Miti allo sbando
ilMusso
2021-12-25 15:51:16 UTC
Di Eastwood e del suo "Cry Macho" (2021) ho già detto.

Ora è la volta di Di Caprio e soprattutto della Streep, e della
loro presenza in quella schifezza di film che è “Don’t Look Up”,
uscito da poco.

Non sono in questo caso in discussione le loro interpretazioni (*),
ma proprio la loro presenza in un film del genere.

Ma come azz si fa a prendere parte a un film così brutto?

[* Di Caprio ha la nomination ai Globes 2022 per la sua
interpretazione; una nomination ce l’ha anche la Lawrence, che
però lascio fuori dallo spirito critico/polemico del mio post dato
che è ancora giovane; la Streep non ha avuto la nomination
(stranamente) ma a dire il vero è stata come al solito bravissima
nella sua parte (più brava anche degli altri due)]
1%
2021-12-27 11:25:29 UTC
Post by ilMusso
[...]
Perché "Don't Look Up" ti è sembrato un brutto film?

Io purtroppo giorni fa ho potuto verderne a casa di parenti solo la
parte iniziale, fino a quando i due scienziati sono a colloquio alla
Casa Bianca con la Presidente, ma come prima impressione mi era sembrato
un ottimo film, la metafora di un'umanità incapace di rispondere
adeguatamente alle sfide e ai pericoli che si trova di fronte
attualmente.

L'asteroide che sta per impattare sulla Terra lo si potrebbe facilmente
sostituire ad esempio con l'uso indiscriminato della plastica, la
mancata messa in atto di una vaccinazione anti-covid per l'intera
umanità, il continuo procastinare misure concrete atte a contenere il
cambiamento climatico, ecc., cioè tutte cose gravi, tragiche, molto
reali e che richiederebbero serietà ed impegno immediato e che invece
vengono ampiamente sottovalutate.
ilMusso
2021-12-27 21:25:22 UTC
Post by 1%
Post by ilMusso
Ma come azz si fa a prendere parte a un film così brutto?
Perché "Don't Look Up" ti è sembrato un brutto film?
Metafora... satira... bah, a me questa tipologia di pellicole non
piace (questione, come sempre, di gusti, ovviamente). Trovo insulsi
questi film. Altro discorso se parliamo invece di alcuni film
americani di questo stesso genere, okay, ma degli anni Cinquanta e
Sessanta (anche dei decenni precedenti, comunque).

Comunque, se non ti secca, vorrei chiudere qui la cosa. Niente da
dire sulla tua domanda, più che legittima e molto ben posta, ma
preferirei chiudere qui. Ho sbagliato io a introdurre l'argomento.
Questo è un tipo di luogo dove i frequentatori sono di un certo
livello, e non si può pretendere di buttare lì un post come il mio e
non aspettarsi che arrivino poi - giustamente - delle richieste di
chiarire un po' quanto esternato. Sul sito DDunlimited hanno
parlato tutti male del film, e basta :-)

Scusami ancora.

Gongo
2021-12-27 13:30:23 UTC
Post by ilMusso
[...]