underwater - eubank (2020)
WinterMute
2021-10-12 17:32:37 UTC
buonasera a tutti

non so se avete già avuto modo di parlare del film in oggetto nel qual caso mi scuso
per il doppione della discussione.
la scorsa sera, su segnalazione di un amico, mi sono cimentato nella visione del
film "underwater" [1] - [2] un horror del 2020 diretto da William Eubank.

[1] https://www.imdb.com/title/tt5774060/
[2] https://it.wikipedia.org/wiki/Underwater_(film)

anche se l'ambientazione e la tematica non sono affatto una novità devo dire che
personalmente l'ho trovato abbastanza riuscito e nel complesso più che godibile.

c'è qualcuno tra voi che ha avuto modo di vederlo? nell'eventualità di risposta
affermativa alla prima domanda quali sono (sono state) le vostre impressioni?

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian] «-» [bookworm | testing] ◈
***
Odisseo
2021-10-12 18:29:00 UTC
Post by WinterMute
c'è qualcuno tra voi che ha avuto modo di vederlo? nell'eventualità di risposta
affermativa alla prima domanda quali sono (sono state) le vostre impressioni?
Visto e completamento dimenticato, tanto che mi chiedo se l'abbia visto
davvero. Insomma film inutile, imo.
WinterMute
2021-10-12 19:04:42 UTC
il giorno Tue, 12 Oct 2021 20:29:00 +0200
Post by Odisseo
Visto e completamento dimenticato, tanto che mi chiedo se l'abbia visto
davvero. Insomma film inutile, imo.
buonasera,

per carità ovviamente non sto dicendo che sia un nuovo "quarto potere", quel che
intendevo dire è che non mi è sembrato male tutto considerato... limitatamente al
genere s'intende.

quanto scritto è naturalmente solo il mio personalissimo giudizio in merito.

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian] «-» [bookworm | testing] ◈
***
noquarter
2021-10-13 11:10:15 UTC
Post by WinterMute
[...]
si visto buon horror/action. mi ha sorpreso come entri immediatamente in fase claustrofibica/catastrofica senza perdersi in inutili caratterizzazioni dei personaggi, che tanto moriranno o appariranno durante il film.
Anche il finale non è scontato.
WinterMute
2021-10-13 11:36:42 UTC
il giorno Wed, 13 Oct 2021 04:10:15 -0700 (PDT)
Post by noquarter
[...]
buon pomeriggio,

anche io ho avuto la medesima sensazione, intendo dire che il plot non si perde
troppo in questioni secondarie e aleatorie.
introduce l'ambientazione quel tanto che basta e poi si "parte" immediatamente.

mi hanno anche intrigato (per così dire) i vari riferimenti/citazioni a cthulhu ed a
quella sorta di "abitatori del profondo".

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian] «-» [bookworm | testing] ◈
***
noquarter
2021-10-13 15:29:18 UTC
Post by WinterMute
mi hanno anche intrigato (per così dire) i vari riferimenti/citazioni a cthulhu ed a
quella sorta di "abitatori del profondo".
saluti.
ecco cthulhu non lo ricordavo
potrebbe comunque essere un prologo di un qualsiasi "mostri dal mare" da godzilla a cloverfield
WinterMute
2021-10-13 15:40:18 UTC
il giorno Wed, 13 Oct 2021 08:29:18 -0700 (PDT)
Post by noquarter
ecco cthulhu non lo ricordavo
potrebbe comunque essere un prologo di un qualsiasi "mostri dal mare" da godzilla
a cloverfield
si beh non è dichiaratamente il grande antico di lovecraft ma ci sono alcune
similitudini per così dire.
per quanto in effetti, come giustamente sottolinei, potrebbe anche trattarsi di un
generico "super mostro" marino.

ad ogni modo al netto della creatura in questione, che può essere o meno associata a
certa mitologia, la pellicola nel suo complesso a parer mio funziona anche se è
stato un flop al botteghino (se non ricordo male).

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian] «-» [bookworm | testing] ◈
***
GojirA
2021-10-14 14:39:37 UTC
Post by WinterMute
[cut]
c'è qualcuno tra voi che ha avuto modo di vederlo? nell'eventualità di
risposta affermativa alla prima domanda quali sono (sono state) le
vostre impressioni?
visto anch'io non molto tempo fa, sarà per via del fatto che un certo
tipo di ambientazione mi ha sempre molto coinvolto ma devo ammettere
di aver trovato il film in oggetto più che decente.

nulla di eccezionale ma nel complesso concordo con coloro che lo ritengono
un discreto film horror.
--
*** Greetings from [GojirA] ***