[ot] non posso avere l'adsl. Che faccio?
Roberto76
2005-11-15 11:11:07 UTC
Ho già litigato con Telecom varie volte.
Abito in una zona in cui molte persone usufruiscono del servizio da anni, ma
Telecom mi risponde sempre picche, il che, naturalmente, vale per gli altri
gestori.
Non rispondetemi "Fastweb" (che non arriva) o connessione gprs (che fa
pena). Voglio sapere se esistono strumenti (legali?) per spingere Telecom ad
intervenire sulla centralina.

R.
AP
2005-11-15 11:20:52 UTC
Post by Roberto76
Non rispondetemi "Fastweb" (che non arriva) o connessione gprs (che fa
pena). Voglio sapere se esistono strumenti (legali?) per spingere Telecom ad
intervenire sulla centralina.
No. Puoi provare una connessione via satellite oppure valutare una linea
dati privata, oppure vedere l'interesse nella tua zona per fare una
vertenza comune, oppure aspettare, diventera' tutto digitale a breve.
www.iaciners.org
BArrYZ
2005-11-15 12:27:18 UTC
Post by AP
oppure aspettare, diventera' tutto digitale a breve.
Io sono piu' di 3 anni che aspetto, e sto a neanche 20 km da Roma. La
centrale coperta vicino a me e' a neanche 2 km, ma non per questo sono
ottimista.

Ho mandato decine di fax, ho scritto svariate volte raccomandate per avere
informazioni o contatti con Telecom, ovviamente senza MAI una vaga risposta.
Io le mie conclusioni, da cittadino, le ho tirate.
Tu vedi la situazione li' al nord da te (che ha gia' una copertura decine di
volte maggiore rispetto a quella del resto d'Italia), e chiaramente dici
"tutto diventera' digitale", ma ti assicuro che al centro-sud (e al sud
proprio, e' esponenzialmente peggio) queste certezza esiste proprio, neanche
tra alcuni anni, e questo e' un problema DRAMMATICO, perche' ormai il
digitaldivide e' il primo discriminante concreto per capire se un paese e'
civile e democratico, rispetto ad uno che non lo e'. Finche' il Governo non
investira' sulla rete e non capira' che questa e' una risorsa enorme per il
paese (a qualsiasi livello, e cioe' culturale, economico, sociale), questo
paese sara' sempre piu' simile ad un paese in via di sviluppo, piuttosto che
a una delle sette potenze economiche nel mondo.
--
BArrYZ

[_Sign?_]
Cannes De Niro
2005-11-15 23:08:16 UTC
Post by BArrYZ
Post by AP
oppure aspettare, diventera' tutto digitale a breve.
Io sono piu' di 3 anni che aspetto, e sto a neanche 20 km da Roma.
I lazziali di solito aspettano 6 o 7 anni, abbi fiducia.

---
Dagli autori di 'Buon Natale Zio Papà'
BArrYZ
2005-11-16 00:33:27 UTC
Post by Cannes De Niro
I lazziali di solito aspettano 6 o 7 anni, abbi fiducia.
<mode Mario Brega ON>

A me lazziale?
A zoccole'... So' Romanista cosi', SO' ROMANISTA C O S I ' !!!

<OFF>
--
BArrYZ

[_Sign?_]
Fohane
2005-11-16 11:26:04 UTC
Post by BArrYZ
Post by AP
[...]
Stessa situazione nel mio paese a 60 Km da Roma...niente adsl..bisogna
spostarsi 12 km più in là per trovarla.
All'inizio dell'anno il Comitato Civico ha fatto domanda scritta alla
Telecom, sono seguite telefonate al 187 da quasi tutti il paese..ma
niente solo un due di picchè.

Ora capisco che il paese non sia grandissimo, solo 1900 persone, ma il
fatto di non avere una connessione veloce a volte può essere un vero e
proprio handicap.
Faccio un esempio.
Venti giorni fa mi sono trovata a fare una denuncia presso i
carabinieri, c'ho perso una giornata perchè ormai si fa tutto via
internet, ma senza una connessione veloce collegarsi al server centrale
è praticamente impossibile.

Ultimamente stavo anche valutando l'idea di passare ad infostrada e
sottoscrivere l'abbonamento TuttoIncluso..purtroppo la telecom ha fatto
la scelta per me..non avendo l'adsl mi è preclusa la possibilità di
aderire all'offerta. Ora al di là del fatto che potevo anche prendere
una fregatura, quello che non trovo giusto è che di fatto siano altri a
scegliere per me.

Stavo anche valutando la possibilià di coinvolgere le associazioni dei
consumatori..insomma un modo deve pur esserci per non essere considerati
cittadini di serie B!
Fohane
mag
2005-11-15 11:32:03 UTC
tra un po' ce l'hanno anche i cani randagi l'ADSL...
ma dove abiti?
BArrYZ
2005-11-15 11:51:08 UTC
Post by Roberto76
Non rispondetemi "Fastweb" (che non arriva) o connessione gprs (che fa
pena). Voglio sapere se esistono strumenti (legali?) per spingere Telecom
ad intervenire sulla centralina.
Sono nella tua stessa situazione, e ti dico subito che non puoi fare
assolutamente nulla. Evita anche fax, raccomandate, diffide, raccolta firme,
segnalazioni al comune (le fatte tutte io:-( ), tanto e' tutto tempo perso,
te lo garantisco. L'ADSL sulla tua centrale arrivera, se arrivera', quando
lo decidera' Telecom, e tu come privato cittadino non puoi fare nulla, ne'
lo stato e' interessato in alcun modo al tuo problema. Sembra una cosa
grottesca, ma ti assicuro' che e' esattamente cosi'.

Pero' grazie al contributo governativo (cioe' soldi di tutti noi) puoi
comprare il fantastico decoder digitale terrestre per partecipare ai quiz
della domenica in maniera interattiva, o vedere delle splendide partite di
calcio in payperview. Fichissimo.

