Info (risposta quasi impossibile, lo so)
tonto
2021-08-01 09:29:38 UTC
Ora non ricordo le frasi esatte ma grosso modo dice, con
inflessione e modi siciliani: "E' successo questo? E vabbene,
che sarà mai!".
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto?
ilMusso
2021-08-01 09:42:55 UTC
Post by tonto
Ora non ricordo le frasi esatte ma grosso modo dice, con
inflessione e modi siciliani: "E' successo questo? E vabbene,
che sarà mai!".
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto?
No.

io direi di fare più che altro riferimento al fatto che l'attore,
per quel che ricordo, nel film in questione ha un po' quel modo di
parlare che ha l'avvocato cocainomane (interpretato da Paolo
Bonacelli) in "Johnny Stecchino".
tonto
2021-08-01 10:16:09 UTC
Post by ilMusso
Post by tonto
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto?
No.
Avevo pensato alla scena in cui il protagonista si autoaccusa dell'omicidio
e i suoi colleghi non gli credono e minimizzano.
E' un film che, nonostante l'oscar, si vede di rado.
Forse perchè il protagonista ricorda troppo il commissario Calabresi.
Un po' come Todo Modo.

Credo di averlo guardato a vista nella sala cinematografica di un cinema
proiettato in una proiezione col proiettore.
Post by ilMusso
[...]
Non ce l'ho e lo ricordo poco.
Attori che hanno interpretato siciliani ce ne sono in tutto il mondo.
Non sarà un film con Tiberio Murgia?
ilMusso
2021-08-01 10:26:14 UTC
Post by tonto
Attori che hanno interpretato siciliani ce ne sono
in tutto il mondo.

Già, comunque credo si tratti di un film italiano.
E credo si trattai di un film non vecchio.
No.
tonto
2021-08-08 12:12:20 UTC
https://www.imdb.com/Name?tt3374966

Questo è recente e potrebbe contenere una scena come quella che ricordi.
ilMusso
2021-08-08 14:01:38 UTC
Non è questo.
maitre Aliboron
2021-08-04 20:14:04 UTC
Purtroppo non riesco a ricordare altro.
Potrebbe essere "il giorno della civetta"?
maitre Aliboron
ilMusso
2021-08-08 09:17:08 UTC
P.S. Scusa per il ritardo con cui ti rispondo.
Alessandro Cara
2021-08-11 18:56:01 UTC
Post by ilMusso
Post by maitre Aliboron
Potrebbe essere "il giorno della civetta"?
No.
P.S. Scusa per il ritardo con cui ti rispondo.
Vabbe', allora e' un film con Franco & Ciccio n ;-)
ac (y-1=x)
ilMusso
2021-08-25 19:30:10 UTC
No.
leonardo
2021-08-14 22:10:58 UTC
Post by ilMusso
Post by maitre Aliboron
Potrebbe essere "il giorno della civetta"?
No.
P.S. Scusa per il ritardo con cui ti rispondo.
A ciascuno il suo di Elio Petri

leonardo
leonardo

leonardo