Il postino suona sempre due volte (1946)
tonto
2018-02-24 20:04:39 UTC
Avevo visto il remake degli anni 70 con due notevoli protagonisti ma questo
gira intorno ad una incredibile Lana Turner, veramente bella e veramente
brava!
Non era facile interpretare un personaggio che condivide il suo unico
neurone col suo amante e col marito in un film che non ha dei veri buoni e
dei veri cattivi ma è una storia di furbi e di fessi.
Adesso mi è venuta voglia di vedere il remake ma sopratutto altri film con
Lana Turner.
tonto
Dimenticavo: il retorico finale rovina un po' il film ma neanche troppo...
aliter
2018-02-25 11:17:25 UTC
Post by tonto
Avevo visto il remake degli anni 70 con due notevoli protagonisti ma questo
gira intorno ad una incredibile Lana Turner, veramente bella e veramente
brava!
E' come la Bacall: in colore perde tutto il suo fascino!
aliter
lzy
non ricordo nulla di questo film, a parte che in uno dei due sbattono una tipa sul tavolaccio da cucina... la farina fu gaelotta (prequel di quell'altro col frigo aperto)
tonto
2018-02-25 17:03:56 UTC
Post by lzy
sbattono una tipa sul tavolaccio da cucina...
Parli di quello con Jack Nicholson...
Post by lzy
frigo aperto
Quale?
lzy
2018-02-26 09:59:42 UTC
"lzy" <pan25
Post by lzy
frigo aperto
Quale?
questo
tonto
2018-02-26 19:06:05 UTC
Post by tonto
questo
http://s1.dmcdn.net/obeBB/1280x720-EEv.jpg
Nove settimane e mezzo?
Ma sai che l'ho visto pochi anni fa e non mi ha detto nulla?
lzy
2018-02-27 09:25:18 UTC
Post by tonto
Nove settimane e mezzo?
Ma sai che l'ho visto pochi anni fa e non mi ha detto nulla?
anche rovistando tra i fotogrammi non credo ci sia qualche contenuto
che vada al di là della panna spuzzata in culo...

scusate la metafora hardcore...
tonto
2018-02-28 06:42:46 UTC
Post by lzy
anche rovistando tra i fotogrammi non credo ci sia qualche contenuto
che vada al di là della
Erotismo all'americana: l'eccitazione deriva tutta dal conto in banca.
Se pensi che per anni qualunque filmato televisivo un po' spinto era
immancabilmente accompagnato dalla sua colonna sonora capisci come l'aids
sia stato combattuto con l'astinenza.
De gustibus.
lzy
2018-02-28 09:46:53 UTC
Post by tonto
Post by lzy
anche rovistando tra i fotogrammi non credo ci sia qualche contenuto
che vada al di lą della
[...]
che l'aids sia stata la molla di un puritanesimo di ritorno è evidente.
Ma questo c'entra 'na fava imho con i tanti stile erotici del cinema mondiale, prima e dopo gli anni ottanta...

Il modello "riccone" che si dedica alla pulzella da istruire eroticamente è un classico del modello sessista e patriarcale; ci vorrebbe qualche film attuale sul "sistema" eros dell'antica grecia...

Poi, chiaramente, ci sono piccoli capolavori che prendono atto di una situazione (sessismo) e la elevano ad arte...
Beh, i giochetti con la panna sono di un candore quasi mistico...
tonto
2018-02-28 14:09:19 UTC
Post by lzy
che l'aids sia stata la molla di un puritanesimo di ritorno è evidente.
C'è chi dice diffuso ad arte per impedirci di scopare!
Post by lzy
Ma questo c'entra 'na fava imho con i tanti stile erotici del cinema
mondiale,
prima e dopo gli anni ottanta...
Tanti che?
Post by lzy
ci vorrebbe qualche film attuale sul "sistema" eros dell'antica grecia...
Un documentario di Alberto Angela?
Post by lzy
Poi, chiaramente, ci sono piccoli capolavori che prendono atto di una
situazione (sessismo) e la elevano ad arte...
Tipo ultimo tango, che infatti fu bruciato sul rogo!
Post by lzy
Beh, i giochetti con la panna sono di un candore quasi mistico...
Sulle tette come Barbra Streisand in mi presenti i tuoi o SUL culo, ok...
Ma tu hai scritto IN che mi pare antiigenico.
Giacobino da Tradate
2018-02-28 18:42:10 UTC
Post by tonto
Sulle tette come Barbra Streisand in mi presenti i tuoi
sul naso, niente?
la cricca dei giacobini (C) M.G.
tonto
2018-02-28 19:39:34 UTC
Stesso film stessa scena, perchè?
lzy
2018-03-01 11:14:42 UTC
"lzy" <pan25com> wrote in message
Post by lzy
Beh, i giochetti con la panna sono di un candore quasi mistico...
Sulle tette come Barbra Streisand in mi presenti i tuoi o SUL culo, ok...
Ma tu hai scritto IN che mi pare antiigenico.
!!!certe pratiche erotiche richiedono adeguata preparazione!!!

l'igiene personale degli occidentali è ancora a livelli medievali...
ADPUF
2018-02-26 16:25:20 UTC
Post by tonto
[...]
C'è anche la versione di Antonioni.
--
E-S °¿°
Qui è Usenet, non è il Web!
https://en.wikipedia.org/wiki/Usenet
Geronimo Bosco
Mi sa che intendevi Visconti
ADPUF
2018-03-01 10:33:54 UTC
Post by Geronimo Bosco
Post by ADPUF
Post by tonto
[...]
Sì, ecco, quello.

Da piccolo tendevo a confondere registi e attori, a coppie,
p.es. Paul Newman e Marlon Brando, o Dana Andrews e Joel
McCrea o Ava Gardner e Rita Hayworth, Ray Milland e James
Stewart...

Anche da grande mi càpita ancora...