UFV
dalai lamah
2021-12-25 14:23:45 UTC
Don't Look Up (2021)
https://www.imdb.com/title/tt11286314/
Film di satira sociale e di costume con un cast stellare. Qualcuno potrebbe
considerarlo scontato, personalmente l'ho trovato molto divertente. Meryl
Streep nel ruolo del presidente degli USA ninfomane da sola giustifica la
visione. In un certo senso mi ha ricordato Idiocracy, anche se i soggetti
sono completamente differenti.

I segreti di Wind River (2017)
https://www.imdb.com/title/tt5362988/
Tutto sa un po' di già visto, ma la realizzazione è eccellente.

Joker (2019)
https://www.imdb.com/title/tt7286456/
Si può dire quel che si vuole sulla pretenziosità di Joaquin Phoenix, ma se
esiste un Oscar meritato è sicuramente questo. Anche il film nel suo
complesso è sicuramente varie spanne al disopra della solita spazzatura
DC/Marvel con supereroi; di fatto più che una "origin story" è un ottimo
film drammatico che parla di disagio mentale in maniera sorprendentemente
efficace.

The Unforgivable (2021)
https://www.imdb.com/title/tt11233960/
Altro film con uno svolgimento piuttosto banale, che si appoggia quasi
completamente sulla bravura degli interpreti.

A Quiet Place II (2020)
https://www.imdb.com/title/tt8332922/
Sinceramente non comprendo il voto 7.3 su IMDB. Film banale, che aggiunge
ben poco a quanto già detto in precedenza. E' evidente che lo hanno girato
solamente grazie al successo del primo e che la storyline originale non
prevedeva affatto un sequel.

BlacKkKlansman (2018)
https://www.imdb.com/title/tt7349662/
Film molto "tarantiniano", con ottimo ritmo e dialoghi brillanti. Se
possibile meglio guardarlo in lingua originale.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.
noquarter
2021-12-28 11:10:30 UTC
Post by dalai lamah
[...]
Piaciuto anche a me, non è una commedia dell assurdo, non è drammatico (o sì...) non è 'comico', lo associo di piu' al grottesco di film come "I mostri"
Tutti bravissimi, Cate Blanchett come pantera strapazza-uomini... fa il suo effetto :)