I rumeni e Alessandra Mussolini
James P. Sullivan
2009-09-03 19:08:33 UTC
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/spettacoli_e_cultura/cinema/venezia/francesca-polemica/francesca-polemica/francesca-polemica.html

Formidabile.
Le dichiarazioni della Mussolini a margine dell'accaduto mi ricordano
quelle di un thread di IACine di qualche mese fa.
Nick Name
2009-09-03 19:40:53 UTC
Sì, ma avete letto la dichiarazione del regista?

"Detto che nulla è paragonabile al dolore della famiglia Reggiani, ho
sentito che dovevamo fare qualcosa. I romeni sono venti milioni, hanno
inventato l'insulina, e non possono essere etichettati tutti come
criminali per quei 900 delinquenti che sono stati condannati in
Italia".

Dal dettaglio argomentativo dell'invenzione dell'insulina deduco che
il regista è un fesso. Che ne dite?
Butthole Spelunker
2009-09-03 19:51:36 UTC
Post by Nick Name
[...]
Come cazzo si fa a inventare l'insulina? Forse è il pancreas a essere
rumeno?

Saluti
BS
AP
2009-09-03 21:35:26 UTC
Post by Nick Name
Dal dettaglio argomentativo dell'invenzione dell'insulina deduco che
il regista è un fesso. Che ne dite?
Non dimentichiamo Illie Nastase e la Comaneci!
--
<<Cover what you do best, link to the rest>>
UFV

36 sett.: School For Scoundrels - True.Blood.S02E11
34 sett.: Inglorious basterds

www.iaciners.org
Butthole Spelunker
2009-09-03 22:50:42 UTC
Post by AP
Post by Nick Name
Dal dettaglio argomentativo dell'invenzione dell'insulina deduco che
il regista è un fesso. Che ne dite?
Non dimentichiamo Illie Nastase e la Comaneci!
Come non citare il tormentone dance "Dragostea din tei"?

Saluti
BS
endrix
2009-09-04 10:52:18 UTC
On 4 Set, 00:50, "Butthole Spelunker"
Post by Butthole Spelunker
Come non citare il tormentone dance "Dragostea din tei"?
e come non definire un imbecille un regista rumeno che vuole fare da
testimonial per il suo paese e si dimentica di citare, chessò, cioran
o eliade...
dsas
2009-09-05 08:21:12 UTC
Post by Nick Name
[...]
rimango sconcertato.
ne riporto altre:

"Francesca", storia di una ragazza che vorrebbe venire in Italia come
badante per poi aprire un asilo per bambini romeni nel nostro Paese
(l'attrice è Monica Birladeanu), è un film che parla di immigrazione, di
pregiudizi reciproci, del rapporto tra Italia e Romania, ma soprattutto
della crisi di identità della società romena.

ecco, leggo reciprocità nei pregiudizi ma da quanto esposto in seguito
nell'intervento, trovo solo del patetico vittimismo.
A parte il tema, il consueto retorico sociale, si menziona il solo caso
Reggiani che è stato probabilmente la punta dell'iceberg ma si glissa sulle
centinaia di crimini come furti e stupri, innegabilmente commessi da
cittadini romeni, non essendovi stato il clamore per un cristiano mandato al
creatore..

Infatti nel film alcuni personaggi cercando di scoraggiare Francesca
ricordandole che da noi c'è la caccia al romeno e che vi sono bande che
addirittura sequestrano i romeni, li anestetizzano ed espiantano loro gli
organi per poi venderli. Il nonno di Francesca dice a un certo punto: "Ci
hanno fatti entrare nell'Unione Europea perché diventassimo i loro schiavi e
perché si scopassero le nostre donne. Almeno prima venivano qua pagando il
biglietto, ora gliele mandiamo a domicilio".

da non crederci.. a sentirli, rimettono loro. non intendo dire che tutte
queste leggende in realtà succedono al contrario una volta da noi, ma le
trovo un mucchio di stronzate non giustificabili neppure come pregiudizio.
In definitiva si rischia di far arroccare su reciproche posizioni
antitetiche anzichè aprire a un dialogo, ché tanto, aumentandone ogni anno
considerevolmente il numero, dev'essere così: o li accetti, o li accetti.
seoman
2009-09-05 19:23:08 UTC
Post by dsas
[...]
beh quello che mi fa incazzare è che spesso i loro stessi connazionali
sfruttino queste poveracce/i ricordo anche di figlie/i e mogli mandate a
prostituirsi o a rubare.
Nicola de Angeli
2009-09-03 20:30:08 UTC
Post by James P. Sullivan
[...]
La reazione del pubblico invece e' tipicamente italiana, e risale almeno
all'epoca dei comuni...
Interessante l'annotazione che i rumeni hanno identificato negli zingari
il "popolo" responsabile di tutte le malefatte, oltre al fatto di essere
stati gli "inventori" dell'insulina, secondo il geniale regista!
Nicola - "Striving for mediocrity in a world of excellence."
endrix
2009-09-03 20:31:07 UTC
Nicola de Angeli wrote:

secondo il
Post by Nicola de Angeli
geniale regista!
secondo me questo paunescu si becca il premio per il più cretino
dell'anno...
Nick Name
2009-09-03 21:06:01 UTC
Post by Nicola de Angeli
Interessante l'annotazione che i rumeni hanno identificato negli zingari
il "popolo" responsabile di tutte le malefatte, oltre al fatto di essere
stati gli "inventori" dell'insulina, secondo il geniale regista!
su wikipedia ho visto che uno scienziato rumeno, Paulescu, è stato il
primo a capire l'uso terapeutico dell'insulina contro il diabete.

Ma non è questo il punto.

E' che QUALSIASI popolo ha uno scienziato che ha fatto qualcosa.
Questo non significa che non si possa dire nulla su quel popolo in
tutti gli altri campi. Per questo tirare fuori l' "invenzione"
dell'insulina in un discorso di quel tipo è da perfetti imbecilli...

E' come se a chi critica l'oppressivo governo cinese si rispondesse:
"Sì, ma i cinesi hanno inventato gli spaghetti. Quindi stai muto".

O come se a chi critica la disparità economica in Brasile si
rispondesse: "Eh, ma loro hanno vinto tot campionati del mondo di
calcio, quindi stai muto e rassegnato".

E' proprio il modo in cui ha strutturato il discorso ad essere idiota,
più che il contenuto specifico delle sue parole.
Joe Silver
2009-09-04 07:25:10 UTC
Post by Nicola de Angeli
[...]
Già interessante per capire il senso di quelle dichiarazioni e
probabilmente del film.

Ma tu lo hai capito, sì?

