[UFVS] Alla luce del sole
scirio
2005-02-06 13:28:14 UTC
Carino

Un film facile secondo me, che si fa da solo, quindi poteva esser fatto
anche meglio, ma nel complesso non è male.

Mi chiedo solo quante delle cose viste siano vere.

Omertà abbestia, piccoli picciotti, complicità di vario tipo, insomma, roba
di tutti i giorni :)

Ma quando un posto diventa così preso dalla mafia è solo perchè lo stato se
ne è lavato le mani (o peggio).

Cosa inquietante è che avevo sentito l'intervista in tv del protagonista, e
ha detto che il film non lo han potuto girare nel vero luogo dove si son
svolti i fatti perchè gli han fatto capire che non erano graditi, insomma,
a distanza di anni non è cambiata una mazza e questa cosa dovevano
scriverla nei titoli di coda se avevano davvero i coici, così è una
denuncia a metà, è solo informazione.

Cinne cioine cinne cioine

Chi l'ha visto? (cit.)
--
Indovina il film:
Finalmente Norman Bates trova una degna compagna, una ragazza fuggita da un

Soluzione: http://cinemaz.altervista.org/?id=3817
Noquarter
2005-02-06 16:06:42 UTC
Post by scirio
Carino
gia' capisco che leggo una rece dalla persona sbagliata... :P
Post by scirio
Un film facile secondo me, che si fa da solo, quindi poteva esser
fatto anche meglio, ma nel complesso non è male.
storia semplice, film semplice.
Post by scirio
Mi chiedo solo quante delle cose viste siano vere.
perche? che problemi ti poni?
Post by scirio
Omertà abbestia, piccoli picciotti, complicità di vario tipo,
insomma, roba di tutti i giorni :)
Ma quando un posto diventa così preso dalla mafia è solo perchè lo
stato se ne è lavato le mani (o peggio).
Oggi, in tivvu, su Passpartout del mitico Daverio, che era a Palermo per
illustrare alcune chiese normanne. Il paesaggio circostante lo stesso, con
opere da manuale dell'arte a richio di essere trasformate in parcheggio.
Hai presente il sindaco quando Puglisi gli porta la raccolta firme? Si
preoccupa della "careghetta" (detta alla veneta), della propria poltrona e
di qualsiasi mutamento dello status quo.
Ed e' stupendo quando in chiesa il picciottino, il ragazzino, gli si para
davanti e lo incita ad applaudire.

[Attualita'/Domanda retorica. Quanto consenso mafioso serve ad un partito
per tirar su il 60% delle prefernze?]
Post by scirio
Cosa inquietante è che avevo sentito l'intervista in tv del
protagonista,
Zingaretti, stupendo interprete. E' stato cosi' bravo anche in altre parti?
Post by scirio
[...]
Un minimo di speranza c'e' e *deve* esserci.
E' questo che dice il film se vuoi trovarci la moraletta.
Un bimbo, alla fine piange.
Post by scirio
Chi l'ha visto? (cit.)*
Io, dude. Vedi rece su IACR.

* : mia madre segue quel programma. Al "sud" quanti giovani che spariscono
senza far notizia ai tg. Altro che Scampìa.
--
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Andrea Mazzoleni AKA Noquarter
"...over the hills and far away!"
scirio
2005-02-06 17:45:47 UTC
Post by Noquarter
Post by scirio
Carino
gia' capisco che leggo una rece dalla persona sbagliata... :P
mannò, sono lo migliore :)
Post by Noquarter
Post by scirio
Un film facile secondo me, che si fa da solo, quindi poteva esser
fatto anche meglio, ma nel complesso non è male.
storia semplice, film semplice.
non necessariamentez
potevan tirare in ballo il papaz
Post by Noquarter
Post by scirio
Mi chiedo solo quante delle cose viste siano vere.
perche? che problemi ti poni?
mai sentito parlare della curiosità? ;)
Post by Noquarter
Post by scirio
[...]
anfatti, ci vorrebbe l'intervento da fuori
male che vada si nuclearizza :p
Post by Noquarter
[Attualita'/Domanda retorica. Quanto consenso mafioso serve ad un partito
per tirar su il 60% delle prefernze?]
non ci sono più i totò di una voltaz
Post by Noquarter
Post by scirio
Cosa inquietante è che avevo sentito l'intervista in tv del
protagonista,
Zingaretti, stupendo interprete. E' stato cosi' bravo anche in altre parti?
a bò, manco lo conoscevo :)
Post by Noquarter
Post by scirio
[...]
hai visto il ragazzino che piange? ;)
ma è successo davvero così?
Post by Noquarter
Post by scirio
Chi l'ha visto? (cit.)*
Io, dude. Vedi rece su IACR.
* : mia madre segue quel programma. Al "sud" quanti giovani che spariscono
senza far notizia ai tg. Altro che Scampìa.
ma che spariscono
son qui tutti al nordz :)
--
Indovina il film:
Una segretaria al posto di riporre i soldi di un cliente del suo capo, li