Le uniche labili alternative, sempre svantaggiose, ma che almeno ti
schiodano dai 5 K al secondo, sono connetterti via Edge (solo con Telecom;
AntiTrust, questo sconosciuto...) via telefonino che lo supporti, oppure il
wireless, ma le ditte serie (e autorizzate) che operano la copertura si
contanto sulla punta di una mano e 9 volte su 10 non hanno alcun interesse a
coprirti.

L'alternativa, illegale e costosa, ma oggi fattibile, e' crearti un
collegamento radio con qualcuno che vicino a te ha il collegamento ADSL.
--
BArrYZ

[_Sign?_]
mag
2005-11-15 11:54:44 UTC
Post by BArrYZ
L'alternativa, illegale e costosa, ma oggi fattibile, e' crearti un
collegamento radio con qualcuno che vicino a te ha il collegamento ADSL.
come mai il vicino ha l'ADSL e lui no?
questa non mi è chiara!
AP
2005-11-15 12:03:42 UTC
Post by mag
Post by BArrYZ
L'alternativa, illegale e costosa, ma oggi fattibile, e' crearti un
collegamento radio con qualcuno che vicino a te ha il collegamento ADSL.
come mai il vicino ha l'ADSL e lui no?
questa non mi è chiara!
come fa a non esserti chiara?

A zeloforamagno c'e' l'adsl, a vigolzone no', sono a 2 km in linea d'aria,
trovi un amico che abbia l'adsl e un router e gli monti un ponte...
www.iaciners.org
mag
2005-11-15 12:06:21 UTC
Post by AP
A zeloforamagno c'e' l'adsl, a vigolzone no', sono a 2 km in linea d'aria,
trovi un amico che abbia l'adsl e un router e gli monti un ponte...
chiamarlo "vicino" uno che abita a 2km di distanza mi pare alquanto
eccessivo... e allora un tizio che ti abita di fronto come lo chiami?!

scusami eh...

chi sacrificherebbe (leggere condividerebbe) la propria ADSL?
AP
2005-11-15 12:15:47 UTC
Post by mag
Post by AP
[...]
figurati
Post by mag
chi sacrificherebbe (leggere condividerebbe) la propria ADSL?
E' da molto che ti lasciano uscire?
www.iaciners.org
mag
2005-11-15 12:17:11 UTC
Post by AP
E' da molto che ti lasciano uscire?
classico esempio di chi vuole buttare il thread sul "rissoso"
complimenti
eowyn
2005-11-15 13:51:06 UTC
mag <***@tiscali.it> wrote:

(snip)

ma impara a quotare, niubbo.
"I'm no man."
Shade Of Blue
2005-11-15 20:32:08 UTC
Post by eowyn
(snip)
ma impara a quotare, niubbo.
Ma... in questo caso non l'ho capito l'errore di quoting dove fosse... :-?
Fra
Spaceman Spiff
2005-11-16 11:12:52 UTC
Post by Shade Of Blue
Post by eowyn
(snip)
ma impara a quotare, niubbo.
Ma... in questo caso non l'ho capito l'errore di
quoting dove fosse... :-?
anche secondo me non c'era errore di quoting

ffffffffffffff
--
Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi
Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it
Enrico Battocchi
Nel quoting si dice sempre chi si quota.
Spaceman Spiff
2005-11-17 08:33:33 UTC
Post by Enrico Battocchi
Post by Spaceman Spiff
Post by Shade Of Blue
Post by eowyn
ma impara a quotare, niubbo.
Ma... in questo caso non l'ho capito l'errore di
quoting dove fosse... :-?
anche secondo me non c'era errore di quoting
Nel quoting si dice sempre chi si quota.
visto che chi glielo contestava non ha lasciato neanche un
carattere del testo su cui aveva da ridire, al massimo vanno pari

fffffffff
eowyn
2005-11-17 08:40:20 UTC
Post by Spaceman Spiff
visto che chi glielo contestava non ha lasciato neanche un
carattere del testo su cui aveva da ridire, al massimo vanno pari
ma non credo proprio, visto che non avevo affatto da ridire sul testo.
"I'm no man."
AP
2005-11-17 09:13:50 UTC
Post by eowyn
Post by Spaceman Spiff
visto che chi glielo contestava non ha lasciato neanche un
carattere del testo su cui aveva da ridire, al massimo vanno pari
ma non credo proprio, visto che non avevo affatto da ridire sul testo.
anche per me era palla fuori, 15 pari.
www.iaciners.org
Cannes De Niro

oppure 'Nandoooooo!'
Enrico Battocchi
2005-11-15 12:16:50 UTC
Post by mag
Post by AP
[...]
Uno che magari non la usa a piena banda (saturare i 4 Mbps teorici è
raro) e ti chiede metà del canone che paga.
Per farlo anche a notevoli distanze, basta farsi un paio di Ronja
http://ronja.twibright.com/
mag
2005-11-15 12:16:51 UTC
Post by Enrico Battocchi
Uno che magari non la usa a piena banda (saturare i 4 Mbps teorici è
raro) e ti chiede metà del canone che paga.
e l'upload?
quello lo saturi subito!
Enrico Battocchi
2005-11-15 12:25:03 UTC
Post by mag
Post by Enrico Battocchi
Uno che magari non la usa a piena banda (saturare i 4 Mbps teorici è
raro) e ti chiede metà del canone che paga.
e l'upload?
quello lo saturi subito!
Se condividi files. Sennò, magari ogni tanto lo saturi, ma solo quando
mandi mail con allegati.

Oh, del resto, è chiaro che è una soluzione di ripiego, non puoi
pretendere che sia tutto liscio, che cazzo.
Jerr Bruckheimer
2005-11-15 12:25:44 UTC
Post by Enrico Battocchi
Per farlo anche a notevoli distanze, basta farsi un paio di Ronja
http://ronja.twibright.com/
Ma è favoloso, sembra quasi una bufala!