Joe
Nicola de Angeli
2009-09-04 08:42:47 UTC
Post by Joe Silver
Post by Nicola de Angeli
[...]
"Non siamo peggio di voi ma neanche meglio?"
Post by Joe Silver
Ma tu lo hai capito, sì?
Probabilmente.
Nicola - "Striving for mediocrity in a world of excellence."
Joe Silver
2009-09-04 09:03:09 UTC
Post by Nicola de Angeli
Post by Joe Silver
Post by Nicola de Angeli
[...]
Post by Joe Silver
Ma tu lo hai capito, sì?
Probabilmente.
Ah meno male... perche' quella storia dei comuni mi aveva lasciato
intendere dell'altro.

Joe
Nicola de Angeli
2009-09-04 11:38:01 UTC
Post by Joe Silver
Ah meno male... perche' quella storia dei comuni mi aveva lasciato
intendere dell'altro.
Ovvero?
Nicola - "Striving for mediocrity in a world of excellence."
Joe Silver
2009-09-04 12:14:13 UTC
Post by Nicola de Angeli
Post by Joe Silver
Ah meno male... perche' quella storia dei comuni mi aveva lasciato
intendere dell'altro.
Ovvero?
Che ci fosse del sentimento nazionalistico ferito.

Joe
Nicola de Angeli
2009-09-04 12:40:35 UTC
Post by Joe Silver
Post by Nicola de Angeli
Post by Joe Silver
Ah meno male... perche' quella storia dei comuni mi aveva lasciato
intendere dell'altro.
Ovvero?
Che ci fosse del sentimento nazionalistico ferito.
Piu' che altro c'e' mancanza di tale sentimento. Credo siamo unici, in
questo.
Post by Joe Silver
--
Joe
Nicola - "Striving for mediocrity in a world of excellence."
Joe Silver
2009-09-04 13:04:45 UTC
Post by Nicola de Angeli
Post by Joe Silver
Post by Nicola de Angeli
Post by Joe Silver
[...]
Ah, allora avevo visto giusto.

Dunque vediamo: A esprime un giudizio fortemente negativo su B.

Due scenari:

- C condivide il giudizio di A su B: approva e partecipa.

- D si informa delle nazionalita' di A e di B: se scopre che B e' suo
connazionale, mentre A non lo e', allora D si sente ferito
nell'orgoglio nazionalistico e deplora C, che e' rimasto all'eta' dei
comuni.

Joe
Nicola de Angeli
2009-09-04 14:45:39 UTC
Post by Joe Silver
Post by Nicola de Angeli
Post by Joe Silver
Post by Nicola de Angeli
Post by Joe Silver
[...]
Nella suddetta eta', A, pur di rovinare B, non esitava ad invitare C (in
genere una potenza straniera) ad intervenire in suo favore per fare il
culo a B. Il risultato e' l'Italietta di oggi. nella quale la parola
Unita' indica solo il nome di un giornale (che peraltro rappresenta
appunto gente che, pur di fare il culo ad altri italiani, non ha esitato
a rivolgersi al comunismo russo, cvd).
Come dicevo, un'anomalia internazionale.
Post by Joe Silver
Joe
Nicola - "Striving for mediocrity in a world of excellence."
susanna
2009-09-04 14:52:06 UTC

:
[...]

Pignolissimo.
Pero' manca la legenda:

A: romeni in Italia
B: Italiani fascistoidi
C: pubblico italiano medio
D: Italiano orgoglioso nazionalista

susanna
endrix
2009-09-04 15:23:14 UTC
Post by Joe Silver
Ah, allora avevo visto giusto.
quindi tu non trovi nulla di strano che degli idioti applaudiscano alla
scena di un film straniero in cui uno dei personaggi dice che i
rappresentanti eletti dal popolo di cui i suddetti idioti fanno parte sono
puttane e stronzi...
Joe Silver
2009-09-04 15:32:15 UTC
Post by endrix
Post by Joe Silver
[...]
Esattamente cosa dovrei trovare di disdicevole?

Che venga detto in un film straniero? Che gli stronzi in questione
siano eletti dal popolo?

Joe
endrix
2009-09-04 15:32:44 UTC
Post by Joe Silver
Esattamente cosa dovrei trovare di disdicevole?
tu immagina un cinema, chessò, a new york in cui si proietta un film
italiano in cui uno dei personaggi dice <che paese di merda l'america che ha
eletto un negraccio alla casa bianca>...Quante probabilità ci sono che dal
pubblico scatti l'applauso?
Joe Silver
2009-09-04 15:46:20 UTC
Post by Joe Silver
Esattamente cosa dovrei trovare di disdicevole?
tu immagina un cinema, chesso' , a new york in cui si proietta un film
italiano in cui uno dei personaggi dice <che paese di merda l'america che ha
eletto un negraccio alla casa bianca>...Quante probabilita' ci sono che dal
pubblico scatti l'applauso?
Non lo so e sinceramente non me ne frega nulla (fermo restando che ci
saranno milioni di americani che pensano esattamente la stessa cosa,
ma magari non sono proprio il tipo di persone che va a vedersi i film
italiani nelle Art House di NY).

Joe
endrix
2009-09-04 15:57:11 UTC
esatto e quindi confermi precisamente quello che diceva nicola...
giglio robbo' d'acciaio
2009-09-06 17:58:06 UTC
Post by endrix
Post by Joe Silver
[...]
L'applauso magari no, ma sono sicuro che ai tempi di Bush molti
americano provavano lo stesso imbarazzo che provano molti italiani
oggi.
Giff
2009-09-04 16:35:32 UTC
Post by endrix
Post by Joe Silver
Ah, allora avevo visto giusto.
quindi tu non trovi nulla di strano
No, e non mi permetterei di dare dell'idiota a chi esprime il suo
giudizio *durante* la visione del film, ma aspetterei di averlo visto
prima di riempirmi la bocca di fuffa
endrix
2009-09-04 17:05:33 UTC
Post by Giff
No, e non mi permetterei di dare dell'idiota a chi esprime il suo
giudizio *durante* la visione del film
io mi attengo alla cronaca della proiezione, per me chi applaude durante un
film per motivazioni politiche è cretino a prescindere, qui è doppiamente
cretino perchè applaude all'insulto che un regista straniero si permette di
formulare nei confronti di un rappresentante del popolo italiano...
susanna
2009-09-04 17:20:04 UTC
endrix <***@iaciners.org> ha scritto:

[...]

Puo' un regista italiano permettersi di girare una scena in cui si insulta
un rappresentante del popolo italiano?

susanna
endrix
2009-09-04 18:38:08 UTC
Post by susanna
Puo' un regista italiano permettersi di girare una scena in cui si
insulta un rappresentante del popolo italiano?
qualunque regista di qualunque nazionalità può fare quello che gli garba,
per me paunesco è un cretino per le dichiarazioni che ha fatto in
quell'intervista, non per un film che non posso giudicare perchè non ho
ancora visto...Sono gli applausi degli imbecilli in sala che trovo meno
pertinenti...
susanna
2009-09-04 21:22:52 UTC
[...]

