[OT] - La famosa dieta a zona
Boris
2004-06-29 15:42:33 UTC
Funziona.
Devo pubblicamente ammettere che funziona.

Boris
--
UFV: Domani, brucio (6,5)/Lavagne (6,5)/Indirizzo sconosciuto (7,5)/HP e il prigioniero di Azbakan (6,5)/
Il Messia (6)/Halloween (8)/Casomai (6)/Alien resurrection (5)/Il tempo dei lupi (5,5)/
Ho camminato con uno zombie (7)/Il giardino delle streghe (6)/Alien 3 SE (7,5)/I dannati e gli eroi (5,5)
G u g l i e l m o
2004-06-29 16:49:09 UTC
Post by Boris
Funziona.
Devo pubblicamente ammettere che funziona.
Boris
Meglio di quella a uomo?

-Guy

"It’s the bottom of a staircase that spirals out of sight..."
Boris
2004-06-29 15:51:01 UTC
Assaissimo!!!

Boris
Vanz
2004-06-29 16:14:12 UTC
Post by Boris
Devo pubblicamente ammettere che funziona.
eccone un altro.
tutti questa fine fanno. sempre.

traduco:

prima fanno i superiori e gli snobbini, e se togli i grassi animali e gli
zuccheri cosa resta, e le battutine sulle nocciole e i pinoli, e
ridacchiano. e tu li guardi e lo sai come va a finire.

poi perdono dieci chili in due mesi. e si gasano e al mattino si guardano
allo specchio di profilo.

poi a volte sono costretti a scrivere questi post perché hanno perso la
scommessa.

sbaglio?

-

vanz

http://www.filmagenda.it
Boris
2004-06-29 16:19:52 UTC
solo sui particolari.

Boris
Sully
2004-06-29 16:26:54 UTC
Post by Vanz
Post by Boris
[...]
poi a volte sono costretti a scrivere questi post perch? hanno perso la
scommessa.
sbaglio?
cmq

10 chili anche con il giusto esercizio fisico
che e' consigliabile

Sully
Sully
Sully
m a f e
2004-06-29 16:32:39 UTC
Post by Sully
10 chili anche con il giusto esercizio fisico
che e' consigliabile
L'esercizio fisico e' parte integrante della dieta a zona.
--
La GNUsletter di Filmagenda, fa felici e non ingrassa
http://www.filmagenda.it/myfilmagenda/profile/index.php
Ogni giorno o ogni settimana i migliori film in tv
Boris

monica
2004-06-29 16:42:16 UTC
Post by m a f e
Post by Sully
10 chili anche con il giusto esercizio fisico
che e' consigliabile
L'esercizio fisico e' parte integrante della dieta a zona.
ci ho provato.
sono dimagrita nelle prime due settimane, poi ho smesso e li ho ripresi.
è un'ottima dieta ma significa assumere più proteine di quanto non si
faccia di solito, e richiede il tempo e l'organizzazione necessaria.
bisogna prepararsi il pranzo e la cena, e se lavori come un mulo (come me
e penso anche la maggior parte della gente che posta qui) devi prepararti
tutto la sera al tuo rientro a casa.
il che, nel mio caso è ancora più difficile perchè non ho nemmeno una
cucina, però anche volendo, significherebbe rientrare e cucinare.
io la sera torno a casa, do a malapena a mangiare ai miei gatti, e poi
collasso sul letto, per svegliarmi la mattina dopo.
nsomma. ci vuole organizzazione, tempo e buona volontà.
le barrette sono comode, ma non puoi andare avanti a barrette, meglio il
famoso pezzettino di parmigiano e i due crackers.
io mi ero annoiata a mangiare sempre le stesse cose. Prosciutto cotto e
crudo, ricotta mozzarella eccetera. anche perchè la fettina non me la
potevo preparare, nè per cena, nè - a maggior ragione- per il pranzo.
ritenterò presto, non mi arrendo.
M.
PS: meno male che ho delle amiche pazienti che mi spiegano in tempo reale
cosa è proteina e cosa carboidrati.
Vanz
2004-06-29 16:47:03 UTC
Post by monica
ci vuole organizzazione, tempo e buona volontà.
sì, beh, come per il resto della vita. come per qualunque altra cosa
mangi. l'alternativa è nutrirsi a surgelati o vivere di pizze, ma così
si campa poco e malino.
Post by monica
PS: meno male che ho delle amiche pazienti che mi spiegano in tempo reale
cosa è proteina e cosa carboidrati.
ecco, questo potresti fare uno sforzo, che non è esattamente una roba
complicata da capire.

-

vanz

http://www.filmagenda.it
AP
2004-06-29 16:50:07 UTC
Post by Vanz
Post by Boris
Devo pubblicamente ammettere che funziona.
eccone un altro.
tutti questa fine fanno. sempre.
traslittero.

Elimino il grassino del prosciutto.
Mangio la crosta del cracker
Tutti i vegetali che voglio, ma non quelli di colore verde o rosso o
giallo.
la quantita' che voglio, ma solo quella che entra in una tazzina da caffe',
una volta a settimana.
E una nocciola prima di addormentarmi.

E sono dimagrito 10 kili.

Formidabile la dieta a zona.

Ah, e vado in piscina tutti i giorni e nuoto 45 minuti...

m a f e
2004-06-29 16:58:57 UTC
Post by monica
Post by m a f e
L'esercizio fisico e' parte integrante della dieta a zona.
ci ho provato.
sono dimagrita nelle prime due settimane, poi ho smesso e li ho ripresi.
Beh, ci credo :)

Comunque, se non hai la possibilita' di prepararti con calma da mangiare
almeno la sera, e' praticamente impossibile, concordo.

