Film americani sulla guerra in Iraq
Gianluca F.
2009-03-16 16:00:27 UTC
Ciao, qualcuno può farmi una lista di films americani o comunque con visuale
americana, della guerra in Iraq e/o anche della prima guerra del golfo? Di
qualsiasi genere guerra o commedia o altro, fate voi.

Gianluca
Nicola®
2009-03-17 10:41:48 UTC
Post by Gianluca F.
Ciao, qualcuno può farmi una lista di films americani o comunque con visuale
americana, della guerra in Iraq e/o anche della prima guerra del golfo? Di
qualsiasi genere guerra o commedia o altro, fate voi.
Hurt locker

Fra un pò dovrebbe uscire quello di De Palma.
Redwiz
2009-03-17 11:16:00 UTC
Post by Gianluca F.
Ciao, qualcuno può farmi una lista di films americani o comunque con visuale
americana, della guerra in Iraq e/o anche della prima guerra del golfo? Di
qualsiasi genere guerra o commedia o altro, fate voi.
tra quelli che mi ricordo , l'unico veramente bello è jarhead.
Non ho visto l'ultimo bigelow pero'
thisDeadBoy
2009-03-17 11:16:49 UTC
Post by Nicola®
Hurt locker
Three Kings
La valle di Elah
Jarhead
Redacted
--
come to the dark side
(we have cookies)

thisDeadBoy
2009-03-17 11:20:46 UTC
C'e' anche un interessante: Belva di Guerra (1988)
Film americano sui russi in Afghanistan.
--
come to the dark side
(we have cookies)

AP
2009-03-17 12:40:34 UTC

uno diverso "grace is gone"
garsonpoole
2009-03-17 16:02:37 UTC
Post by Gianluca F.
[...]
Manchurian Candidate (solo in parte)

per me sono i migliori
Pugaciov
2009-03-17 19:47:07 UTC
Post by Gianluca F.
Ciao, qualcuno può farmi una lista di films americani o comunque con visuale
americana, della guerra in Iraq e/o anche della prima guerra del golfo? Di
qualsiasi genere guerra o commedia o altro, fate voi.
So che sono off topic ma non posso che consigliarti una miniserie
andata in onda la scorsa estate sul canale HBO: Generation Kill. La
trovi, per ora, solo in inglese, credo.
Tratta dall'omonimo libro di un giornalista di Rolling Stone che ha
viaggiato insieme ad un plotone durante le prime settimane di guerra.
Singolarmente cinica nei confronti degli errori americani, validissima
a mio avviso.
--
It's obvious I was wrong about invading Iraq for NAMBLA; it turns out
we're actually here to set up a forward Starbucks. Now what we need is
(Corporal Josh Ray Person)
Alessandro
2009-03-18 14:49:01 UTC
Rimarresti della opinione spressa, assai verosimilmente.
Gianluca F.
2009-03-20 07:50:44 UTC
Grazie a tutti quelli che hanno risposto ;-)
Three Kings e l'ultimo della Bigelow eranoquelli che conoscevo, gli altri
non li ho mai visti.
Credevo ci fossero più film dedicati alla guerra in Iraq... evidentemente
durante l'amministrazione Bush non era facile parlarne...

Gianluca
Zio_Gugo
2009-03-24 10:00:21 UTC
Post by thisDeadBoy
C'e' anche un interessante: Belva di Guerra (1988)
Film americano sui russi in Afghanistan.
Molto bello nel seguire l'equipaggio del carrarmato russo col carrista
afghano e i suoi tormenti di coscienza.

Esiste anche in dvd, credo però che l'abbiano visto in pochi.
--
Zio_Gugo (Pordenone)

Nihil est acquariophilia melius.
http://www.x-privat.org/ "free and corporate usenet network services"