Prendo nota della opportuna (e saggia) presa di distanza da quella
sciocchezza nazionalistica di cui sopra.
Discutere delle ragioni per cui qualcuno applaude ad un film, invero, mi
interessa assai poco.

susanna
endrix
2009-09-04 22:20:51 UTC
Post by susanna
Discutere delle ragioni per cui qualcuno applaude ad un film, invero,
mi interessa assai poco.
a me interessa abbastanza, invece, nel suo piccolo è l'ennesima
manifestazione dello squallido autolesionismo in cui una parte consistente
degli abitanti di questo paese si crogiola e gode se il paese medesimo viene
sputtanato, denigrato, insultato ecc... (tipo quando una marea di miserabili
dopo l'innocua battuta dell'abbronzatura si trascinò in ginocchio da obama
recitando il mantra <mi vergogno di essere italiano>, uno spettacolo a dir
poco avvilente)...
Terminal Disease
2009-09-04 23:06:57 UTC
Post by endrix
Post by susanna
[...]
o forse il mantra era <mi vergogno di essere rappresentato da questo
idiota>?
giglio robbo' d'acciaio
2009-09-06 18:02:01 UTC
Post by Terminal Disease
Post by endrix
Post by susanna
[...]
O anche: <mi vergogno di essere circondato da parsone che preferiscono
farsi rappresentare da questo cialtrone>
giglio robbo' d'acciaio
2009-09-06 18:00:35 UTC
Post by endrix
Post by susanna
[...]
Eh, ma tu che ne sai? Magari applaudono a ragion veduta e tu non lo
sai perché loro il film l'hanno visto e tu no.
James P. Sullivan
Per me è triplamente cretino chi si sente rappresentato da 'sta madama.
endrix
2009-09-04 18:35:10 UTC
Post by James P. Sullivan
Per me è triplamente cretino chi si sente rappresentato da 'sta madama.
io la trovo insopportabile, ma non è questo il punto, qui non si discute se
sia legittimo o meno insultare la mussolini in un film, si discute
dell'idiozia del pubblico che applaude all'insulto...
Giff
2009-09-04 18:43:14 UTC
Post by endrix
io mi attengo alla cronaca della proiezione, per me chi applaude durante un
film per motivazioni politiche è cretino a prescindere,
E che ne sai che hanno applaudito per motivazioni politiche? Tu il film
non l'hai visto, giusto? Magari le parole "Mussolini" e "puttana", se
pronunciate una accanto all'altra, generano un'estasi collettiva, tipo
il profumo di Grenouille.
A me suonano molto bene, ma, fuori del contesto del film, probabilmente
non posso goderne come chi il film l'ha visto.
Ma che percentuale vuoi che rappresenti la Mussolini?
Joe Silver
2009-09-04 18:46:30 UTC
Post by Giff
Post by endrix
[...]
E soprattutto, se rappresentasse una percentuale consistente o
addirittura maggioritaria ci sarebbe da vergognarsene, altro che
sentirsi offesi.

Joe
Giff
2009-09-04 18:59:42 UTC
Post by Joe Silver
E soprattutto, se rappresentasse una percentuale consistente o
addirittura maggioritaria ci sarebbe da vergognarsene, altro che
sentirsi offesi.
Beh ci sarebbero altri nomi da tirare in ballo e di cui, vivendo
all'estero, mi devo vergognare praticamente ogni giorno.
giglio robbo' d'acciaio
Dove?
endrix
2009-09-04 18:50:33 UTC
Post by Giff
Ma che percentuale vuoi che rappresenti la Mussolini?
bel concetto di democrazia...io ti dico che se nel prossimo film quel
cretino di paunesco inserisse una scena in cui un suo personaggio prendesse
in giro gli italiani perchè hanno eletto quel busone di luxuria in
parlamento reagirei allo stesso modo...
Giff
2009-09-04 18:58:26 UTC
Post by endrix
io ti dico che se nel prossimo film quel
cretino di paunesco inserisse una scena in cui un suo personaggio prendesse
in giro gli italiani
Ha fatto questo?
Chiedo perche' io il film non l'ho visto.
James P. Sullivan
2009-09-04 19:36:23 UTC
Post by endrix
Post by Giff
[...]
A me i froci non danno nessun fastidio. Anzi in genere e' gente
intelligente e simpatica.

Luxuria/Guadagno l'ho sentita in numerosi dibattiti e non mi pare che
manchi di dignità politica e capacità dialettiche.

Per cui stai dicendo stronzate.
endrix
2009-09-04 20:37:14 UTC
Post by James P. Sullivan
Per cui stai dicendo stronzate.
ma leggi i post prima di replicare? ho detto esattamente che mi incazzo con
i cretini che applaudono all'insulto contro il sindaco e la deputata
precisamente come mi incazzerei se un film straniero insultasse un
parlamentare ricchione e in sala altri cretini applaudissero, cos'è che non
hai capito...
James P. Sullivan
2009-09-04 22:11:50 UTC
Post by endrix
Post by James P. Sullivan
[...]
Devo dire che non era chiarissimo cosa intendessi con "reagirei allo stesso
modo". Interpretavo che anche tu avresti applaudito...

Vabbeh, s'e' fatto tardi.
susanna
2009-09-04 21:26:39 UTC
James P. Sullivan <***@TOGLIQUESTOiaciners.org> ha scritto:

[...]

Non l'hai sentita quando qualcuno ha detto 'frocio' in sua presenza.
Si e' incazzata come una vipera.

susanna
James P. Sullivan
2009-09-04 22:30:09 UTC
Post by susanna
[...]
Veramente qua a perdere le staffe e' stata la madama in oggetto.

Tanto per ricordarci di che pezzo di merda stiamo parlando.
(E poi c'e' chi se la prende con il regista rumeno...)
susanna
2009-09-04 22:40:18 UTC
James P. Sullivan <***@TOGLIQUESTOiaciners.org> ha scritto:

:: Non l'hai sentita quando qualcuno ha detto 'frocio' in sua presenza.
:: Si e' incazzata come una vipera.
::
: Veramente qua a perdere le staffe e' stata la madama in oggetto.
: http://youtu.be/qQ6tIeezknc
: Tanto per ricordarci di che pezzo di merda stiamo parlando.

...che non fa mai male.
Ma e' un politico, no, quindi dovrebbe "esprimere le opinioni della
maggioranza" (cit.)

No, intendevo quando Luxuria si incazzo' con un tale che uso' il termine
'frocio':

susanna
Kenshirokure
2009-09-05 01:58:45 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando endrix ha attirato la mia
Ma se è la verità, perché dovrei...?
--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/
endrix
2009-09-05 06:56:19 UTC
Post by Kenshirokure
Ma se è la verità, perché dovrei...?
ovviamente quando si parla di politica (in cui tutto è sommamente relativo)
nulla è più sbagliato che appellarsi alla "verità"..Ma, a prescindere,
secondo te se tu litighi con tua moglie e le dai della puttana è la stessa
cosa che se il tuo vicino di casa quando passa tua moglie dice <guarda
quella puttana della moglie di kenshiro>?
popinga
2009-09-05 17:18:17 UTC
Post by endrix
secondo te se tu litighi con tua moglie e le dai della puttana è la stessa
cosa che se il tuo vicino di casa quando passa tua moglie dice <guarda
quella puttana della moglie di kenshiro>?
e quale delle due è più grave?