Peccato solo che dia un po' troppo nell'occhio. Ma, se qualcuno
costruisce una edificio abusivo nel mezzo?
--
Jerr
"There is no need for Microsoft to support TCP/IP" (Gates, 1994)
1995)
Enrico Battocchi
2005-11-15 12:28:28 UTC
Post by Jerr Bruckheimer
Post by Enrico Battocchi
Per farlo anche a notevoli distanze, basta farsi un paio di Ronja
http://ronja.twibright.com/
Ma è favoloso, sembra quasi una bufala!
Ma funziona, a quanto pare.
Post by Jerr Bruckheimer
Peccato solo che dia un po' troppo nell'occhio.
Meno di una padella del satellite
Non a caso è stato inventato a Praga, non in Italia.
Jerr Bruckheimer
2005-11-15 12:36:45 UTC
Post by Enrico Battocchi
Ma, se qualcuno costruisce un edificio abusivo nel mezzo?
Non a caso è stato inventato a Praga, non in Italia.
Ce n'è anche uno costruito in una città che si chiama Togliatti, in
Russia.
1995)
BArrYZ
2005-11-15 13:12:15 UTC
Post by Enrico Battocchi
Uno che magari non la usa a piena banda (saturare i 4 Mbps teorici è
raro) e ti chiede metà del canone che paga.
Per farlo anche a notevoli distanze, basta farsi un paio di Ronja
http://ronja.twibright.com/
Carino. (soprattutto notevole che come banda tiene 10 Mbps pieni)

Di questi sistemi autocostruiti ne sto vedendo a palate ultimamente, e sono
la risposta piu' concreta al DigitalDivide. Ho visto per esempio anche un
antenna WiFi che copriva anche fino a 3 Km costruita con una chiavetta USB
Wifi (che costa 15 euri) e una padella da cucina!

(purtroppo ora non trovo il link)
--
BArrYZ

[_Sign?_]
Enrico Battocchi
2005-11-15 13:19:07 UTC
Post by BArrYZ
Post by Enrico Battocchi
[...]
Questo?
http://www.usbwifi.orcon.net.nz/

Mica male. Quasi quasi lo faccio per far arrivare il segnale pieno al
giardino.
BArrYZ
2005-11-15 13:23:02 UTC
Post by Enrico Battocchi
Questo?
http://www.usbwifi.orcon.net.nz/
Mica male. Quasi quasi lo faccio per far arrivare il segnale pieno al
giardino.
Yes!;-)

A vederlo sembra una cazzata da costruire e alla fiene ti fai un antenna con
15-18 dB di guadagno sui 2.4 Mhz, un piccolo gioiello di ingegneria!

(che tra l'altro, in teoria, si potrebbe usare anche per aumentare la
copertura dei cellulari nelle zone dove c'e' poco campo, penso)
--
BArrYZ

[_Sign?_]
Enrico Battocchi
2005-11-15 13:31:19 UTC
Post by BArrYZ
[...]
Sì, nelle immagini parlano anche di questo. Altra cosa per me utile:
all'interno di casa mia il mio cellulare è quasi morto, è difficilissimo
trovare campo...
popinga
2005-11-15 13:52:02 UTC
Post by Enrico Battocchi
Post by BArrYZ
[...]
anch'io ho questo problema e non ne posso più: per telefonare devo stare
affacciato alla finestra, e questi giorni fa molto freddo... inoltre della
piazza sottostante i turisti (di giorno) e i pusher (di notte) ascoltano
tutti i miei discorsi. quasi quasi sacrifico una padella...

BArrYZ
2005-11-15 13:57:52 UTC
Post by popinga
[...]
Secondo me vi conviene provare. C'e' una documentazione ottima sul sito, con
tanto di calcoli da fare, fotografie (questa e'
fantastica!Loading Image... ) e tutto il resto.

E' il caso di dire che tentare non cuoce.

(scusate, non ho resistito:-))
--
BArrYZ

[_Sign?_]
adamski
2005-11-15 14:01:17 UTC
Post by popinga
inoltre della
piazza sottostante i turisti (di giorno) e i pusher (di notte) ascoltano
tutti i miei discorsi. quasi quasi sacrifico una padella...
Gliela tiri addosso?
--
adamski

"You know, there's like a butt-load of gangs at this school.
This one gang kept wanting me to join because I'm pretty good
with a bo staff"

(Napoleon Dynamite)
popinga
2005-11-15 15:42:40 UTC
Post by adamski
Post by popinga
inoltre della
piazza sottostante i turisti (di giorno) e i pusher (di notte) ascoltano
tutti i miei discorsi. quasi quasi sacrifico una padella...
Gliela tiri addosso?
sì ma di giorno (è più prudente).

Jerr Bruckheimer
2005-11-16 15:32:07 UTC
Post by popinga
[...]
Allora è un sofisticato sistema d'intercettazione telefonica. Sei sicuro
che siano veri turisti e veri pusher?
1995)
popinga
2005-11-16 16:57:42 UTC
Post by Jerr Bruckheimer
Post by popinga
[...]
sui puher sì, hanno roba buona.

eowyn
2005-11-15 13:54:03 UTC
Post by Enrico Battocchi
all'interno di casa mia il mio cellulare è quasi morto, è difficilissimo
trovare campo...
con tutti e 4 gli operatori ti succede cio'?
"I'm no man."
Enrico Battocchi
2005-11-15 14:25:09 UTC
No, col mio, Vodafone.
eowyn
2005-11-15 14:25:44 UTC
Post by Enrico Battocchi
Post by eowyn
Post by Enrico Battocchi
all'interno di casa mia il mio cellulare è quasi morto, è difficilissimo
trovare campo...
con tutti e 4 gli operatori ti succede cio'?
No, col mio, Vodafone.
e allora cambia operatore, sara' mica difficile? :-O
"I'm no man."
Enrico Battocchi
2005-11-15 14:32:33 UTC
Post by eowyn
Post by Enrico Battocchi
Post by eowyn
Post by Enrico Battocchi
[...]
Manco per il cazzo.
Dovrei cambiare la tariffa (ne conservo gelosamente una al secondo che
Vodafone stessa non fa più), comprare la carta della TIM, dare
soddisfazione a quel tegame di Adriana per cosa, essere reperibile sul
cell. quando sono a casa?
Dove ho anche due linee e quindi è quasi impossibile che trovino occupato?
Me lo puppano alla grande.
eowyn
2005-11-15 15:29:01 UTC
Post by Enrico Battocchi
Post by eowyn
Post by Enrico Battocchi
Post by eowyn
Post by Enrico Battocchi
[...]
gli altri operatori si', ne fanno.
vodafogne prima la molli meglio stai.
Post by Enrico Battocchi
comprare la carta della TIM
o wind, o tre, non so cosa prenda in casa tua.
Post by Enrico Battocchi
Me lo puppano alla grande.
ognuno e' libero di farsi del male da solo. :)