Soluzione: http://cinemaz.altervista.org/?id=3813
Noquarter
2005-02-06 18:33:13 UTC
Post by scirio
Post by Noquarter
Post by scirio
Carino
gia' capisco che leggo una rece dalla persona sbagliata... :P
mannò, sono lo migliore :)
manonsepoesserlimiglioiintuttooo! ;-))
Post by scirio
Post by Noquarter
Post by scirio
[...]
il politico mondiale col piu' basso rapporto potere/denaro
Post by scirio
Post by Noquarter
Post by scirio
Mi chiedo solo quante delle cose viste siano vere.
perche? che problemi ti poni?
mai sentito parlare della curiosità? ;)
si ma in particolare? vedo oltre? Vedo oltre.

http://www.artesottomarina.it/sceriffo/index.php
Post by scirio
Post by Noquarter
[Attualita'/Domanda retorica. Quanto consenso mafioso serve ad un
partito per tirar su il 60% delle prefernze?]
non ci sono più i totò di una voltaz
ma LOL! :))
Post by scirio
Post by Noquarter
Post by scirio
Cosa inquietante è che avevo sentito l'intervista in tv del
protagonista,
Zingaretti, stupendo interprete. E' stato cosi' bravo anche in altre parti?
a bò, manco lo conoscevo :)
"prooontoo! Montalbano sono!!"

..
Post by scirio
Post by Noquarter
Un minimo di speranza c'e' e *deve* esserci.
E' questo che dice il film se vuoi trovarci la moraletta.
Un bimbo, alla fine piange.
hai visto il ragazzino che piange? ;)
ma è successo davvero così?
in realta' e' indifferente
Post by scirio
Post by Noquarter
Post by scirio
Chi l'ha visto? (cit.)*
Io, dude. Vedi rece su IACR.
:-|
--
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
"...over the hills and far away!"
scirio
2005-02-06 19:09:40 UTC
Post by Noquarter
Post by scirio
mannò, sono lo migliore :)
manonsepoesserlimiglioiintuttooo! ;-))
je son tutto fair :p
Post by Noquarter
Post by scirio
potevan tirare in ballo il papaz
il politico mondiale col piu' basso rapporto potere/denaro
nel padrino quel ruolo era molto ambitoz
si va a sciare gratiz!
Post by Noquarter
Post by scirio
Post by Noquarter
Post by scirio
Mi chiedo solo quante delle cose viste siano vere.
perche? che problemi ti poni?
mai sentito parlare della curiosità? ;)
si ma in particolare? vedo oltre? Vedo oltre.
volevo sapere se era tutto ricostruito dalle testimonianze fedele fedele o
se era fanta storia, tipo il bambino marioloz
perchè se così fosse io ci avrei messo anche qualche sparatoria per rendere
più dinamico il filmz :p
Post by Noquarter
Post by scirio
anfatti, ci vorrebbe l'intervento da fuori
male che vada si nuclearizza :p
http://www.artesottomarina.it/sceriffo/index.php
)c( copyleft 2002 bus3

lolz questa è mia :)
Post by Noquarter
Post by scirio
Post by Noquarter
Post by scirio
[...]
a vabbè quello si, ma solo per sentito direz
Post by Noquarter
Post by scirio
hai visto il ragazzino che piange? ;)
ma è successo davvero così?
in realta' e' indifferente
bè inzomma, sarebbe una notizia da prima paginaz
Post by Noquarter
Post by scirio
Post by Noquarter
Post by scirio
Chi l'ha visto? (cit.)*
Io, dude. Vedi rece su IACR.
"davide,,,," e' due giorni che tromba perche' i post non arrivano dal 4/2
aspè, dovo devo guardà?
apparve su googlez?
Post by Noquarter
Post by scirio
Post by Noquarter
[...]
Lloyd ed Harry sono due grandi amici che però tirano a campare facendo
lavoretti di poco conto.
Un giorno però Lloyd incontra una ragazza che perde la sua valigia e se ne
innamora.
I due amici partiranno per un lungo viaggio per riconsegnare la valigetta
alla bella ragazza.