Joe Silver
2009-09-05 17:56:36 UTC
Post by popinga
Post by endrix
[...]
E' grave sposarsi la Mussolini, più o meno quanto fare queste analogie
inconsistenti.

(E io dovrei difendere Berlusconi come difenderei mia moglie insultata
dal mio vicino di casa? Ma siamo fuori...)

Joe
endrix
2009-09-05 20:11:14 UTC

Post by Joe Silver
inconsistenti.
(E io dovrei difendere Berlusconi come difenderei mia moglie insultata
dal mio vicino di casa? Ma siamo fuori...)
orsù, metafora ardita ma assolutamente pertinente...L'insulto che arriva
dall'interno di casa tua ci può anche stare, ma se il vicino (che oltretutto
è un ubriacone fancazzista assasino e violentatore) si permette di dire che
tua moglie è una puttana, tu se sei una persona normale come minimo gli dici
<fatti i cazzi tuoi e guarda a casa tua>...Se invece sei un masochista (quod
est demonstrandum) ti metti a ridere e vai pure a stringergli la mano...
popinga
2009-09-06 00:48:22 UTC
Post by endrix
Post by Joe Silver
[...]
convengo. se l'insulto a tua moglie parte da te, tu certo non dici *a te
stesso* "stai zitto fatti i cazzi tuoi".

Joe Silver
2009-09-06 08:35:43 UTC
Post by endrix
orsù, metafora ardita ma assolutamente pertinente...L'insulto che arriva
dall'interno di casa tua ci può anche stare, ma se il vicino (che oltretutto
è un ubriacone fancazzista assassino e violentatore) si permette di dire che
[...]
La tua analogia è una cazzata colossale. Non considererei mai un
deputato alla stregua di una moglie, nemmeno uno che avessi votato,
nemmeno uno che avessi sostenuto con tutte le forze in campagna
elettorale. E questo basta a rendere del tutto futile la tua
osservazione.

Per di più non mi sento minimamente ferito nell'orgoglio se una mia
connazionale, inequivocabilmente fascista e razzista come la
Mussolini, viene apostrofata per quella che è: fascista e razzista.
Semmai me ne vergogno, specie se è stata "eletta dal popolo". Anzi ti
dirò di più: mi vergogno di più di ciò che dice e fa un "eletto dal
popolo" piuttosto che di un privato cittadino che all'estero, senza
alcun mandato popolare, ammazzi e violenti.

P.S.: Ma dove cazzo sta scritto che il padre di Francesca, nel film, è
un "assassino e violentatore"? O lo sarebbe a prescindere in quanto
romeno?

Joe
endrix
2009-09-06 09:42:17 UTC
Post by Joe Silver
La tua analogia è una cazzata colossale.
il discorso per analogia è di per sè paradossale, ma il concetto credo si
sia capito perfettamente: l'insulto a un rappresentante del popolo di una
nazione è sicuramente più accettabile se arriva da membri di quella stessa
nazione piuttosto che se arriva da stranieri che oltretutto non hanno certo
le prerogative per permttersi di dare lezioni di civiltà e democrazia (fino
a 20 fa governati da una delle peggiori dittature di tutti i tempi e negli
ultmi vent'anni distintisi esclusivamente per aver esportato morti di fame,
rantumaglia pezzente e delinquenza)...
Post by Joe Silver
Semmai me ne vergogno, specie se è stata "eletta dal popolo".
ma infatti, quod erat demonstrandum, tu sei il prototipo perfetto del
maoschismo italico, quello che deve sempre vergognarsi, scusarsi, strisciare
ai piedi degli altri che sono regolarmente più civili, più democratici, più
seri, mentre noi sempre i reprobi, i fascisti, i razzisti, italia paese di
merda ecc. ecc...
Post by Joe Silver
P.S.: Ma dove cazzo sta scritto che il padre di Francesca, nel film, è
un "assassino e violentatore"?
oh, beppeee, era una metaforaaa...
--
UFV: Sul lago Tahoe / Scuola per canaglie / L'era glaciale 3 / I love you,
man / Il mistero della pietra magica / Il messaggero / S. Darko / La donna
12 rounds / Polvere / Fortapàsc / Italians / Immagina che
Giff
2009-09-06 10:08:05 UTC
Post by endrix
ma infatti, quod erat demonstrandum, tu sei il prototipo perfetto del
maoschismo italico, quello che deve sempre vergognarsi, scusarsi
Ma uno che dovrebbe fare quando i suoi rappresentanti si comportanto in
maniera incivile e/o ridicola?
endrix
2009-09-06 11:41:58 UTC
Post by Giff
Ma uno che dovrebbe fare quando i suoi rappresentanti si comportanto
in maniera incivile e/o ridicola?
mai sentito il motto< right or wrong my country>? oppure <i panni sporchi si
lavano in famiglia>?
Giff
2009-09-06 12:17:56 UTC
Post by endrix
Post by Giff
Ma uno che dovrebbe fare quando i suoi rappresentanti si comportanto
in maniera incivile e/o ridicola?
mai sentito il motto< right or wrong my country>?
sentito, si, condiviso, poco
Post by endrix
oppure <i panni sporchi si
lavano in famiglia>?
questo, IMVHO, c'azzecca poco, ma comunque, tu non ti vergogneresti se
un osservatore esterno trovasse quasi solo panni sporchi in casa tua?
Joe Silver
2009-09-06 10:55:59 UTC
Post by endrix
Post by Joe Silver
[...]
le prerogative per permettersi di dare lezioni di civiltà e democrazia
Quindi se fosse arrivato da "stranieri" che, a parer tuo, avrebbero le
prerogative di permettersi di dare lezioni di civiltà e democrazia,
sarebbe stato accettabile? O è il fatto che arrivi da "stranieri" ad
essere di per sé inaccettabile?
Post by endrix
(fino a 20 fa governati da una delle peggiori dittature di tutti i tempi e negli
ultmi vent'anni distintisi esclusivamente per aver esportato morti di fame,
rantumaglia pezzente e delinquenza)...
Siamo alla follia... indignarsi perché un personaggio di un film
insulta un "rappresentante del popolo", facendo intendere di avere
chissà quale considerazione per la dignità delle nazioni e dei popoli
*in quanto tali*, e al tempo stesso riservarsi il diritto di insultare
un intero popolo senza nemmeno concedere il beneficio di farlo
attaccando un loro rappresentante. [*]
Post by endrix
Post by Joe Silver
[...]
No, io sono uno di quelli che non si attribuisce alcun merito o
demerito per esser nato in un posto anziché in un altro e che pertanto
non sente il bisogno di difendere *per partito preso* la propria
parrocchietta da altre parrocchiette (una parrocchietta che non ha
scelto, al contrario di altre alle quali potrebbe scegliere o meno di
aggregarsi).

