fake di Alberto
Post by Moritz Benedikt
[...]
Per caso su una tivù tedesca (originale con sottotitoli) in una notte di
pioggia torrenziale a Karlsruhe. L'ho visto già iniziato ma l'ho
riconosciuto subito. E' da poco che avevo scoperto l'esistenza di Alfred
Lunt e Lynn Fontanne, sfogliando le meravigliose pagine fotografiche della
Pictorial History of American Theatre, di Daniel Blum (più di 5800
fotografie d'epoca) e poi informandomi su Internet. Se erano così famosi
come mai non li avevo mai sentiti nominare?
Visto il film la loro fama non mi pare assolutamente usurpata: erano davvero
così affascinanti. E peccato che il cinema li annoiasse.

un fake di Alberto
2005-08-03 17:36:59 UTC
Post by Moritz Benedikt
Post by un fake di Alberto
comparsata patriottica in Stage Door Canteen (1943),
l'alternativa teatrale a Hollywood Canteen.
Ce l'ho. :-)
Quale? Dalla frase non si capisce: l'Hollywood o la Stage Door?
Stage Door. Per ora ci ho dato solo un'occhiata veloce. Beccato a due
euro su quel sito francese.
Post by Moritz Benedikt
Post by un fake di Alberto
E tu dove l'hai visto?
Per caso su una tivù tedesca (originale con sottotitoli) in una notte di
pioggia torrenziale a Karlsruhe. L'ho visto già iniziato ma l'ho
riconosciuto subito.
Invidia.
Post by Moritz Benedikt
[...]
Eh, davvero. Quanti saranno i talenti che non sono entrati nemmeno nelle
note a pie' di pagina della storia?
Moritz Benedikt
2005-08-04 15:47:33 UTC
Post by un fake di Alberto
Eh, davvero. Quanti saranno i talenti che non sono entrati nemmeno nelle
note a pie' di pagina della storia?
Quello che mi stupisce è che tu (se ho capito bene) non possieda i libri di
Daniel Blum, che sembrano essere stati creati proprio per gente come te (e
me).
Oltre a quello sul teatro ci sono quelli sul cinema muto e sonoro:
A Pictorial History of the Talkies
A Pictorial History of the Silent Screen
A Pictorial History of the American Theatre 1860-1976

Sono libri fatti al 95% di foto: 5800 in quello sul teatro, più di 3000 in
quello sul muto e più di 4000 in quello sul sonoro (che arriva al 1969). Li
trovi a prezzi accettabilissimi su www.abebooks.com

un fake di Alberto
2005-08-05 08:15:44 UTC
Post by Moritz Benedikt
[...]
Eh, ci sono molti motivi: troppi libri, troppo poco spazio. In generale
tendo a evitare i libri prevalentemente illustrati a favore di quelli
ricchi di testo e di dati da consultare. I film sono i film, non le loro
foto di scena - che pure sono spesso bellissime. Faccio volentieri
eccezione per i libri di manifesti, un elemento del film che nel film
ovviamente manca.

Per dire, ho preso i volumi di Cinema Français soprattutto per gli
accurati credits dei film francesi, e infatti mi sono procurato
l'edizione tascabile e non quella, costosissima ma di grande formato,
che piu' valorizza le foto. E mi sono accorto che non mi capita mai di
prendere in mano i libri per il solo piacere di frugare tra le foto (che
restano il 70/80 per cento del materiale contenuto) ma solo quando devo
verificare un nome o una data di uscita per controllare qualche pulce
del Morandini. Ma grazie della segnalazione, ovviamente. Magari, prima o
poi...
--
UFV:L'invenzione di Morel(VHS)/36 Quai des Orfévres/La terra dei
morti viventi di George A. Romero/The Beautician and the Beast
(DVD)/Crazy People(DVD)/Vacanze romane - http://www.albertofarina.tk
Moritz Benedikt
2005-08-05 17:53:39 UTC
Post by un fake di Alberto
Post by Moritz Benedikt
[...]
Ma questi sono diversi. Le foto non sono scelte perchè belle o
rappresentative. In realtà non sembrano nemmeno scelte e che l'unico
criterio fosse farne stare dentro il più possibile - in alcuni casi fino a
30 per pagina. Grandi star - note o dimenticate - si affiancano a facce note
ma a cui non riusciamo a dare un nome - i caratteristi - e a facce di gente
che non ce l'ha fatta e ti chiedi perchè. Immagini bizzarre ti fanno
conoscere film incredibili e mai sentiti nominare. Di anno in anno vedi
mutare i generi e gli stili e segui l'ascesa e caduta di attori e attrici.
In realtà sono libri che sembrano essere stati pensati con incredibile
preveggenza per l'epoca di IMDB, che ti consenta di assegnare una carriera a
volti tanto intensi quanto anonimi. Ti giuro, un piacere unico.

Già che ci siamo: dicevo di queste due star di Broadway, Lunt e Fontanne.
Eccoli in una foto del 1946 (nella stessa pagina in cui una foto registra
l'esordio teatrale di Marlon Brando in 'A Flag is Born' con Paul Muni e
Celia Adler) impegnati in una commedia di Terence Rattigan 'O Mistress
Mine'. Ma chi è il giovane dall'aria spiritata con loro, una massa elettrica
di capelli che si intuiscono rossi? Giovanissimo, ecco il blando e tondo
papà della Famiglia Bradford, Dick Van Patten...

Spaceman Spiff
2005-08-03 08:20:57 UTC
[...]
sembra una bella sceneggiatura :-)

ffffffff
Moritz Benedikt
2005-08-03 16:34:39 UTC
Post by Spaceman Spiff
[...]
Beh, il pathos della fama dimenticata mi colpisce sempre. La casualità per
cui certi personaggi, talvolta mediocri, sono ricordati ed altri, anche più
grandi, del tutto dimenticati.
Perchè, tanto per fare un esempio, tutti sanno chi era Rodolfo Valentino e
nessuno ricorda Wallace Reid, la cui storia è anche più drammatica?

Milton Pup
2005-08-03 16:49:57 UTC
Post by Moritz Benedikt
[...]
Per non parlare della tragedia nostrana, Porcaro/Abatantuomo.
:)
Moritz Benedikt
2005-08-03 18:49:26 UTC
Post by Milton Pup
Post by Moritz Benedikt
[...]
Ma quella la sanno tutti!

AP
2005-08-04 05:05:44 UTC
Post by Milton Pup
Per non parlare della tragedia nostrana, Porcaro/Abatantuomo.
Ci sara' un seguito di "eccezionale veramente", con Abatantuono papa' di un
interista.
Boris: I cattivi, per inciso, sono gli uni e gli altri.
Spaceman Spiff
2005-08-03 18:25:32 UTC
Post by Moritz Benedikt
Perchè, tanto per fare un esempio, tutti sanno chi
era Rodolfo Valentino e
nessuno ricorda Wallace Reid, la cui storia è anche
più drammatica?
io non lo ricordo proprio perche' non so chi e'...

fffffffff
Moritz Benedikt
2005-08-03 18:50:56 UTC
Post by Spaceman Spiff
Post by Moritz Benedikt
[...]
www.imdb.com/name/nm0717468/

Leggi la biografia: fu un grosso scandalo a quei tempi.