colori film
geco
2021-08-23 03:12:54 UTC
Salve, nel film Cup Of My Blood c'e' una forte dominante verde (ma non
sempre nei volti) e un contrasto esasperato. All'inizio credevo fosse una
copia alterata di un film degli anni '80. Poi ho visto che il film è del
2005, quindi credo che l'effetto sia voluto. Che ne pensate?
Qui il trailer in bassa definizione:

sandro
2021-08-23 08:54:11 UTC
Post by geco
[...]
Un film che mi colpi' per questa fotografia cosi' esasperata nei toni e'
stato Matrix.
Post by geco
http://youtu.be/w-dcgyFWGIg
Esistono addirittura dei plugin per fare l'effetto filmico in oggetto,
per chi volesse.
Mode.
Incomprensibili, inspiegabili, imprevedibili, come tutte le altre mode...

sandro
MrGreco
2021-08-23 09:39:46 UTC
Post by sandro
Post by geco
[...]
Sì, ma in Matrix la dominante è presente SOLO quando si trovano
all'interno della simulazione, nelle scene del mondo reale no, ma è una
cosa di cui si accorge solo lo spettatore.
Post by sandro
Post by geco
[...]
Beh in Matrix ha assolutamente senso, per il resto il colorgrading si fa
da sempre, poi ogni produzione fa le sue scelte, anche Snyder in Justice
League ha optato per una palette scura e orribile che dire che fa
ribrezzo è un complimento, probabilmente voleva essere sicuro di fare
una porcata su tutti i fronti, ma è comunque una scelta stilistica, non
una moda.
Post by sandro
sandro
MrGreco
MAIGRET
2021-08-23 11:27:01 UTC
Post by geco
[...]
bleach bypass (ovvero: salta la sbiancafissaggio, cose per svuluppatori
convertiti al digitale ;)).
Declinato in decine di varianti, questo effetto lo trovi in mille
salse&plugins...degustibus.
Quanto alle dominanti, senza fare tanta strada, il team di
SmettoQuandoVoglio ci ha costruito una piccola fortuna. Occorre coraggio
e, indiscutibilmente, buon gusto.
LAB
2021-08-23 14:17:58 UTC
Stavo per scriverlo io! Quel verde acido... :)
Eremita Analogico
Il verde è il colore complementare del color sangue
MAIGRET
2021-09-01 06:23:04 UTC
Post by Eremita Analogico
Post by geco
[...]
hai il sangue blu-rosso? dovresti farti vedere :D