A maggior ragione non sento questo bisogno se ad essere offesa è una
persona che disprezzo e da cui *non mi si sento rappresentato*, una
persona che a sua volta non si fa scrupoli ad appiattire la
parrocchietta "nemica" al livello di "rantumaglia pezzente e
delinquente".

Sono uno di quelli che disprezza il nazionalismo in sé,
indipendentemente che sia italiano, statunitense, francese o romeno,
perché anche quello potrebbe essere considerato "giusto", come
reazione ad un'oppressione, è sempre originato dalla medesima forma
mentis nazionalistica, in base alla quale la propria nazione è più
civile delle altre e perciò deve tenerle in pugno.

Sono uno di quelli che non è rimasto all'età dei comuni, insomma.
Post by endrix
Post by Joe Silver
P.S.: Ma dove cazzo sta scritto che il padre di Francesca, nel film, è
un "assassino e violentatore"?
oh, beppeee, era una metaforaaa...
del cazzo. Una metafora che non è pertinente se non per il fatto che
c'è uno che da' della puttana ad una. E per il resto non c'entra un
cazzo. Tranne per quelli che "la nazione è come la famiglia e ogni
offesa dev'essere lavata col sangue...", naturalmente.

[*] Visto che tu fai tanto caso ai meriti e ai demeriti delle nazioni,
saprai certamente dirmi in cosa si è particolarmente distinta la
nobile stirpe italica negli ultimi 20 anni...

Joe
endrix
2009-09-06 11:52:12 UTC
Post by Joe Silver
Quindi se fosse arrivato da "stranieri" che, a parer tuo, avrebbero le
prerogative di permettersi di dare lezioni di civiltà e democrazia,
sarebbe stato accettabile?
di per sè è sempre bene che ciascuno si gratti le rogne in casa propria
prima di fare le pulci alle rogne altrui, di certo questo discorso vale a
maggior ragione se le rogne di chi rompe il cazzo agli altri sono spesse due
metri...
Post by Joe Silver
Siamo alla follia... indignarsi perché un personaggio di un film
insulta un "rappresentante del popolo",
nooooooooooo, ancora non è chiaro? me ne fotto se pallescu insulta i
politici italiani, quello che mi fa incazzare e che ci possano essere degli
italiani che applaudono a questo insulto, devo fare un disegno?
Post by Joe Silver
No, io sono uno di quelli che non si attribuisce alcun merito o
demerito per esser nato in un posto anziché in un altro
non è merito o demerito, ti piaccia o no tu sei italiano così come non sei
francese o finlandese...E che l'italia non sia insultata con il beneplacito
e il consenso dei suoi abitanti credo sia innanzitutto una questione di
dignità prima ancora che di interessi...
Post by Joe Silver
A maggior ragione non sento questo bisogno se ad essere offesa è una
persona che disprezzo
a te sfugge proprio il concetto che in una democrazia gli eletti dal popolo
non rappresentano solo la parte che li ha eletti ma tutto il popolo nella
sua interezza, soprattutto al di fuori dei patri confini...Lo straniero che
insulta un rappresentante del popolo italiano, insulta contemporaneamente
tutto il popolo italiano, compreso te che ti piaccia o no sei
italiano...Solo che in quasi tutti gli altri paesi si reagisce, qui si
applaude...

Post by Joe Silver
mentis nazionalistica, in base alla quale la propria nazione è più
civile delle altre e perciò deve tenerle in pugno.
no, proprio perchè non siamo più ai tempi della prussia è solo una questione
di rispetto e non di dominio di uno sull'altro...

Post by Joe Silver
offesa dev'essere lavata col sangue...", naturalmente.
rispetto per se stessi, solo questo è...
Post by Joe Silver
[*] Visto che tu fai tanto caso ai meriti e ai demeriti delle nazioni,
saprai certamente dirmi in cosa si è particolarmente distinta la
nobile stirpe italica negli ultimi 20 anni...
di certo non si è distinta per aver riempito un altro paese della propria
feccia per poi accusare gli abitanti di quel paese di essere razzisti se
dicono che ne hanno piene le palle...
Giff
2009-09-06 12:24:12 UTC
Post by endrix
a te sfugge proprio il concetto che in una democrazia gli eletti dal popolo
non rappresentano solo la parte che li ha eletti ma tutto il popolo nella
sua interezza, soprattutto al di fuori dei patri confini...
Boh, sara' che il concetto sfugge anche a me, ma (e in maggior ragione
col sistema elettorale nostrano) io non mi sento rappresentato PER NIENTE.

Sentirmi dire che Berlusconi o la Mussolini mi rappresentino mi fa
incazzare mica poco.
Post by endrix
Solo che in quasi tutti gli altri paesi si reagisce, qui si
applaude...
Ma esempi di certe reazioni?
Post by endrix
di certo non si è distinta per aver riempito un altro paese della propria
feccia per poi accusare gli abitanti di quel paese di essere razzisti se
dicono che ne hanno piene le palle...
Magari non negli ultimi 20 anni, quando sono quelli schifati ad
andarsene, ma in passato abbiamo esportato anche noi i nostri bei lerciumi.
endrix
2009-09-06 12:37:05 UTC
Post by Giff
Sentirmi dire che Berlusconi o la Mussolini mi rappresentino mi fa
incazzare mica poco.
si chiama democrazia, non è granchè, ma fino ad oggi non hanno inventato
nulla di migliore...
Post by Giff
Ma esempi di certe reazioni?
è l'oggetto di questo thread, gli applausi a venezia alle battute del film
di pallescu...
tipo? non so, i minatori che si spaccavano la schiena in belgio?
Alieno
2009-09-06 14:01:39 UTC
Post by endrix
Post by Giff
Sentirmi dire che Berlusconi o la Mussolini mi rappresentino mi fa
incazzare mica poco.
si chiama democrazia, non è granchè, ma fino ad oggi non hanno inventato
nulla di migliore...
Certo che c'è roba migliore, ma i cervelletti sottosviluppati della
massa, che utilizza la dittatura della maggioranza per stare e far star
male l'umanità, non ci arrivano a comprenderla.
karamazov
2009-09-06 15:04:16 UTC
Post by endrix
tipo? non so, i minatori che si spaccavano la schiena in belgio?
per tornare IT vorrei segnalare un filmino delizioso passato recentemente
su SKY:
La ragazza in vetrina (1961) con Lino Ventura

http://www.imdb.com/title/tt0055352/
Px
2009-09-06 14:04:55 UTC
Post by endrix
non è merito o demerito, ti piaccia o no tu sei italiano così come non sei
francese o finlandese...
Ecco, tu forse puoi risolvere un antico dilemma, cos'era Wilson
Kipketer?

