Titolo film pilota aereo morto
Leo
2021-05-14 21:17:28 UTC
Diversi mesi fa ho visto l'inizio di un film in cui si vede questa
collina con del fumo, pini affumicati mi pare ecc, piano piano si
capisce che lì c'è stato un incidente, uno schianto di un aereo,
forse da guerra, non ricordo.
Poi compare il protagonista, e quindi gli si affianca una donna,
che piano piano gli spiega che lui è morto, che lui stava pilotando
l'aereo schiantato e camminando lo porta molto più avanti nel tempo
e lo lascia presso un tizio, che dovrebbe essere il figlio se ben
ricordo, per sistemare qualche situazione sospesa immagino.

Ma non l'ho visto oltre...

Vi dice qualcosa?
Non so se sia un gran film... Ma l'avrei voluto vedere, me lo ero
dimenticato e ora m'è tornato in mente. La curiosità...

Sto googolando, ma magari qualcuno sa il titolo al volo.
Non chiedetemi gli attori perché ricordo appena il volto del
protagonista e non saprei dire chi sia.
Leo
2021-05-14 21:41:05 UTC
Post by Leo
[...]
Trovato!

Always 1989

"diretto da Steven Spielberg, remake di Joe il pilota, film
del 1943 diretto da Victor Fleming, interpretato da Spencer Tracy."

La guerra non c'entra, ma la mia indicaione è una spilerata: in realtà
quel pezzo che ricordavo è al minuto 37!
In pratica facendo zapping c'ero capitato proprio in quel punto... Non
era l'inizio del film.
Piergiorgio Sartor
2021-05-14 21:56:23 UTC
Post by Leo
[...]