Per me ormai e' una specie di hobby e quando ti impratichisci cominci
anche a mangiare bene, tipo scopri che le scaloppine vengono buone anche
senza grassi e che praticamente tutte le verdure, se cotte bene, sono
buone scondite. Stasera, per dire, insalata di pollo con gruviera,
sedano e funghi, una golosita' :)
Spaceman Spiff
2004-06-29 17:26:28 UTC
Post by monica
PS: meno male che ho delle amiche pazienti che mi spiegano in tempo reale
cosa è proteina e cosa carboidrati.
...essi: l'arancia non e' proteina :-)

fffffffff
Spaceman Spiff
2004-06-29 17:29:21 UTC
Post by Boris
Funziona.
Devo pubblicamente ammettere che funziona.
eccome. Meno 9 e pure con pause di svacco da incazzatura.

(ho inventato un dolce con l'avena, adesso gli scrivo, al Sears)

ffffffff
Kazuma
2004-06-29 18:12:01 UTC
Post by Boris
Funziona.
Devo pubblicamente ammettere che funziona.
Funziona da Dio.

15 Kg, anche con poco esercizio, in meno di tre mesi.
14/15 blocchi al giorno.
Uno o due strappi alla regola alla settimana.

Dormo da Dio, non ho più abbiocchi dopo pranzo, lavoro mooolto meglio.

Ed io che anni fa pigliavo per il culo il mio capo che la faceva...

regards,
Kazuma
--
Those who don't understand unix are condemned to reinvent it. Poorly.
(H.Spencer)

Alex "Kazuma" Garbagnati, http://www.kazuma.net
EJB & Tomcat jGuru FAQ Manager, http://www.jGuru.com
Tutor "Progetto Scuole", http://www.JIA.it
Java Italian Association - SUN - MIUR

Kazuma
2004-06-29 18:15:19 UTC
Post by AP
Elimino il grassino del prosciutto.
Vero.
Post by AP
Mangio la crosta del cracker
Cazzata.
Post by AP
E una nocciola prima di addormentarmi.
Cazzata.
Post by AP
E sono dimagrito 10 kili.
Solo?
Post by AP
Formidabile la dieta a zona.
Magari, caro afredino, dovresti conoscere le cose prima di parlare. Ma ti
conosco da troppi anni per non sapere che lo fai solo per atteggiarti.
Post by AP
Ah, e vado in piscina tutti i giorni e nuoto 45 minuti...
No, vado in ufficio a piedi, ma sono solo 10 minuti di cammino.

Regards,
Kazuma

Frankie
2004-06-29 19:16:04 UTC
Post by Boris
Funziona.
Devo pubblicamente ammettere che funziona.
puoi dire che una dieta funziona solo se dopo un anno non hai ripreso
i chili che avevi perso ... facile perdere, il difficile è mantenere

ciao

Frankie
Senbee Norimaki
2004-06-29 19:20:24 UTC
Hello, monica!
You wrote on Tue, 29 Jun 2004 18:42:15 +0200:

m> ci ho provato.
m> sono dimagrita nelle prime due settimane, poi ho smesso e li ho ripresi.

All'estero continuano a usare tranquillamente le pillole. Qui sarebbero
vietate ma in effetti si trovano sottobanco molto facilmente, e comunque
basta fare un salto in Svizzera o in Spagna o in Francia (o anche in UK
visto che in questo periodo è comune fare un viaggettino a Londra).

Si tratta di prendere per un paio di settimane, un paio di volte al giorno,
un farmaco a base di fentermina (una sorta di anfetamina molto blanda,
funziona come acceleratore cardiaco), uno a base di tiratricolo (agisce
sulla tiroide e velocizza il metabolismo), e infine un farmaco contro
l'ulcera per evitare l'aggressività allo stomaco delle prime due. Durante la
dieta si può mangiare quello che si mangiava prima.
Per funzionare funziona, ma a breve termine: cessata la dieta si perde un
sette-otto chili (le ragazze che pesano 55-60 chili sembrano dimagrire
quindi moltissimo) ma poi se ne riprendono anche 11 o 12 dopo qualche mese.
Inoltre in soggetti di cuore debole può provocare qualche poco piacevole
effetto collaterale. Quindi, essendo il rapporto rischi-benefici decisamente
basso, l'OMS ne ha sconsigliato fortemente l'uso, e in Italia è stato
addirittura vietato.
Rimane il fatto comunque che, detto fra noi, se uno vuole fare una bella
figura per l'estate e poi se ne frega di ingrassare di nuovo in settembre,
può sempre considerare questa possibilità.

Dal mio punto di vista, è molto meglio tenersi la pancetta e non correre
rischietti inutili, beninteso.
--
Stefano
aka Senbee Norimaki
ICQ# 4243376
Spaceman Spiff
2004-06-29 18:20:47 UTC
Post by Frankie
Post by Boris
Funziona.
Devo pubblicamente ammettere che funziona.
puoi dire che una dieta funziona solo se dopo un anno non hai ripreso
i chili che avevi perso ... facile perdere, il difficile è mantenere
in che senso? E' ovvio che se si riprende a mangiare lasagna, ebbe' no,
li si riprende.

fffffffff

Pagina Successiva >
Pagina 1 di 38