Semplice e lineare come la traiettoria di una pallina
lanciata dal cane di Gasparri a Gasparri
(che però se ne sta immobile con lo sguardo assente
e la lingua di fuori, senza capire che deve
andare a prenderla).
ScaricaBile
endrix
2009-09-06 14:35:27 UTC
fino al 1998 keniota, dal 1998 danese, qual è il dilemma?
Px
2009-09-06 14:49:22 UTC
Post by endrix
Post by Px
Ecco, tu forse puoi risolvere un antico dilemma, cos'era Wilson
Kipketer?
fino al 1998 keniota, dal 1998 danese, qual è il dilemma?
Eh ma se un regista danese fa un film che insulta i kenioti e quelli
applaudono che deve fare? e se invece un regista keniota insulta i
danesi e i danesi applaudono, si deve indignare?
Devi fare un bel decalogo del buon nazionalista, se no si fa
confusione, caspiterina!

ScaricaBile
endrix
2009-09-06 15:07:47 UTC
Post by Px
Eh ma se un regista danese fa un film che insulta i kenioti e quelli
applaudono che deve fare? e se invece un regista keniota insulta i
danesi e i danesi applaudono, si deve indignare?
se ha scelto di diventare danese è perchè evidentemente essere keniota non
gli garbava, quindi è evidente che rientra nel secondo esempio...Peraltro i
forestieri che prendono la nazionalità del paese che li ospita generalmente
sono i primi ad essere orgogliosi della nuova nazionalità e a difenderla...
Px
2009-09-06 18:25:27 UTC
Post by endrix
Post by Px
[...]
capirne i motivi è del tutto secondario immagino. se una persona è
costretta a cambiare nazionalità per i fatti della propria vita,
condizioni economiche o sociali, è del tutto secondario quindi.
prendo atto che la difesa della patria sia una formalità burocratica,
meglio così.
Post by endrix
Peraltro i
forestieri che prendono la nazionalità del paese che li ospita generalmente
sono i primi ad essere orgogliosi della nuova nazionalità e a difenderla...
Sì certo, tutti in guardia e occhio ai patrii confini!

ScaricaBile
endrix
2009-09-06 18:59:36 UTC
Px wrote:

se una persona è
Post by Px
costretta a cambiare nazionalità per i fatti della propria vita,
condizioni economiche o sociali, è del tutto secondario quindi.
chissenefrega delle motivazioni, nel momento in cui un tizio prende la
cittadinanza di una certa nazione diventa a tutti gli effetti cittadino di
quella nazione, quella che tu chiami "difesa della patria" non deve certo
essere motivata dal blut und boden nazista...
Joe Silver
2009-09-06 19:10:28 UTC
Post by endrix
Peraltro i
forestieri che prendono la nazionalità del paese che li ospita generalmente
sono i primi ad essere orgogliosi della nuova nazionalità e a difenderla...
Ah sì?

L'Italia è un paese di merda.

Aramesh! Fatti sotto!

Joe
Vitaliano Caccia
2009-09-06 12:06:26 UTC
Post by Joe Silver
(E io dovrei difendere Berlusconi come difenderei mia
moglie insultata
dal mio vicino di casa? Ma siamo fuori...)
Giusto per portare qualcosa alla discussione vorrei richiamarmi
a un recente libro di un giovane e controverso storico tedesco,
Hans Castorp, sul ricorrente tema della colpa tedesca.
Secondo Castorp i tedeschi erano gente per bene, tanto civile e
democratica quanto inglesi e americani, che non si sarebbe mai
sognata di tentare di conquistare il mondo ne', tantomeno, di
sterminare gli ebrei.
Ciò che li fece persistere fino al 1945, all'Olocausto ed alla
distruzione e occupazione del paese fu Radio Londra senza la
quale, sostiene Castorp, i tedeschi avrebbero rovesciato Hitler
non appena chiare le sue cattive intenzioni.
Ma le continue critiche di Radio Londra imposero, per quel
naturale amore di patria che tutti i popoli possiedono tranne
gli italiani, ai tedeschi di stringersi intorno al Fuhrer e
sacrificarsi a milioni per 'fargliela vedere' agli inglesi.
Facile capire, conclude Castorp, che se Radio Londra avesse
tenuto un altro atteggiamento (tipo 'beh, se questo è proprio
quello che volete, fate pure' o 'però, gli avete fatto il culo
per bene a quegli stronzi di polacchi') i tedeschi si sarebbero
vergognati del loro comportamento e la cosa sarebbe finita lì.
Inutile dire che le tesi di Castorp hanno suscitato notevoli
polemiche in Germania.

Vitaliano Caccia,
che sa il tedesco...
--
Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.virgilio.it
Alieno
2009-09-06 12:18:05 UTC
Post by Vitaliano Caccia
[...]
Mi sembra veramente una minchiata.
Post by Vitaliano Caccia
Vitaliano Caccia,
che sa il tedesco...
bra'
endrix
2009-09-06 12:34:12 UTC
molto interessante, invece...
Alieno
2009-09-06 14:00:00 UTC
Post by endrix
Post by Alieno
Mi sembra veramente una minchiata.
molto interessante, invece...
può essere interessante aggiunto alla lettura di Daniel J. Goldhagen e
della sua nutrita raccolta di documenti, da come è descritto sembra solo
una sequela di cazzato o comunque un'analisi estremamente limitata e
parziale di un fenomeno vasto e pieno di implicazioni
karamazov
2009-09-06 15:07:23 UTC
Post by Vitaliano Caccia
[...]
fate le debite proporzioni, credo ci sia più di qualche parallelo con le messi di voti berlusconiane
e il continuo richiamo alle critiche all'Italia dei cosiddetti "giornali stranieri".
Kenshirokure
2009-09-06 01:48:20 UTC
Post by endrix
secondo te se tu litighi con tua moglie e le dai della puttana è la stessa
cosa che se il tuo vicino di casa quando passa tua moglie dice <guarda
quella puttana della moglie di kenshiro>?
Dipende da quanto io ami mia moglie.
Se La mussolini mi fa schifo, non provo nemmeno il desiderio di
difenderla od indignarmi.
Se parla da puttana, si merita di essere additata da puttana.

Alieno
2009-09-06 08:01:04 UTC
dsas
2009-09-06 09:19:13 UTC
Post by Kenshirokure
Se parla da puttana, si merita di essere additata da puttana.
ma hai bevuto?
dove avrebbe parlato "da puttana"?
Ha forse dichiarato da qualche parte che fa le gangbang?
Ha detto cose decisamente sconvenienti, ma "puttana" è come è stata
apostrofata in un dialogo del film dimostrando la stessa rozzezza delle
dichiarazioni di lei, per cui il regista crede di riparare un torto
abbassandosi agli stessi livelli.
James P. Sullivan
2009-09-06 12:05:36 UTC
Post by dsas
Post by Kenshirokure
[...]
Io non mi fisserei sull'etimo dell'epiteto.