"I am no man."

Enrico Battocchi
2005-11-15 15:40:45 UTC
Post by eowyn
Post by Enrico Battocchi
Manco per il cazzo.
Dovrei cambiare la tariffa (ne conservo gelosamente una al secondo che
Vodafone stessa non fa più)
gli altri operatori si', ne fanno.
Ma bisogna vedere se costano di più di quella che ho.
Solo TIM prende decentemente.
eowyn
2005-11-15 16:00:36 UTC
Post by Enrico Battocchi
Post by eowyn
Post by Enrico Battocchi
[...]
fatti un giro sui siti e vedi.
Post by Enrico Battocchi
Post by eowyn
Post by Enrico Battocchi
comprare la carta della TIM
o wind, o tre, non so cosa prenda in casa tua.
Solo TIM prende decentemente.
allora solo sul sito della TIM.
io cmq vomitel l'ho abbandonata da una decina di mesi e mai fatta scelta
piu' sana...

"I am no man."

BArrYZ
2005-11-15 14:27:58 UTC
Post by Enrico Battocchi
No, col mio, Vodafone.
Con Tim, sono pronto a scommetterci, avresti 5 tacche.
I misteri del libero mercato e della libera concorrenza...
--
BArrYZ

[_Sign?_]
Enrico Battocchi
2005-11-15 14:32:52 UTC
E' così...
eowyn
2005-11-15 16:02:19 UTC
Post by BArrYZ
Con Tim, sono pronto a scommetterci, avresti 5 tacche.
I misteri del libero mercato e della libera concorrenza...
no non c'entrano ne' libero mercato ne' concorrenza, dipende solo da dove
e' piazzato il ripetitore, conosco diversi casi dove prende solo wind, per
dire...

"I am no man."

BArrYZ
2005-11-15 16:17:29 UTC
Post by eowyn
no non c'entrano ne' libero mercato ne' concorrenza, dipende solo da dove
e' piazzato il ripetitore, conosco diversi casi dove prende solo wind, per
dire...
Ti assicuro che conosco bene le dinamiche su come si assegnano le
autorizzazioni per le antenne nei piccoli comuni (e' il lavoro che faceva la
consorte di mio padre, per Wind): e' pura mafia. Il fatto e' che quando si
tratta di pagare il pizzo al sindaco o altro, vince sempre sistematicamente
Telecom, e' inevitabile, e per tutta una serie di ragioni che non sto qui
riportare. Fidati e' cosi', non lo dico perche' l'ho letto su Topolino. La
copertura che ha Telecom e' INARRIVABILE per gli altri operatori, in
qualsiasi ambito delle Telecomunicazioni.

La stessa identica cosa avviene per il WholeSale ADSL di Telecom, che e' la
cosa piu' antiliberale e incredibile che sia mai stata creata nei paesi
industrializzati. In pratica, ora, Telecom e' pubblica quando deve prendere
i soldi dalla stato, e privata quando deve fornire i servizi, quindi puo'
avere l'opzione di fare come stracazzo gli pare in qualsiasi ambito, sceglie
lei se portarti o meno l'ADSL, perche' essendo privata, lo fa solo e
soltanto se gli conviene. Questo significa che se una zona d'Italia e' poco
densa, quella sara' al 99% non coperta perche' a fronte di un investimento
inziale sui DSLAM nella centrale per erogare l'ADSL (ma questo discorso vale
anche per qualsiasi altro servizio), Telecom preferisce spendere per zone
dove ha piu' utenze, cioe' le zone piu' popolate. GLi altri operatori non
avranno mai le potenzialita' e le infrastrutture (ottenute tutte quasi
gratis) di un colosse ex-pubblico come Telecom. Questo processo e' pero'
come il gatto che si morde la coda, e quindi le zone piu' popolate
tenderanno a esserlo sempre di piu', perche' quelle isolate, diventeranno
meno dense proprio perche' mancheranno i servizi e si sposteranno nelle zone
piu' dense. In pratica e' il modo migliore per affossare economicamente e
socialmente una zona. Nel sud infatti accade esattamente questo. Per certe
cose e' lo Stato che dovrebbe provedere tutelando tutti i cittadini, che
hanno pari diritti e dignita', non una ditta privata che fa solo i cazzi
suoi a danno di tutti e tutto.
--
BArrYZ

[_Sign?_]
eowyn
2005-11-15 16:30:48 UTC
Post by BArrYZ
Ti assicuro che conosco bene le dinamiche su come si assegnano le
autorizzazioni per le antenne nei piccoli comuni (e' il lavoro che faceva la
consorte di mio padre, per Wind): e' pura mafia.
beh ma Livorno non lo definirei un piccolo comune.
Post by BArrYZ
La
copertura che ha Telecom e' INARRIVABILE per gli altri operatori, in
qualsiasi ambito delle Telecomunicazioni.
vabe', fatti raccontare da senbee come ha dovuto fare mnp da tim a voda
perche' a casa sua tim non prendeva mentre voda si'...

"I am no man."

