[Niente da nascondere] Domanda sul finale
Naima
2006-07-24 19:53:43 UTC
Ciao!

Approfittando delle rassegne estive sono riuscita finalmente a vedere
"Niente da nascondere", film che mi era sfuggito quest'inverno o che
forse era rimasto nelle sale per poco tempo.

Purtroppo non ho ben capito il finale e temo di essermi persa
qualcosa.

George, il protagonista, torna a casa dell'uomo che probabilmente lo
sta perseguitando e assiste al suo suicidio, non avvisa la polizia,
sparisce per quattro ore e poi torna a casa: la polizia tuttavia
conferma la tesi del suicidio quindi il protagonista non ha alcun
problema con la legge.

George incontra il figlio dell'uomo che si è suicidato, ha una brusca
reazione, il ragazzo lo minaccia di urlare chissà quale verità
dinnanzi ai colleghi, ma non succede niente di niente di niente...
Tranne che George è terrorizzato già di suo.

E come chiusura di tutto questo si vede l'ingresso della scuola di
Pierrot al momento dell'uscita... e allora? Pierrot non l'ho visto. Ha
un qualche significato questa scena?
Davide Tanganelli
2006-07-25 08:00:30 UTC