"Puttana" e' dispregiativo in senso lato.
Quando uno da' del "bastardo" a Materazzi non intende dire che e'
letteralmente figlio di madre sconosciuta.
E' un insulto tipico dell'intercalare italiano volgare.

Detto questo, non capisco perche' ti scaldi tanto per difendere questa
madama. Personaggio impresentabile per quello che dice, per come si
comporta e per chi rappresenta.
Alieno
2009-09-06 12:10:26 UTC
Post by James P. Sullivan
"Puttana" e' dispregiativo in senso lato.
Quando uno da' del "bastardo" a Materazzi non intende dire che e'
letteralmente figlio di madre sconosciuta.
E' un insulto tipico dell'intercalare italiano volgare.
e calcistico, l'ambiente del calcio è l'ambiente più buzzurro e volgare
che ci sia in Italia, perché meravigliarsi?
Post by James P. Sullivan
Detto questo, non capisco perche' ti scaldi tanto per difendere questa
madama. Personaggio impresentabile per quello che dice, per come si
comporta e per chi rappresenta.
Ed è anche una che per campare, prima di sfaldarsi e riciclarsi in
politica, sfruttava nome e soprattutto corpo. Insomma, se la chiami
puttana indichi una professionalità, al limite sono le prostitute a
doversi sentire offese.
dsas
2009-09-06 13:32:57 UTC
Post by James P. Sullivan
Detto questo, non capisco perche' ti scaldi tanto per difendere questa
madama. Personaggio impresentabile per quello che dice, per come si
comporta e per chi rappresenta.
se ve ne fosse bisogno, dichiaro solennemente di detestarla, così non dò
adito ad equivoci.
Diciamo che mi stride, non mi va giù questo ribaltare le cose col pretesto
di un film sul sociale, da parte di gente che dal proprio paese si trapianta
in massa altrove e fa i comodi propri come non si era mai visto, e il
sentirmi dare del ruffiano sia pur generalizzando per carità ("gli italiani
scopano le nostre donne, almeno prima pagavano ecc..", Venezia di merda qua,
i politici di là -che poi, volenti o nolenti dai dello stronzo al popolo
sovrano che li ha democraticamente eletti, sti tizi-). A me sembra un film
ideologicamente più che schierato altrochè.
Lungo & Duro
2009-09-06 13:43:12 UTC
Post by dsas
A me sembra un film
ideologicamente più che schierato altrochè.
E' superschierato fin dall'assunto iniziale. Una romena che vuole
creare "un asilo per i piccoli romeni" (quindi una specie di "santa
laica") viene in Italia e ha a che fare con i cattivoni razzistoni
italianacci brutti "che vogliono ammazzare tutti i romeni".

Praticamente è "Alien", con Madre Teresa di Calcutta al posto di
Sigourney Weaver.
susanna
2009-09-04 14:54:19 UTC
Nicola de Angeli <***@tin.it> ha scritto:

<omissis>

[...]

Palla.
Nel testo citato (del regista) questa idiozia non c'e', gliela stai
appiccicando tu.

susanna
Nicola de Angeli
2009-09-04 15:58:26 UTC
Post by susanna
<omissis>
[...]
Il mio testo e' inattaccabile: quello che ho scritto e' esattamente
quello che risulta dall'articolo. Gia' ti vedo ad arrampicarti...
Post by susanna
susanna
Nicola - "Striving for mediocrity in a world of excellence."
susanna
2009-09-04 16:20:12 UTC
[...]

Hai scritto l'ennesima palla.
Le uniche parole del regista, circa gli zingari sono:

A.
"[...] Il regista Paunescu si difende così: "Ho scritto di getto,
spontaneamente. La signora Mussolini aveva dichiarato che tutti noi romeni
abbiamo lo stupro nel Dna e io, sentendomi metà italiano e metà romeno, mi
sono sentito tradito. Il sindaco di Verona, poi, forse voleva dire che aveva
liberato la sua città dai campi nomadi, e non dai romeni: a Verona ci sono
1700 imprese romene in attività". [...]"

B.
"[...] "Questo crimine orrendo - dice Paunescu - ha scatenato reazioni
sbagliate da entrambe le parti: i politici italiani hanno detto che
bisognava sbatter fuori tutti i romeni e quelli romeni hanno risposto che la
colpa era degli zingari, e non dei romeni. [...]"

Sia in A. che in B. non c'e' nulla di cio' che dici tu, ovvero l'

susanna
Nicola de Angeli
2009-09-04 16:45:16 UTC
Post by susanna
[...]
Trasecolo. E' esattamente quanto viene affermato in B!
Post by susanna
susanna
Nicola - "Striving for mediocrity in a world of excellence."
susanna
2009-09-04 16:56:42 UTC
[...]

Neppure a rileggere ti rendi conto, vero?
Il regista parla di politici, ma il tuo moralismo da 4 soldi estende ai
romeni.
Estensione oltremodo cretina, dato che moltissimi zingari sono romeni.

Pertanto dalla tua idiozia risulterebbe che i romeni hanno identificato
negli zingari, *quindi in numerosi romeni, cioe' in se stessi*, il popolo
responsabile di tutte le malefatte.

Trasecola e salutami gli specchi.

susanna
endrix
2009-09-04 17:11:13 UTC
Post by susanna
Neppure a rileggere ti rendi conto, vero?
cristo, quando fai l'azzeccagarbugli sei pesante, il cretino che si
definisce regista ha detto <i politici italiani hanno detto che bisognava
sbattere fuori i romeni> (peraltro, cazzata cretina e demagogica)
<esattamente come i politici romeni hanno incolpato gli zingari>...Ovvero
esattamente quello che ha detto nicola...
susanna
2009-09-04 17:24:24 UTC
[...]

C'e' una certa differenza tra i politici e i cittadini, la cogli, immagino.
Tutta questa faccenda nasce perche' ha come oggetto dei politici, non
semplici cittadini, sei d'accordino?

Un po' la stessa differenza che hai colto, mi pare di aver capito, circa
l'insulto ai famosi rappresentanti del popolo italiano.
Mi segui, caro?
Se parliamo di insulti, fai differenza, mi pare di aver capito, dici?

Ora dimmi chi azzecca i garbugli, tra me e te.

susanna
Nicola de Angeli
2009-09-04 17:27:54 UTC
Post by susanna
<omissis>
[...]
I politici romeni. Cosa non ti torna, Susy?
La mia estensione e' perfettamente lecita, almeno quanto quella che 20
milioni di romeni hanno inventato (collettivamente?) l'insulina.
Post by susanna
Pertanto dalla tua idiozia risulterebbe che i romeni hanno
identificato
negli zingari, *quindi in numerosi romeni, cioe' in se stessi*, il popolo
responsabile di tutte le malefatte.
I politici romeni sono i portavoce eletti del popolo. In democrazia
funziona cosi', ti piaccia o meno.
Post by susanna
Trasecola e salutami gli specchi.
Mettero' una buona parola per te, con loro ne hai bisogno.
E comprati del sapone. Per la bocca.
Post by susanna
susanna
Nicola - "Striving for mediocrity in a world of excellence."
susanna
2009-09-04 18:12:09 UTC
[...]