BArrYZ
2005-11-16 00:35:10 UTC
Post by eowyn
beh ma Livorno non lo definirei un piccolo comune.
No vabbe', era per dire come funziona in generale. Poi magari localmente
puo' essere tutto.
--
BArrYZ

[_Sign?_]
AP
2005-11-16 06:28:51 UTC
Post by eowyn
beh ma Livorno non lo definirei un piccolo comune.
Non mi sentirei di definirlo piu' che "comune grossottello", se stai
leggendo il giornale passeggiando assorto sul lungomare, quando sei alla
pagina dello sport sei finito a Cecina.
--
www.iaciners.org

Summer: Well, I never thought I would make it here today. I would make a
great class president because I promise to put two new pop machines in the
cafeteria, and I'm also gonna get a glitter Bonne Bell dispenser for all
the girls' bathrooms. Oh, and we're gonna get new cheerleading uniforms.
Anyway, I think I'd be a great class president. So, who wants to eat
chimichangas next year? Not me. See, with me it will be summer all year
long. Vote for Summer.
Fohane
2005-11-17 09:09:27 UTC
Post by BArrYZ
[...]
Boh..eppure da me prendono Wind e Vodafone..Tim nisba!
Fohane
BArrYZ
2005-11-15 12:35:48 UTC
Post by mag
chi sacrificherebbe (leggere condividerebbe) la propria ADSL?
Ma perche' tu se hai una 4 mega, usi TUTTA la banda 24 ore su 24 ?

Non diciamo fesserie per favore.
--
BArrYZ

[_Sign?_]
mag
2005-11-15 12:36:32 UTC
Post by BArrYZ
Ma perche' tu se hai una 4 mega, usi TUTTA la banda 24 ore su 24 ?
Non diciamo fesserie per favore.
ma lo sai che l'upload è di soli 256Kbps?

evidentemente no!
BArrYZ
2005-11-15 12:50:11 UTC
Post by mag
ma lo sai che l'upload è di soli 256Kbps?
Forse ti sfugge che l'upload di una linea 56k e' non oltre i 33 K (molto
spesso anche meno) quindi 256 k si posso equamente distrbuire su piu' utenze
senza problemi, visto che 256 Kbps sono quasi 7 volte quella banda.
Informati prima di dire certe cose, dai.
--
BArrYZ

[_Sign?_]
mag
2005-11-15 13:07:57 UTC
Post by BArrYZ
[...]
lol...

spesso con le adsl odierne i 256Kbps sono anche teorici, figuriamoci
distribuiti su più utenze

BTW io non taglierei mai le gambe (leggasi upload) ad una ADSL...
...non so chi lo farebbe, anche se mi pagassi metà canone non ci starei
mica ad una proposta del genere... magari puoi trovare qualcuno che non
la utilizza e allora puoi fargli la proposta, ma francamente la vedo
dura!
adamski
2005-11-15 13:14:55 UTC
Post by mag
BTW io non taglierei mai le gambe (leggasi upload) ad una ADSL...
...non so chi lo farebbe
Qualcuno che no sia un forsennato bulimico del p2p, a cui scaricare un film
al giorno basta e avanza, forse?

(Napoleon Dynamite)
BArrYZ
2005-11-15 13:16:18 UTC
Post by mag
lol...
Plonk!
--
BArrYZ

[_Sign?_]
mag
2005-11-15 13:18:49 UTC
Post by BArrYZ
Post by mag
lol...
Plonk!
ROTFL!
è evidente che non sai di cosa parli

BTW ho l'upload a 512Kbps e non ti darei neanche 1K della mia banda ;p
eowyn
2005-11-15 13:28:44 UTC
Post by mag
è evidente che non sai di cosa parli
e' evidente A CHI?
Post by mag
BTW ho l'upload a 512Kbps e non ti darei neanche 1K
della mia banda ;p
e sti gran cazzi ce lo vogliamo mica aggiungere?
"I'm no man."
mag
2005-11-15 13:29:45 UTC
la tua sign spiega tutto ;)
adamski
2005-11-15 13:32:06 UTC
Post by mag
la tua sign spiega tutto ;)
cosa spiega? spiega, che sono curioso.

(Napoleon Dynamite)
eowyn
2005-11-15 13:47:26 UTC
Post by mag
la tua sign spiega tutto ;)
si', la tua colossale ignoranza.
"I'm no man."
AP
2005-11-16 06:29:50 UTC
Post by mag
la tua sign spiega tutto ;)
beh, la spiega quando arriva?
--
www.iaciners.org

[Napoleon Dynamite straps himself into the time machine]
Kip: So are you ready?
Napoleon Dynamite: Yeah, hold on... I forgot to put in the crystals.
Cannes De Niro
2005-11-15 23:22:33 UTC
Post by mag
Post by BArrYZ
Post by mag
lol...
Plonk!
ROTFL!
è evidente che non sai di cosa parli
BTW ho l'upload a 512Kbps e non ti darei neanche 1K della mia banda ;p
sto ricco paro de cazzi!!!!!

la mia banda suona il rock.
adamski
2005-11-15 23:21:29 UTC
Post by Cannes De Niro
sto ricco paro de cazzi!!!!!
Ma non t'era nemico, il punto esclamativo?
--
adamski

"A te i concetti non piacciono vero?"
(Giannetto)

UFV:I Fratelli Grimm e l'incantevole strega/Il tempo dei lupi(H
V)/Il vento del perdono/Team America(HV)/Napoleon Dynamite/Mand
erlay/The Interpreter/Tutti i battiti del mio cuore/Niente da n
ascondere/The Legend of Zorro/Written on the Wind(HV)
Shade Of Blue
2005-11-15 20:29:00 UTC
Post by BArrYZ
Ma perche' tu se hai una 4 mega, usi TUTTA la banda 24 ore su 24 ?
Non diciamo fesserie per favore.
/me fischietta facendo finta di nulla...