Soluzione: http://cinemaz.altervista.org/?id=2337
Noquarter
2005-02-06 20:02:44 UTC
Post by scirio
Post by Noquarter
Post by scirio
mannò, sono lo migliore :)
manonsepoesserlimiglioiintuttooo! ;-))
je son tutto fair :p
"fait"

Post by scirio
[...]
ah, ninzo'.fedele -fedele non credo.

Post by scirio
)c( copyleft 2002 bus3
lolz questa è mia :)
lolz

Post by scirio
Post by Noquarter
Post by scirio
hai visto il ragazzino che piange? ;)
ma è successo davvero così?
in realta' e' indifferente
bè inzomma, sarebbe una notizia da prima paginaz
?z
Post by scirio
Post by Noquarter
Post by scirio
Post by Noquarter
Post by scirio
[...]
No.
Probabilmente deve dare una botta anche al robomoderatore, alla Fonzi.
--
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
"...over the hills and far away!"
scirio
2005-02-06 20:07:42 UTC
Post by Noquarter
Post by scirio
Post by Noquarter
Post by scirio
mannò, sono lo migliore :)
manonsepoesserlimiglioiintuttooo! ;-))
je son tutto fair :p
"fait"
si, quelloz :)
Post by Noquarter
Post by scirio
[...]
azz, cmq faceva brutto il capo degli scagnozziz
Post by Noquarter
Post by scirio
Post by Noquarter
Post by scirio
hai visto il ragazzino che piange? ;)
ma è successo davvero così?
in realta' e' indifferente
bè inzomma, sarebbe una notizia da prima paginaz
?z
io parlavo del spoiler suicidio del figlio del picciotto
quello che si butta col motorinoz
è successo davvero???
--
Indovina il film:
Un gruppo di criminali sta preparando il colpo del secolo: vogliono

Soluzione: http://cinemaz.altervista.org/?id=138
Holden
2005-02-07 08:33:19 UTC
Post by Noquarter
Io, dude. Vedi rece su IACR.
postala anche qui!
--
Holden, "lo stanley kubrick dei tacchinatori" (copyright GAbriele)
htttp://www.iaciners.org (e holden e' la mia email)

" terrore miseria morte, ole' " (striscione dei tifosi del livorno)
Noquarter
2005-02-07 14:04:11 UTC
Post by Holden
Post by Noquarter
Io, dude. Vedi rece su IACR.
postala anche qui!
obbedisco! :)

Roland Deschain
2005-02-06 17:50:41 UTC
Post by scirio
Mi chiedo solo quante delle cose viste siano vere.
Il film è stato girato nella mia città.

Non l'ho visto.. quindi non so dirti.
Però so.. che beh, la sicilia, almeno quella che conosco io è un mondo
a due facce. Ha avuto uno sviluppo ultra rapido che ha creato diversi
anacronismi.
Puoi vedere vaccari nelle stalle muniti di videofonini e palmari ed
esempi di questo tipo.
E accanto al degrado dei quartieri poveri trovi migliaia di fighetti
che vivono il mondo come la cicala disneyana, cambiando vestiti ogni
settimana , comprando camice e scarpe a 400 euro l'una ecc.

Buonsempre
scirio
2005-02-06 17:57:13 UTC
Post by Roland Deschain
Post by scirio
[...]
una cosa semi vera l'han detta
"chi da da magnà a quei poveracci del paese?"
"noi"
parlava la mafiaz
effettivamente è vero, ma è da verificare se poi son loro a non dargli
altre alternative
il sindaco per esempio era l'esempio perfetto dello statale del sudz
quello che è diventato il luogo comune che non fanno un piffero e creano
tempi d'attesa secolari
il problema è che finchè qualcuno ci guadagna e fa guadagnare altri, si
creano questi blocchi, la gente ha le mani legate e chi dovrebbe
intervenire si fa comprare
con le buone è praticamente impossibile vincere codesta guerra
--
Indovina il film:
L'agente dell'FBI Will Graham, chiede aiuto all'ex serial killer Hannibal

Soluzione: http://cinemaz.altervista.org/?id=171