Che senso ha, questa frase?

: La mia estensione e' perfettamente lecita, almeno quanto quella che 20
: milioni di romeni hanno inventato (collettivamente?) l'insulina.

La tua estensione e' lecita, e denota il tuo moralismo da 4 soldi.
Se ti aggrada essere 'lecito' quanto l'altra idiozia (quella detta dal
regista circa l'insulina), contento tu.

[...]

Siamo alle solite.
Prima dici la cazzata, quindi fai finta di non capire, poi, quando ti rendi
conto, aggravi con cazzate ancora piu' grosse.
Come questa.

I politici romeni sono i portavoce di chi li ha eletti, NON del popolo
romeno, aquila.
E nessuno di essi puo' avocarsi la voce di un popolo intero.
Altrimenti avremmo popoli perlomeno schizofrenici, data la sterminata
sequela di posizioni contraddittorie in bocca ai vari politici.

:: Trasecola e salutami gli specchi.
:
: Mettero' una buona parola per te, con loro ne hai bisogno.
: E comprati del sapone. Per la bocca.

Mi raccomando, eh: siccome Calderoli porta i maiali nei cantieri, egli
esprime il popolo italiano. Funziona cosi', la democrazia, eh?

Gli specchi, mi raccomando.

susanna
Giff
2009-09-04 18:45:38 UTC
Grande! Questa me la segno :D.
Nicola de Angeli
2009-09-04 19:21:40 UTC
Post by susanna
La tua estensione e' lecita,
Perfetto: e questo e' un fatto.

Post by susanna
Se ti aggrada essere 'lecito' quanto l'altra idiozia (quella detta dal
regista circa l'insulina), contento tu.
E questa e' la tua opinione, che peraltro non condivido.
Post by susanna
Siamo alle solite.
Prima dici la cazzata, quindi fai finta di non capire, poi, quando ti rendi
conto, aggravi con cazzate ancora piu' grosse.
Nella tua ansia di attaccare su tutto e a tutti i costi, come spesso
avviene, straparli. Prima dici che faccio "finta" di non capire, poi mi
"rendo conto" di aver detto una cazzata (della quale sarei stato
perfettamente consapevole, ma tu mi devi dare del furbetto e
dell'imbecille nella stessa frase e devi essere creativa) e aggravo con
ancora maggiori, e immagino consapevoli, cazzate.
Complimentoni.
Post by susanna
Come questa.
I politici romeni sono i portavoce di chi li ha eletti, NON del popolo
romeno, aquila.
Esprimono le opinioni della maggioranza, volpe. Altrimenti dovremmo
andare a chiedere uno per uno cosa pensano. E resteresti sorpresa.
Post by susanna
E nessuno di essi puo' avocarsi la voce di un popolo intero.
Altrimenti avremmo popoli perlomeno schizofrenici, data la sterminata
sequela di posizioni contraddittorie in bocca ai vari politici.
E' stara l'opinione prevalente, a sentire il regista.
Post by susanna
[...]
Calderoli e' stato ripreso dai suoi stessi compagni di partito, genio.
Post by susanna
Gli specchi, mi raccomando.
Te li tengo lucidi, no problem.
Nicola - "Striving for mediocrity in a world of excellence."
Giff
2009-09-04 19:33:42 UTC
Post by Nicola de Angeli
Calderoli e' stato ripreso dai suoi stessi compagni di partito, genio.
Certo che, in un paese decente, un atto del genere avrebe dovuto
automaticamente causare le dimissioni da ministro. Altro che ripreso.

Cazzo, Caleroli ministro, ancora stento a crederci.
susanna
2009-09-04 21:20:13 UTC

Sono tue parole, non mie. Occhio a cosa avevi scritto:
"La mia estensione e' perfettamente lecita, almeno quanto quella che 20
milioni di romeni hanno inventato (collettivamente?) l'insulina."
Lo leggi, "almeno quanto"?

Non condividi te stesso, quindi.

[...]

Certo, fare finta di non capire, eccoti:

[...]

Mai dato del furbetto o imbecille.
Del "moralista da 4 soldi" non e' furbetto ne' imbecille.
Vedi di non contare palle, di nuovo.

<omissis>

: Esprimono le opinioni della maggioranza, volpe. Altrimenti dovremmo
: andare a chiedere uno per uno cosa pensano. E resteresti sorpresa.

I politici NON esprimono l'opinione della maggioranza, vedi di mettertelo in
testa.
Ma non perche' sei imbecille, solo perche' sei un immaturo, del tutto
incapace di riflettere su cio' che dici, e di riconoscerne l'enormita'.
I politici esprimono l'opinione, tuttalpiu', di coloro che li hanno votati.
E di politici ce ne sono tanti, come puoi appurare, con le piu' bizzarre
idee in testa.

[...]
: E' stata l'opinione prevalente, a sentire il regista.

L'opinione prevalente dei politici che *hanno sbagliato*, questo dice il
regista.

[...]

Ah, ho capito: se un politico viene ripreso dai suoi stessi compagni,
*allora* non esprime piu' il popolo italiano.
Cosi' funziona la democrazia.

Un consiglio: insistendo, le conti sempre piu' grosse. Meglio che ti fermi.

:: Gli specchi, mi raccomando.
:
: Te li tengo lucidi, no problem.

Lo so che sei un esperto.

susanna
Fulmine
2009-09-06 14:13:40 UTC
Post by susanna
I politici esprimono l'opinione, tuttalpiu', di coloro che li hanno votati.
E di politici ce ne sono tanti, come puoi appurare, con le piu' bizzarre
idee in testa.
Mi intrometto solo per dire che *tutti* i rumeni con cui ho parlato (ne
ho conosciuti diversi e sono anche stato nel loro Stato) attribuivano le
colpe dei misfatti in Italia agli zingari, aggiungendo che gli zingari
non hanno niente a che fare con il popolo rumeno. Ovviamente non è una
ricerca statistica, è la mia esperienza e per quel poco che può
significare significa.

Saluti
susanna
2009-09-06 19:20:29 UTC
Fulmine <***@hotmail.it> ha scritto:

[...]

Piu' che poca considerazione statistica, dovresti chiederti come mai *TUTTI*
i rumeni con cui hai parlato sostengono che gli zingari non hanno niente a
che fare con il popolo rumeno.
Come invece ben saprai, molti zingari sono di etnia romena (rom romeni).

Io conosco una sola cittadina italiana, di origini rumene, emigrata una
ventina di anni fa in Italia.
Vale niente contro i tuoi "tutti", pero' sa che gli zingari sono parte del
popolo romeno. E, piu' che con gli zingari, e' abbastanza perplessa dalle
politiche italiane circa l'immigrazione romena.

susanna