:-P
Fra
BArrYZ
2005-11-15 12:35:47 UTC
Post by mag
come mai il vicino ha l'ADSL e lui no?
questa non mi è chiara!
Mi sa che vivi nel paese delle meraviglie. La mia situazione e' la stessa di
decine di migliaia di altre persone (http://www.antidigitaldivide.org/). Il
bello del DigitalDivide e' che si creano queste situazioni contrapposte: da
una parte chi ormai e' coperto e dall'altra chi non lo e'. Il fatto e' che
chi ormai e' coperto trova assurde e inutilmente ingingantite le polemiche
di chi non e' coperto, perche' ormai lui il servizio ce l'ha erogato e
neanche si accorge piu' di cosa significhi essere tagliato fuori. E chi
offre i servizi, nonche' lo stato, su questa indifferenza ci sguazza alla
grande.
--
BArrYZ

[_Sign?_]
Coltrane
2005-11-15 12:20:03 UTC
Post by BArrYZ
Pero' grazie al contributo governativo (cioe' soldi di tutti noi) puoi
comprare il fantastico decoder digitale terrestre per partecipare ai quiz
non ne ho certezza, ma mi pare di aver sentito che i fondi sono
finiti da un pezzo...

una domanda, non ho il padellone e l'unica cosa che mi spingerebbe
al d.t. e' la presenza di trasmissioni (qualsiasi) in inglese,
mi confermate che in *chiaro* qualcosina c'e'?
FB
2005-11-15 12:19:12 UTC
Post by Coltrane
Post by BArrYZ
[...]
Sul digitale terrestre? Qui, in provincia di Milano, solo BBC World...

Ciao, FB
--
Oggetto: Guido, i' vorrei che tu e Lapo ed io. Fossimo presi per
incantamento.

Incantato s'è incantato.
(pecora nera su it.cultura.libri)
Coltrane
2005-11-15 12:33:21 UTC
Post by FB
Sul digitale terrestre? Qui, in provincia di Milano, solo BBC World...
ciumbia hai detto cotica, lo compro!

ci saranno gia' i cinesini usaegetta a 40 euro come per i lettori dvd?
BArrYZ
2005-11-15 12:44:06 UTC
Post by FB
Post by Coltrane
Post by BArrYZ
[...]
I fondi verranno ri-stanziati (un po' meno dell'altra volta, ma ci sono cmq)
proprio con questa finanziaria, chissa' come mai...
Una cosa che fa riflettere e' che sul digitaldivide, che e' problema che
affligge tutte le fasce della popolazione, non si e' fatto e non si fa
assolutamente NULLA, cioe' investimenti in tal senso uguali a ZERO.
Post by FB
Post by Coltrane
[...]
Io assolutamente consiglio di vedere la Tv via satellite (anche i bouquet
Freetoair sono gia' ricchissimi di canali, e i decoder+parabola ormai si
comprano con due soldi, e si installano in meno di mezz'ora) piuttosto che
finanziare la prossima campagna elettorale di Silvio Berlusconi comprando i
suoi decoder e i suoi programmi a caro prezzo con la payperview. A tutti i
miei parenti e amici, ho tassativamente vietato (anche litigando) di
acquistare uno qualsiasi di quegli accrocchi e diventare suoi schiavi
lobotomizzati a vita. Poi ognuno e' artefice del proprio destino.
--
BArrYZ

[_Sign?_]
Coltrane
2005-11-15 13:37:18 UTC
Post by BArrYZ
[...]
Stampalo e faxamelo, te lo rifaxo firmato senza riserva alcuna.

Unica minuscola obiezione, se acquisto un qualsivoglia decoder d.t.
in negozio a prezzo pieno e non lo utilizzo a pagamento, non credo
di finanziare (in?)direttamente Mr. Silvio. Ripeto: non credo.

Personalmente, l'unico problema che mi tiene lontano dal padellone
e' la distanza tra il medesimo e il televisore, che sarebbe di svariati
metri, cioe' tre stanze ed un corridoio... magari ci fosse un accrocchietto
che mi evitasse di cablare mezza casa, no more canaline, I beg you...
BArrYZ
2005-11-15 13:51:55 UTC
Post by Coltrane
Unica minuscola obiezione, se acquisto un qualsivoglia decoder d.t.
in negozio a prezzo pieno e non lo utilizzo a pagamento, non credo
di finanziare (in?)direttamente Mr. Silvio. Ripeto: non credo.
Purtroppo sono costretto e contraddirti: sai per caso cosa fa adesso Paolo
Berlusconi?

Ie cfr. http://www.google.it/search?hl=it&q=paolo+berlusconi+dtt&meta=

Ergo anche il decoder, non solo quello che ci vendono attorno, va BOICOTTATO
totalmente. Anche se me lo regalassero non vorrei neanche vedere di che
colore e', lo porterei in un centro per la raccolta differenziata
elettronica, se non potessi rispedirlo al mittente. Senza contare che questi
decoder sono *vecchi* in partenza, visto che tra pochissimi anni lo standard
sara' l'HDTV (la tv ad alta definizione), formato per cui gia' esiste uno
standard approvato dall'EBU e che sara' operativo tra massimo 24 mesi. Sa'
che fine faranno in quella data tutti questi decoder di adesso (che spiega
anche il motivo per cui si sono sbrigati a concludere il prima possibile
tutta questa puttanata del DTT...) ??
E chi finanziera' tutta questa demenza?

Prova a indovinare?

Senti anche tu qualcosa che spinge dietro al culetto, vero?

;-)
Post by Coltrane
[...]
E lo so, e' una rottura cablare, fare tracce, salire sul tetto, etc etc. Ma
mettila cosi': lo farai una volta sola. Perche' e' chiaro il cavo da 75 Ohm
volenti o nolenti ti servira' per almeno altri 10/15/20 anni, e cosi' pure
la parabola da 75 cmq, quella e' e rimane per (quasi) sempre (ti si potra'
rovinare il cavo o l'illuminatore, ma la parabola e' eterna, non la
ricomprearai mai piu').
--
BArrYZ

[_Sign?_]
Enrico Battocchi
2005-11-15 14:29:37 UTC
Post by BArrYZ
[...]
Mi chiedevo, se le trasmissioni dovranno passare interamente su digitale
terrestre entro un tot di tempo, non dovrebbero cominciare a circolare i
televisori con decoder incorporato?
BArrYZ
2005-11-15 14:40:57 UTC
Post by Enrico Battocchi
Mi chiedevo, se le trasmissioni dovranno passare interamente su digitale
terrestre entro un tot di tempo, non dovrebbero cominciare a circolare i
televisori con decoder incorporato?
I grandi costruttori di TV, sanno bene che e' ancora incerto buttarsi al
100% su questa tecnolgia, visto anche, come citavo, che il futuro e' l'HDTV,
standard per il quale questo DTT e' totalmente inutilizzabile (anche
aggiornandolo, perche' oltre al decoder pare che il problema sia anche sulle
antenne). E poi vendere apparecchi separati, permette di fare guadagni
maggiori.
--
BArrYZ

[_Sign?_]
Coltrane
2005-11-16 13:40:25 UTC
Post by BArrYZ
Purtroppo sono costretto e contraddirti: sai per caso cosa fa adesso Paolo
Berlusconi?
Ecco, una cosa che davvero non sospettavo era che i berlubrothers
traessero *direttamente* guadagno pure dall'"hardware" strettamente
inteso. Damn it, I'll end up to see dvds for the rest of my fuckin' life!
Post by BArrYZ
E lo so, e' una rottura cablare, fare tracce, salire sul tetto, etc etc. Ma
mettila cosi': lo farai una volta sola. Perche' e' chiaro il cavo da 75 Ohm
qual e', quello col diametro di un pennarello e che non rimane piegato ad
angolo retto neanche con l'ossidrica? cazz...
Egi
2005-11-15 13:49:17 UTC
Post by Coltrane
una domanda, non ho il padellone e l'unica cosa che mi spingerebbe
al d.t. e' la presenza di trasmissioni (qualsiasi) in inglese,
mi confermate che in *chiaro* qualcosina c'e'?
Se non abiti troppo a sud, via sat puoi vedere gratis i canali BBC,
quelli ITV e prossimamente Channel 4 e 5.
Se ti servono, su BBC e ITV puoi su quasi tutte le trasmissioni (anche
sulla pubblicità) attivare i sottotitoli.

Tanto per citare una cosa che ritengo improbabile sul digitale
terrestre.
AP
2005-11-15 14:05:16 UTC
Post by Coltrane
una domanda, non ho il padellone e l'unica cosa che mi spingerebbe
al d.t. e' la presenza di trasmissioni (qualsiasi) in inglese,
fatti la padella, le trovi a meno di 50 euro... io ne ho appena buttata via
una per esempio, ma ho un illuminatore che avanza.
www.iaciners.org
Coltrane
2005-11-16 13:34:03 UTC
Post by AP
fatti la padella, le trovi a meno di 50 euro... io ne ho appena buttata via
una per esempio, ma ho un illuminatore che avanza.
grazie infinite e nel caso ci si vede davanti alla gesetta,
che che tutti quei sensi unici tra Corsico e Bucci mi perdo :)

comunque ribadisco, la cosa che mi atterrisce e' cablare mezza casa,
e sono convinto questo tiene (purtroppo) lontana dal padellone
buona parte della ancora potenziale utenza.
Celio Vibenna
2005-11-16 16:50:47 UTC
Post by Coltrane
al d.t. e' la presenza di trasmissioni (qualsiasi) in inglese,
mi confermate che in *chiaro* qualcosina c'e'?
Solo BBC World. Un po' pochino.
Pikkio
2005-11-15 15:16:28 UTC
Post by BArrYZ
Post by Roberto76
Non rispondetemi "Fastweb" (che non arriva) o connessione gprs (che fa
pena). Voglio sapere se esistono strumenti (legali?) per spingere Telecom
ad intervenire sulla centralina.
Sono nella tua stessa situazione,
Io pure. E ho l'adsl a circa 1,5 km da casa mia.
Non ci si può fare nulla.. vado avanti con la flat 56kb e vaffanculo.
Perà ogni volta che sento parlare di digitale terrestre, di internet per
tutti, o vedo le pubblicità delle linee ADSL che raddoppiano, triplicano etc
etc, spero sempre che qualche malore arrivi a chi di dovere.

Pikkio
Shade Of Blue
2005-11-15 20:43:24 UTC
Post by BArrYZ
L'alternativa, illegale e costosa, ma oggi fattibile, e' crearti un
collegamento radio con qualcuno che vicino a te ha il collegamento ADSL.
Non male l'idea. Un tizio che conosco ha fatto qualcosa del genere per collegare lo studio (dove c'è adsl) con casa sua, montando un
ripetitore...
Potrebbe, invece di condividere la linea con qualcuno, far installare una linea dati dedicata... l'importante sarebbe non intestarla
a qualcuno che l'adsl ce l'ha già...
Tutte soluzioni fantascientifiche comunque... Più per trovare la persona disponibile che per questioni tecniche :)
Fra
Jerr Bruckheimer
2005-11-15 11:56:04 UTC
Post by Roberto76
Non rispondetemi "Fastweb" (che non arriva) o connessione gprs (che fa
pena). Voglio sapere se esistono strumenti (legali?) per spingere
Telecom ad intervenire sulla centralina.
Se hai un portatile puoi andare all'aeroporto e usufruire dell'hotspot
wireless :-)
1995)
un fake di Alberto
2005-11-16 14:16:00 UTC
Post by Jerr Bruckheimer
Post by Roberto76
[...]
A Roma basta andare a Villa Borghese o in altri luoghi del genere. :-)

A Torino mi sembra un disastro... sono le dieci e sto facendo wardriving
in autobus, ma becco pochissime connessioni, e nessuna aperta.
--
UFV:Um lobisomem na Amazonia/Zombie Honeymoon/Il gatto a
nove code(DVD)/O Mamute Siberiano/I dannati di Varsavia(VHS)
La vita agra - http://www.albertofarina.tk
un fake di Alberto
2005-11-16 14:31:40 UTC
Post by un fake di Alberto
A Torino mi sembra un disastro... sono le dieci e sto facendo wardriving
in autobus, ma becco pochissime connessioni, e nessuna aperta.
Mi correggo: in Corso Galileo Ferraris ho appena beccato una connessione
aperta. :-D
Jerr Bruckheimer
2005-11-16 15:05:19 UTC
Post by un fake di Alberto
Post by un fake di Alberto
[...]
Bastardo.

Non conoscevo questo tuo lato hacker.
1995)
un fake di Alberto
2005-11-16 23:30:56 UTC
Post by Jerr Bruckheimer
Non conoscevo questo tuo lato hacker.
Magari sapessi hackerare. So solo, se becco una connessione aperta,
approfittarne.
--
UFV:The Dark Horse/Um lobisomem na Amazonia/Zombie
eowyn
2005-11-15 13:28:44 UTC
Post by Roberto76
Non rispondetemi "Fastweb" (che non arriva) o connessione gprs (che fa
pena).
se arriva l'umts io ti consiglierei quello, tra l'altro le flat di tim
sono piu' che buone come costi e tutto. serve il cell umts.
"I'm no man."
BArrYZ
2005-11-15 13:33:22 UTC
Post by eowyn
se arriva l'umts io ti consiglierei quello, tra l'altro le flat di tim
sono piu' che buone come costi e tutto. serve il cell umts.
Se non arriva l'ADSL, per esperienza, ti dico che quasi sicuramente la zona
non e' coperta con l'UMTS, sempre per il discorso sul DigitalDivide.

L'unica cosa che arriva *ovunque* e' l'Edge di Tim, che ti fara' andare a
10/15 k contro i 5 con cui vai ora, di meglio non c'e'.
--
BArrYZ

[_Sign?_]
eowyn
2005-11-15 13:47:27 UTC
Post by BArrYZ
Post by eowyn
[...]
un tentativo conviene farlo, sui siti dei gestori mobili c'e' la mappa
della copertura...
"I'm no man."
Egi
2005-11-15 13:57:30 UTC
Post by eowyn
se arriva l'umts io ti consiglierei quello, tra l'altro le flat di tim
sono piu' che buone come costi e tutto. serve il cell umts.
Ce l'ha mia sorella perché abita in montagna.
A parte che, mi dice, fino a tre mesi fa non c'erano limiti mentre
adesso c'è un limite mensile di qualche centinaio di MB (comunque
sufficenti a chiunque non usi la connesione per scaricare film), in
certi momenti è così lento da essere inutilizzabile, voglio dire che
le pagine non si caricano proprio.
Però, in mancanza di adsl, è pur sempre meglio di una connessione con
modem 56k.
eowyn
2005-11-15 14:01:41 UTC
Post by Egi
A parte che, mi dice, fino a tre mesi fa non c'erano limiti mentre
adesso c'è un limite mensile di qualche centinaio di MB
non tutti i gestori, controllate.
"I'm no man."
Yuri
2005-11-15 13:47:10 UTC
Post by Roberto76
Telecom mi risponde sempre picche, il che, naturalmente, vale per gli altri
gestori.
Non puoi fare nulla, come gia' detto.
Io per avere l'ADSL ho dovuto trasferirmi altrove, li' dove abitavo non
c'e' e nonostante raccolta firme e iniziative di tutti i tipi e' stato
un nulla di fatto.

Soluzioni alternative:

- Satellite
- UMTS/EDGE
- PSTN/ISDN Flat telecom (12/24 Euro/mese)
- Condivisione via radio o WiFi di una connessione ADSL altrui (come
gia' detto da altri)
--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Ps. Per scrivermi derotta la mail...
zio tom
2005-11-15 15:27:32 UTC
Post by Roberto76
[...]
Gprs con il bluetooth d'un semplice Motorola v600 e Tim (a Roma): di una
stabilità, di una regolarità, di una soddisfazione.
ziotom.blogspot.com
Cannes De Niro
2005-11-15 23:02:26 UTC
Post by Roberto76
[...]
donne e soldi.
soldi e donne.
cosa altro vuoi fare?
Celio Vibenna
2005-11-16 16:48:04 UTC
Post by Roberto76
[...]
Probabilmente c'è un motivo più serio sotto, come ad esempio una linea
telefonica tecnicamente non adeguata a supportare il servizio ADSL: è
il caso, ad esempio, di linee telefoniche volta realizzate su apparati
di multiplazione in bassa frequenza (MT4 o ALF): sono casi rari (e so
perfettamente quanto questo non possa importare alle "vittime"), ma
spesso coincidono con linee telefoniche istallate per prime in una certa
zona. Se è questo il caso, sono dolori: qui a Roma ho amici che non
possono farsi attivare la linea ADSL nonostante stiano "al di là della
strada" rispetto ad altri che invece la linea ce l'hanno.
Post by Roberto76
Non rispondetemi "Fastweb" (che non arriva) o connessione gprs (che fa
pena). Voglio sapere se esistono strumenti (legali?) per spingere Telecom ad
intervenire sulla centralina.
La connessione edge/umts di TIM funziona benone, sono originario di
un paesino in provincia di VT che non è coperto (e probabilmente non
lo sarà per lungo tempo) da ADSL, e praticamente tutti quelli che hanno
bisogno di velocità maggiori di 56 k (che sono solo ideali) usano
schede edge/umts che permettono di arrivare fino a 200 kbit/s per
edge e fino a 400 kbit/s per umts. Il problema sono i costi, pari
circa a quelli di una flat ADSL per offerte con un limite di Mbyte
(20 euro per 500 Mbyte/mese 24h, oppure 25 euro per un tot di Gbyte
ma 17.00-9.00 e festivi), e la scocciatura non indifferente di doverle
rinnovare ogni mese...